Non riesco a smettere

danny

Utente di lunga data
Anche semplicemente controllare ...
Le controlli se le indirizzi in qualche modo che sia comunque inerente alla sfera sessuale.
Altrimenti è repressione.
Per dire, controllo le mie pulsioni sessuali indirizzando quelle stimolate da altre persone verso il mio partner.
Le controllo gestendo tempi e modalità adeguati al mio partner e eventualmente sopperendo rare volte da solo con la masturbazione.
Le reprimo quando col partner non riesco a trovare un equilibrio soddisfacente adottando queste modalità.
Per dire, quando il partner ha voglia di fare sesso random poche volte l'anno o mi limita in maniera eccessiva io parlerei di repressione, che ha effetti deleteri sulla psiche.
E' repressione anche quando si ha voglia di fare sesso al pomeriggio e si ha sempre e solo il partner disponibile solo la notte quando la libido viene azzerata dal sonno.
Quando reprimi non stai bene e da questo malessere può nascere il desiderio di ritrovare un equilibrio e un benessere con altri partner più disponibili secondo le tue necessità.

oriente70

Utente di lunga data
Ma cosa c'entrano i tuoi pruriti o fantasie?
Anche mio marito conosce un paio di uomini per i quali io ho una forte attrazione. Sempre detto sempre saputo e sempre saputo anche che la mia attrazione finisce lì.
Idem per le fantasie.
Qui si sta dicendo che mio marito dovrebbe tornare a casa a dirmi "sai tesoro, c'è una collega che mi attrae, la penso spesso, ci siamo sentiti e scritti, sono in difficoltà perchè fatico a controllare questo mio desiderio"
E la mia risposta non dovrebbe essere "ma vai a cagare?"
Così adesso io passo le giornate a chiedermi cosa vi dite, come la guardi ecc ecc
A me sembra surreale

Ma come lui sa che hai Delle forti attrazioni e lui non può dirti le sue. Non ti può dire che una collega lo mette in difficoltà ?
Non siamo tutti di ferro [emoji57].
Ci vuole una grossa forza interiore e un po' di pazzia confidare " tutto" a chi si ha vicino, invece confidare a amici o amante. Come si dice il tradito/a è l'ultimo a sapere. È figo vederlo che parla bene di del traditore/ce con l'amante o con gli amici comuni che sanno le confidenze del traditore .
C'è sempre quella o quello che ti trombettisti extra [emoji41].
Perché non dirlo.
A parte che Lei è sempre nelle mie fantasie [emoji7].
Ma se avessi dei pruriti per qualche altra senza Lei li capirei che c'è qualcosa che non va, ed è probabile che ne parleri con lei . Come ho fatto quando mi sono visto per mesi messo dopo i figli e la lavatrice , li le dissi chiaramente che cosa volevo fare per risolvere la situazione e le varie soluzioni [emoji7] .
Mica siamo dei bambini che gli si raccontano le favole.
Grossa crisi che dopo un paio di giorni si è risolta [emoji201].

HP72

Utente di lunga data
Non sono d'accordo
Anni di missionaria con te avrebbero dovuto farvi desiderare spazi vostri
Non è che se con me fai la missionaria e non proponi nulla sei giustificata a fare i giri di giostra con un altro
Altra cosa che non capisco come si possa accettare o giustificare
Perfettamente d'accordo

danny

Utente di lunga data
Non sono d'accordo
Anni di missionaria con te avrebbero dovuto farvi desiderare spazi vostri
Non è che se con me fai la missionaria e non proponi nulla sei giustificata a fare i giri di giostra con un altro
Altra cosa che non capisco come si possa accettare o giustificare
Ma neanche adesso questa cosa viene compresa, anche se la missionaria è superata quelle poche volte che lo facciamo, per fortuna. Almeno quello.
Per mia moglie tutto viene prima del sesso. Solo quando tutto è sotto controllo, può perdere il controllo per fare sesso.

