Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona del disastro

Utente di lunga data
Perché e' quella che per te ha quel qualcosa di speciale che nessun altra ha. E per lei senti un'attrazione così forte che delle altre non t'importa più niente.
Perché e' lei..... e non ce la fai a togliertela dalla testa.
L'unico modo penso sia non vederla più.
Gia' fatto.
Risultati inapprezzabili.
Nell assenza era ancora piu' presente:eek:

passante

Utente di lunga data
Gia' fatto.
Risultati inapprezzabili.
Nell assenza era ancora piu' presente:eek:
comunque no, non si può stare sempre in guerra. dovresti fare qualcosa. una bella vacanza, un viaggio entusiasmente, un hobby, un impegno, una passione. ecco, ti ci vorrebbe una passione. non ne hai, passioni?

zona del disastro

Utente di lunga data
comunque no, non si può stare sempre in guerra. dovresti fare qualcosa. una bella vacanza, un viaggio entusiasmente, un hobby, un impegno, una passione. ecco, ti ci vorrebbe una passione. non ne hai, passioni?
Affermativo.
Ma fuoco di copertura inefficace.
Ripeto, inefficace.
Il nemico non ha subito danni apprezzabili.

A parte le cazzate:carneval:, si certo, hai voglia se ne ho di passioni e hobby.
Ma come dicevo sopra, metaforizzando...fuoco di copertura inefficace:(

Affermativo.
Ma fuoco di copertura inefficace.
Ripeto, inefficace.
Il nemico non ha subito danni apprezzabili.

A parte le cazzate:carneval:, si certo, hai voglia se ne ho di passioni e hobby.
Ma come dicevo sopra, metaforizzando...fuoco di copertura inefficace:(
Zona scrivimi per mail, ti dico come fare...qua troppi occhi femminili leggono...ti passo io l'arma segreta. Ok?:rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai ragione, certo.
Magari pero' sto sbagliando anch io, la sto chiudendo in una serialita' fatta di gesti automatici che ci stanno togliendo spontaneita'. Non la faccio sentire libera. Lei e' con me perche' evade dalla routine e dalle costrizioni della famiglia e cade dalla padella alla brace, un po' e' cosi'.
Non mi ci raccapezzo piu'.
E' pero' vero che devo smettere di avere lei come mio orizzonte assoluto. Mi devo volere piu' bene, me l ha detto pure lei;)
Forse dovrei solo essere piu' leggero.
La vita e' breve.
Devo ritrovarmi.
Grazie delle tue parole, piccola:)
Quoto ogni parola.
Più premi per avere più il rischio di perderla sarà alto.
Questa donna avrà già i suoi pensieri il tuo ruolo è quello di alleviarla dalla quotidianità, di esserci ma di non crearle le stesse situazioni che già vive con il marito.
Mi rendo conto che per te non sia facile, essere single amante di una donna sposata ed esserne innamorato è proprio il peggio che si possa chiedere.
Credo che essento tu single sia giusto tu cerchi di crearti una vita al di fuori del vostro rapporto.
Secondo me dovresti frequentare altre persone, ma non per ingelosire lei, che non è nella posizione di potersi ingelosire ma solo per te stesso.
Vivi una vita tua in cui lei fa parte nello stesso modo in cui lei ti considera parte della tua.

