Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla, ho una esperienza ventennale in disastri ed affini e so che le cose non sono mai così banali come vengono credute.
Per esempio un uomo si separa, si trova il suo equilibrio e via dicendo ed un giorno va dai suoi bambini e scopre il compagno (ex amante) giocare con i suoi figli...sai cosa passa in quel momento a quel uomo? Mica una frase del genere "tho, guarda quanto sono felice della loro felicità!", quanto "Ma vaffanculo, chi è quel figlio di una buona donna che gioca con i figli miei? Quello è il mio posto, li dovrei stare io a giocare con loro, non quello li!".
Poi non ti dico quando arriva alla fine per il divorzio, per qualche uomo la separazione è un conto...ma il divorzio è il "male".
Solo un uomo ho conosciuto che stava bene da separato prima e divorziato poi, ma l'ho capito bene, nonostante il figlio la moglie era quella che chiamo una vera arpia, poi come ho sempre pensato, ho dei seri dubbi che quello fosse figlio suoi, vista la serietà di quella ragazza finito di lavorare alla sera.
Io continuo a domandarmi chi frequenti e chi conosci.
Ho esperienze di divorzi molto diversi da questi anche davanti alla presenza di un/a nuovo/a compagno/a
Esistono Daniele persone intelligenti e civili mi spiace tu non li abbia incontrate

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io continuo a domandarmi chi frequenti e chi conosci.
Ho esperienze di divorzi molto diversi da questi anche davanti alla presenza di un/a nuovo/a compagno/a
Esistono Daniele persone intelligenti e civili mi spiace tu non li abbia incontrate
Farfalla, non si sarà mai civili con il nuovo compagno o la nuova compagna se ess o esso erano l'amante, fidati le persone mandano giù la cosa, ma vedere i vari figli di mignotta farà sempre male. Dividi i nuovi compagni e compagne da figli di mignotta con cui il fedifrago o la fedifrago hanno copulato come bradipi muschiati in calore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, non si sarà mai civili con il nuovo compagno o la nuova compagna se ess o esso erano l'amante, fidati le persone mandano giù la cosa, ma vedere i vari figli di mignotta farà sempre male. Dividi i nuovi compagni e compagne da figli di mignotta con cui il fedifrago o la fedifrago hanno copulato come bradipi muschiati in calore.
Conosco due coppie così. Si sono rifatti una vita. Spesso tutti e 4 vengono a vedere il figlio giocare a calcio, e dopo la partita il bambino decide dove e con chi andare.
Insisto Daniele, non tutti sono come te e soprattutto allarga gli orizzonti e ti accorgerai che ci sono diverse realtà che non conosci

MK

Utente di lunga data
Dipende Daniele, dipende. Io ad esempio problemi con la nuova compagna (ex amante) non ne avevo, era lei ad averne con me :rolleyes:.

zona del disastro

Utente di lunga data
Ciao Zona ;)
lei prima faceva fatica ad accettare di poter vivere questa storia extraconiugale con te. Ora ha trovato la modalità per farlo, cercando di non farsi coinvolgere troppo, mettendo una barriera tra te e lei. Io non vedo la cosa come lei che ti sta usando, in fondo quello che fate va bene anche a te. Solo che tu ora sei libero, e questo non ti basta più. Stai male senza di lei, stai male con lei. Staccati emotivamente da lei, non farti trovare sempre disponibile, creati dei nuovi impegni (più sei impegnato meno pensi), esci con altre donne. Se lei ti chiede di vederti dille "no, oggi devo vedere Giovanna". Falle capire che sei stanco di questa situazione.
Ma tu cosa vuoi? Vuoi che lasci il marito, la vuoi più coinvolta? Lei e' troppo sicura di te... devi diventare più distaccato, gentile ma meno disponibile. L'hai troppo idealizzata, se vuoi prenderne le distanze devi distruggere a poco a poco l'immagine di lei che hai dentro di te. Per staccarti sempre di più.
Senti, ma forse lei pensa che anche a te va bene questo tipo di rapporto.. e' un rapporto che a molti uomini andrebbe alla grande.
Un bacio
La vorrei piu' coinvolta.
Non voglio che sfasci la sua famiglia per me, ci mancherebbe: non saprei gestire una cosa cosi'.
Oggi, tra sms e telefonate, ne abbiamo parlato. Ha ammesso che ho ragione, ma si e' giustificata motivando il suo comportamemento con un ritorno dei suoi sensi di colpa. Ha detto che la nostra storia si regge solo sulla passione( perche' non abbiamo altro che i nostri fugaci incontri) e non si puo' mantenere sempre lo stesso livello di tensione passionale.
Ha detto che la nostra storia non ha senso ma nn riesce a staccarsi da me.
A me non va bene questo tipo di rapporto. Non sono "molti uomini" e francamente non so a chi possa davvero andar bene una scopata ogni 15 giorni e basta, nient altro. Certo, se l alternativa e' l'autoerotismo perenne allora va bene anche la scopata ogni tanto e basta. Ma vorrei dell altro. Una relazione seria, completa, con una libera? Non lo so. Forse non saprei gestirla. Io chiedevo solo un po' di affettivita' di contorno, non certo separazioni o ritorni ai mitici primi tempi quando sembravamo due ragazzini pazzi...mi sento nel buio del disastro piu' nero

