Non so neanche da dove cominciare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geisha

Utente di lunga data
Non so, sinceramente non vedo il nesso tra tradimenti e piedi con malformazioni, soprattutto viste le trombate successive. Sinceramente chi risponde ad un dolore procurando lo stesso dolore a chi viene dopo è uguale a chi lo ha fatto subire, mi spiace per te per le sfighe della tua vita, ma sei traditore seriale perchè sei vendicativo e tendenzialmente "stronzo", scusa il termine, ma è quello che più si avvicina a quello che penso.
Che divi fare? Non tradire ogni qual volta senti una possibilità di tradimento oppure che l'altra persona ti tradisce platonicamente. ma poi dimmi, che cavolo vuol dire che ti ha tradito platonicamente??? Diciamocelo, una scusa per farlo a tua volta.
Viste le innomerevoli storielle e i tradimenti che tu hai perpetuato ed i sensi di colpa postumi credo tu abbia una scissione fenomenale, sei un traditore seriale con una fattispece di senso di colpa o morale, ma non temere, visto il dopo è solo un fac-simile :up: Hai quasi la mia età e mi spiace per te, non per i problemi fisici, ma per quelli più pesanti che hai nella psiche che non centrano una cippa con chi ti ha tradito, fidati di chi è stato tradito da due donne consecutive!!!
mi hai rubato le parole!!!!

Abigail

Utente di lunga data
Concordo. Non riesco davvero a capirla 'sta cosa... è come se a me ammazzassero una persona cara, ed io per vendicarmi divento un serial killer...
Posso capire ma non condividere, la vendetta con la persona che ti ha fatto del male ma prenderla a filosofia di vita mi sembra una sciocchezza colossale.
Anche perchè alla fine così si fa solo male a sè stessi:rolleyes:

hopeless

Utente di lunga data
Posso capire ma non condividere, la vendetta con la persona che ti ha fatto del male ma prenderla a filosofia di vita mi sembra una sciocchezza colossale.
Anche perchè alla fine così si fa solo male a sè stessi:rolleyes:
E' strano che tutti vi stiate concentrando su questo. Sì è vero, una persona ha "subito" questo comportamento, ma non avevo niente da vendicare su di lei, era una specie di razionalità inconscia che mi spingeva a farlo. E' come se il tradimento precedente mi avesse convinto che non ha senso essere fedeli. Ma non cerco giustificazioni, tant'è che l'ho mollata per i sensi di colpa e perché le stavo offrendo una vita fasulla. Avevo 24 anni al tempo.

Abigail

Utente di lunga data
E' strano che tutti vi stiate concentrando su questo. Sì è vero, una persona ha "subito" questo comportamento, ma non avevo niente da vendicare su di lei, era una specie di razionalità inconscia che mi spingeva a farlo. E' come se il tradimento precedente mi avesse convinto che non ha senso essere fedeli. Ma non cerco giustificazioni, tant'è che l'ho mollata per i sensi di colpa e perché le stavo offrendo una vita fasulla. Avevo 24 anni al tempo.
Mi pareva lo avessi scritto tu.:rolleyes:
Ora cosa pensi? trovi che abbia senso essere fedeli?
:eek:

hopeless

Utente di lunga data
Mi pareva lo avessi scritto tu.:rolleyes:
Ora cosa pensi? trovi che abbia senso essere fedeli?
:eek:
Se lo sapessi probabilmente non sarei qui. Di sicuro vorrei una storia in cui non dover sempre temere qualcosa, ma come detto, ho come una specie di blocco. Sono problemi profondissimi che da solo non so come affrontare, ma col terapista ancora non siamo andati così a fondo: è molto più facile spiattellare tutto in un forum anonimo...

geisha

Utente di lunga data
Se lo sapessi probabilmente non sarei qui. Di sicuro vorrei una storia in cui non dover sempre temere qualcosa, ma come detto, ho come una specie di blocco. Sono problemi profondissimi che da solo non so come affrontare, ma col terapista ancora non siamo andati così a fondo: è molto più facile spiattellare tutto in un forum anonimo...
allora cambia terapista, se non riesci a parlare liberamente con lui è inutile andarci.

