Non si sa, non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma non legato al sesso. Io sono stata una prima del tradimento e un'altra dal tradimento in poi. Preferisco di gran lunga quella che sono ora. E a dir la verità tutti quelli che mi conoscono la pensano come me anche se non sanno il perché
La capacità di mentire su una cosa essenziale non ti ha turbata?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti ha resa più completa in un certo senso...
Strambo eh, ma di norma il sesso è sempre l'ultima cosa...:)
Mi ha reso più consapevole di me, più sicura, meno intransigente verso molte cose, più capace di osservare..insomma un'altra persona.
Non dipende dal tradumento forse ma dalla persona con cui ho tradito

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La capacità di mentire su una cosa essenziale non ti ha turbata?
No. In quel momento era quello che volevo. Sinceramente non avendo dovuto raccontare particolari bugie perchè lo vedevo in momenti in cui nessuno mi cercava ho davvero vissuto in modo parallelo senza che i due mondi si incontrassero.
Quando si incontravano era come se dimenticassi cosa era l'altro per me. Esattamente come capita ora quando ci si vede tutti insieme

Brunetta

Utente di lunga data
No. In quel momento era quello che volevo. Sinceramente non avendo dovuto raccontare particolari bugie perchè lo vedevo in momenti in cui nessuno mi cercava ho davvero vissuto in modo parallelo senza che i due mondi si incontrassero.
Quando si incontravano era come se dimenticassi cosa era l'altro per me. Esattamente come capita ora quando ci si vede tutti insieme
Era importante capire come si può vivere in modo separato le situazioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Era importante capire come si può vivere in modo separato le situazioni.
A sapertelo spiegare lo farei.
Io l'ho vissuta da sempre e subito così
ogni gesto e ogni parola detta a mio marito in quel periodo era assolutamente spontaneo e sincero. Poi chiudevo una porta e ne riaprivo un'altra.

Trinità

Utente Pagliaccio
Invece sono convinta che chi tradisce non si renda conto fino in fondo.
È un po' come sapere che una colica è dolorosa ma c'è differenza se viene al vicino di casa, a un amico, a un partner o a te.
Sicuramente se si rendesse conto fino in fondo non tradirebbe........
Sapere ed essere consapevole non sono la stessa cosa.

Horny

Utente di lunga data
il tradimento diventa tale solo al momento della scoperta e solo in quel momento chi tradisce realizza il male che può fare o è una consapevolezza che il suo egoismo e superficialità tacita?
Scusa, ma fatico troppo sul l'italiano del secondo periodo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
il tradimento diventa tale solo al momento della scoperta e solo in quel momento chi tradisce realizza il male che può fare o è una consapevolezza che il suo egoismo e superficialità tacita?
Come al solito arrivo tardi e avrete già scritto tutto quello che c'era da dire. Però l'argomento mi interessa e voglio dire la mia, nonostante sia sfatto e disfatto dopo una giornata interminabile di riunione, con questa cravatta rossa che ciondola per i sobbalzi del treno e che mi ricorda una lingua a penzoloni di un San Bernardo.

Credo che fino a quando una persona non provi in prima persona il dolore che può arrecare un tradimento, non capirà mai per davvero (neppure nel momento della scoperta) cosa significhi.
Sarebbe come farsi raccontare la guerra da uno che c'è stato. Lo puoi immaginare, ma non capirai mai veramente cosa significhi trovarcisi in mezzo.

Buscopann

Mary The Philips

Utente di lunga data
Perché il primo ti ha azzerato l'amore e il secondo no?

Non me l'ha azzerato proprio di botto, ma la disillusione è stata talmente potente e a largo spettro (c'erano di mezzo la gravidanza e l'amica del cuore), che l'unica per sopravvivere (avevo anche altre problematiche da affrontare all'epoca non di poco conto) che la mia mente, il cuore e non so che altro mi hanno salvaguardata azzerandomi i sentimenti. E' come se si fosse chiusa una valvola, li ho cancellati entrambi (pur continuando a vivere con lui per cause necessarie) da ogni mio sentire. Paradossalmente perfino l'odio per lui si è scatenato nel periodo del divorzio, molti anni dopo, come se fosse stato lì, aspettando di essere stappato. Poi è passato pure quello e mò riposa in pace :D

Il secondo lo considero un tradimento supremo non solo della donna, moglie, madre, persona che sono, ma anche di ogni valore condiviso. Dimmi tu cosa rimane... Epperò incredibilmente tenta di sopravvivere tutto il buono che c'è stato, seppure annaspando nella melma; quell'amore che ha stravolto le nostre vite pur di essere, sento che è ancora lì e che mi urla di raccoglierlo perchè ancora vivo. Così mi pare tra i fumi del rancore.

Zod

Escluso
Chi tradisce sa ciò che fa e non merita alcuna comprensione. Solo calci in culo. Non vale la pena mettersi nei suoi panni, visto che lui non lo ha fatto prima nei confronti del tradito. Non c'è da capire, cercare un perché, o altro. Ha accettato il rischio e ne paga le conseguenze come è umanamente lecito aspettarsi. Patetico chi nega l'evidenza, chi si scusa, chi dice che non pensava di far soffrire tanto, chi è stato vittima delle circostanze, chi accusa il tradito di trascuratezza. Tutto irrilevante. Hai scelto di rubare, ne accetti il rischio, ti hanno beccato, paga le conseguenze e fanculo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non me l'ha azzerato proprio di botto, ma la disillusione è stata talmente potente e a largo spettro (c'erano di mezzo la gravidanza e l'amica del cuore), che l'unica per sopravvivere (avevo anche altre problematiche da affrontare all'epoca non di poco conto) che la mia mente, il cuore e non so che altro mi hanno salvaguardata azzerandomi i sentimenti. E' come se si fosse chiusa una valvola, li ho cancellati entrambi (pur continuando a vivere con lui per cause necessarie) da ogni mio sentire. Paradossalmente perfino l'odio per lui si è scatenato nel periodo del divorzio, molti anni dopo, come se fosse stato lì, aspettando di essere stappato. Poi è passato pure quello e mò riposa in pace :D

Il secondo lo considero un tradimento supremo non solo della donna, moglie, madre, persona che sono, ma anche di ogni valore condiviso. Dimmi tu cosa rimane... Epperò incredibilmente tenta di sopravvivere tutto il buono che c'è stato, seppure annaspando nella melma; quell'amore che ha stravolto le nostre vite pur di essere, sento che è ancora lì e che mi urla di raccoglierlo perchè ancora vivo. Così mi pare tra i fumi del rancore.
Per me vuoi salvare la tua vita i tuoi ricordi belli .
Ma basti tu.

Diletta

Utente di lunga data

Sono sensazioni ovattate e mescolate a tutto il resto, lo so bene.
Non si capisce, infatti, se l'amore c'è ancora e quanto ne sia stato intaccato.
Difficilissimo leggersi dentro e pensare che mai avrei creduto possibile avere dubbi al riguardo.
"Ma uno se ama ancora lo sa no?" ero solita dirmi.
E invece no, può non saperlo...
Poi, ho smesso di volermene accertare, e ho ricominciato a vivere, alla giornata, prendendo il meglio da ogni giorno, assaporando e sfruttando ogni attimo perché era il mio tempo che passava e avevo finalmente capito quanto fosse prezioso per me.
E mi sono accorta che la questione amore-non amore non era più così rilevante, che potevo anche lasciarla lì, in sospeso, in attesa...
Sono rimasta talmente delusa da un amore che credevo così immenso e pulito che non mi va più di dedicare energie per riuscire a renderlo ancora splendente.
E' impossibile come impresa e ne ho preso atto trovando un mio equilibrio personale.
E finché la barca va...

Joey Blow

Escluso
Sono sensazioni ovattate e mescolate a tutto il resto, lo so bene.
Non si capisce, infatti, se l'amore c'è ancora e quanto ne sia stato intaccato.
Difficilissimo leggersi dentro e pensare che mai avrei creduto possibile avere dubbi al riguardo.
"Ma uno se ama ancora lo sa no?" ero solita dirmi.
E invece no, può non saperlo...
Poi, ho smesso di volermene accertare, e ho ricominciato a vivere, alla giornata, prendendo il meglio da ogni giorno, assaporando e sfruttando ogni attimo perché era il mio tempo che passava e avevo finalmente capito quanto fosse prezioso per me.
E mi sono accorta che la questione amore-non amore non era più così rilevante, che potevo anche lasciarla lì, in sospeso, in attesa...
Sono rimasta talmente delusa da un amore che credevo così immenso e pulito che non mi va più di dedicare energie per riuscire a renderlo ancora splendente.
E' impossibile come impresa e ne ho preso atto trovando un mio equilibrio personale.
E finché la barca va...
Io non mi capacito. Come cazzo è possibile che tu a, immagino, cinquanta e rotti anni improvvisamente scopri i tradimenti di tuo marito di quand'eravate fidanzati, cioè di almeno vent'anni fa, e il risultato è questo, cioè una completa inebetita. Boh. Cioè: VENT'ANNI FA. Non ieri, non un anno, non dieci, VENTI. E che cazzo.

JON

Utente di lunga data
Entrambe le cose. Un po' come il detto "occhio non vede, cuore non duole".

Diletta

Utente di lunga data
Io non mi capacito. Come cazzo è possibile che tu a, immagino, cinquanta e rotti anni improvvisamente scopri i tradimenti di tuo marito di quand'eravate fidanzati, cioè di almeno vent'anni fa, e il risultato è questo, cioè una completa inebetita. Boh. Cioè: VENT'ANNI FA. Non ieri, non un anno, non dieci, VENTI. E che cazzo.

Ma guarda che c'entra poco.
Anche se l'avessi saputo il giorno prima di morire ci sarei rimasta di merda.
Tu non puoi capire l'intensità della storia che abbiamo avuto noi da giovani, una cosa folle da andare fuori di testa dalla passione che ci ardeva (o mi ardeva...).