zona del disastro

Utente di lunga data
Tutto questo accade perchè ti sei fossilizzato su di lei...:rolleyes:
Inizia a fregartene di lei, ad essere altruista, cioè a pensare alle altre...:)
Conte,
amico mio.. sto invecchiando o mi sono rincoglionito del tutto:mrgreen:ma vedo solo lei. Esiste solo lei. E' il mio unico orizzonte.
Certo, poi ho altre cose: i miei libri, le mie passioni, ma senza lei, senza lei non concepisco piu' niente.
Non so come fare

zona del disastro

Utente di lunga data
Credo sia molto possibile che una moglie tradisca il marito solo a letto, così come lo è per un uomo. Non è che le donne siano sempre pronte a innamorarsi o a farsi coinvolgere sentimentalmente. L'amante, a volte, ha la funzione di riempire la vita, combattere la noia e regalare qualche emozione in più: attesa, desiderio, gusto del proibito.

E' dura, per chi c'è dentro, rinunciare a questa botta di adrenalina. E' dura tornare indietro, alla vita serena e prevedibile del matrimonio. Quando ci si abitua ad un surplus di emozioni, è difficile tornare alla tranquilla quotidianità e ritrovare la capacità di apprezzarla pienamente.
Per questo, probabilmente, la tua donna pensa di non avere più voglia di te, ti lascia, vuole chiudere, ma poi si rende conto di non poter più fare a meno della sua doppia vita. E, puntualmente, ti trova.

Io ho avuto una breve storia e l'ho chiusa immediatamente, perchè, pur accorgendomi di amare ancora mio marito, mi rendevo conto di quanto mi sarebbe costato smettere se fosse passato più tempo. E poi perchè mi sentivo un po' sminuita nel ruolo di donna da scopare in macchina e con cui fare al massimo una chiacchierata rimettendosi i vestiti addosso... insomma, alla lunga non era la vita per me. Ma è stata un'esperienza che mi è servita per capire alcune cose, tra cui le mille sfumature che ci sono tra la scopata di una notte e l'amore eterno.

Se posso permettermi un consiglio, però, più che su di lei, rifletti bene su te stesso e sul perchè hai tanto bisogno di questo rapporto che non ti dà niente e che ti sta facendo perdere tempo prezioso.
E' perche' lei ha fatto venire fuori un me stesso sorprendente, che non sapevo albergasse in me. Con lei sono passionale, pieno di slancio, mi lascio andare, cose mai fatte con la mia ex moglie. A tutti gli effetti, sono quello che la mia ex avrebbe voluto fossi...e il bello e' che Eva(la mia amante) non fa nulla o quasi per alimentare la mia passione, faccio tutto io, come se avessi detto a mia moglie e anche a me stesso: vedi che non sei quel rammollito che credeva tua moglie? Sara' una cosa infantile, certo, ma e' forse questa cosa che mi lega tanto a Eva. Ho avuto un altra vita, impensabile. Un sogno. Fatto della consistenza dei sogni.
Grazie della tua esortazione, cmq, mi hai fatto riflettere piu' di quanto volessi. Un bacio affettuoso;)

zona del disastro

Utente di lunga data
Tu stai come stavo io finchè non ho chiuso una relazione che trascinavo da mesi.
Lui era libero ma aveva il cuore occupato altrove, ma intanto mi cercava con la testa e con il corpo. E io scrivevo fiumi di parole dolorose senza riuscire a staccarmi.

