Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiccavs

Utente di lunga data
Ciao è la prima volta che scrivo anche se da un po seguo le varie discussioni e ho deciso di raccontare la mia situazione per avere qulche parere, visto che non riescoa prendere una decisione chiara.Mi ritenevo nella norma, un marito un figlio, un lavoro..insomma tutto scorreva anche se tra alti e bassi finchè non decidiamo di avere un secondo figlio...dopo la nascita del secondo figlio lui cambia,mi va in crisi, e dopo 8 mesi e numerose discussioni viene fuori che oltre ad un principio di depressione che fortunatamente si fatto curare, ha trovato prima una amica che lo ha consolato. poi un altra ,poi alla fine siccome mi sono incazzata e ho chiuso con il sesso. si e' trom...ta una e la spiegazione e' stata...me l'ha data e ...Poi quando gli ho detto che l'avevo controllato si e' incazzato perche' avrei dovuto dirglielo prima e non aspettareche lui facesse le cose che ha fatto...insomma alla fine e' colpa mia, me lo sono voluta...ora non so che fare perche' da cretina quale sono gli voglio ancora bene e poi penso ai bimbi e la cosa si fa ancora piu' difficile , ma nonsopporto l'idea che mi abbia tradita, ogni volta che vedo immagini di 2 che si baciano o che fanno sesso penso a lui e mi viene il voltastomaco. ritengo il tradimento una vigliaccheria, una mancanza di rispetto...ma e0 difficile decidere...

Ciao è la prima volta che scrivo anche se da un po seguo le varie discussioni e ho deciso di raccontare la mia situazione per avere qulche parere, visto che non riescoa prendere una decisione chiara.Mi ritenevo nella norma, un marito un figlio, un lavoro..insomma tutto scorreva anche se tra alti e bassi finchè non decidiamo di avere un secondo figlio...dopo la nascita del secondo figlio lui cambia,mi va in crisi, e dopo 8 mesi e numerose discussioni viene fuori che oltre ad un principio di depressione che fortunatamente si fatto curare, ha trovato prima una amica che lo ha consolato. poi un altra ,poi alla fine siccome mi sono incazzata e ho chiuso con il sesso. si e' trom...ta una e la spiegazione e' stata...me l'ha data e ...Poi quando gli ho detto che l'avevo controllato si e' incazzato perche' avrei dovuto dirglielo prima e non aspettareche lui facesse le cose che ha fatto...insomma alla fine e' colpa mia, me lo sono voluta...ora non so che fare perche' da cretina quale sono gli voglio ancora bene e poi penso ai bimbi e la cosa si fa ancora piu' difficile , ma nonsopporto l'idea che mi abbia tradita, ogni volta che vedo immagini di 2 che si baciano o che fanno sesso penso a lui e mi viene il voltastomaco. ritengo il tradimento una vigliaccheria, una mancanza di rispetto...ma e0 difficile decidere...
Intanto calmati e benvenuta.
Speta un attimo vediamo che fare.:confused::confused:

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Insomma: se lei decide di lasciarlo, non so quanto possa essere gradevole per lui doversene andare di casa e vedersi dimezzato lo stipendio per pagare gli alimenti. Da questo punto di vista, mille volte meglio una pillola che una sc*****.

Kid

Utente un corno
Non mi pare che il tuo uomo sia molto giustificabile, ma siccome lo ami ancora, non credo tu possa andare contro quello che ti dice il cuore.

Sappi però che sarà una strada lunga e faticosa, moooolto faticosa, soprattutto per te, ma anche per lui. Poi magari sarebbe d'aiuto sapere qualche dettaglio inpiù su di voi, tipo quanti anni avete, da quanto state insieme...

In bocca al lupo

tradito77

Utente di lunga data
Ti dico subito che quello che ti è successo segnerà per sempre il vostro rapporto.
Ora fermati un attimo a pensare cosa vuoi fare, lascia perdere lo schifo e il malessere. Se pensi di volerlo ancora nella tua vita e in quella dei tuoi figli, allora vai avanti. Parlagli chiaramente di come ti senti e di cosa pensi di quello che ti ha fatto, digli che lo ami ma che deve ammettere il suo sbaglio e dimostrarti il suo pentimento per tornare a riguadagnarsi la tua fiducia e così poter continuare la vostra vita insieme.
Se siete onesti con voi stessi, si può fare.
Auguri

Eliade

Super Zitella Acida
Non mi pare che il tuo uomo sia molto giustificabile, ma siccome lo ami ancora, non credo tu possa andare contro quello che ti dice il cuore.

