Danny...
credo, forse sbagliando, di condividere molti elementi del tuo percorso e credo che, essendo entrambi dei cerebrali, la razionalizzazioni ci aiuti ad accettare il fallimento (nostro).
Come te faccio fatica a farmi piacere altre persone.. Come te ho vagliato molto prima di scegliere il mio compagno e capisco la tua posizione riguardo al valore di quanto scelto con cura.
Penso di avere un'altra cosa in comune... entrambi abbiamo un ego sufficientemente tronfio da rifiutare l'idea di essere stati presi per il kiulo e di non aver rappresentato per i partner il meglio che si potesse immaginare.
Mi sbaglio?
Tu ti elevi trovando mille giustificazioni. Ci ho provato anch'io. E la natura umana ...
e le pulsioni... e il tempo che passa... e quanto sarei fortunato se anch'io incontrassi una che mi fa ribollire il sangue...."
Il problema secondo me sta invece nella presa per il kulo che accettiamo solo se la giustifichiamo come normale! Ma stracacchio, per non non é stata normale...guarda un po' che fessi.
Ecco.... per me sta tutto riassunto li.
Ci rode il kulo (scusa, oggi mi sento molto fine).
Noi li abbiamo scelti come parte di un nostro progetto grandioso e loro ci hanno preso per i fondelli...non solo preferendo qualcun altro...ma anche e soprattutto raccontandoci una valangata di fregnacce (e quindi sottovalutando anche il nostro intelletto, a cui teniamo così tanto...ci hanno pure preso per tonti!).
Il problema mio risiede proprio nel fraintendimento. Nel mio caso non é stato un tradimento "normale".
Io mi sono immolata alla causa del progetto, per scoprire che il mulo da soma l'ho fatto solo io!
L'avessi almeno intuito che la vita va così, col cacchio, non avrei fatto la martire per 10 anni!!!
Quindi mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa... e bravo lui che me l'ha fatta sotto il naso perché io mi credevo così intelligente da capire tutto di tutti.... così insostituibile.... Ma quando mai..
Mi hai preso per il kulo ?(non volontariamente, non con dolo....ma il dato di fatto é cristallino) Ma me lo merito!
Quindi razionalizziamo, la vita va così....
Ma siamo proprio sicuri che vada così per tutti?
Mah!?
Scusate, forse mi sono infilata nel 3d sbagliato