Certo che ci leggo paura. E poi timore.
Io leggo una ragazzina spaventata dall'assumersi la responsabilità di fare quel che sente.
E che si rifugia fra i suoi e il suo tipo.
Invece che affermare se stessa. Nel bene e nel male.
E' non è giustificazione eh...la paura si affronta. Anche in virtù del timore.
Ma mi sembra che lei stia semplicemente lasciando andare le cose aspettandosi una risposta divina dall'alto che metta tutto in ordine.
Ho la netta sensazione che quello che lei ha paura di lasciare è l'immagine della ragazza che si è messa a posto, casa, famiglia etc etc...con se stessa e con chi la circonda. In primis i suoi genitori.
E forse è in questo che viene trovata convenienza, nel suo restare. Che in quell'immagine il suo lui è una sorta di abbellimento e completamento.
Poi, io leggo solo quello che scrive qui. E non quello che sente.
E ci vuole anche il tempo per trasformare il pensare in fare.
Personalmente la cosa che trovo veramente un autoinganno e una scusa, è che perda tempo a cercare falle nel suo tipo anzichè affrontare con lui quello che le sta succedendo.
Anche tacendo sulla trombata. Che a questo punto, come al solito, mi sembra la minore delle questioni.
Diventerebbe un qualcosa di più importante se decidesse di fare finta che non sia successo niente...fino alla prossima volta. Probabilmente.
Il grassetto è esattamente quello che vorrei... Per questo mi do della vigliacca, perchè più volentieri che affrontare le cose, preferisco aspettare sperando che lo scorrere del tempo sistemi le cose da solo...
Ma mi sono accorta in questo periodo che se è possibile, il tempo, le peggiora ancora di più queste situazioni....
E' anche vero che non vorrei distruggere l'idea che le persone, soprattutto i miei, hanno di me...
Sono sempre stata una brava ragazza, scuola sempre bravissima, mi sono laureata, ho trovato subito un ottimo lavoro, sempre stata fidanzata, mai un eccesso (le mie cazzate le avrò fatte, ma sempre cazzate giustificabili dall'età e dal momento), mai fumato ne bevuto, sono l'orgoglio dei miei, poi figlia unica quindi...
Se solo mia mamma scoprisse del tradimento

.... Quando ho lasciato il primo ragazzo già i miei sono rimasti malissimo, non se l'aspettavano da me... ma ero piccola quindi ci poteva stare...
E poi non è solo quello, è tutta la situazione... Non ho il coraggio di capire cosa vorrei fare davvero...
E' come se stessi attraversando una crisi, forse nemmeno dovuta solo al mio ragazzo, ma dovuta proprio a tutte le responsabilità che di colpo mi sono ritrovata ad avere...