Abigail

Utente di lunga data
Il terapista sicuramente ti aiuterà ma il lavoro grosso dovrai farlo tu.
Chiaramente hai delle insicurezze che attribuisci alla malformazione (senza contare che il dolore non aiuta eh??) ma che vanno oltre e che t'impediscono di vivere una storia con serenità.
Prova a pensare a cosa può essere:eek:

hopeless

Utente di lunga data
Il terapista sicuramente ti aiuterà ma il lavoro grosso dovrai farlo tu.
Chiaramente hai delle insicurezze che attribuisci alla malformazione (senza contare che il dolore non aiuta eh??) ma che vanno oltre e che t'impediscono di vivere una storia con serenità.
Prova a pensare a cosa può essere:eek:
Guarda, a lungo mi sono domandato se di base il mio sia narcisismo. Potevo essere un ottimo giocatore di basket, i piedi mi hanno impedito di esserlo, ho dovuto smettere presto. Potrei essere un bel ragazzo a tutto tondo, i piedi mi fanno sentire uno sgorbio. Senza contare che il dolore sta raggiungendo notevoli livelli, sì.

Il problema è, come accettare tutto questo? Il mio terapista dice che sono molto bravo ad evidenziare le cose, ma è come se cercassi ogni modo per resistere all'evidenza. Ma sto nuovamente esulando dal tema principale.

Abigail

Utente di lunga data
Guarda, a lungo mi sono domandato se di base il mio sia narcisismo. Potevo essere un ottimo giocatore di basket, i piedi mi hanno impedito di esserlo, ho dovuto smettere presto. Potrei essere un bel ragazzo a tutto tondo, i piedi mi fanno sentire uno sgorbio. Senza contare che il dolore sta raggiungendo notevoli livelli, sì.

Il problema è, come accettare tutto questo? Il mio terapista dice che sono molto bravo ad evidenziare le cose, ma è come se cercassi ogni modo per resistere all'evidenza. Ma sto nuovamente esulando dal tema principale.
In che senso? nel non accettarti??
prova a mettere su un piatto quel che consideri i tuoi difetti e su un altro i tuoi pregi.

hopeless

Utente di lunga data
In che senso? nel non accettarti??
prova a mettere su un piatto quel che consideri i tuoi difetti e su un altro i tuoi pregi.
Potrei scrivere parecchi difetti e parecchi pregi (più i difetti, però), ma perché? Cioè, alla fine il difetto che mi catapulta da tutt'altra parte sempre quello è.

Abigail

Utente di lunga data
Potrei scrivere parecchi difetti e parecchi pregi (più i difetti, però), ma perché? Cioè, alla fine il difetto che mi catapulta da tutt'altra parte sempre quello è.
Potrebbe aiutarti concentrarti su pregi per dare meno importanza a quel difetto.
Sei un bell'uomo (hai detto tu), non hai problemi a trovare donne quindi sei gradevole no?
Che senso ha farsi abbattere da un difetto? aspiri alla perfezione?

Amoremio

Utente di lunga data
Hai indubbiamente ragione, non mi piaccio. E non mi è piaciuto scoprire la stessa cattiveria subita dentro di me.

Rispondo a questa discussione ma un po' rispondo a tutti: non tradisco per via del mio aspetto fisico, forse mi sono spiegato male, quello è stato il big bang iniziale, dopo un'adolescenza passata a provare un senso di nausea per me stesso sono stato tradito per una persona che era (giudizio di lei) "un dio greco". Oggi tradisco perché non mi fido, e di fatto ora non tradisco neanche più perché rifiuto a priori ogni storia seria.

