Non so neanche da dove cominciare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hopeless

Utente di lunga data
Ho trovato questo forum cercando la parola "tradimento" su google - è praticamente la prima pagina che spunta fuori - e così ho deciso di raccontare tutta la mia storia, giusto per avere un parere, un consiglio, o solo per vedere l'effetto che fa.

Sono nato con una malformazione ai piedi che si vede anche fisicamente, solo a piedi nudi per carità, ma da un certo punto in poi ho vissuto la cosa con un notevole disgusto associato ad una sensazione di impotenza che mi ha segnato. Primo vero amore a 19 anni, e mi tradisce subito con un tizio bello come un dio greco per poi andare a vantarsene con la migliore amica: potete immaginare come mi sono sentito. Dopo di lei ho come avuto un desiderio di vendetta, e ho cornificato innumerevoli volte la fidanzata arrivata dopo, ragazza dolcissima che non se lo sarebbe meritato neanche in 10 vite! Per fortuna un giorno ho deciso di lasciarla e darle la possibilità di farsi una nuova vita, e da quel momento in poi uno sfracello di storie poco serie, cuori spezzati, avventure di una notte, etc, e inizio a capire che non riesco a fidarmi di nessuna. Molte di queste storie erano con donne sposate, conviventi, fidanzate, insomma un vero e proprio corso intensivo di tradimenti altrui che chiaramente ha lasciato un segno. Mi fermo solo dopo anni, con una ragazza che appena dopo un paio di mesi mi tradisce "platonicamente" (o così credo) con uno di fronte ai miei occhi per tutta la durata di una vacanza. Ovviamente parte la vendetta, e anche lei finisce cornificata più di una volta, finché non la mollo (a causa di evidenti problemi interpersonali, stavolta) e mi rimetto a collezionare storielle.

E' chiaro che le storielle sono solo un bisogno di conferme: è capitato che mi fermassi anche prima del sesso, certe persone erano talmente noiose che mi bastava solo sapere che avrebbero gradito finire a letto con me. Tuttavia la cosa più grave è che non riesco a fidarmi di nessuna ipotetica altra persona: attualmente sto frequentando una donna che mi piace molto, ma non appena mi ha confessato di aver tradito il proprio ex (tre volte, di cui una mentre era innamorata di lui), mi ha fatto salire il solito senso di nausea.

La domanda è: sono pazzo io o cosa? Sto andando da un terapista, ma gli sviluppi si sdipanano molto lentamente...

Grande82

Utente di lunga data
Ho trovato questo forum cercando la parola "tradimento" su google - è praticamente la prima pagina che spunta fuori - e così ho deciso di raccontare tutta la mia storia, giusto per avere un parere, un consiglio, o solo per vedere l'effetto che fa.

Sono nato con una malformazione ai piedi che si vede anche fisicamente, solo a piedi nudi per carità, ma da un certo punto in poi ho vissuto la cosa con un notevole disgusto associato ad una sensazione di impotenza che mi ha segnato. Primo vero amore a 19 anni, e mi tradisce subito con un tizio bello come un dio greco per poi andare a vantarsene con la migliore amica: potete immaginare come mi sono sentito. Dopo di lei ho come avuto un desiderio di vendetta, e ho cornificato innumerevoli volte la fidanzata arrivata dopo, ragazza dolcissima che non se lo sarebbe meritato neanche in 10 vite! Per fortuna un giorno ho deciso di lasciarla e darle la possibilità di farsi una nuova vita, e da quel momento in poi uno sfracello di storie poco serie, cuori spezzati, avventure di una notte, etc, e inizio a capire che non riesco a fidarmi di nessuna. Molte di queste storie erano con donne sposate, conviventi, fidanzate, insomma un vero e proprio corso intensivo di tradimenti altrui che chiaramente ha lasciato un segno. Mi fermo solo dopo anni, con una ragazza che appena dopo un paio di mesi mi tradisce "platonicamente" (o così credo) con uno di fronte ai miei occhi per tutta la durata di una vacanza. Ovviamente parte la vendetta, e anche lei finisce cornificata più di una volta, finché non la mollo (a causa di evidenti problemi interpersonali, stavolta) e mi rimetto a collezionare storielle.

E' chiaro che le storielle sono solo un bisogno di conferme: è capitato che mi fermassi anche prima del sesso, certe persone erano talmente noiose che mi bastava solo sapere che avrebbero gradito finire a letto con me. Tuttavia la cosa più grave è che non riesco a fidarmi di nessuna ipotetica altra persona: attualmente sto frequentando una donna che mi piace molto, ma non appena mi ha confessato di aver tradito il proprio ex (tre volte, di cui una mentre era innamorata di lui), mi ha fatto salire il solito senso di nausea.

