Non so neanche da dove cominciare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
pensi che certi problemi si superino automaticamente?
se però si parte dal presupposto che il superamento sia impossibile o troppo difficile non si va da nessuna parte

lo dico perchè non è la prima volta che replichi in modo simile

hopeless

Utente di lunga data
no, ma se la conferma che cerchi è solo fisica, dopo tante amanti ce l'hai e stop.
invece cerchi ancora. quindi cerchi una conferma diversa.
per esempio quella di poter essere amato....:cool:
Ma la conferma di essere amato l'ho avuta diverse volte. Per quanto riguarda le conferme fisiche, è come avere la sensazione di vuoto dentro, come se non bastassero mai.

Ma forse, ribaltando la situazione, cerco la conferma di poter amare.

hopeless

Utente di lunga data
se però si parte dal presupposto che il superamento sia impossibile o troppo difficile non si va da nessuna parte

lo dico perchè non è la prima volta che replichi in modo simile
Essendo nella condizione di non aver superato certi limiti, lo trovo normale. Quando sai andare in bicicletta ti sembra naturale, ma prima di imparare ti sembra impossibile, non a caso molti padri te lo insegnano facendoti credere di tenerti ancora il sellino...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
pensi che certi problemi si superino automaticamente?
Sicuramente no. Ma bisogna trovare le vere ragioni di un comportamento per poterlo fare.
Non stai parlando di un tic involontario, ma di tradire che è un comportamento che implica una serie di azioni preordinate.
Anche quando decido di mangiare un dolce posso fermarmi in diversi momenti e posso perfino sputarlo, no.
Potresti provare a spezzare gli ultimi episodi in diverse sequenze di azioni e scoprire qual è quella decisiva, dopo la quale ti senti "obbligato", quella che ti dà più soddisfazione, quella che ti dà più angoscia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

hopeless

Utente di lunga data
Alla fine sono ben consapevole delle mie tare e dei percorsi contorti che seguono, ma alla base di tutto sta un fatto molto semplice: non accetto i miei piedi e pianto i piedi per terra come farebbe un bambino. Tutta la distruzione relativa ai miei comportamenti deriva da questo, e sia chiaro che non intendo portarla con me al banco degli imputati come giustificazione.

Abigail

Utente di lunga data
Alla fine sono ben consapevole delle mie tare e dei percorsi contorti che seguono, ma alla base di tutto sta un fatto molto semplice: non accetto i miei piedi e pianto i piedi per terra come farebbe un bambino. Tutta la distruzione relativa ai miei comportamenti deriva da questo, e sia chiaro che non intendo portarla con me al banco degli imputati come giustificazione.
Ma a parte il dolore , convieni che una malformazione al piede che non pregiudica la postura o il movimento è solo una questione estetica?
E nonostante la questione estetica , abbastanza facilmente dimenticabile , tu hai successo con le donne e ne trovi quante vuoi.
Il tuo ragionamento fa acqua:rolleyes:

hopeless

Utente di lunga data
Ma a parte il dolore , convieni che una malformazione al piede che non pregiudica la postura o il movimento è solo una questione estetica?
E nonostante la questione estetica , abbastanza facilmente dimenticabile , tu hai successo con le donne e ne trovi quante vuoi.
Il tuo ragionamento fa acqua:rolleyes:
Da qui arriva la possibile spiegazione di essere un gran narciso. Nessuna donna ha mai rivolto un appunto ai miei piedi, molte hanno detto di non essersene neanche accorte. Riesco ad andare in piscina, dato che amo molto il nuoto, senza pensarci troppo e ho trovato da solo delle strategie per far fronte al dolore. Insomma la mia vita sotto un aspetto funzionale procede, ma questo difetto estetico è qualcosa che il mio subconscio bastardo si diverte ad usare contro di me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma va' ...usi il piede come dito per non guardare la luna.

Abigail

Utente di lunga data
Da qui arriva la possibile spiegazione di essere un gran narciso. Nessuna donna ha mai rivolto un appunto ai miei piedi, molte hanno detto di non essersene neanche accorte. Riesco ad andare in piscina, dato che amo molto il nuoto, senza pensarci troppo e ho trovato da solo delle strategie per far fronte al dolore. Insomma la mia vita sotto un aspetto funzionale procede, ma questo difetto estetico è qualcosa che il mio subconscio bastardo si diverte ad usare contro di me.
Insomma un rompiballe incontentabile:mrgreen:
scherzo ma neanche tanto.:rolleyes:
Direi che con un po' di lavoro non sarà difficile superare questa cosa:up:

hopeless

Utente di lunga data
C'è un altro aspetto che volevo esporre, dato che mi ha fatto riflettere sulla natura del tradimento e cosa significa. Mi sono chiesto spesso come mai non mi sono mai sentito veramente in colpa dopo un tradimento, capirete che il dubbio di essere il più grande dei bastardi possa insorgere, e l'accetto anche fra le critiche possibili... :rolleyes:

La risposta che mi sono dato è che non sono mai stato veramente in coppia, cioè che non ho mai spostato l'interruttore mentale da "single" a "impegnato", dove impegnato sta a significare quello spazio mentale in cui si ragiona in base ai bisogni di entrambi. In fondo, cosa temiamo veramente del tradimento? La natura sessuale della cosa, certo, sapere che il nostro partner riceva piacere da un'altra persona, magari anche più di quanto gliene possiamo garantire noi, che non ci ami più, etc. Ma temiamo anche che il partner rompa quel vincolo di fiducia che ci rende partecipi di ogni aspetto della coppia, non è un caso che per me un tradimento sarebbe comunque migliore se comunicato, toglierebbe se non altro quell'aspetto di truffa che lo rende qualcosa di molto difficile da accettare.

