Però Amoremio, converrai che è molto più affidabile e duratura un'amante che accetta serenamente come lui la formula "amante fisso e famiglia unita", rispetto a un'Elisa...
Io credo che Elisa infatti non sia incazzata con lui, perchè vive secondo un modello "immorale" (quelli sono fattacci suoi)... ma piuttosto perchè è stato scorretto con lei, lasciandole credere quello che non poteva mai accadere...
Anche per sé stesso, forse era meglio un "arrivederci e grazie"; una volta capito che Elisa non era alla sua altezza... menarla così per le lunghe non ha pagato in nessun senso...
Ecco, hai capito esattamente perche' mi sento cosi'...e' stato scorretto ed inoltre ha cercato di distruggere la mia famiglia sapendo gia' che tanto non avrebbe mai avuto il coraggio di fare la stessa cosa con la sua.
Piu' infame di cosi', ditemi voi..
mi spiace ma non concordo
Ari, in verità, io credo che Elisa sia il massimo che un certo tipo di ominicchio si possa aspettare da un'amante
lei è un'amante fissa, la trombata garantita che non è solo trombata ma nel tempo lo ha corroborato con sentimenti che lo facevano sentire importante, ammirato, amato, desiderato, conteso ecc.ecc.
lei non lo voleva solo come svago (bella sensazione anche quella, per carità) ma voleva tutto il pacchetto
e se anche adesso potrebbe costituire un rischio sul versante "famiglia unita", da un lato lui sa che non solo lei ha da perderci la comodità del matrimonio e lo "status" (di brava moglie e persona "seria"), nonchè la serenità dei figli e, dall'altro, sa anche che altre volte elisa avrebbe potuto agire contro l'unità familiare, ma, pur avendolo paventato, non l'ha mai fatto
non l'ha fatto nemmeno quando sarebbe forse bastata una piccola spintarella alla moglie di lui per far crollare l'ambaradam
in sintesi lui non crede che lei sia un rischio su quel fronte
e al contempo leproteste di lei, le "bizze", lo rassicurano sul fatto che lei tiene a lui
lei ancora lo contende alla moglie
'sta cosa secondo me glielo fa drizzare di per sè quando sta con la moglie
il suo andare in cerca di altre, d'altronde, oltre ad essere un sintomo di quanto si sente sicuro (nonchè strafigo, e qui ci vorrebbe un'emotico che vomita), è anche un monito ad elisa (occhio che me ne trovo un'altra) e un nuovo modo per sollecitare manifestazioni di gelosia che lo gratificano
persino i resoconti delle scenate della moglie sono stati utili a tenere elisa legata a lui:
"guarda quante ne passa per amor mio" e "che bella persona è chi tanto si sacrifica per il bene dei figli, nonostante ami me"
elisa, tu dici che è stato scorretto con te
ma lui è ed è stato come tanti altri, anche di molti di cui s'è letto qui dentro:
ha preso ciò che voleva, ciò che gli serviva per star bene con sè stesso
ha scelto la persona ed i modi di relazionarcisi adatti allo scopo
e, se tu glielo consenti, continuerà a prenderlo da te
altrimenti passerà a qualcun altra
sei fungibile
anche se magari è più comodo continuare con te piuttosto che dover ricominciare daccapo