La domanda è: sono pazzo io o cosa? Sto andando da un terapista, ma gli sviluppi si sdipanano molto lentamente...
benvenuto!
domandina iniziale: cosa cerchi in una donna, in una compagna?
Poi mi piacerebbe sapere quanti anni hai e se il tuo problema ai piedi t'ha dato difficoltà motorie oltre che estetiche.

Amoremio

Utente di lunga data

benvenuto

i tradimenti sono sempre effetto di squilibri del traditore

nel tuo caso, l'origine del disagio ti è nota
forse ciò può agevolare il suo superamento

hopeless

Utente di lunga data
benvenuto!
domandina iniziale: cosa cerchi in una donna, in una compagna?
Bella domanda :up:
Fiducia, un senso di familiarità, sentirmi a casa insomma. E invece la coppia sembra dominata dall'inconoscibilità.

Poi mi piacerebbe sapere quanti anni hai e se il tuo problema ai piedi t'ha dato difficoltà motorie oltre che estetiche.
Ho 32 anni, il mio problema non ha mai dato problemi motori, solo dolori che si sono fatti molto intensi dai 18 anni in poi. Ma cambierei volentieri l'estetica dei piedi con un altro po' di dolore, se potessi.

Grande82

Utente di lunga data
Bella domanda :up:
Fiducia, un senso di familiarità, sentirmi a casa insomma. E invece la coppia sembra dominata dall'inconoscibilità.

Ho 32 anni, il mio problema non ha mai dato problemi motori, solo dolori che si sono fatti molto intensi dai 18 anni in poi. Ma cambierei volentieri l'estetica dei piedi con un altro po' di dolore, se potessi.
parliamo della coppia, ti va?
l'ultima compagna, che ti ha tradito.
come è nato il vostro rapporto, la vostra storia?
cosa amavi di lei prima del tradimento?
cerca di ricordare, ignorando il tradimento avvenuto.
ora pensa al dopo tradimento e se puoi dimmi cosa pensi di lei, che persona era.
Mi piacerebbe che rispondessi ad ogni domanda, come hai fatto proprio ora.

hopeless

Utente di lunga data
parliamo della coppia, ti va?
l'ultima compagna, che ti ha tradito.
come è nato il vostro rapporto, la vostra storia?
In maniera molto semplice: uscivo da un periodo durissimo (morte di mia madre), e mi sono sentito svuotato, bisognoso di qualcosa di significativo. Lei era una delle corteggiatrici in quel momento, e l'ho scelta perché la sua età (35) sembrava significare una maggiore maturità raggiunta, mentre le altre due erano solo delle ragazzine. In realtà lei si è rivelata quella con problemi veramente seri.

cosa amavi di lei prima del tradimento?
Il senso di serenità (apparente) che sapeva donarmi.

cerca di ricordare, ignorando il tradimento avvenuto.
ora pensa al dopo tradimento e se puoi dimmi cosa pensi di lei, che persona era.
Una persona piena di problemi, soprattutto nel rapporto col padre. Il tradimento è stato platonico, per cui per certi versi ha fatto meno male, però sono sicuro che alla fine scelse me solo perché potevo starle più vicino (l'altro ragazzo stava a Roma).

Mi piacerebbe che rispondessi ad ogni domanda, come hai fatto proprio ora.
Fatto :)
Però, se posso aggiungere, i miei problemi nascono da molto prima...

Eliade

Super Zitella Acida

Ciao hope! Benvenuto!

Non sei pazzo, una che dici di aver tradito il suo ex 3 volte di cui una mentre ne era innamorata, farebbe venire la nausea a molti.

Una terapia non può dare frutti immediati, ci vuole tempo, tu da quanto tempo ci vai?

Aggiungo alle domande di grande: puoi rispondere alle stesse domande per le altre fidanzate?

Grande82

Utente di lunga data
In maniera molto semplice: uscivo da un periodo durissimo (morte di mia madre), e mi sono sentito svuotato, bisognoso di qualcosa di significativo. Lei era una delle corteggiatrici in quel momento, e l'ho scelta perché la sua età (35) sembrava significare una maggiore maturità raggiunta, mentre le altre due erano solo delle ragazzine. In realtà lei si è rivelata quella con problemi veramente seri.

Il senso di serenità (apparente) che sapeva donarmi.

Una persona piena di problemi, soprattutto nel rapporto col padre. Il tradimento è stato platonico, per cui per certi versi ha fatto meno male, però sono sicuro che alla fine scelse me solo perché potevo starle più vicino (l'altro ragazzo stava a Roma).

