Non so come sia successo...

danny

Utente di lunga data
Ise si accetta anche il fatto di avere un lato "vivo", che prova piacere, che lo provoca negli altri, ma che si può serenamente padroneggiare decidendo di non andare oltre un certo livello.
Ed è per questo che io sono dalla parte di lui.
Per carità, a un bacio si sopravvive, a una promessa mancata pure, stiamo pur sempre parlando di tradimenti, ed è giusto che vadano padroneggiati, lo diciamo sempre, la fedeltà prima di ogni cosa.
Però il collega è rimasto là, a quel bacio dopo anni di conversazioni, lavorative e non, di probabile attaccamento, di desiderio inespresso, forse di innamoramento segreto.

Io quel serenamente lo toglierei.

Alla base di tutto qui c'è solo paura.

Nicky

Utente di lunga data
Per carità, a un bacio si sopravvive, a una promessa mancata pure, stiamo pur sempre parlando di tradimenti, ed è giusto che vadano padroneggiati, lo diciamo sempre, la fedeltà prima di ogni cosa.
Però il collega è rimasto là, a quel bacio dopo anni di conversazioni, lavorative e non, di probabile attaccamento, di desiderio inespresso, forse di innamoramento segreto.

E' impegnato anche lui. Può godersi il momento, l'emozione che ha creato, e andare oltre anche lui.

gvl

Utente di lunga data

Alla base di tutto qui c'è solo paura.
Paura che qualcosa possa sfuggire di mano?

gvl

Utente di lunga data
Forse nel napoletano. In siciliano: sceccu o in diverse zone dell'isola: sciccareddu, sceccareddu, sciccu.
Il termine sembra derivare dall'influenza arabo-normanna.
Mi pare siamo leggermente OT. Mi pare... :unsure:
Infatti non ho detto che era siciliano. Ciuccio comunque è un termine conosciuto un po' dappertutto

Nicky

Utente di lunga data
Paura che qualcosa possa sfuggire di mano?
E' una paura sana. Le azioni hanno delle conseguenze.
Prima di tradire, io ho pensato a due cose, alla relazione che avevo e a quanto potesse risultare alterata dal tradimento, e al pericolo che l'amanti si rivelasse una persona scadente o che il rapporto con lui potesse non bastarmi, mettendomi nella condizione di non stare bene da nessuna parte.
Sono cose che mi mettevano ansia.

hammer

Utente di lunga data
E' impegnato anche lui. Può godersi il momento, l'emozione che ha creato, e andare oltre anche lui.
Siamo seri.
Un uomo "vero" con un bambino piccolo e moglie a casa non va in giro a sbaciucchiare le colleghe di lavoro.
Quell'uomo, chiamiamolo cosi, è la quintessenza della nullità elevata al cubo.
Rappresenta un viscidume assoluto.
Uno schifo cosmico ed andrebbe radiato immediatamente dall'albo degli "uomini", quelli veri.

Rebecca89

Sentire libera
E' una paura sana. Le azioni hanno delle conseguenze.
Prima di tradire, io ho pensato a due cose, alla relazione che avevo e a quanto potesse risultare alterata dal tradimento, e al pericolo che l'amanti si rivelasse una persona scadente o che il rapporto con lui potesse non bastarmi, mettendomi nella condizione di non stare bene da nessuna parte.
Sono cose che mi mettevano ansia.
C è una buona categoria di donne che riflette molto tra ansie e paranoie. Su questo c è poco da fare, siamo diverse dagli uomini. Ecco perché ho detto, conta o non conta, che a casa ha un compagno.

Rebecca89

Sentire libera
Siamo seri.
Un uomo "vero" con un bambino piccolo e moglie a casa non va in giro a sbaciucchiare le colleghe di lavoro.
Quell'uomo, chiamiamolo cosi, è la quintessenza della nullità elevata al cubo.
Rappresenta un viscidume assoluto.
Uno schifo cosmico ed andrebbe radiato immediatamente dall'albo degli "uomini", quelli veri.
Ma no. È come tanti altri eh.