Non so come sia successo...

Brunetta

Utente di lunga data
Nel mio lavoro i dettagli possono fare la differenza. E sarà per questa deformazione professionale che quando si descrive uno scenario, sento la necessità di elencare ogni più piccolo dettaglio. Sta in chi studia quello scenario determinare, secondo la sua forma mentis, quale elemento è degno di rilevanza e quale meno. Per te può non essere importante, per altri si.
Infatti tutti hanno ritenuto importanti tutti i particolari.
Sei tu che hai reiteratamente sostenuto che erano fatti irrilevanti.
In sintesi o sei un troll o hai le idee molto confuse su te stesso.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io non ci capisco più niente, se leggi il primo intervento il problema è nato tutto dai suoi gusti sessuali che a loro volta derivavano dal fatto che fosse stato abusato da piccolo, nel momento che abbiamo cercato di sviscerare questa cosa ha iniziato a dire che tutto questo non c'entra niente con il suo problema🤷‍♀️

Alphonse02

Utente di lunga data
Quindi aumenta il numero di particolari che hai dato che definisci irrilevanti .
Perché li hai dati?
Allora perché non dire se preferisci la pasta lunga o corta, il prosciutto cotto o crudo.
Al di là della infelice situazione oggetto di discussione, ancora mi meraviglio (dopo tanti anni) di quanto grande sia il "non detto" e della pluralità delle aspettative implicite che ci sono nelle relazioni umane.
Con la rarefazione delle relazioni dirette e la esasperazione dell'ego-ismo è aumentato lo spazio dell' ambiguità e, correlativamente, della incomprensione.
In un'epoca di comunicazione facilitata (tecnicamente) sembra un esito contraddittorio che prevalga la superficialità e l'incertezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Al di là della infelice situazione oggetto di discussione, ancora mi meraviglio (dopo tanti anni) di quanto grande sia il "non detto" e della pluralità delle aspettative implicite che ci sono nelle relazioni umane.
Con la rarefazione delle relazioni dirette e la esasperazione dell'ego-ismo è aumentato lo spazio dell' ambiguità e, correlativamente, della incomprensione.
In un'epoca di comunicazione facilitata (tecnicamente) sembra un esito contraddittorio che prevalga la superficialità e l'incertezza.
Se cose, come quelle subite da Nebbia, vengono considerate irrilevanti e non degne di terapia, ma si pensa sufficiente leggere qualche libro divulgativo, come possiamo pensare che le cose possano essere superate?

• Like
Reactions: gvl

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ma se non ricordo male sei tu che hai sempre strenuamente negato che il passato abbia in qualche modo influenzato il presente. Credo che i dubbi degli utenti nascano da qui: perchè ci dice cose per sostenere che sono irrilevanti?
Io non ci capisco più niente, se leggi il primo intervento il problema è nato tutto dai suoi gusti sessuali che a loro volta derivavano dal fatto che fosse stato abusato da piccolo, nel momento che abbiamo cercato di sviscerare questa cosa ha iniziato a dire che tutto questo non c'entra niente con il suo problema🤷‍♀️
Mi sono limitato a descrivere la mia situazione " Quella parentesi della mia gioventù ha segnato il mio essere e la mia sfera sessuale, nel senso che gli abusi hanno generato in me una sorta di sottomissione. ". Non mi sembra di aver negato che il passato( ParmaLetale). Non ho mai parlato di fatti rilevanti o meno, mi sono sempre limitato a scrivere il pensiero così come veniva( Brunetta ). Circe74 ribadisco che il tradimento non credo possa giustificarsi con il mio passato.

The Reverend

Utente di lunga data
Devo confessare che sull’argomento sono completamente all’oscuro. :unsure:
Del resto, non mi è mai nemmeno sfiorata l’idea di mettere a rischio la sacra inviolabilità del mio lato B. :rolleyes:
Abbiate pazienza con un vecchio trapano dal firmware obsoleto.
Spero non ti capita mai ma se un domani la tua prostata fa cilecca come la mia vedrai la sacra inviolabilità dove va a finire 🤣🤣🤣
Fortuna ci sono molte donne urologi 🤪🤪🤪🎉🎉🎉