Scrivevo cose come "Quando mi cerca e quando smette di farlo, quando mi tratta da amica e quando improvvisamente mi trasforma in amante io comunque non sto bene, non sono mai pienamente me".

Ti suonano familiari?

Chi sei tu?
Che cosa vuoi?
Lei, in qualche modo, va a colmare i tuoi vuoti.
Ed è proprio il suo tira e molla a impedirti di staccarti.
Ma ho imparato a mie spese che è la paura del vuoto, spesso, a fregarci.
Poi, quando il vuoto arriva davvero, spesso si scopre che in realtà è un gran dono: il dono della libertà.
Lorelai, mitica figura:) hai parlato al mio animo...
Io non so piu' niente
Forse non valgo niente
E spero solo di arrivare al Vuoto
Non credevo di poter stare cosi' male
Ma forse deve andare cosi', tutto e' fatidico come direbbe King:sonar:
Un bacino. Grazie

zona del disastro

Utente di lunga data
la risposta è evidentemente sì, certo che può
e probabilmente, in altre circostanze, tu ne saresti ben lieto
il problema è che tu e questa donna avete aspettative diverse da questo rapporto
per lei, è una stampella per un matrimonio che non la soddisfa pienamente ma che non ha intenzione di mettere in discussione e tu sei la trasgressione, il coinvolgimento, l'emozione palpabile, il qui e ora, l'avventura (mentre il marito è il progetto, il futuro, la stabilità, il porto sicuro)
il marito probabilmente vorrebbe essere anche quello che sei tu
tu sei sicurissimo di voler essere quello che è il marito (anche considerando che potresti non essere quello che lui non è)?
o semplicemente desideri di questa donna ciò che non riesci ad avere?

lei è venuta a patti con le sue diverse esigenze e ha preso da entrambi ciò che le serve
probabilmente la scissione è così evidente perchè si è resa conto che la vostra storia poteva mettere a rischio il suo matrimonio e ha messo, per te e per sè dei paletti

ma tu leggi i 3d che scrivi?
da un pezzo, ti sei incaponito in una storia che ti fa star male
ingoi, ingoi e periodicamente sfoghi
e poi torni ad ingoiare
perchè hai deciso che devi vincere questa sfida?
e soprattutto, perchè vincerla è importante al punto di sacrificare così tanto?
(e non credo sia per Amore, l'Amore pretende rispetto, ne può accettare un'apparente mancanza solo per periodi limitati e in determinate condizioni)
Sei in gamba, Amoremio, si legge tra le righe che sei una con le palle che sa leggere la realta'.
E' tutto il giorno che penso a quello che hai scritto, alla domanda "perche' hai deciso di vincere questa sfida"?...ci penso e non so dare una risposta univoca. So solo che a volte le cose vanno fatte indipendentemente dalla speranza di vincere, so che e' una sfida impari, non posso vincere: non con il marito, bravo ragazzo per carita', che occupa militarmente il 99% del territorio...Faro' come gli ultimi della Charlemagne a Berlino:carneval:
Scusa, ogni tanto torno buffone...
E' solo per non annegare
Un bacio. Grazie

zona del disastro

Utente di lunga data
Credo che chi e' amante e chi tradisce abbia un piccolo "delirio di onnipotenza" (in senso buono): un amore nascosto, pochi momenti, passione, nessuna routine, il mondo lontano.... sembra un rapporto destinato a non soffrire del passare del tempo.
Invece no.

Tu pensi troppo a lei.
Scommettiamo che se ti fai una tua vita (1) stai meglio e (2) lei ti cerchera' di piu'?
Non penzolare da lei. Sembri simpatico: buttati di nuovo nella vita!
:carneval:E' lei la mia vita
Cmq, hai ragione: lo so che e' come dici tu e altri. Solo che non ci riesco.
Che testa di...
Ehi grazie del " simpatico"...:)