Sappi però che sarà una strada lunga e faticosa, moooolto faticosa, soprattutto per te, ma anche per lui. Poi magari sarebbe d'aiuto sapere qualche dettaglio inpiù su di voi, tipo quanti anni avete, da quanto state insieme...

In bocca al lupo
Quoto!

Puoi dare qualche altra informazione? Tipo quanti anni sono che state insieme, gli anni..

Sterminator

Utente di lunga data
Ti dico subito che quello che ti è successo segnerà per sempre il vostro rapporto.
Ora fermati un attimo a pensare cosa vuoi fare, lascia perdere lo schifo e il malessere. Se pensi di volerlo ancora nella tua vita e in quella dei tuoi figli, allora vai avanti. Parlagli chiaramente di come ti senti e di cosa pensi di quello che ti ha fatto, digli che lo ami ma che deve ammettere il suo sbaglio e dimostrarti il suo pentimento per tornare a riguadagnarsi la tua fiducia e così poter continuare la vostra vita insieme.
Se siete onesti con voi stessi, si può fare.
Auguri
Veramente so' pluri-sbagli....

capirei la prima perche' "depresso"...:mrgreen:...ma la serialita' e' da ergastolo buttando via anche la chiave...

tradito77

Utente di lunga data
Veramente so' pluri-sbagli....

capirei la prima perche' "depresso"...:mrgreen:...ma la serialita' e' da ergastolo buttando via anche la chiave...
Beh, in linea teorica hai ragione!
Ma solo lei sa il male che le ha fatto il comportamento del suo uomo.
Se è insormontabile, che lasci perdere e affronti la questione separazione.
Dicevo solo che se per lei ci sono le condizioni per andare avanti si può fare, ma deve esserci una profonda coscienza della situazione da parte di entrambi e solo con la totale chiarezza e l'onestà si può pensare di intraprendere questo lungo e tortuoso cammino.

Sterminator

Utente di lunga data
Beh, in linea teorica hai ragione!
Ma solo lei sa il male che le ha fatto il comportamento del suo uomo.
Se è insormontabile, che lasci perdere e affronti la questione separazione.
Dicevo solo che se per lei ci sono le condizioni per andare avanti si può fare, ma deve esserci una profonda coscienza della situazione da parte di entrambi e solo con la totale chiarezza e l'onestà si può pensare di intraprendere questo lungo e tortuoso cammino.
E' na' parola con quei presupposti...

chiccavs

Utente di lunga data
grazie x la vostra attenzione, per l'eta' siamo tutti e due oltre i 30 ...quasi 40...per il parlare..be penso di non avere piu' parole per dare e chiedere spiegazioni...lui mi accusa di essermi allontanata...di averlo abbandonato...e ci sta anche ,dopo la nascita dei figli la madri fanno un po' le chiocce pero' se fosse venuto da me a dirmi "ho bisogno di te, mi stai trascurando" invece di scansarmi (e cosi' io mi incazzavo di piu', diventando pallosa e stressante) secondo voi non avrei capito????se poi non l'avessi fatto allora capirei i suoi comportamenti ma così nOOOO!Insomma dico la verita' se non ci forreso i figli avrei gia' deciso, ma così e' complicato epoi se io perdono e poi lo rifa'??ma sono veramente in confusione...siamo entrambi da due psicologi x capire ma qui "berta un si marita"

Sterminator

Utente di lunga data
grazie x la vostra attenzione, per l'eta' siamo tutti e due oltre i 30 ...quasi 40...per il parlare..be penso di non avere piu' parole per dare e chiedere spiegazioni...lui mi accusa di essermi allontanata...di averlo abbandonato...e ci sta anche ,dopo la nascita dei figli la madri fanno un po' le chiocce pero' se fosse venuto da me a dirmi "ho bisogno di te, mi stai trascurando" invece di scansarmi (e cosi' io mi incazzavo di piu', diventando pallosa e stressante) secondo voi non avrei capito????se poi non l'avessi fatto allora capirei i suoi comportamenti ma così nOOOO!Insomma dico la verita' se non ci forreso i figli avrei gia' deciso, ma così e' complicato epoi se io perdono e poi lo rifa'??ma sono veramente in confusione...siamo entrambi da due psicologi x capire ma qui "berta un si marita"
Scusa per curiosita', cosa vi dicono a pagamento?