The Reverend

Utente di lunga data
Concordo. Purtroppo

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Mi sono limitato a descrivere la mia situazione " Quella parentesi della mia gioventù ha segnato il mio essere e la mia sfera sessuale, nel senso che gli abusi hanno generato in me una sorta di sottomissione. ". Non mi sembra di aver negato che il passato( ParmaLetale). Non ho mai parlato di fatti rilevanti o meno, mi sono sempre limitato a scrivere il pensiero così come veniva( Brunetta ). Circe74 ribadisco che il tradimento non credo possa giustificarsi con il mio passato.
E chi l'ha mai detto????:oops::oops::oops: il tradimento è semplicemente una scelta di tua moglie fatta indipendentemente dal tuo passato, se non sbaglio è quello che ti ho scritto fin da subito...ti consigliai infatti di staccarti del tutto dal tuo passato per quanto riguardava questa storia e di affrontare il problema valutando la tua coppia e i possibili problemi che potevano esserci all'interno che certo niente avevano a che vedere con quello che hai vissuto da ragazzo, ho sempre trovato vile il tentativo di giustificarsi di tua moglie prendendo appunto in considerazione il fatto di farti sentire in qualche modo responsabile dell'accaduto per quello che avevi passato.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Confusione? Certo altrimenti non avrei scritto nulla qui! Quanto al troll, e alla tua convinzione sarcasticamente palesata dall'inizio che io fossi un fake, vorrei chiederti cosa dovrebbe spingermi a inventare tutto questo? Fama? Notorietà? Onestamente non so con che tipo di gente tu abbia a che fare, e non mi interessa saperlo, però dall'alto della tua intelligenza dovresti avere maggior rispetto verso il dolore altrui. Che in gergo si chiama empatia. Sei molto più confusa tu di quanto lo sia io. Però io sono giustificato dal mio stato emotivo tu no. Sei rimasta a metà strada tra il dire e non dire, punzecchiando quà e là, ma dovresti prendere una posizione ben definita. Quindi o sei convinta che io sia una fake oppure no. Stai li ad aspettare che una parola, o una virgola, non siano congruenti ma ti sfugge la realtà più semplice. Scrivo in base al mio stato emotivo, non sono uno scrittore, non sono un filosofo, non sono uno psicologo. Sono un uomo come tanti, tradito come tanti, che vive uno stato di disagio come tanti, in realtà in fase di superamento, che cercava un confronto. Se questo è essere fake, o troll, allora hai ragione tu.

hammer

Utente di lunga data
Spero non ti capita mai ma se un domani la tua prostata fa cilecca come la mia vedrai la sacra inviolabilità dove va a finire 🤣🤣🤣
Fortuna ci sono molte donne urologi 🤪🤪🤪🎉🎉🎉
Capisco benissimo quel che vuoi dire. Quando si tratta di salute non esiste, ahimè, inviolabilità che tenga.
Nella eventualità l'idea che sia un urologa a profanare, devo dire che psicologicamente aiuta molto.
Per il resto hai sempre la mia fraterna, totale e assoluta solidarietà e spero davvero che tu stia sempre meglio. (y)

Delfi1999

Utente di lunga data
Noto che la la discussione si è spostata sulla vicenda di @Essere Nebbia, mentre l'opener del 3D , dopo avere preso le "bastonate"di rito, si è dileguata.

Brunetta

Utente di lunga data
Confusione? Certo altrimenti non avrei scritto nulla qui! Quanto al troll, e alla tua convinzione sarcasticamente palesata dall'inizio che io fossi un fake, vorrei chiederti cosa dovrebbe spingermi a inventare tutto questo? Fama? Notorietà? Onestamente non so con che tipo di gente tu abbia a che fare, e non mi interessa saperlo, però dall'alto della tua intelligenza dovresti avere maggior rispetto verso il dolore altrui. Che in gergo si chiama empatia. Sei molto più confusa tu di quanto lo sia io. Però io sono giustificato dal mio stato emotivo tu no. Sei rimasta a metà strada tra il dire e non dire, punzecchiando quà e là, ma dovresti prendere una posizione ben definita. Quindi o sei convinta che io sia una fake oppure no. Stai li ad aspettare che una parola, o una virgola, non siano congruenti ma ti sfugge la realtà più semplice. Scrivo in base al mio stato emotivo, non sono uno scrittore, non sono un filosofo, non sono uno psicologo. Sono un uomo come tanti, tradito come tanti, che vive uno stato di disagio come tanti, in realtà in fase di superamento, che cercava un confronto. Se questo è essere fake, o troll, allora hai ragione tu.
Buon proseguimento.

• Like
Reactions: gvl