Si vive benissimo davvero, non lo ordina il medico di scopare come dei ricci perchè i coglionazzi che vediamo in Tv lo fanno.
Se ci pensi, se non fossi andata con il tuo amante non avresti perso nulla, ma proprio nulla di nulla, di certo non avevi sofferenze prima e a dire il vero ne hai più ora.
Poi che tu abbbia voluto seguire un tuo egoismo egocentrico ci sta benissimo, ma si vive bene anche senza scopare con altri, ci sono cose molto più importanti della carnalità in un rapporto e tutte queste donne che danno importanza 10 al sesso, scusatemi, mi fanno un poco di pena.
Lo so, non lo ordina il medico...ma fa tanto, ma tanto bene alla salute:
Migliora la circolazione
Tiene sano il cuore
Tonifica e rilassa i muscoli e il corpo
Per non parlare delle endorfine che viaggiano
E per di più i baci passionali abbassano il colesterolo
Parliamo poi della spossatezza della pugna, te ne esci, bisognoso di zuccheri...
Sistema l'ipertensione...
Ecc..ecc..ecc...ecc...
COme dire...tromba che ti passa....ogni guaio...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conosco due coppie così. Si sono rifatti una vita. Spesso tutti e 4 vengono a vedere il figlio giocare a calcio, e dopo la partita il bambino decide dove e con chi andare.
Insisto Daniele, non tutti sono come te e soprattutto allarga gli orizzonti e ti accorgerai che ci sono diverse realtà che non conosci
Che schifo di persone!!!:eek::eek::eek: Ma hanno un minimo di dignità i traditori in questi casi?

Mari'

Utente di lunga data
Che testa di...
Quindi ti arrendi :confused: e accetti quello che potra' darti nei piccoli intervalli ;) .

La tua e' una storia senza alcuna speranza, lo capisci :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Che testa di...
Se è lei la tua vita un consiglio te lo voglio dare...una calibro 38 puntata alla testa e via, perchè davvero descrivi una vita senza senso e senza motivo. Oppure vuoi fare una vita seria ed uscire da questa condizione che non ti fa conoscere donne interessanti più di una fedifraga un poco troia?

MK

Utente di lunga data
Lo so, non lo ordina il medico...ma fa tanto, ma tanto bene alla salute:
Migliora la circolazione
Tiene sano il cuore
Tonifica e rilassa i muscoli e il corpo
Per non parlare delle endorfine che viaggiano
E per di più i baci passionali abbassano il colesterolo
Parliamo poi della spossatezza della pugna, te ne esci, bisognoso di zuccheri...
Sistema l'ipertensione...
Ecc..ecc..ecc...ecc...
COme dire...tromba che ti passa....ogni guaio...
La passione con la persona che ami certo che fa bene! Però scritto così mi sembra tanto uno scopare per scopare. E non mi piace. La poesia dove sta? :rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Se è lei la tua vita un consiglio te lo voglio dare...una calibro 38 puntata alla testa e via, perchè davvero descrivi una vita senza senso e senza motivo. Oppure vuoi fare una vita seria ed uscire da questa condizione che non ti fa conoscere donne interessanti più di una fedifraga un poco troia?
Daniele sarà senza senso e senza motivo per te. Se la tua fidanzata se ne andasse come ti sentiresti?

Zona sicuro che i tuoi sentimenti per lei sarebbero gli stessi se lasciasse il marito e stesse solo con te?

quando scrivi queste cose sei da prendere a sberle, la vita un senso lo ha sempre :
non ti permettere più di dare questo tipo di "consigli"

Mari'

Utente di lunga data
Daniele sarà senza senso e senza motivo per te. Se la tua fidanzata se ne andasse come ti sentiresti?

Zona sicuro che i tuoi sentimenti per lei sarebbero gli stessi se lasciasse il marito e stesse solo con te?
Sai una cosa MK, la storia di Zona mi ha fatto pensare ad una bellissima e triste canzone di Fabrizio De Andre' "Verranno a chiederti del nostro amore" nelle ultime frasi: "Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai" ... se la trovo la posto :)

Mari'

Utente di lunga data
Eccola!

http://www.youtube.com/watch?v=Q1QDverPGbM

Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a chiederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore così lungo
tu non darglielo in fretta

non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"

non sono riuscito a cambiarti
non mi hai cambiato lo sai.

E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pensarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno
che tu non mi bastavi,

digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore
alle carezze dell'amore
era facile ormai

non sei riuscita a cambiarmi
non ti ho cambiata lo sai.

Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni
i tuoi occhi per loro,

ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi
di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi

sono riusciti a cambiarci
ci son riusciti lo sai.

Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dimmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,

andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,

continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.