HP72

Utente di lunga data
Le controlli se le indirizzi in qualche modo che sia comunque inerente alla sfera sessuale.
Altrimenti è repressione.
Per dire, controllo le mie pulsioni sessuali indirizzando quelle stimolate da altre persone verso il mio partner.
Le controllo gestendo tempi e modalità adeguati al mio partner e eventualmente sopperendo rare volte da solo con la masturbazione.
Le reprimo quando col partner non riesco a trovare un equilibrio soddisfacente adottando queste modalità.
Per dire, quando il partner ha voglia di fare sesso random poche volte l'anno o mi limita in maniera eccessiva io parlerei di repressione, che ha effetti deleteri sulla psiche.
E' repressione anche quando si ha voglia di fare sesso al pomeriggio e si ha sempre e solo il partner disponibile solo la notte quando la libido viene azzerata dal sonno.
Quando reprimi non stai bene e da questo malessere può nascere il desiderio di ritrovare un equilibrio e un benessere con altri partner più disponibili secondo le tue necessità.
D'accordo, intendevo dire che la repressione non è l'unico modo di controllare l'effetto degli ormoni ...:up:

danny

Utente di lunga data
La mia esperienza e quella di amici...prima lui tradisce..perche lei forse molto presa da gravidanza e gestione..oltre che essere trasformata fisicamente.....li si crea prima crepa...poi c è la reazione..lei, con figli un po piu grandi, sempre a cercare forma fisica, dieta, sport, vestiti ecc alla ricerca di una nuova femminilità...e nuovi spazi propri...ricerca di conferme...se poi sono a conoscenza o sospettano del tradimento del marito è la fine....ci sguazzano alla grande.
Ecco, mi è mancata solo la prima parte, per il resto la seconda è arrivata puntuale.
Ma è così, mediamente così.
Mia moglie è più centrata sul corpo adesso di quando era giovane.
Ieri ascoltavo le conversioni tra donne oltre i 50 anni. Tutte contente dei mariti che le lasciano un po' sole, che vanno via per lavoro, che escono un po' di casa. Arriva anche quella fase.

Skorpio

Utente di lunga data
Non ricordo. Sei stato tradito? Se si non avresti preferito che magari si fermava e condivideva il desiderio piuttosto che sapere che mentre eri a calcetto era in ginocchio? No dico...giusto per dire...
Ma... Quel che preferivo io.. ma cosa c'entra con l'argomento del desiderio ?????

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma come lui sa che hai Delle forti attrazioni e lui non può dirti le sue. Non ti può dire che una collega lo mette in difficoltà ?
Non siamo tutti di ferro [emoji57].
Ci vuole una grossa forza interiore e un po' di pazzia confidare " tutto" a chi si ha vicino, invece confidare a amici o amante. Come si dice il tradito/a è l'ultimo a sapere. È figo vederlo che parla bene di del traditore/ce con l'amante o con gli amici comuni che sanno le confidenze del traditore .
C'è sempre quella o quello che ti trombettisti extra [emoji41].
Perché non dirlo.
A parte che Lei è sempre nelle mie fantasie [emoji7].
Ma se avessi dei pruriti per qualche altra senza Lei li capirei che c'è qualcosa che non va, ed è probabile che ne parleri con lei . Come ho fatto quando mi sono visto per mesi messo dopo i figli e la lavatrice , li le dissi chiaramente che cosa volevo fare per risolvere la situazione e le varie soluzioni [emoji7] .
Mica siamo dei bambini che gli si raccontano le favole.
Grossa crisi che dopo un paio di giorni si è risolta [emoji201].
Probabilmente non mi spiego
Lui sa che ci sono due uomini che raccolgono la mia simpatia. Non sono in difficioltà non ho intenzione di tradirlo con loro. Non ho bisogno di aiuto
Quando ho desiderato davvero non mi sono sentita in bisogno di chiedere un aiuto e nemmeno mi sono sentita in difficolta. Provavo attrazione e ho deciso di coltivarlo. Pensandoci anche molto visto che ho fatto passare mesi prima di decidermi. Pensando a molte cose e decidendo di andare avanti.

Il grassetto era una cosa vostra e certo che hai fatto bene a parlarne con lei, era parte attiva del tuo problema

Lara3

Utente di lunga data
Ma neanche adesso questa cosa viene compresa, anche se la missionaria è superata quelle poche volte che lo facciamo, per fortuna. Almeno quello.
Per mia moglie tutto viene prima del sesso. Solo quando tutto è sotto controllo, può perdere il controllo per fare sesso.
Danny,
è molto probabile che una persona non sia interessata ad un certo partner, piuttosto che non sia interessata al sesso. E intanto con un partner diverso fa scintille.
Tu sai...
Non credo che tua moglie era apatica verso il sesso quando ti tradiva.
Mi fai tenerezza quando continui a giustificare tua moglie .
Ma importante è che tu abbia ritrovato un equilibrio.
So bene che non è facile.

