questo perche' ho beccato l'ennesima mazzata...settima prossima riprendo la terapia e mi metto in "riga". Prometto!ok...ma tu le energie le poni nel rimpiangere il play boy invece che a capire le ragioni della crisi del tuo matrimonio
questo perche' ho beccato l'ennesima mazzata...settima prossima riprendo la terapia e mi metto in "riga". Prometto!ok...ma tu le energie le poni nel rimpiangere il play boy invece che a capire le ragioni della crisi del tuo matrimonio
tu stessa non sai cosa provi per tuo maritoin che senso non e' davvero giunto il momento di affermarlo??
hai detto poco ... :up:ci provo Amoremio...mi sento un pochino scarica in questi giorni...ma passera' e so' che dentro ho una forza immensa e sai perche'?
Perche' so' di non essere una persona "sporca" dentro e soprattutto ho la speranza di non esserlo piu'...
ti ricordi quando non ti si poteva dire niente che non fosse "bene continua a coltivare il tuo sogno d'ammmore"?si infatti fai bene a ripetermelo...e per quanto riguarda i figli hai proprio ragione, mi rendo conto che tante volte sono stata "assente" con la testa o nervosa senza motivo perche' non ero felice x "quello"...
un classicook...ma tu le energie le poni nel rimpiangere il play boy invece che a capire le ragioni della crisi del tuo matrimonio
Probabilmente era semplicemente geloso ma in cuor suo sapeva che saresti tornata.Comunque mio marito non e' "totalmente" all'oscuro da tutto. Non fingevo che "andava tutto bene" e come ho gia' detto qui in passato, aveva saputo del mio essermi innamorata di un altro.
E' una figura "passiva" perche' purtroppo lui in effetti e' cosi': passivo...non so' se per paura di sapere o per carattere. In fin dei conti se ho avuto bisogno di un altro uomo (e non essendo una che lo fa a cuor leggiero mi pare), ci sara' anche stato un "motivo".
Comunque so' di dover far chiarezza anche nei sentimenti per lui e con lui...
Quotone:up::up::up: Approvazione e inchinosai elisa,
come noto, io non valuto positivamente il tradimento,
ma se volessi filosofeggiare direi che, nel tradire, è bene non amare se non c'è la volontà di voler cambiare lo status quo
se invece lo si vuole cambiare, perchè tradire ?
se davvero lo si vuole cambiare, la stampella di una nuova storia non è necessaria e anzi spesso è dannosa
meglio mutare autonomamente lo status quo
invece che rischiare di mutarlo sulla spinta di pulsioni che possono indurre in errore
nel tradire, poi, sbaglia di più (nei confronti di sè stesso) chi ha di sè un'immagine che viene contraddetta dal tradimento (tipo te)
che non chi non ha un'immagine di sè degna di considerazione
perchè in quest'ultimo caso la propria immagine, prima irrilevante, si amplifica nel tradimento
mentre nel primo, in esso si sgretola
tu rishi di perdere i punti saldi della tua immagine di te
non lui, che di punti saldi non ne aveva
lui è come l'acqua
prenderà forma di nuovo con un altro contenitore
tu sei il contenitore
eri una brocca trasparente e fiera di esserlo
ma ora, dopo anni in cui hai voluto credere di avere senso perchè contenendo quella che credevi acqua pura
non riesci a lasciar scorrere via quella che sai essere acqua sporca
pensi che sia la tua acqua
invece è solo l'acqua che ha velato la tua trasparenza
lasciala andare, elisa
non è la tua acqua
è l'acqua di chiunque
rattristati semmai per il prossimo contenitore
senza quell'acqua e con un po' di olio di gomito la brocca tornerà trasparente
se continui a trattenere quell'acqua ti sporcherai sempre di più
Cara Elisa,Ciao a tutti. Tanti mi conoscono bene. Da tanti anni cerco di chiudere una storia con un amante bastardo ma senza risultati. Non funziona niente. Lui che me ne fa di tutti i colori, sedute dalla psicologa, riavvicinamenti a mio marito...
