"Non so come avrei reagito"

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ok grazie tolgo il disturbo. Il forum è tuo.
vedi che tu non è che non capisci, è che ti fa comodo fare lo scemo per non andare in guerra?

la questione è che a furia di menargliela, sta donna potrebbe anche smettere di sentirsi in colpa e farsi per reazione tutti i tuoi amici.

Perchè se non c'è mai fine alla pena, tanto vale cercarsi e godersi l'ora d'aria. che si vive talmente poco.....

Eagle72

Utente di lunga data
Quella di Vera è una provocazione.
Ma è interessante per questo.
In effetti dietro c'è una domanda.
E la risposta può farti fare un passo avanti.
Un mese e mezzo fa ho avuto la conferma dello strascico..dopo 5 anni di lotta. Me possono gira i coglioni? O devo scegliere in un giorno se buttare al cesso un matrimonio e i 5 anni di ricostruzione? No dico fate voi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un mese e mezzo fa ho avuto la conferma dello strascico..dopo 5 anni di lotta. Me possono gira i coglioni? O devo scegliere in un giorno se buttare al cesso un matrimonio e i 5 anni di ricostruzione? No dico fate voi.
se stai ancora qui a menartela per fatti di anni ed anni fa, non hai ricostruito nulla. non si ricostruisce una casa su pilastri pericolanti

Eagle72

Utente di lunga data
vedi che tu non è che non capisci, è che ti fa comodo fare lo scemo per non andare in guerra?

la questione è che a furia di menargliela, sta donna potrebbe anche smettere di sentirsi in colpa e farsi per reazione tutti i tuoi amici.

Perchè se non c'è mai fine alla pena, tanto vale cercarsi e godersi l'ora d'aria. che si vive talmente poco.....
A furia di menargliela facesse come vuole. Tanto ha già fatto come voleva negli ultimi 6 anni. È stata liberissima e ha fatto tutto. Dal tornare a casa ubriaca alle 3 con figli piccoli, allo scopare a innamorarsi a mantenere contatti anche dopo la scoperta. Il fatto è un altro. È che stavolta l, dopo ultimi eventi, sono cambiato io. E ne soffro io e lei. Questo non significa che la sbatto fuori di casa. Tornando a noi ciò che scrivi non combacia con il "facciamo che non scrivi più" che mi hai sbattuto in faccia.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
se stai ancora qui a menartela per fatti di anni ed anni fa, non hai ricostruito nulla. non si ricostruisce una casa su pilastri pericolanti
Ancora. Vedi che non segui ? Di anni fa ma da poco altra scoperta. Ma che se te scopri na cosa vecchia ma la scopri ora non ti fa effetto?

Brunetta

Utente di lunga data
Quella di Vera è una provocazione.
Ma è interessante per questo.
In effetti dietro c'è una domanda.
E la risposta può farti fare un passo avanti.
Il punto, secondo me, è che ognuno ha una personale percezione del tempo emotivo, sia in base alla memoria, sia in base al peso che hanno avuto gli eventi e di conseguenza l’eco che ancora risuona.
La memoria dipende dagli eventi successivi e dal peso emotivo e dallo stile di pensiero.
Ho sempre trovato buffo espediente degli sceneggiatori di far parlare i personaggi dei loro ricordi, per renderli noti agli spettatori. Funzionano meglio i flashback.
Resta che c’è chi ha più o meno memoria e chi ha più o meno risonanza emotiva, anche in base a come quegli eventi sono o non sono stati “allontanati” dalle esperienze successive.
Se si incontrano dopo due anni dei compagni delle medie, si salutano come se non si vedessero da decenni. È ovvio perché in quei due anni hanno vissuto momenti di crescita importanti, amori, frustrazioni, esperienze varie di crescita.
Se io o te rivediamo qualcuno che abbiamo visto due anni fa, ci sembra che sia passato poco.
Se un ottantenne sente della morte di un coetaneo, commenta stupito “ma lo avevo appena visto e stava bene, due anni fa!”
@Eagle72 sarà anche una lagna, ma non ha vissuto cose che gli abbiano consentito di seppellire quel tradimento sotto altre emozioni, meglio se positive.
Tu @danny hai avuto in questi anni lutti, malattie, problemi pesanti per tua figlia ecc…

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi agire per te. Fare cose per te, per la crescita tua. E non intendo certo farti donne.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A furia di menargliela facesse come vuole. Tanto ha già fatto come voleva negli ultimi 6 anni. È stata liberissima e ha fatto tutto. Dal tornare a casa ubriaca alle 3 con figli piccoli, allo scopare a innamorarsi a mantenere contatti anche dopo la scoperta. Il fatto è un altro. È che stavolta l, dopo ultimi eventi, sono cambiato io. E ne soffro io e lei. Questo non significa che la sbatto fuori di casa. Tornando a noi ciò che scrivi non combacia con il facciamo che non scrivi più che hai sbattuto in faccia.
e torniamo al discorso dello scemo per non andare in guerra. quello è riferito al fatto che non decidi tu chi possa o non possa risponderti qui sopra. soprattutto una moderatrice che potrebbe anche darti delle comunicazioni di servizio.