Quoto ogni parola.
Questa donna avrà già i suoi pensieri il tuo ruolo è quello di alleviarla dalla quotidianità, di esserci ma di non crearle le stesse situazioni che già vive con il marito.
Mi rendo conto che per te non sia facile, essere single amante di una donna sposata ed esserne innamorato è proprio il peggio che si possa chiedere.
Credo che essento tu single sia giusto tu cerchi di crearti una vita al di fuori del vostro rapporto.
Secondo me dovresti frequentare altre persone, ma non per ingelosire lei, che non è nella posizione di potersi ingelosire ma solo per te stesso.
Vivi una vita tua in cui lei fa parte nello stesso modo in cui lei ti considera parte della tua.
il discorso fila ed ha una sua logica ...però c'è da chiedersi che senso abbiano ,a questo punto, rapporti del genere.
è normale che una donna abbia chi la allevia dalla quotidianità che essa stessa ha scelto?
so che la risposta sarà che del raziocinio in queste situazioni ce ne possiamo fare coriandoli in bianco e nero.
tant'è......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
il discorso fila ed ha una sua logica ...però c'è da chiedersi che senso abbiano ,a questo punto, rapporti del genere.
è normale che una donna abbia chi la allevia dalla quotidianità che essa stessa ha scelto?
so che la risposta sarà che del raziocinio in queste situazioni ce ne possiamo fare coriandoli in bianco e nero.
tant'è......
No non è normale. Bisognerebbe avere il coraggio di prendere delle dicisioni, non sempre lo si ha...
Non la sto giustificando ma mi piacerebbe solo che lui accettasse questa situazione, visto che non ha la forza di troncare, e la vivesse nel miglior modo possibile capendo che non esiste nessuna possibilità di un'evoluzione in altre direzioni

Irene

Utente di lunga data
Quoto ogni parola.
ti pigio 3 volte....:up::up::up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
tant'è......
Tutti abbiamo dei sistemi per alleviare la quotidianità, che a tratti risulta pesante qualsiasi sia lo stato in cui ci troviamo (accoppiati, single, innamorati o meno...) e nonostante il fatto che ce la siamo scelta consapevolmente.

Io penso che questi sistemi possono essere utilizzati col raziocinio, evitando come la peste il sentimentalismo. Lo so. la parte dei sentimenti è molto importante, ma nelle situazioni di cui parli è vero che scade spesso in un deleterio sentimentalismo.

Tutti abbiamo dei sistemi per alleviare la quotidianità, che a tratti risulta pesante qualsiasi sia lo stato in cui ci troviamo (accoppiati, single, innamorati o meno...) e nonostante il fatto che ce la siamo scelta consapevolmente.

Io penso che questi sistemi possono essere utilizzati col raziocinio, evitando come la peste il sentimentalismo. Lo so. la parte dei sentimenti è molto importante, ma nelle situazioni di cui parli è vero che scade spesso in un deleterio sentimentalismo.
certo, questo è uno , però, che va a mancare di rispetto all'altro esponente della coppia .
e in fatto che sia solo per leggerezza e non per sentimento ...rende la cosa (per me) più squallida .

MK

Utente di lunga data
certo, questo è uno , però, che va a mancare di rispetto all'altro esponente della coppia .
e in fatto che sia solo per leggerezza e non per sentimento ...rende la cosa (per me) più squallida .
Pure per me. Credo ci sia una grande componente in questi rapporti, è quella del raccontarsela. Come se, avere un amante e usarlo solo come evasione dalla quotidianità (quotidianità che però si continua a volere con l'altro partner, quello ufficiale), senza sentimenti (quali sentimenti?) fosse maggiormente giustificabile. Agli occhi di chi?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

In un sistema di riferimento in cui la fedeltà sessuale è un valore basilare: sì

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pure per me. Credo ci sia una grande componente in questi rapporti, è quella del raccontarsela. Come se, avere un amante e usarlo solo come evasione dalla quotidianità (quotidianità che però si continua a volere con l'altro partner, quello ufficiale), senza sentimenti (quali sentimenti?) fosse maggiormente giustificabile. Agli occhi di chi?
E avendone più di uno? :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Amplifica il concetto ;)

Io invece trovo strano che per giustificare l'amante nella propria vita si faccia leva sui sentimenti, sull'innamoramento e sul legame, sulla relazione sostitutiva di quella in corso che potrebbe svilupparsi.

Ok, mi annovero fra gli squallidi. :condom:

MK

Utente di lunga data
Io invece trovo strano che per giustificare l'amante nella propria vita si faccia leva sui sentimenti, sull'innamoramento e sul legame, sulla relazione sostitutiva di quella in corso che potrebbe svilupparsi.

Ok, mi annovero fra gli squallidi. :condom:
Ma non era un giudizio sulle persone ma sulla situazione. Almeno secondo me è così. Non ti trovo affatto squallida!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.