Il problema sono IO. Mi piace farmi del male, mi piace distruggermi la vita.
Mi aveva rifregata sapete? eh si. che brava, tante parole, bei discorsi. Ed eccomi qui. A punto e a capo.
FIno alla prossima.
Ne ho scoperto un'altra...che ha provato a rintracciare una ragazzina (lui ha 47 anni) che gli aveva fatto capire che ci sarebbe stata. Come ho fatto lasciate stare...
Io che da 5 anni e mezzo vivo in questo incubo, me ne ha fatte passare di tutti i colori, abbiamo quasi distrutto due famiglie, ho dovuto andare in "terapia", ho una vita che tale non si puo' +chiamare...e lui...
Le novita' sono che: con la moglie ha messo a posto le cose (fregandola come con me x l'ennesima volta); si e' organizzato una vacanza di 4 settimane (quando a me piange sempre miseria, uno dei tanti motivi per non poter lasciare la famiglia-no comment); e dulcis in fondu fa il cretino in giro e con tutto quello che abbiamo passato in questi anni.
Me lo avevate detto tutti in questo forum. Ma la colpa e' solo mia. Si vede che pure io ho qualcosa che non va di serio per continuare con un uomo cosi' di merda.
Appena rientra la psicologa dovro' ricominciare a lavorare su me stessa, ma sono davvero demoralizzata. Chi mi segue sa' da quanti anni vado avanti cosi'.
Come finiro'??? Non lo so' piu' ragazzi.
Chi ancora ha voglia di darmi un po' di forza e consigli, si faccia avanti. Io ormai sono definitivamente DISTRUTTA.
quello che non capisco è....ma perché maiala al momento che tradisce te e.... prima (tradendo solo il marito) solo grande femmina?Cara Elisa,
Da quel che ricordo, ci fu una persona, qui dentro che io vidi che ti capiva ed era quel buhaiolo del paperaccio.
Quando il Papero mi scrisse la sua storia, usò un' espressione allarmante: Oh Conte, io omo fatto, c'avevo oramai quaranta anni, mi innamorai perdutamente di quella maiala, ma io non sapevo che ella era maiala, fin quando non mi tradii. In poche parole il papero aperse gli occhi sulla reale natura di quella donna e ne rimase a dir poco orripilato. Pregò, allora la Madonna e tutti i santi dentro, perchè si riuscì a salvare in corner.
Elisa, al di là di tutte le elocubrazioni, sulla natura o meno del tuo tradimento, c'è un fatto ineludibile: siamo umani e non si sa come ma esistono persone che riescono ad esercitare su di noi un potere smodato. Sotto sotto queste persone captano il potere che hanno su di noi e ci giocano facendoci soffrire non poco. Ad un certo punto capiamo che non è l'amore a legarci ad esse, ma solo la sofferenza che riescono a provocare in noi. Vedi spesso noi non siamo in grado di trovare il nucleo del potere per sgretolarlo, deve accadere qualche fatto che ci apra gli occhi no?
Fai una cosa, bellissima donna, metti sul piatto della bilancia quanto di bello, buono, unico, speciale quest'uomo ha fatto per te.
E se hai da mettere solo pianti, disillusioni, aspettaive deluse ecc..ecc..ecc...ecc...devi solo dirti...ma che cretina che sono stata...una strafiga come me, a perdersi dietro ad un invornito del genere.
Cara Elisa, tu sai che non sono uno stinco di santo, ma se ripenso a certe mie storielline che mi hanno tenuto in vita nei momenti bui...ehm se metto nel piatto della bilancia...oh se lo riempio di cose belle e fantastiche che queste persone hanno fatto per me.
Allora mi dico: ma cazzo, MA CAZZO, guarda come sei stato amato e da chi.
E sgretoli per sempre quel nucleo no?
Pincy!
Nulla toglie che sia comunque ladroquello che non capisco è....ma perché maiala al momento che tradisce te e.... prima (tradendo solo il marito) solo grande femmina?
