Non riesco a darmi pace

Gaia

Utente di lunga data
Il futuro esiste.
Gaia non la confuto perché non è del mestiere.
Ma tu che sei un uomo di scienza meriti una risposta.
Da un punto di vista fisico sai bene che secondo la teoria della relatività, il futuro esiste già.
Passato, presente e futuro fanno parte di una struttura chiamata spazio/tempo, come fossero coordinate su una mappa.
Anche se non lo percepiamo ancora, il futuro è già lì, proprio come il passato.
La meccanica quantistica, come sai bene, introduce invece l'idea di possibilità, ma questo non significa che il futuro non esista.
Esiste, ma come un insieme di potenziali realtà.
Quando si verifica un'osservazione o un’interazione, una di queste possibilità diventa quella che viviamo.
Quando i genitori di @Gaia hanno "interagito" hanno posto in essere una serie di circostanze che hanno causato la nascita
di Gaia e conseguentemente grossi problemi per @Jim Cain, parentesi e gran parte di questo forum, per non parlare di marito 🐏.
In entrambi i casi, quindi, possiamo dire che il futuro esiste: nella relatività è già definito, nella meccanica quantistica esiste come una gamma di possibilità pronte a concretizzarsi.
Se tu sei grado di farmelo vedere allora esiste.
Ieri è un tempo in cui non posso più dare nulla. Domani è un tempo in cui non so nemmeno ci sarò.
Oggi, oggi e’ l’unico tempo in cui posso fare qlc.
Per quanto riguarda il mio contributo su sta terra e su sto forum io onestamente non credo siano cazzi che ti riguardano.
E pensa alle tue di corna. Dai retta.

danny

Utente di lunga data
quindi alla fine è colpa di Danny che ha voluto un cane che non poteva tenere dall'inizio?
No, è colpa del lockdown.
Ci hanno telefonato dicendo che probabilmente a causa del lockdown quel cane che ci avevano fatto vedere sarebbe mortocome altri per mancanza di volontari sufficienti.
A quel punto sono partiti i sensi di colpa.
Un cane meticcio lo puoi conoscere bene solo dopo che lo hai adottato e che si è adattato alla nuova situazione.
In qualsiasi caso resta un'incognita qualsiasi adozione.
In generale un cane di razza scelto bene consente di fare scelte più oculate, rispettose sia del cane che delle esigenze umane scegliendo un cucciolo hai la possibilità di contribuire alla scelta di esperienze positive per la formazione del carattere.
Viceversa per un esemplare approdato in canile dopo una vita randagia, si ignorano le fasi precedenti, eventuali traumi e rapporti con esseri umani etc. e tutto ciò che ha contribuito alla formazione del suo carattere.
Di solito ci si affida alla conoscenza dei volontari, che teoricamente dovrebbero aver osservato il comportamento animale e quindi tratto delle conclusioni. Ma si era in pieno marasma di chiusure random e questo importante rapporto è venuto meno.

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
No, è colpa del lockdown.
Ci hanno telefonato dicendo che probabilmente a causa del lockdown quel cane che ci avevano fatto vedere sarebbe mortocome altri per mancanza di volontari sufficienti.
A quel punto sono partiti i sensi di colpa.
Un cane meticcio lo puoi conoscere bene solo dopo che lo hai adottato e che si è adattato alla nuova situazione.
In qualsiasi caso resta un'incognita qualsiasi adozione.
In generale un cane di razza scelto bene consente di fare scelte più oculate, rispettose sia del cane che delle esigenze umane scegliendo un cucciolo hai la possibilità di contribuire alla scelta di esperienze positive per la formazione del carattere.
Viceversa per un esemplare approdato in canile dopo una vita randagia, si ignorano le fasi precedenti, eventuali traumi e rapporti con esseri umani etc. e tutto ciò che ha contribuito alla formazione del suo carattere.
Di solito ci si affida alla conoscenza dei volontari, che teoricamente dovrebbero aver osservato il comportamento animale e quindi tratto delle conclusioni. Ma si era in pieno marasma di chiusure random e questo importante rapporto è venuto meno.
eh...a noi ci hanno visto da lontano....ci hanno fortemente voluto dare il mio cane...poi abbiamo capito il perché...un pazzo scatenato che anche adesso già più che adulto continua a fare il cucciolone 😂 😂 😂 ...ma guai a chi ce lo tocca:love: