Non si sa, non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mary The Philips

Utente di lunga data
ma dai, il mondo e' pieno di scopratori seriali e bravissime persone...non sono proprio cose che vanno di pari passo mi spiace...perche come il marito diventa figura negativa se tradisce la moglie, allora anche la moglie che magari lo perdona diventa figura negativa perche sottosta' a questi giochini....e quindi? due genitori da buttare al cesso?
mio padre, gran coglione e gran traditore seriale, una delle persone migliori che conosca al mondo, non un bravo marito certo....ma l abito non fa il monaco, e la fede nuziale non fa la persona.

Tutto è relativo, ma uno scopatore seriale vive diversi annessi e connessi legati alla sua vita parallela; penso alle menzogne necessarie per gestirsele, alle modalità di comunicazione con le altre persone che possono interferire nel proprio quotidiano, alla capacità d'ignorare il male che si arreca alle persone che si hanno accanto, alla ricerca costante del proprio tornaconto, per esempio.

Dipende da cosa si intende per "bravissime persone", e nel caso dei tuoi genitori mi viene da chiederti se tua mamma è d'accordo con te.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma dai, il mondo e' pieno di scopratori seriali e bravissime persone...non sono proprio cose che vanno di pari passo mi spiace...perche come il marito diventa figura negativa se tradisce la moglie, allora anche la moglie che magari lo perdona diventa figura negativa perche sottosta' a questi giochini....e quindi? due genitori da buttare al cesso?
mio padre, gran coglione e gran traditore seriale, una delle persone migliori che conosca al mondo, non un bravo marito certo....ma l abito non fa il monaco, e la fede nuziale non fa la persona.
Mi stavo giusto chiedendo se fra noi ci fosse qualche figlio che potesse testimoniare quanto si è sentito tradito da genitori ( uno o entrambi) traditori.
I miei non penso lo fossero , ma potrebbero averlo nascosto bene.

Caciottina

Escluso
Mi stavo giusto chiedendo se fra noi ci fosse qualche figlio che potesse testimoniare quanto si è sentito tradito da genitori ( uno o entrambi) traditori.
se parli in relazione al tradimento di mio padre, io non mi sono sentita tradita, i miei fratelli si, ma in realta era il tradimento dell idea di famiglia, cmq trasmessogli da mia madre...un ossessione, piu che un idea.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tutto è relativo, ma uno scopatore seriale vive diversi annessi e connessi legati alla sua vita parallela; penso alle menzogne necessarie per gestirsele, alle modalità di comunicazione con le altre persone che possono interferire nel proprio quotidiano, alla capacità d'ignorare il male che si arreca alle persone che si hanno accanto, alla ricerca costante del proprio tornaconto, per esempio.

Dipende da cosa si intende per "bravissime persone", e nel caso dei tuoi genitori mi viene da chiederti se tua mamma è d'accordo con te.
Un tipo che conosco, cinquanta e rotti , compaesano di lothar.
Mi raccontava di come suo padre, ammiratore delle donne e apertamente traditore, lo portasse con sè ( lui ragazzetto ) quando andava per varie faccende a fare visita a una cara "amica". Amica che aveva una figlia adolescente con la quale si intratteneva piacevolmente e innocentemente mentre il padre e la signora svolgevano i loro affari. Ovviamente la consapevolezza di questi traffici gli arrivò in seguito: me lo racconta con grande tenerezza, questo padre, per niente arrabbiato. Lui, sposato e innamoratissimo della moglie.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Anch'io penso che i miei non si siano mai traditi, e se per caso è successo (cosa possibile da parte di papà che è tuttora un gran figo :D) non è mai trapelato nulla a noi figli. Ora sono una coppia di quelle descritte da Eratò, due ottantenni composti ed eleganti che ancora camminano per strada col braccio di papà sulle spalle della mamma :) . In casa capita che se ne dicano di tutti i colori per le cazzate di vita quotidiana che condividono 24 h su 24, ma io ho il sospetto che certe cose se le inventino reciprocamente tanto per passare il tempo.

Mi viene in mente che recentemente lui le teneva il muso e non si riusciva a capire il perchè; è venuto fuori dopo un po' che papà si era fortemente ingelosito del fruttivendolo che, secondo lui, aveva osato riguardi particolari nei confronti della sua signora. E in sua presenza :rotfl:. Chissà quante avrebbero da raccontarne in più di 50 anni insieme; secondo me qualche scheletruccio nell'armadio ce l'hanno un po' tutti :cool:

Diletta

Utente di lunga data
Spero per te che non arrivi mai o che sia tu a cambiare, per una volta, le carte in tavola :D

Se arrivasse, cara Mary, lui sa già cosa lo aspetta perché io ho già pianificato tutto, avvocato compreso (cattivissimo con i mariti fedifraghi essendo stato, a suo tempo, anche lui di quella razza, e ora, per contrappasso, ce l'ha a morte con loro!!).
Io perderei parecchio, ma lui, credimi, perderebbe tutto e si troverebbe con le pezze al culo, quindi, uomo avvisato, mezzo salvato.
Io non temo la solitudine, anche perché sola non sarei, chi ha figli non è mai solo.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Mi raccontava di come suo padre, ammiratore delle donne e apertamente traditore, lo portasse con sè ( lui ragazzetto ) quando andava per varie faccende a fare visita a una cara "amica". Amica che aveva una figlia adolescente con la quale si intratteneva piacevolmente e innocentemente mentre il padre e la signora svolgevano i loro affari. Ovviamente la consapevolezza di questi traffici gli arrivò in seguito: me lo racconta con grande tenerezza, questo padre, per niente arrabbiato. Lui, sposato e innamoratissimo della moglie.