se sei cambiato (in peggio, ma questo è solo un mio parere), devi renderglielo noto e chiederle se è disposta a sentirsi rinfacciare a vita sta tarantella. magari se ne va lei, magari ti dice sì, frustami pure. il mondo è strano

ma assumi una posizione, mantienila e smettila di fare la frigna. che dopo oltre 6 anni che sei qui, pari Diletta col belino storto. per informazioni su chi è Diletta, consulta la pagina di televideo

danny

Utente di lunga data
E' capitato anche a me.
Mi han detto che era prevedibile.
In effetti lo era ampiamente.

Eagle72

Utente di lunga data
E' capitato anche a me.
Mi han detto che era prevedibile.
In effetti lo era ampiamente.
Prevedibile non è sinonimo di accettabile. O di facilmente accettabile. Fa più rima con "ora mi hai proprio rotto i coglioni" (a lei, la piccola fiammiferaia per alcuni)

Nicky

Utente di lunga data
Ancora. Vedi che non segui ? Di anni fa ma da poco altra scoperta. Ma che se te scopri na cosa vecchia ma la scopri ora non ti fa effetto?
È una scoperta nuova, ma relativa a un fatto vecchio.
Nessuno dice che non devi stare male, ma tua moglie ha chiuso quei fatti nel passato.
Vivete in due epoche diverse.

danny

Utente di lunga data
@Eagle72 sarà anche una lagna, ma non ha vissuto cose che gli abbiano consentito di seppellire quel tradimento sotto altre emozioni, meglio se positive.
Tu @danny hai avuto in questi anni lutti, malattie, problemi pesanti per tua figlia ecc…
Ma anche cose belle.
Sì, sono le esperienze, positive e negative, a ridimensionare il dolore.
Più ne aggiungi, più prendi nuovamente in mano la tua vita.
Che è quello l'obiettivo.
Di tutti, in teoria.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sei raro. In giro è pieno di gente che gli girano se scoprono oggi che anni fa si stati traditi per anni. E la maggior parte si separa.
altri invece no. ripeto che il mondo è strano. ora stacco che devo andare in missione per conto di Dio.

resta che tu non mi dai affatto l'idea di uno che stia male. hai solo scoperto un elemento per far durare ancora quella posizione di potere che hai ottenuto con la scoperta delle corna

vedi tu che puoi fare

ologramma

Utente di lunga data
Prevedibile non è sinonimo di accettabile. O di facilmente accettabile. Fa più rima con "ora mi hai proprio rotto i coglioni" (a lei, la piccola fiammiferaia per alcuni)
ma tu saresti disposto ad allontanarti per capire cosa ce tra di voi o cosa ne è rimasto?
Per me il solo fatto che lo risentiva anche dopo la tua scoperta mi fa pensare che lei sia rimasta per altre cose?
DSe il suo senso di panico è reale una prova la farei già dicendogli che ti vuoi prendere una pausa se poi non vuoi allora accetta quello che ti è successo con abnegazione

Eagle72

Utente di lunga data
altri invece no. ripeto che il mondo è strano. ora stacco che devo andare in missione per conto di Dio.

resta che tu non mi dai affatto l'idea di uno che stia male. hai solo scoperto un elemento per far durare ancora quella posizione di potere che hai ottenuto con la scoperta delle corna

vedi tu che puoi fare
Avrei rinunciato al potere. Grazie poi mi dici la parcella per la seduta

Brunetta

Utente di lunga data
e torniamo al discorso dello scemo per non andare in guerra. quello è riferito al fatto che non decidi tu chi possa o non possa risponderti qui sopra. soprattutto una moderatrice che potrebbe anche darti delle comunicazioni di servizio.

se sei cambiato (in peggio, ma questo è solo un mio parere), devi renderglielo noto e chiederle se è disposta a sentirsi rinfacciare a vita sta tarantella. magari se ne va lei, magari ti dice sì, frustami pure. il mondo è strano

ma assumi una posizione, mantienila e smettila di fare la frigna. che dopo oltre 6 anni che sei qui, pari Diletta col belino storto. per informazioni su chi è Diletta, consulta la pagina di televideo
Diletta è ineguagliabile.

Etta

Utente di lunga data
Io so come reagirei ora, per la persona che sono con l'esperienza di tradimento che ho. Farei finta di nulla e spererei che viva la sua storia felicemente.
Penso, invece, che farei molta fatica se decidesse di lasciarmi, ma non riesco a immaginare del tutto ciò che proverei.
In passato, quando ero fedele, ho avuto dei sospetti e gli ho parlato, per sapere se c'era qualche problema con me. Mi ha rassicurato e la cosa è finita lì.
Non posso dirti, però, come reagirei in un'altra relazione e con una storia personale diversa.
In che modo ti ha rassicurata? E come facevi sd esserne davvero certa?