Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Grazie della franchezza, a volte ci vuole, se ne ha bisogno.
Io lo sapevo gia' che si sta facendo i cazzi suoi.
Eppero' ancora non ci riesco a credere.
Delusione totale.
Ma scusa, perché non ne parli apertamente con lei mettendo tutte le carte in tavola? Hai paura di perderla?

Amoremio

Utente di lunga data
Ma scusa, perché non ne parli apertamente con lei mettendo tutte le carte in tavola? Hai paura di perderla?
ma scusa sabi che gli dovrebbe dire?

cara,
non ho alcuna intenzione di rifarmi una vita con te
non voglio certo che lasci tuo marito,
ma non è che puoi trombarmi dandomi ad intendere che da me vuoi solo quello:
il sentimento ce lo devi mettere.

così
se lei vuole solo trombare senza complicazioni: lo manda a cagare
se lo tromba cercando di tenere a freno i sentimenti che prova: lo manda a cagare
:mexican:

Sabina

Utente di lunga data
ma scusa sabi che gli dovrebbe dire?

cara,
non ho alcuna intenzione di rifarmi una vita con te
non voglio certo che lasci tuo marito,
ma non è che puoi trombarmi dandomi ad intendere che da me vuoi solo quello:
il sentimento ce lo devi mettere.

così
se lei vuole solo trombare senza complicazioni: lo manda a cagare
se lo tromba cercando di tenere a freno i sentimenti che prova: lo manda a cagare
:mexican:
Guardando i post in passato di Zona, e' da anni che sta male per questa storia. Perciò si', dovrebbe parlarne con lei per comunicare anche le sue esigenze. Se non riescono ad "incontrarsi" allora forse e' meglio che finisca qui. In una storia, anche extraconiugale, si e' in due ed e' giusto comunicare.
Oppure lui prende quello che lei gli da' investendo meno in questo rapporto e più nella sua vita.
In ogni caso così non può stare. E' più facile fare un passo alla volta di un brusco taglio.

melania

Utente di lunga data
Grazie della franchezza, a volte ci vuole, se ne ha bisogno.
Io lo sapevo gia' che si sta facendo i cazzi suoi.
Eppero' ancora non ci riesco a credere.
Delusione totale.
Abbi pazienza.
Sì, perché forse dirò cose scontate. Non sono la persona più adatta a dare consigli a te, per la situazione in cui ti trovi.
Però leggendo il post, mi viene una domanda: dici che sai che si sta facendo i cazzi suoi ( veramente a me pare i vostri...quello tuo e di suo marito per la precisione), in ogni modo, a me pare che tu la disprezzi per questo. Però dici che l'ami anche. Come fai?

zona del disastro

Utente di lunga data
Si.
Anche se non so: perdere cosa? I suoi silenzi? Le scopate? E queste: ne vale ancora la pena? Sto male senza lei, sto male con lei. Non ne vengo fuori.
Tuttavia, con mia moglie le dicevo sempre: non tirare troppo la corda del disprezzo, c'e' un limite che io fatico a raggiungere ma oltrepassato il quale per me non sarai piu' niente. A torto o a ragione( anche a ragione, perche' stronzo lo sono stato) lei ha perseverato nei suoi atteggiamenti sprezzanti e alla fine chi semina vento raccoglie tempesta.
Si ,mi ha lasciato, ma sono io che ho lasciato lei in realta' e ora per me lei non e' piu' niente. Niente. La rispetto e la stimo anche, ma non mi suscita piu' niente.
Succedera' cosi' anche con questa. E giuro che sono molto triste per questa cosa.
Credevo fosse amore...invece era un cazzo di calesse. Si, per scarrozzarla nella sua vanita'. Che tristezza.