Anche in questo caso bisognerebbe conoscere il punto di vista della signora. Ah già, ma stiamo parlando dei figli, mi sono persa un attimo :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anch'io penso che i miei non si siano mai traditi, e se per caso è successo (cosa possibile da parte di papà che è tuttora un gran figo :D) non è mai trapelato nulla a noi figli. Ora sono una coppia di quelle descritte da Eratò, due ottantenni composti ed eleganti che ancora camminano per strada col braccio di papà sulle spalle della mamma :) . In casa capita che se ne dicano di tutti i colori per le cazzate di vita quotidiana che condividono 24 h su 24, ma io ho il sospetto che certe cose se le inventino reciprocamente tanto per passare il tempo.

Mi viene in mente che recentemente lui le teneva il muso e non si riusciva a capire il perchè; è venuto fuori dopo un po' che papà si era fortemente ingelosito del fruttivendolo che, secondo lui, aveva osato riguardi particolari nei confronti della sua signora. E in sua presenza :rotfl:. Chissà quante avrebbero da raccontarne in più di 50 anni insieme; secondo me qualche scheletruccio nell'armadio ce l'hanno un po' tutti :cool:
Lo penso anch'io [emoji3]

Brunetta

Utente di lunga data
certo che non lo è nemmeno questo .
io penso che al momento in cui decidi di mettere al mondo dei figli hai delle priorità anche di esempio di vita nei loro confronti che non si tacitano solo nella loro inconsapevolezza.
sono cose che comunque ti vedi tu con la tua coscienza
C'è chi questo senso di responsabilità non lo sente proprio

Brunetta

Utente di lunga data
...Prova un po' dai...sti cazzi!
Ma cos' hai in quella testa di legno?
Segatura, appunto. :carneval:
Quello che c'è fra due coniugi è strettamente personale e attiene alla loro vita intima.
I figli non sono tenuti a sapere cose che non li riguardano direttamente.
Stai pur certo che vengono educati al meglio delle nostre possibilità di genitori per essere sempre delle persone perbene.

Ma com'è che su di te aleggia un'aria di mistero?
Com'è che non ti sveli mai?
Non sarà mica che guardi la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza vedere il trave che è nel tuo?
Non mi stupirei affatto se fosse così...
Mi spiace ma hai scritto una cosa che non sta in piedi.
Se pensi che le persone possono essere usate, questo trasmetterai, anzi trasmettete.
Del resto ci sono persone razziste che così educano i figli convinti di dare un'educazione ottima.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Intanto definisci cazzate quello che scrivi tu, scusami.

Si nasconde una tradimento per non subire conseguenze non per preoccupazione del dolore che può provocare.
Se ci fosse il desiderio di non causare dolore con la consapevolezza di quale profondità e intensità può essere non si tradirebbe colui a cui tanto si tiene.
Sono convinta che tu una colica non l'abbia mai avuta.
Se scrivi che "sono convinta che chi tradisce non si renda conto fino in fondo" scrivi una fesseria bella e buona, considerando il traditore come un incapace di intendere e volere.
Dici bene quando scrivi che "si nasconde un tradimento per non subire conseguenze", ma ritengo che, così come ci sia la consapevolezza che si sta facendo qualcosa che non si deve fare (e che va nascosto per le possibili conseguenze), allo stesso modo c'è la stessa consapevolezza di far male. Non c'è bisogno d'essersi fatti una pera di eroina per sapere che la 'roba' fa male.

disincantata

Utente di lunga data
Se scrivi che "sono convinta che chi tradisce non si renda conto fino in fondo" scrivi una fesseria bella e buona, considerando il traditore come un incapace di intendere e volere.
Dici bene quando scrivi che "si nasconde un tradimento per non subire conseguenze", ma ritengo che, così come ci sia la consapevolezza che si sta facendo qualcosa che non si deve fare (e che va nascosto per le possibili conseguenze), allo stesso modo c'è la stessa consapevolezza di far male. Non c'è bisogno d'essersi fatti una pera di eroina per sapere che la 'roba' fa male.

Guarda che in molti si stupiscono dopo di quanto l'altra persona stia male. SE NE ESCONO proprio con 'non avrei mai immaginato'.

Un conto e' pensare ed immaginare una cosa, un altro viverla.

MIO MARITO e' uno di quelli che non ha proprio pensato giusto o per niente. Tanto era sicuro non lo venissi mai a sapere.

