Gaia
Utente di lunga data
Se tu sei grado di farmelo vedere allora esiste.Il futuro esiste.
Gaia non la confuto perché non è del mestiere.
Ma tu che sei un uomo di scienza meriti una risposta.
Da un punto di vista fisico sai bene che secondo la teoria della relatività, il futuro esiste già.
Passato, presente e futuro fanno parte di una struttura chiamata spazio/tempo, come fossero coordinate su una mappa.
Anche se non lo percepiamo ancora, il futuro è già lì, proprio come il passato.
La meccanica quantistica, come sai bene, introduce invece l'idea di possibilità, ma questo non significa che il futuro non esista.
Esiste, ma come un insieme di potenziali realtà.
Quando si verifica un'osservazione o un’interazione, una di queste possibilità diventa quella che viviamo.
Quando i genitori di @Gaia hanno "interagito" hanno posto in essere una serie di circostanze che hanno causato la nascita
di Gaia e conseguentemente grossi problemi per @Jim Cain, parentesi e gran parte di questo forum, per non parlare di marito.
In entrambi i casi, quindi, possiamo dire che il futuro esiste: nella relatività è già definito, nella meccanica quantistica esiste come una gamma di possibilità pronte a concretizzarsi.
Ieri è un tempo in cui non posso più dare nulla. Domani è un tempo in cui non so nemmeno ci sarò.
Oggi, oggi e’ l’unico tempo in cui posso fare qlc.
Per quanto riguarda il mio contributo su sta terra e su sto forum io onestamente non credo siano cazzi che ti riguardano.
E pensa alle tue di corna. Dai retta.