zona del disastro

Utente di lunga data
Guardando i post in passato di Zona, e' da anni che sta male per questa storia. Perciò si', dovrebbe parlarne con lei per comunicare anche le sue esigenze. Se non riescono ad "incontrarsi" allora forse e' meglio che finisca qui. In una storia, anche extraconiugale, si e' in due ed e' giusto comunicare.
Oppure lui prende quello che lei gli da' investendo meno in questo rapporto e più nella sua vita.
In ogni caso così non può stare. E' più facile fare un passo alla volta di un brusco taglio.
Gli investimenti saranno ridotti.:cool:
Se riesco

zona del disastro

Utente di lunga data
Abbi pazienza.
Sì, perché forse dirò cose scontate. Non sono la persona più adatta a dare consigli a te, per la situazione in cui ti trovi.
Però leggendo il post, mi viene una domanda: dici che sai che si sta facendo i cazzi suoi ( veramente a me pare i vostri...quello tuo e di suo marito per la precisione), in ogni modo, a me pare che tu la disprezzi per questo. Però dici che l'ami anche. Come fai?
Non la disprezzo. Ma non la stimo piu'.
La amo ancora, certo. Non so come faccio. Non lo so

Sole

Escluso
Ho la sensazione che non sia amore, ma bisogno.
Non si può amare qualcosa che ci fa male. A meno che non ne abbiamo bisogno.

Qual è la tua idea di amore?

zona del disastro

Utente di lunga data
Ho la sensazione che non sia amore, ma bisogno.
Non si può amare qualcosa che ci fa male. A meno che non ne abbiamo bisogno.

Qual è la tua idea di amore?
Il confine tra amore e bisogno e' labile, credo.
Amo lei? O la sua immagine che mi sono costruito? Io piano piano ho dovuto guardarla, la mia mitica amante, per quello che e'. Una donna normale, molto normale, che spesso non sa che dirmi e forse in me cercava solo un frammento di se, una sua vanita', non so forse dico solo sciocchezze...sono amareggiato.
Quanto, pero', alla impossibilita' di amare qualcosa che ci fa male, cara Sole, non saprei...a volte, spesso, e' quello l'amore piu' puro, quello che va oltre i nostri meri utilitarismi di benessere...ma magari dico cazzate anche ora:sonar:...cmq grazie dello spunto riflessivo.

zona del disastro

Utente di lunga data
Forse ha trovato il modo di poter vivere questa storia con te... controllandosi. Più ci si vede, più ci si lascia andare a gesti e parole e più difficile e' gestire emotivamente una certa situazione.
Non dicevi in vecchi post che aveva grossi sensi di colpa e che a volte ti "lasciava" per questo?
Si, lo diceva sempre...
" Io ho una vita normale in famiglia- ha ribadito- e mi sento un mostro per questa cosa"...
Io la capisco, non sono stupido. Pero' ripeto: lei sta sbagliando col marito( in ogni caso) e anche con me.
Un giorno in un impeto di sincerita' e di intimita' disse: " Io in questa storia ho pensato solo a me, mai a te e alle tue esigenze..."
Sabina, tu non pensi che stia sbagliando su entrambi i fronti, lei dico?

Sabina

Utente di lunga data
Amo lei? O la sua immagine che mi sono costruito? Io piano piano ho dovuto guardarla, la mia mitica amante, per quello che e'. Una donna normale, molto normale, che spesso non sa che dirmi e forse in me cercava solo un frammento di se, una sua vanita', non so forse dico solo sciocchezze...sono amareggiato.
Quanto, pero', alla impossibilita' di amare qualcosa che ci fa male, cara Sole, non saprei...a volte, spesso, e' quello l'amore piu' puro, quello che va oltre i nostri meri utilitarismi di benessere...ma magari dico cazzate anche ora:sonar:...cmq grazie dello spunto riflessivo.
Penso proprio che tu abbia amato l'immagine che ti sei costruito di lei. Tirala giu' dal piedistallo e vedi come va. :)

Amoremio

Utente di lunga data
Si, lo diceva sempre...
" Io ho una vita normale in famiglia- ha ribadito- e mi sento un mostro per questa cosa"...
Io la capisco, non sono stupido. Pero' ripeto: lei sta sbagliando col marito( in ogni caso) e anche con me.
Un giorno in un impeto di sincerita' e di intimita' disse: " Io in questa storia ho pensato solo a me, mai a te e alle tue esigenze..."
e ....?

Sole

Escluso

Io invece vedo nell'amore vero e puro proprio l'assenza di bisogno. A meno che non si parli dell'amore di un figlio, allora il discorso cambia.

Quanto all'amare qualcosa che ci fa male, non intendevo qualcosa che ci fa soffrire (l'amore fa soffrire, a volte!) ma qualcosa che ci è nocivo, che non ci arricchisce, anzi, ci delude e ci svuota. Può essere amore questo?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Amare/ Bene velle

Una volta dicevi, Lesbia: " Per me non c'è che Catullo,
neanche Giove vorrei al posto suo".

A quel tempo t'amavo, non come la gente un'amante,
ma come un padre ama i figli, ama i generi.

Adesso ti conosco. Per questo, se brucio di più,
mi vali molto meno. Mi sei molto di meno.

E' tanto strano. Ma un'offesa così ti costringe
ad amare di più e a voler bene meno.

Leggendoti mi è sovvenuta questa poesia di Catullo.
Te la dedico con una carezza

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si, lo diceva sempre...

No. Anche se l'hai chiesto a Sabina. (e mi scuso per l'intromissione ;))

Voi non siete una coppia. Ognuno fa per sè ed è giusto così.
Le sue (eventuali) sofferenze sono cavoli suoi.

lothar57

Utente di lunga data
Si, lo diceva sempre...
Non sbaglia niente,lei,se tu che ti sei innamorato della donna sbagliata.
Scusa l'avrai scritto ma non ricordo,quanti anni ha lei,??e i figli??
Faccio per capire,se non ti dispiace,ciao

Nausicaa

sfdcef

Una domanda importante che mi faccio è "che cosa amo in lui?"
Lo chiedo anche alle amiche/amici quando mi sembrano confusi.
Se non so rispondere, se non sanno rispondere, se quello che diciamo sembra "povero"... bè, secondo me non è amore.
Amare l'altra persona assieme a tutti i difetti -che lo rendono la persona che è- non vuol dire, IMHO, che si riesca ad amare una persona di cui vediamo solo i difetti.
Magari l'amavi... e non l'ami più e non riesci a staccarti da quella che era una grande, per te, storia d'amore.

Nausicaa

sfdcef
Vai alla fermata dell'autobus; se ti dicono che passerà tra mezz'ora, te ne vai. Se aspetti 5 minuti, aspetterai anche un'ora... perchè ormai hai investito il tuo tempo, e se te ne vai saranno 5 minuti persi. Poi 10, 15, etc etc.

E' quello che dicevo in un altro post... prima di decidere di chiudere una relazione, matrimonio o altro che sia, bisogna stare davvero, davvero male, da non farcela più. Perchè è una parte della tua vita su cui hai investito.

Non è normale stare così male in una relazione, sai? Le storie d'amore non sono così. Le coppie non sono così. Non sono così neppure le relazioni adulterine. (non dovrebbero, leggasi)
Hai il diritto di stare male in questa situazione. Hai il diritto di chiedere di più, e di chiudere se non te lo può dare.
Avresti il dovere verso te stesso, se hai davvero così paura di restare solo e di renderti conto che il tuo investimento non lo recupererai... di cercare di estraniarti tu pure, fino a che non ti sentirai pronto per cambiare questa situazione che ti fa stare male.

Sabina

Utente di lunga data
Si, lo diceva sempre...
Se tu stai così male allora non va bene... e stai in questa situazione da tanto tempo.
Tu vorresti di più da questa donna e lei l'ha capito ma non riesce a dartelo. Chi ama da', anzi e' felice di dare.
Stai già cambiando nei suoi confronti. Lascia passare il tempo e cerca di guardare la storia per quello che e'. Se non ti basterà quello che ti da' ti stancherai e la lascerai andare.
Sei libero, guardati intorno, ma solo donne libere. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.