Jim Cain

Utente di lunga data
Guarda che in molti si stupiscono dopo di quanto l'altra persona stia male. SE NE ESCONO proprio con 'non avrei mai immaginato'.

Un conto e' pensare ed immaginare una cosa, un altro viverla.

MIO MARITO e' uno di quelli che non ha proprio pensato giusto o per niente. Tanto era sicuro non lo venissi mai a sapere.
Disincantata scusami ma io non ci credo, nè ci voglio credere.
Quando ho tradito sapevo che se fossi stato beccato avrei fatto del male.
Non rendersene conto è da imbecilli, da gran superficiali. E questo non li scusa.

Brunetta

Utente di lunga data
Se tu sei traditore stai sicuro che non ti rendi conto e neppure se venissi scoperto perché la colica non l'avresti tu.
L'esempio della colica mi sembrava chiaro.
Per seguirti sul tuo terreno ho ben chiaro che l'eroina dà piacere ma non posso sapere quanto perché non l'ho provata e non l'ho fatto perché immagino anche l'astinenza e d'overdose. Sono certa di non avere però la stessa conoscenza di chi è stato tossico e ha rischiato la pelle.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se tu sei traditore stai sicuro che non ti rendi conto e neppure se venissi scoperto perché la colica non l'avresti tu.
L'esempio della colica mi sembrava chiaro.
Per seguirti sul tuo terreno ho ben chiaro che l'eroina dà piacere ma non posso sapere quanto perché non l'ho provata e non l'ho fatto perché immagino anche l'astinenza e d'overdose. Sono certa di non avere però la stessa conoscenza di chi è stato tossico e ha rischiato la pelle.
Banalmente : ho tradito e sono stato tradito.
Ho tradito per amore E per diletto e conosco la differenza.
Ricordo il dolore negli occhi della mia ex moglie quando mi scoprì, lo stesso che ho provato io quando ho scoperto di esserlo stato.
Credo che non ci sia bisogno di aver provato qualcosa per sapere che fa male, o che può far male.
Credo che nel caso specifico, chi più, chi meno, sappia perfettamente che - se scoperto - farà del male al suo congiunto.
E credo anche che chi cade dalle nuvole e dice 'oh, ma non pensavo di farti soffrire in questo modo' sia un perfetto imbecille.

Brunetta

Utente di lunga data
Banalmente : ho tradito e sono stato tradito.
Ho tradito per amore E per diletto e conosco la differenza.
Ricordo il dolore negli occhi della mia ex moglie quando mi scoprì, lo stesso che ho provato io quando ho scoperto di esserlo stato.
Credo che non ci sia bisogno di aver provato qualcosa per sapere che fa male, o che può far male.
Credo che nel caso specifico, chi più, chi meno, sappia perfettamente che - se scoperto - farà del male al suo congiunto.
E credo anche che chi cade dalle nuvole e dice 'oh, ma non pensavo di farti soffrire in questo modo' sia un perfetto imbecille.

Una persona sarà imbecille o meglio ancora crudele a tradire sapendo quanto fa male più di quanto lo sia chi non se ne rende conto.
Mi pare che tu non voglia proprio capire quello che voglio dire.
Si immagina il dolore e lo si può pure avere provato in altre occasione ma quando si viene scoperti il dolore è il tradito che lo prova, e il traditore lo vede, lo immagina, al limite vi partecipa empaticamente, ma la colica ce l'ha il tradito.

quando un padre è anziano o morto ogni ricordo diventa tenero .
per me ,che non sono la figlia, uno che si comporta così è veramente un padre infame.
ma tanto

disincantata

Utente di lunga data
Disincantata scusami ma io non ci credo, nè ci voglio credere.
Quando ho tradito sapevo che se fossi stato beccato avrei fatto del male.
Non rendersene conto è da imbecilli, da gran superficiali. E questo non li scusa.

Forse non riesco a spiegarmi.

Intanto noi eravamo sposati da 35 anni quando ho saputo. Anche questo incide,

Poi lui era sicuro di farla franca. Sperava di chiudere e finisse li.

Dopo tanti anni di matrimonio anche se vai d'amore e d'accordo non stai tutti i giorni a misurare quanto vuoi bene, ed anche se a tradire e' stato lui, probabilmente pensava che pur dispiacendomi molto e magari rischiando di finire fuori casa sarebbe finita li.

Qui abbiamo letti di gente che è finita addirittura in ospedale dopo un tradimento.

Credimi che neppure io avrei mai immaginato di starci così male. OGGI non subirei lo stesso dolore neanche se morisse adesso.

E lo sa!

Ho gia' dato.

Diletta

Utente di lunga data
Mi spiace ma hai scritto una cosa che non sta in piedi.
Se pensi che le persone possono essere usate, questo trasmetterai, anzi trasmettete.
Del resto ci sono persone razziste che così educano i figli convinti di dare un'educazione ottima.

Nessuno usa nessuno e che questo sia chiaro!
Come nessuno obbliga nessuno.
Ho sempre trasmesso come prima cosa il rispetto per gli altri e spero di seminare bene.
Così è per mio marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.