Non so come sia successo...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
In effetti, è vero: non le ho mai raccontato quando qualcuna ci ha provato con me.
Non volevo sembrare, ai suoi occhi, un idiota che si vanta.
E sono certo che anche lei si sia trovata in situazioni simili. È una bella donna, e immagino non le siano mancate le occasioni.
Le ho però detto che scrivo qui. Se dovesse leggere questo post, potrebbe essere un'ottima occasione per parlarne insieme.
Inoltre, l’ho tenuta protettivamente fuori da tutte le questioni economico-finanziarie più delicate e rischiose legate alla mia attività.
L'ultimo è un segreto con un bel peso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non me ne frega niente della tua visione della sessualità, con tutto il rispetto. Ma ci sono cose innocue che si possono dire tipo X che ti invita e tu che declini, e cose non innocue che non si possono dire anche se non volgari, perchè si potrebbe essere mandati, giustamente, a stendere
Hai fatto un esempio volgare.

Lostris

Utente Ludica
Io penso che se sono rose fioriscono, velocemente e durano pure a lungo. Se diventa necessario fare Nmila domande per comunicare, allora è molto probabile che non fossero rose.
Io preferisco farle e -soprattutto- riceverle, le domande, che dare le cose per scontate o cercare di interpretare gesti o parole, se non sono chiari o fanno nascere qualche dubbio.

Non credo molto nelle affinità elettive.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco io non lo avrei mai detto.
1) mi avrebbe dato l'impressione di raccontarlo per vedere una sua reazione
2) non vedo perché "sputtanare" uno che avevo già "messo a posto" da sola
Per trasparenza.

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io preferisco farle e -soprattutto- riceverle, le domande, che dare le cose per scontate o cercare di interpretare gesti o parole, se non sono chiari o fanno nascere qualche dubbio.

Non credo molto nelle affinità elettive.
Ma forse neanche io, però finora, per esperienza, puntuale come un dito nel di dietro ogni volta che si è iniziato a dover verbalizzare la qualunque era segno che le cose erano già andate pressochè a ramengo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sai... questo scambio di informazioni su situazioni tutto sommato innocue può assumere un significato diverso, a seconda della persona con cui le condividi.
Non so come tuo marito le ha interpretate, ma io avrei potuto leggerle come un tuo bisogno di maggiore attenzione da parte mia.
Magari innescando dinamiche che, una volta avviate, non si sa dove avrebbero potuto portare.
Forse ha ragione @Ginevra65: certi piccoli, innocui, segreti è meglio tenerli per sé.
Quando uno dei miei figli ha fatto la fiancata dell'auto uscendo dal box e poi l'altra entrando.
Non ho detto niente a mio marito e l'ho fatta mettere a posto.
Lui ne usava un'altra. Il segreto è dovuto all'attaccamento esagerato che mio marito ha per le auto (anche vecchie) e i limiti che impone sull'uso.
Quindi a mali estremi.... Estremi rimedi

Lostris

Utente Ludica
Ma forse neanche io, però finora, per esperienza, puntuale come un dito nel di dietro ogni volta che si è iniziato a dover verbalizzare la qualunque era segno che le cose erano già andate pressochè a ramengo
Se dici così capisco che si tratta di cambiamenti importanti nelle dinamiche comunicative di una coppia, e questo può sicuramente essere indice di qualcosa che non va.
Così come anche l'incremento dei silenzi.

Io parlavo più di dinamiche sì aperte al confronto, ma intese come strutturali nella relazione.

spleen

utente ?
Parlare o non parlare, questo è il dilemma.
se sia più nobile nella mente soffrire
atroci dubbi e dardi d'oltraggiosa fortuna
o prender armi contro un mare di bugie
e, opponendosi, por loro fine?
Mentire, far finta di dormire… 😁

gvl

Utente di lunga data
Parlare o non parlare, questo è il dilemma.
se sia più nobile nella mente soffrire
atroci dubbi e dardi d'oltraggiosa fortuna
o prender armi contro un mare di bugie
e, opponendosi, por loro fine?
Mentire, far finta di dormire… 😁
E intanto...

