Diletta
Utente di lunga data
Guarda che io gli ho dimostrato il mio amore sempre cercato e coccolato.non l'ho preso a parolacce anche se ti dico la verita' lo avrei tanto voluto fare, solo che ci sono momenti in cui uno si puo' allontanare per i + svariati motivi e magari avrei gradito quantomeno sentirmi dire .....cane perche' non mi metti piu' al primo posto?perche'?pensi ai bimbi e tralasci me...?non si puo' sempre essere al pezzo senno' ciao. ribadisco il concetto dello scambio se sei coppia dove manco io arrivi tu , se devo sempre fa tutto io allora non e' coppia
io non ho mai avuto paura di dimostrargli i miei sentimenti semmai il contrario, non mi sono vergognata di chiedergli aiuto subito dopo il parto di avere io bisogno di lui xche' mi stavo finendo x i ns figli.
E poi non e' un esclusiva femmin il riuscire a manifestare i sentimenti.. ci sono uomini che lo fanno anche se non ha parole con i fatti.
...ed è questo l'errore che facciamo! E' la stessa cosa che gli ho rimproverato io, ma ho capito che è improbabile che si comportino nel modo che vorremmo (e che sarebbe infinitamente più logico e naturale). Allora che vogliamo fare: se non ci arrivano, non ci arrivano...bisogna che lo facciamo noi perchè qualcuno dovrà pure farsi avanti per primo se si vuole salvare la coppia. Altrimenti la mandiamo a catafascio...
Lasciamolo perdere per una volta il nostro orgoglio: e non trinceriamoci dietro all'alibi che non ce ne accorgiamo dell'aria che tira, noi abbiamo le antenne per certe cose.
Certo che gli uomini manifestano i sentimenti più con i fatti che con le parole, noi invece ci riusciamo in tutti i modi, è un dono di natura.
Il punto è sempre lo stesso: se sentiamo di amarlo ancora, o quanto meno pensiamo che sia così (e il tempo sarà il nostro giudice) proviamo con tutte le forze a ripartire, a dare nuovo slancio alla nostra storia, io ci credo al fatto che può essere un'occasione da sfruttare per ridare smalto al rapporto.
E non credere che non abbia momenti su momenti durissimi, in cui mi vedo persa, da quanto grande è stata la delusione, e l'angoscia invade l'animo, ma non trovo nessun'altra soluzione al momento che non quella di andare avanti e di crederci ancora, nonostante tutto.
Sono un'idealista? Sì, ma se non provassi più un forte sentimento i miei valori da soli non basterebbero a farmi proseguire in questo cammino, tutto in salita.
Ti auguro e mi auguro di farcela.