è l'ennesima volta che faccio il paragone ; se rubo insieme al mio complice e poi lui a sua volta porta via a me il bottino non è che possa permettermi di dargli del ladro
E allora?appunto...ma lo siamo entrambi comunque
trovo detestabili ed ingiustificati questi tuoi toniE allora?
Cos'è tutto questo moralizzare e filosofeggiare di ferragosto? Eh?
Che te frega?Il nucleo base della maiala è questo: pensavo che io e te ci fossimo innamorati, pensavo che tu fossi infelice quanto me, nel tuo matrimonio, pensavo che la nostra storia alternativa fosse veramente amore al top, invece ho scoperto di essere stato un giocattolino nelle tue mani, almeno fossi stato primo inter pares, invece no...te sei maiala...perchè ti piace scopare con chi ti pare, quando ti pare e come ti pare...allora se sei maiala, potevamo goderci in santa pace i piaceri della carne...senza progettare ste minchiate di una vita assieme, distruggendo due famiglie...
Poi ovvio tu non puoi capire...mica sei na maiala no?
Tu sei per l'osanna e l'idolatria dell'unico uomo assurto a totem: il compagno.
Il totem, dell'amica del papero era solo...la minchia in generale no?
Tornando ad Elisa, magari per un uomo fa fico, avere una donna ai suoi piedi, e poter al tempo stesso giocattolare con le sbarbine no?
Bisognerebbe essere sinceri...
Senti Elisa, io sono un donnaiolo, putaniero, se farai coppia con me, mi pare logico, che mi beccherai ad ogni piè sospinto a correre dietro ad ogni gonnella...per il semplice fatto che io sono fatto così: vedi tu.
Quello che io condanno dell'uomo di Elisa, o di quello di Rita...ecc..ecc...ecc...di aver riempito il cuore di queste donne...di amabili fandonie eh?
Minerva mica tutte sono arrivate al tuo disincanto e consapevolezza eh?
Cosa c'entra con Elisa?trovo detestabili ed ingiustificati questi tuoi toni
Su questo hai proprio ragione...sembravo in trance...e anche quando mi sembrava di esserne uscita, non ero del tutto.Ma ora ragazzi, direi che + di cosi', insomma, se ci dovessi ricadere con un animale del genere, allora si, sono una merda + di lui e non ci sono + scuse davvero (per modo di dire) ai miei comportamenti!ti ricordi quando non ti si poteva dire niente che non fosse "bene continua a coltivare il tuo sogno d'ammmore"?
ne hai fatta di strada
Grazie carissimo Conte...su una cosa hai ragione: ma sai che a pensarci non ha fatto proprio un emerito cazzo per me?? (scusate la volgarita'). a parte parole sdolcinate ogni momento (e che te ne fai poi!!), tante promesse MAI mantenute e soprattutto tante ma tante fregature vere e proprie (parliamo di quante volte "ha fatto finta" di lasciare la moglie, o di andare via da casa o di volere solo me-i dubbi di "altre" li avevo gia' avuti...e ora ho le prove che ha cercato e come!! ma non che poi e' andato oltre, ma sicuramente sara' successo anche quello a questo punto!).Cara Elisa,
Da quel che ricordo, ci fu una persona, qui dentro che io vidi che ti capiva ed era quel buhaiolo del paperaccio.
Quando il Papero mi scrisse la sua storia, usò un' espressione allarmante: Oh Conte, io omo fatto, c'avevo oramai quaranta anni, mi innamorai perdutamente di quella maiala, ma io non sapevo che ella era maiala, fin quando non mi tradii. In poche parole il papero aperse gli occhi sulla reale natura di quella donna e ne rimase a dir poco orripilato. Pregò, allora la Madonna e tutti i santi dentro, perchè si riuscì a salvare in corner.
Elisa, al di là di tutte le elocubrazioni, sulla natura o meno del tuo tradimento, c'è un fatto ineludibile: siamo umani e non si sa come ma esistono persone che riescono ad esercitare su di noi un potere smodato. Sotto sotto queste persone captano il potere che hanno su di noi e ci giocano facendoci soffrire non poco. Ad un certo punto capiamo che non è l'amore a legarci ad esse, ma solo la sofferenza che riescono a provocare in noi. Vedi spesso noi non siamo in grado di trovare il nucleo del potere per sgretolarlo, deve accadere qualche fatto che ci apra gli occhi no?