Anche nei momenti in cui ero in coppie stabili, ho sempre ragionato in base ai miei bisogni e solo quelli, normale quindi che abbia vissuto altre esperienze sessuali come qualcosa di non troppo anormale e non da vivere come una colpa. Dal mio punto di vista significa che devo lavorare, molto, sulla comunicazione e su come mi sento all'interno di una coppia, e soprattutto sulla costruzione di uno spazio emotivo condiviso.

E adesso, chi vuole darmi di grandissimo bastardo scriva pure sotto la riga :carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E adesso, chi vuole darmi di grandissimo bastardo scriva pure sotto la riga :carneval:

hopeless

Utente di lunga data
No, sei solo immaturo da morire, sei un bambino egocentrico e dai la colpa del tuo grande male ai tuoi piedi, mentre la tua peggiore malformazione è sinceramente altra ed è morale.
Una domanda senza malizia, come mai sei quello che emette i commenti più tranchant qui dentro? Sì, detto questo sono stato il primo a dire di avere derive infantili, e sì, ho il difetto di avere un ego decisamente grande. Ma malformato morale? Dai... :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non pensare una malformazione morale come immoralità...per fortuna tua. Tu hai una tua morale che non è nella norma, accetti cose che dovrebbe schifare il tuo ego e ti spiego cosa. Tu nutri il tuo ego con il sesso...cioè con un qualcosa di puntualmente fisico, dimmi una cosa, ma il tuo ego è così piccolo??? Adesso ti ho spiazzato?? Sai chi ha un ego enorme è quasi staccato dalla folla e non ha bisogno di conferme , tu lo hai picccolo (l'ego, oh, che pensi??? :p) e per fartelo vedere in un modo maggiore usi lo sfoogo fisico.
Analizza un poco la cosa, ma il sesso ti accresce in un qualche cosa? Sai cosa ci vuole per portare una ragazza a letto andando nei posti giusti e sapendo fare due battute decenti?? Anzi peggio, pensa che ci sono ragazze che decidono in anticipo se le va con te oppure no :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:.
Posso chiederti se nello studio o in faccende lavorative hai avuto le tue belle soddisfazioni??? Oppure no?
Ah, io faccio commenti così solo perchè sono stronzo e preferisco mettere una persona davanti ai suoi problemi che chiaccherare e farmi mettere sotto ai giri di parole :up:

Abigail

Utente di lunga data
Una domanda senza malizia, come mai sei quello che emette i commenti più tranchant qui dentro? Sì, detto questo sono stato il primo a dire di avere derive infantili, e sì, ho il difetto di avere un ego decisamente grande. Ma malformato morale? Dai... :rolleyes:
Lui esagera ma ,se posso permettermi, tu ti assolvi un po' troppo pur lamentandoti. Cioè nel tuo lamento colgo una sorta di autocompiacimento ,seppur nascosta . (altro che le tre psicologhe della settimana:D)
Si ,dici che sei un narciso, un bastardo ma sotto sotto ti piaci come sei.
E qui mi sembra che tu cerchi conferme più che altro. Però posso sbagliarmi.
(sarebbe la prima volta:singleeye:)

Eliade

Super Zitella Acida
Non sembra che lo sfrutti a sufficienza allora...:eek:

hopeless

Utente di lunga data
Posso chiederti se nello studio o in faccende lavorative hai avuto le tue belle soddisfazioni??? Oppure no?
Fra le soddisfazioni posso dire di essere stato campione regionale di nuoto. Scolasticamente me la sono sempre cavata ma senza eccellere, poi la cultura me la sono fatta in proprio. Il mio lavoro non è quello che avevo sognato, ma tutto sommato non posso lamentarmi.

Ah, io faccio commenti così solo perchè sono stronzo e preferisco mettere una persona davanti ai suoi problemi che chiaccherare e farmi mettere sotto ai giri di parole :up:
Questo va benissimo, ma mi sembra che lo facciano un po' tutti qui. Tu hai una decisa vena drammatica... :D

Lui esagera ma ,se posso permettermi, tu ti assolvi un po' troppo pur lamentandoti. Cioè nel tuo lamento colgo una sorta di autocompiacimento ,seppur nascosta . (altro che le tre psicologhe della settimana:D)
Si ,dici che sei un narciso, un bastardo ma sotto sotto ti piaci come sei.
E qui mi sembra che tu cerchi conferme più che altro. Però posso sbagliarmi.
(sarebbe la prima volta:singleeye:)
Cerco solo di essere autoironico. Sono il primo a dire che tutto ciò che faccio NON VA BENE, ce l'ho chiaro in testa e a caratteri cubitali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.