Fatto :)
Però, se posso aggiungere, i miei problemi nascono da molto prima...
mi piacerebbe che descrivessi le tue storie importanti e che come hai fatto qui ci dicessi prima cosa ti ha attratto di queste ragazze e poi cosa ti ha fatto innamorare e infine il tuo giudizio post-fine rapporto.

Grande82

Utente di lunga data
Ciao hope! Benvenuto!

Non sei pazzo, una che dici di aver tradito il suo ex 3 volte di cui una mentre ne era innamorata, farebbe venire la nausea a molti.

Una terapia non può dare frutti immediati, ci vuole tempo, tu da quanto tempo ci vai?

Aggiungo alle domande di grande: puoi rispondere alle stesse domande per le altre fidanzate?
:mexican:ci siamo copiate!

hopeless

Utente di lunga data
Vedi, è vero ma sto cercando di pormi nella posizione di chi non vuole giudicare. Il punto è questo, essere tradito mi scatena una sensazione di autodisgusto, e risale tutto alla mia prima ex: allora pensai che fosse solo una situazione legata all'aspetto fisico, e nel mio subconscio questa idea ha fatto radici. Non so come spegnere l'interruttore.

Da mesi, e prendo anche farmaci perché tendo alla depressione e alla dipendenza. Ma come ha notato il mio analista, ho un formidabile intuito per l'autoanalisi e praticamente arrivo con delle risposte già formate.

La prima fidanzata mi ha cambiato la vita, non credo di aver mai vissuto una forma d'amore così potente, così come non ricordo di essere stato così male dopo aver scoperto il suo tradimento. E uno che si è fatto una decina di operazioni sa cosa vuol dire la parola "male".
Lei era una persona molto complicata, anche lei in cerca di conferme, molto fredda inizialmente. Non si è resa conto di avermi fatto così male, penso, perché poi ci siamo rimessi insieme (io non avremi mai potuto lasciarla in quel momento), e invece che perdonarla ho inziato a coltivare la voglia di vendetta.

La seconda fidanzata era buona e dolce, e pure bellissima, la donna da sposare insomma, e mi voleva sposare, eccome. Ma ormai ero come contaminato, non saprei come spiegare...

hopeless

Utente di lunga data
mi piacerebbe che descrivessi le tue storie importanti e che come hai fatto qui ci dicessi prima cosa ti ha attratto di queste ragazze e poi cosa ti ha fatto innamorare e infine il tuo giudizio post-fine rapporto.
Prima: coltissima, intelligente, un mondo che mi si apriva. Giudizio: era la persona sbagliata, curiosamente ha partorito ieri e la cosa non mi ha fatto né caldo né freddo.
La seconda: intelligente, dolce, bella come la Primavera del Botticelli. Giudizio: ero sbagliato io in quel momento, se fosse arrivata lei per prima tante cose sarebbero state diverse, credo.
La terza: complicata, contraddittoria, umorale: una persona fatta di contrasti. Giudizio: una storia che ho cercato di "inventare" io con risultati disastrosi.

Eliade

Super Zitella Acida
Vedi, è vero ma sto cercando di pormi nella posizione di chi non vuole giudicare. Il punto è questo, essere tradito mi scatena una sensazione di autodisgusto, e risale tutto alla mia prima ex: allora pensai che fosse solo una situazione legata all'aspetto fisico, e nel mio subconscio questa idea ha fatto radici. Non so come spegnere l'interruttore.
Non si tratta di voler giudicare chi tradisce, ma è ovvio che tu abbia subito dei traumi: sia dalla tua malformazione, sia dagli episodi raccontati.

Guarda posso capirti, il fatto che tu attribuisca i tradimenti subiti al tuo neo, credo magari che sia per te la forma più facile di spiegazione.

Probabilmente non hai ancora superato tu stesso questo tuo neo. E' possibile?
Oppure potrebbe essere che tu sia molto influenzato dai canoni che ci presenta la società (la tv, ecc..), essendo un canone fisico molto alto, ti senti ancora più imperfetto, pertanto sei stato tradito perchè non arrivi nemmeno allo standard? E' possibile?

Secondo me il primo tradimento non dovresti nemmeno considerarlo: è palese che lei, immatura, l'abbia fatto solo per vantarsi con le amiche di essere andata con il bellone. Questo non ha nulla a che vedere con te, era una stronzetta (perdona il termine) e si è comportata come tale.

hopeless

Utente di lunga data
Probabilmente non hai ancora superato tu stesso questo tuo neo. E' possibile?
All'inizio era così, oggi mi sembra semplicemente che tutti tradiscano, a prescindere da nei e problemi vari. Inconsciamente il tradimento mi ricorda quella che io percepisco come inadeguatezza (nessuno mi ha mai detto nulla riguardo ai miei piedi, sono io che non li accetto).