Fai una cosa, bellissima donna, metti sul piatto della bilancia quanto di bello, buono, unico, speciale quest'uomo ha fatto per te.
E se hai da mettere solo pianti, disillusioni, aspettaive deluse ecc..ecc..ecc...ecc...devi solo dirti...ma che cretina che sono stata...una strafiga come me, a perdersi dietro ad un invornito del genere.
Cara Elisa, tu sai che non sono uno stinco di santo, ma se ripenso a certe mie storielline che mi hanno tenuto in vita nei momenti bui...ehm se metto nel piatto della bilancia...oh se lo riempio di cose belle e fantastiche che queste persone hanno fatto per me.
Allora mi dico: ma cazzo, MA CAZZO, guarda come sei stato amato e da chi.
E sgretoli per sempre quel nucleo no?
Pincy!
Ciao Elisa, prima cosa volevo farti un saluto. Contenta di rileggerti mi spiace soltanto che tu stia ancora così male. Non sei lìunica che hai sbagliato, sicuramente ha sbagliato molto anche lui. Tu hai solo sbagliato a crederci. Troppi anni sono passati senza che accadesse nulla. Questo avrebbe dovuto farti capirte che non c'era la minima intenzione di far cambiare direzione alla vostra storia. Purtroppo tu eri accecata dai tuoi sentimenti, tanto da credere solo a delle parole senza accorgerti che i fatti dicevano l'esatto contrario.Grazie carissimo Conte...su una cosa hai ragione: ma sai che a pensarci non ha fatto proprio un emerito cazzo per me?? (scusate la volgarita'). a parte parole sdolcinate ogni momento (e che te ne fai poi!!), tante promesse MAI mantenute e soprattutto tante ma tante fregature vere e proprie (parliamo di quante volte "ha fatto finta" di lasciare la moglie, o di andare via da casa o di volere solo me-i dubbi di "altre" li avevo gia' avuti...e ora ho le prove che ha cercato e come!! ma non che poi e' andato oltre, ma sicuramente sara' successo anche quello a questo punto!).
Minchia ma allora sono davvero + cogliona di quel che pensavo!! eh gia', qui l'unica che ha sbagliato sono io.
No cara...Grazie carissimo Conte...su una cosa hai ragione: ma sai che a pensarci non ha fatto proprio un emerito cazzo per me?? (scusate la volgarita'). a parte parole sdolcinate ogni momento (e che te ne fai poi!!), tante promesse MAI mantenute e soprattutto tante ma tante fregature vere e proprie (parliamo di quante volte "ha fatto finta" di lasciare la moglie, o di andare via da casa o di volere solo me-i dubbi di "altre" li avevo gia' avuti...e ora ho le prove che ha cercato e come!! ma non che poi e' andato oltre, ma sicuramente sara' successo anche quello a questo punto!).
Minchia ma allora sono davvero + cogliona di quel che pensavo!! eh gia', qui l'unica che ha sbagliato sono io.
Ecco appunto...Ciao Elisa, prima cosa volevo farti un saluto. Contenta di rileggerti mi spiace soltanto che tu stia ancora così male. Non sei lìunica che hai sbagliato, sicuramente ha sbagliato molto anche lui. Tu hai solo sbagliato a crederci. Troppi anni sono passati senza che accadesse nulla. Questo avrebbe dovuto farti capirte che non c'era la minima intenzione di far cambiare direzione alla vostra storia. Purtroppo tu eri accecata dai tuoi sentimenti, tanto da credere solo a delle parole senza accorgerti che i fatti dicevano l'esatto contrario.
Ora mi sembri sulla strada buona per riprendere le redini della tua vita. Ha ragione Amoremio quando dice che non sei più quella che è entrata qui la prima volta. Questa nuova te adesso deve cercare a tutti costi di ritrovare un po' di serenità, fare chiarezza e rimettere in piedi la sua vita. Un grosso in bocca al lupo![]()