Ti faccio un esempio, sei a casa di amici e uno sconosciuto comincia ad insultarti tu cosa fai? stai li come un bamba a fare lo Zen? Alla luce del poi posso dirti che con gli imbecilli non bisogna mettersi al loro piano, ma al momentoti monta il sangue alla testa. Ti assicuro che Buddha pur grande uomo possa essere statoanche lui i suoi momenti di defaiance li ha avuti e lui era Buddha. Ergo io comune mortale ho ancora la chance d'incazzarmi. E perdonami non per nulla a togliere a te per il consiglio, ma so fare da me...Grazie
Alwise...
Con l'ultima frasetta hai prestato il fianco ancora una volta e lui non si è smentito.
Ma vorrei farti osservare un fenomeno tipico degli ambienti virtuali.
Esso assomiglia a ciò che accade negli stadi e nel traffico.
Persone che nella realtà sono timide, riservate, innocue, magari costrette a reprimersi per timidezza o perchè schiacciate da tanti eventi...si trasformano in ambienti che fungono per loro come valvole di sfogo...
Ed ecco che il colletto bianco ingessato, alla domenica si trasforma nel più cattivo degli hooligans...
Osserva come dentro l'automobile, ogni minima infrazione di un altro automobilista scatena in chi la subisce un'aggressività senza pari....gente che si mostra le corna...che urla...cornutooooooooooooo....
Così accade anche nel virtuale dove appunto si sa che si è coperti dall'anonimato e che non c'è contatto diretto con le persone...ma si fornisce a loro solo un'immagine distorta di chi siamo e quello che siamo.
Ma se osservi tra le righe salta sempre fuori quello che amiamo dentro:
Se hai nervi saldi e sei un abile provocatore, fai sempre sbroccare l'avversario.
In coro ti abbiamo solo detto come funzionano qui certi utenti e come hai visto seguono pedissequamente uno schema: cercano un bersaglio e non mollano finchè tu dai loro retta...se li scarichi...li costringi al soliloquio e la scelta paga...
Ma tornando a bomba...
Ma è la tua storia quella che compare nel primo post di questo 3d o è una belinata per cominciare a dialogare?
Ti do una dritta...comunque...certi qui sono rabbiosi...perchè sono stati traditi...capisci?