Oppure potrebbe essere che tu sia molto influenzato dai canoni che ci presenta la società (la tv, ecc..), essendo un canone fisico molto alto, ti senti ancora più imperfetto, pertanto sei stato tradito perchè non arrivi nemmeno allo standard? E' possibile?
Un'altra spiegazione accettabile, ma di conferme ne ho avute tante e sono unanimemente considerato un bel ragazzo. E pure quei dannati piedi sono un tarlo che in caso di futuro tradimento arriverà a ricordarmi di quanto mi sento anormale.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Hopless!
Non è che in te non si possa vedere una certa qual rivincita di Edipo, almeno per quanto riguarda piedi e voglia di sgrondo...

La tua esperienza molesta ha minchiato la gramola che ti porti nel petto e ora ti lulli le gnappe con sdegno e smago per il fatto stesso del loro potenziale acconsentimento al trastullo che frollerebbero con te...

Questo è bellissimo!

Questa è davvero una testata d'angolo nella costruzione di una solida cattedrale di argillosissime fondamenta!

Un po' come un pasticcere che si schifa della sola idea di vedere zucchero e burro in una terrina!

Tu hai tra le mani e nel cranio una sublimissima lonza che con la sua magrezza ti sgama inghippo!

Sei sulla strada della santità!

Dopo che sarai diventato fuliggine ti ergeranno una statua come quella del buon concittano Girolamo Savonarola!

Dirigi la tua ripugnanza in una sublimazione morale e castiga i costumi, con ferocia ed impeto!
Raccogli seguaci!
Appendi le tue 95 tesi alla porta di un albergo ad ore!

Io ti apprezzo!

Sei ciò che chiunque dovrebbe trovare di fronte a se stesso e riconoscere come altro!

Ciao!

Eliade

Super Zitella Acida
All'inizio era così, oggi mi sembra semplicemente che tutti tradiscano, a prescindere da nei e problemi vari. Inconsciamente il tradimento mi ricorda quella che io percepisco come inadeguatezza (nessuno mi ha mai detto nulla riguardo ai miei piedi, sono io che non li accetto).
Guarda anche io ho delle imperfezioni fisiche, anche se non sono vere malformazioni. Il fatto che tu possa attribuire i tradimenti a questa tua malformazione, significa principalmente che ti senti tu imperfetto e non lo accetti, e non accetti che gli altri possano comportarsi in base a qeusta tua imperfezione.
Su questo devi lavorare solo su te stesso.

Un'altra spiegazione accettabile, ma di conferme ne ho avute tante e sono unanimemente considerato un bel ragazzo. E pure quei dannati piedi sono un tarlo che in caso di futuro tradimento arriverà a ricordarmi di quanto mi sento anormale.
Il punto sempre questo, ma finchè non scinderai la tua sensazione d'inadeguatezza ai tradimenti subiti, non andrai da nessuna parte.
O meglio non ti dico la favoletta dell'amore: cioè la 35enne che ti ha tradito platonicamente, può averti visto, in base a questa tua malformazione, come un ragazzo debole psicologicamente, e pertato raggirabile.
Ma questo esula dalla fisicità!!!

hopeless

Utente di lunga data
Guarda anche io ho delle imperfezioni fisiche, anche se non sono vere malformazioni.
Le imperfezioni fanno parte del gioco, le malformazioni sono ciò che a mio modo di vedere mi rendono anormale. E' la croce che in qualche modo mi sono preso sulle spalle.

Il fatto che tu possa attribuire i tradimenti a questa tua malformazione, significa principalmente che ti senti tu imperfetto e non lo accetti, e non accetti che gli altri possano comportarsi in base a qeusta tua imperfezione.
Su questo devi lavorare solo su te stesso.
Indubbiamente, ed è qui che fatico a comprendere come. Ma è chiaro che questo non sia il compito di un forum sul tradimento.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Comincia a fidare in te stesso e smetti a rivendicare i tuoi sentimenti offesi. ;)

Abigail

Utente di lunga data
Con tutte queste donne direi che il piede non dovrebbe rappresentare un problema.:rolleyes:
E' chiaro che gli attribuisci tu un peso che ,in realtà, non ha affatto.

Mi pare infantile che tu punisca chi ti tradisce con la stessa moneta.

Eliade

Super Zitella Acida
Con tutte queste donne direi che il piede non dovrebbe rappresentare un problema.:rolleyes:
E' chiaro che gli attribuisci tu un peso che ,in realtà, non ha affatto.

Mi pare infantile che tu punisca chi ti tradisce con la stessa moneta.
QUOTONEEEEE!!!! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.