La vispa Miss Lana
avea tra l'erbetta
a volo sorpresa
gentil farfalletta
e tutta giuliva
stringendola viva
gridava a distesa:
"L'ho presa, l'ho presa!"

Chissà se l' ha presa veramente 😁

Nicky

Utente di lunga data
La confort zone fa solo danni.
Solo che te ne accorgi tardi.
È vero.
Però, per quanto riguarda la mia situazione matrimoni ale, io ne parlo perché penso possa essere utile a riflettere sui meccanismi di coppia. Ma non mi fermo mai a pensare che forse sarebbe stato meglio fare scelte diverse. Non lo faccio neppure sul lavoro, ambito in cui spesso ho scelto la comfort zone.
Penso sempre che sono questa, ma non sono così male! E ho vissuto, riso, amato, cosa potrei chiedere di più?

Pincopallino

Utente di lunga data
È vero.
Però, per quanto riguarda la mia situazione matrimoni ale, io ne parlo perché penso possa essere utile a riflettere sui meccanismi di coppia. Ma non mi fermo mai a pensare che forse sarebbe stato meglio fare scelte diverse. Non lo faccio neppure sul lavoro, ambito in cui spesso ho scelto la comfort zone.
Penso sempre che sono questa, ma non sono così male! E ho vissuto, riso, amato, cosa potrei chiedere di più?
Un lucano!

hammer

Utente di lunga data
Quando uno dei miei figli ha fatto la fiancata dell'auto uscendo dal box e poi l'altra entrando.
Non ho detto niente a mio marito e l'ho fatta mettere a posto.
Lui ne usava un'altra. Il segreto è dovuto all'attaccamento esagerato che mio marito ha per le auto (anche vecchie) e i limiti che impone sull'uso.
Quindi a mali estremi.... Estremi rimedi
Complimenti, hai agito come una furba madre di famiglia. ;)

hammer

Utente di lunga data
L'ultimo è un segreto con un bel peso.
No, perché? L'avrei solo turbata inutilmente, raccontandole di situazioni difficili, poi risolte, su cui, in ogni caso, non avrebbe potuto intervenire in alcun modo.
Ogni volta che tornavo a casa, indossavo il mio sorriso migliore, cercando di lasciare i problemi fuori dalla porta.

danny

Utente di lunga data
Il tradimento purtroppo è normalità, perché quasi nella metà delle coppie ci sono corna.
Qui si dice, e persino qui ci sono gli ipocriti, fuori neanche si dice e siamo invasi da coppie apparentemente perfette.
Come disse una mia amica fuori di qui:
Un cornino ce l'hanno tutti.
Obiettivamente tutti tutti no, ma tanti sì.
Solo che non se ne parla e sembra tutto, appunto, apparentemente perfetto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Infatti Dio benedica la trombamicizia!
Onestamente l ho provata
All inizio fantastica
Poi il tipo era veramente un grande a letto...avevamo un intesa perfetta
Poi ho attraversato un brutto momento e lui praticamente non mi ha mai dato un minimo supporto
Mi è caduto....
Da lì ho iniziato a rimbanzarlo
Peccato perché trombava divinamente..ma per me è diventato invisibile...
Non avrei voluto una storia seria con lui ma semplicemente un minimo di empatia

The Reverend

Utente di lunga data
Onestamente l ho provata
All inizio fantastica
Poi ho attraversato un brutto momento e lui praticamente non mi ha mai dato un minimo supporto
Mi è caduto....
Tanta tromba ma poco amico!😁

gvl

Utente di lunga data
Onestamente l ho provata
All inizio fantastica
Mi è caduto....
La trombamicizia è proprio questa. Una relazione con un unico fine ed empatia quel tanto che serve allo scopo altrimenti diventerebbe un altro tipo relazione. Tantissima sintonia finché quel fine viene rispettato ma appena si và fuori quel confine i limiti se ci sono vengono subito fuori. Agli inizi è giustamente fantastica perché si fa quello per cui è nata questa amicizia. Poi è da vedere