Ora faccio la persona seria, non mi va di scherzare sempre con queste cose. E chiedo un po' a tutti, ma alle donzelle qui' bazzicanti in particolare, e solo al fine di capire: ma e' possibile che una moglie tradisca il marito solo a letto? Si, direte, SOLO? Beh, una che riduce tutto o quasi a una scopata, quando le gira, e poi si qualche telefonata in cui mi parla di cose che potrebbe dire anche con una qualsiasi amica, robe di lavoro, pettegolezzi e poco piu', e non c e' verso di portarla su livelli piu' intimi, piu' affettivi non so come spiegare. Non ne vuole parlare, dice, perche' e' stanca di fare psicoanalisi e vuole vivere questa storia con me tranquillamente, senza problemi. Prima non era cosi', c'era complicita' e si discuteva spesso di noi, ora sembra quasi che si faccia sentire per farmi contento ma poi mi accorgo che se non mi faccio sentire io allora ne risente. E' come se avesse creato una frattura tra la sua vita a casa e quella con me, praticamente inesistente tranne che per un paio di fugaci incontri mensili, qualche svogliato messaggino, qualche telefonata. Mi cerca ma poi e' come se si ritraesse, accontentandosi del mio desiderio di lei. Non capisco. Non la capisco, so solo che sono ormai quasi 4 anni che va avanti questa nostra storia, e se non mi vuole piu' perche' poi torna con me, e se e' contenta del marito perche' poi le piace venire a letto con me e parlare con me, e avere questa sorta di matrimonio ombra che mi sta facendo diventare l'ombra di me stesso?
Se mi lascia, come spesso fa, sto male, se torniamo amanti sto male uguale...e a volte rimpiango la pacata serenita' della mia vita di PRIMA.
E non avrei mai pensato di poter arrivare a questo.