Probabilmente ha ragione chi dice che sono infantile, ad ogni modo i vostri commenti/giudizi mi interessano molto.
dunque
dopo un'infanzia in cui hai sofferto per la malformazione e le operazioni
e un'adolescenza in cui eri nauseato de te,
sei stato tradito
e probabilmente una parte di te ha anche pensato che fosse giusto che tu lo fossi
questo potrebbe in un certo senso aver represso lo sfogo della rabbia per una ferita come il tradimento, malvissuto dall'altra parte di te che la sapeva ingiustificabile e anzi probabilmente pensava "perchè a me che ho gia sofferto più di altri?"
la rabbia non sfogata ti ha portato dall'altra parte, quella di chi tradisce, che tu hai considerato quella vincente, "sana", per dimostrare che tu eri come e più degli "altri", quelli che fanno male a chi è più debole solo perchè possono
e così (più o meno, eh)?

hopeless

Utente di lunga data
dunque
dopo un'infanzia in cui hai sofferto per la malformazione e le operazioni
e un'adolescenza in cui eri nauseato de te,
sei stato tradito
e probabilmente una parte di te ha anche pensato che fosse giusto che tu lo fossi
questo potrebbe in un certo senso aver represso lo sfogo della rabbia per una ferita come il tradimento, malvissuto dall'altra parte di te che la sapeva ingiustificabile e anzi probabilmente pensava "perchè a me che ho gia sofferto più di altri?"
la rabbia non sfogata ti ha portato dall'altra parte, quella di chi tradisce, che tu hai considerato quella vincente, "sana", per dimostrare che tu eri come e più degli "altri", quelli che fanno male a chi è più debole solo perchè possono
e così (più o meno, eh)?
dipingi un quadro non esattamente roseo ma, sì, è abbastanza realistico. Ma il problema attuale è essenzialmente una mancanza totale di fiducia nella coppia in generale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipingi un quadro non esattamente roseo ma, sì, è abbastanza realistico. Ma il problema attuale è essenzialmente una mancanza totale di fiducia nella coppia in generale.
Sei il Dr House sputato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma il problema attuale è essenzialmente una mancanza totale di fiducia nella coppia in generale.
No invece, questo è quello a cui vuoi credere tu!!! Tu non hai fiducia in te stesso, non nella coppia!!! Ti spiego meglio, non è che sta meglio chi tradisce per primo, perchè i traditori traditi sono stati male ed alcuni anche peggio dei traditi e basta. Per me dalla prima stronzerrima ragazza tu stai fuggendo dalle altre per paura di essere tradito con un "Dio greco" (scusa ti ricordo che per i greci "l'amore" tra uomini era più sublime che con le donne, quindi la tua ex sarà stata con un Dio greco, ma se tale....fai le tue debite conclusioni:D) e quindi sentirti una merdaccia per un difetto che è debole, che non è visibile fuori quando esci, in un qualcosa che si scopre "dopo" ma che non cancella la bellezza della persona.
Ma per te basta la bellezza e la perfezione per avere fedele una donna??? Sei convinto davvero di quello??? Posso dirti che quello non basta, anzi è un incentivo per tradire in persone insicure e stronze.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il Dr House non si fida di nessuno perché non si fida di se stesso.

Amoremio

Utente di lunga data
dipingi un quadro non esattamente roseo ma, sì, è abbastanza realistico.
io credo che tu abbia una paura fottuta di metterti in gioco

eviti le storie perchè non vuoi tradire
tradisci per evitare di essere tu il tradito
fin'anche la scelta del nick sembra un modo di mettere le mani avanti
sono senza speranza: non datemi troppo addosso
sono senza speranza: continuerò a tradire

bada, non dico che lo fai apposta, tutt'altro

e quel che dico non lo dico con astio o con rifiuto

ma perchè sono convinta che non si può far la somma se non conosci il valore degli addendi
per trovare una soluzione devi conoscere i termini del problema
se lasci che la tua testa te la racconti (lo facciamo tutti, eh?), non avrai mai gli elementi per decidere che persona vuoi essere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.