Per me di tempo per pentirsi sul serio ne ha avuto, dopo la prima...la seconda...la terza...pero' il carniere s'ingrossava...

magari adesso, che tutto sommato ha visto che e' ancora vivo...:mrgreen:.. s'e' anche rafforzato e per le prossime non ti confessera' manco sotto tortura...

ce vorrebbe er Pentothal de Diabbbolikke..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kid

Utente un corno
Tranquilla, la tua è la più classica delle storie...

Terapia di coppia, invece che due psicologi distinti?

Comunque... so che queste parole potranno sembrarti paradossali (ti assicuro che stai parlando con uno che se le vista mooooolto brutta), ma NON ingigantire il problema. Comincia innanzitutto a non buttarti giu, sono convinto, almeno da come me la descritto, che quella di tuo marito sia stata una semplice sbandata. Può succedere a chiunque, fidati.

In bocca al lupo

Sterminator

Utente di lunga data

Comunque... so che queste parole potranno sembrarti paradossali (ti assicuro che stai parlando con uno che se le vista mooooolto brutta), ma NON ingigantire il problema. Comincia innanzitutto a non buttarti giu, sono convinto, almeno da come me la descritto, che quella di tuo marito sia stata una semplice sbandata. Può succedere a chiunque, fidati.

In bocca al lupo
Si', una semplice sbandata pero' co' tamponamento a catena...

chiccavs

Utente di lunga data
Scusa per curiosita', cosa vi dicono?

Per me di tempo per pentirsi sul serio ne ha avuto, dopo la prima...la seconda...la terza...pero' il carniere s'ingrossava...

magari adesso, che tutto sommato ha visto che e' ancora vivo...:mrgreen:.. s'e' anche rafforzato e per le prossime non ti confessera' manco sotto tortura...

ce vorrebbe er Penthotal de Diabbbolikke..

Be a me che devo pensare per me e non a cosa fa lui tanto gli eventi non si fermano, ma ti rendi conto come e' difficile?a lui non so...
comunque anche io penso che tempo ne ha avuto e si e' arrabbiato perche' io lo controllavo (anche se non e' molto corretto) e gli dicevo da tempo guarda che io so piu' cose di quanto credi ...quindi un po lo avvisato e lui? forte del fatto che MAI pensava lo scoprissi teneva quest doppio comportamento, si vedeva con quella, ciattava con quell'altra ectt..ma lui dice che non capisco e che in fondo me lo sono cercata perche' non l'ho fermato prima...e perche' non ho cercato di riconquistarlo ma ho lasciato fare stando a guardare...

tradito77

Utente di lunga data
Più o meno hai fatto gli stessi miei ragionamenti, a parte il fatto che noi non abbiamo figli.
Io il primo giorno ero pronto a sbatterla fuori di casa, poi ho pensato che dovevo darle almeno una possibilità di spiegarmi. Abbiamo avuto il nostro "scontro", sono uscite certe cose, ma abbiamo deciso che comunque in quel momento quello che volevamo entrambi era stare insieme e così abbiamo affrontato tutto il resto.
Dì a tuo marito quello che hai scritto qui e chiedigli se vuole stare con te o no.
Non si tratta di "perdonare" ma di "superare".

Kid

Utente un corno
Si', una semplice sbandata pero' co' tamponamento a catena...

Effetivamente m'ero dimenticato che non era stato solo un tradimento... vabbè era confuso dai! :mexican:

:unhappy:

Scusami cara chiccavs, a tuo marito piace un pò troppo la gnocca, ecco il problema. Non so quanto sentisse la crisi di coppia, però effettivamente poteva fermarsi alla prima. Comunque... terapia di coppia.

chiccavs

Utente di lunga data
Scusa per curiosita', cosa vi dicono a pagamento?

ce vorrebbe er Pentothal de Diabbbolikke..

In bocca al lupo
Si si ora inizieremo anche questa....pero' che palle.....ora sono nella fase "che palleeeeeeee"vorrei non dover affrontare tutto questo, ho talmente tante cose da fare e poi mi sto distruggendo la mia autostima...

tradito77

Utente di lunga data
ma lui dice che non capisco e che in fondo me lo sono cercata perche' non l'ho fermato prima...e perche' non ho cercato di riconquistarlo ma ho lasciato fare stando a guardare...
Scusa non avevo letto ques'ultima parte.
La sbandata ci sta, ma deve capire che è lui che ha sbagliato se no non andate da nessuna parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.