Io trovo terribile che chi tradisce in qualche modo si permetta di "rimproverare" l'altro di qualsiasi cosa. E allora, se tu mi lanciavi dei segnali che io non coglievo, perchè non mi hai sbattuta spalle al muro e mi ha urlato che c'è qualcosa che non va tra noi e che dobbiamo capire cos'è? Perchè hai scelto di andarti a scopare un'altra, magari invaghendotene, e ora ti permetti di dirmi eh, ma io ti lanciavo messaggi. Ma per favore. Per favore.
Anch'io ai tempi mi sono fatta un sacco di paranoie a riguardo chiedendomi dove e perchè avevo fallito, perchè non avevo voluto vedere nonostante alcune cose non mi quadrassero e non a tutte le domande ho trovato una risposta, ma da parte di lui ho avuto solo rassicurazioni, nel senso che a me non ha mai attribuito responsabilità di sorta. Come tuo marito si riferisce alla sua coglionaggine, all'errore umano e a tutte le pippe che si dicono (e forse si pensano) in questi casi. Sinceramente più che essermi un po' distratta dalla coppia, ma avevo serie ragioni per farlo, non posso rimproverarmi; me ne assumo le responsabilità, io, lui faccia lo stesso per le sue e ognuno lavori per sè e per la relazione ma senza recriminazioni perchè non mi pare proprio il caso (da parte sua).
Tutta la purezza di cui si pensava fosse fatto quell'Amore col tradimento viene spazzata via, ça va sans dire, ma non è detto che cambiando forma non si trasformi in qualcosa di inedito e stupefacente e ancora più potente. Magari non puro ma potente. Questo credo dipenda dalla materia di cui è fatto, e solo voi potete saperlo. Forse non in tempi brevi, credo sia troppo presto per fare bilanci e proiezioni sul futuro.
Non lo so neanch'io per me: mi sembra siano rimasti in essere pilastri solidi sui quali reggerci bene senza troppi equilibrismi, ma solo il tempo e le intemperie e le bellezze che ancora verranno verificheranno la sostanza di cui siamo fatti. Ormai non dò più nulla per scontato ma non è un male, sai, è un modo per sentirsi più vivi e più presenti, per non addormentarsi mai sul cuscino dell'ovvio, per stupirsi di ogni briciola d'incanto offerta dalla vita, per decodificare attraverso il filtro dell'imprevedibilità scenari inediti. Datti tempo e troverai la tua strada. Non farti troppo male nel frattempo però, riguardati