Skorpio

Utente di lunga data
Skorpio, ma davvero sembro così banale nei miei interventi?
Cioè secondo te, dire che NON HO un dato "sintomo" vuol dire che sono necessariamente in salute? Ti pare sensato che qualcuno scriva questo?
Per favore ...
Non mi sembri banale

Voglio solo segnalarti che se tua moglie non ti ha parlato di quel desiderio che ha avuto, per me ha fatto una scelta intelligente

Perché non avresti potuto fare nulla

E sarebbe stata una irresponsabile

Questo.. riguardo il DESIDERIO

Poi.. di quel che è accaduto dopo, non mi interessa, è fuori ambito dal mio ragionamento

Non hai una interdetta come moglie

Non è una brutta notizia

Poi vedi tu

danny

Utente di lunga data
Danny,
è molto probabile che una persona non sia interessata ad un certo partner, piuttosto che non sia interessata al sesso. E intanto con un partner diverso fa scintille.
Tu sai...
Non credo che tua moglie era apatica verso il sesso quando ti tradiva.
Mi fai tenerezza quando continui a giustificare tua moglie .
Ma importante è che tu abbia ritrovato un equilibrio.
So bene che non è facile.
Ne sono convinto anch'io.

Cuore2018

Utente di lunga data
Ecco.. da questa tua testimonianza tu leghi a doppio filo il DESIDERIO (tuo) per un maschio con qualcosa che non va nel rapporto di coppia

Secondo me è un legame a dir poco avventuroso

E che spiazza e disorienta, proprio per via del legame

Io per quel poco che so di me, il MIO desiderio non è sintomatico assolutsmente di nulla, se non del DESIDERIO stesso

E penso anche di conoscerlo, tanto è vero che sto 2 passi indietro quando ne sento l'odore (se lo decido io)

Senza "finirci dentro" (sempre se lo decido io)

Hai mai pensato a questo tuo DESIDERIO di allora come un qualcosa che sia costituzionale a te come femmina?

È un pensiero sconveniente?
Imbarazzante?
Poco "politically correct"?

Per forza un DESIDERIO si deve accompagnare a un mal funzionamento della coppia?

Il proprio desiderio (di individui) è un qualcosa che si perde nel mondo?

La.coppia funziona un po' come la puntura sterilizzante del desiderio?

Chiedo eh?...

Perché a me questo tuo sembra un approccio di una pericolosità inaudita

Specie quando un giorno quel DESIDERIO dovesse insorgere di nuovo

E se sei sana, un giorno o l'altro insorgera' .. temo

Sto sempre parlando di DESIDERIO... x la cronaca

No fuck
No sex
No hardcore
Io funziono cosí e le mie convinzioni non sono ipotesi, sono state acquisite in anni di introspezione, terapia e riflessione. Oltre che di esperienze.

Se questo tipo di desiderio fosse fisiologico:

1) mi dovete spiegare perché da più di 6 anni a questa parte non ce l'ho, nonostante farei l'amore con mio marito 24 ore al giorno.

2) che cosa ci mettiamo a fare con una persona all'interno di un rapporto monogamo se ogni mese troviamo qualcuno con cui vorremmo scopare e non scoparci ci fa sentire terribilmente frustrati?
Ma non sarebbe meglio evitare? O accettare, in caso si abbia voglia di saltare addosso a qualcuno ogni tre per due, la dimensione della coppia aperta?

Il giorno che sentirò l'urgenza e l'insopprimibile desiderio di fare sesso con un altro, per quanto riguarda ME, sapró che il mio amore per lui è finito, perché per me non esiste amare uno è desiderarne cento: glielo comunicherò e vedremo il da farsi. L'ho messo in conto.

Ultima modifica:

Cuore2018

Utente di lunga data
Quoto. Siamo fatti per desiderare più partner. La nostra società e il nostro tempo ci inculcano altro. Siamo cresciuti cosi.
Peccato che ci innamoriamo.