Non stiamo esagerando?

Brunetta

Utente di lunga data
È di ieri la notizia di una donna quasi cinquantenne, madre di due figli, uno neolaureato, che è morto durante un intervento di chirurgia estetica.
Al di là dell’essere favorevole o no agli interventi estetici, io sono favorevole per il ripristino di una armonia, mi domandavo se non si sta esagerando nel cercare la gradevolezza oltre il possibile.

Marjanna

Utente di lunga data
Che intervento?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho googolato
La signora ha fatto un intervento di addominoplastica, in realtà non è un intervento chissà quanto “pericoloso” una mia conoscente l’ha fatta per la diastasi addominale post gravidanza che le dava seri problemi di schiena e la “seccatura” più grande è stata l’immobilità a cui era costretta
Questo per dire che un intervento estetico può essere anche qualcosa in più alla sola estetica
Poi che ci sia chi esagera, certo che si

Brunetta

Utente di lunga data
Che intervento?
Addominoplastica.
Ma il punto è che un intervento chirurgico è sempre rischioso. Si può fare per necessità, ma per estetica con la responsabilità di figli, mi crea perplessità.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho googolato
La signora ha fatto un intervento di addominoplastica, in realtà non è un intervento chissà quanto “pericoloso” una mia conoscente l’ha fatta per la diastasi addominale post gravidanza che le dava seri problemi di schiena e la “seccatura” più grande è stata l’immobilità a cui era costretta
Questo per dire che un intervento estetico può essere anche qualcosa in più alla sola estetica
Poi che ci sia chi esagera, certo che si
Infatti non ho messo link perché non pensavo fosse il caso di nominarla, non sapendone niente.
Il punto era correre rischi per questioni estetiche.

omicron

Infatti non ho messo link perché non pensavo fosse il caso di nominarla, non sapendone niente.
Il punto era correre rischi per questioni estetiche.
I rischi vengono sempre sottovalutati

ologramma

Utente di lunga data
Non è che per sembrare più fiche o accettate per l'età spesso si va in cliniche private , e leggo che li la sicurezza delle volte lascia a desiderare .leggete l'articolo per intero

Brunetta

Utente di lunga data
[URL
Non è che per sembrare più fiche o accettate per l'età spesso si va in cliniche private , e leggo che li la sicurezza delle volte lascia a desiderare .leggete l'articolo per intero
Non ho messo il link.
Gli interventi estetici non si fanno in regime di ssn.

perplesso

Administrator
Staff Forum
È di ieri la notizia di una donna quasi cinquantenne, madre di due figli, uno neolaureato, che è morto durante un intervento di chirurgia estetica.
Al di là dell’essere favorevole o no agli interventi estetici, io sono favorevole per il ripristino di una armonia, mi domandavo se non si sta esagerando nel cercare la gradevolezza oltre il possibile.
@Rose1994 esprimiti

ologramma

Utente di lunga data
Non ho messo il link.
Gli interventi estetici non si fanno in regime di ssn.
il link l'ho messo perchè se si legge tutto quello che ha fatto la signora , certo che non lo fanno nelle strutture pubbliche che hanno dei parametri diversi dalle cliniche private . Non è il primo caso dove si muore ma parlare forse farà riflettere prendere queste decisioni

omicron

il link l'ho messo perchè se si legge tutto quello che ha fatto la signora , certo che non lo fanno nelle strutture pubbliche che hanno dei parametri diversi dallle cliniche private . Non è il primo caso ma parlare forse farà rifllettere prendere queste decisioni
La signora si è sottoposta ad un intervento
Cosa intendi con “tutto quello che ha fatto “?

ologramma

Utente di lunga data
se rispondo alimento una cosa che è già tragica di suo quindi ho letto il calvario ora del marito che ha denunciato la clinica , si sospetta probabile emorragia interna

omicron

se rispondo alimento una cosa che è già tragica di suo quindi ho letto il calvario ora del marito che ha denunciato la clinica , si sospetta probabile emorragia interna
L’ho letto l’articolo
Voglio sapere tu cosa intendi di con
“Tutto quello che ha fatto”
Cosa ha fatto questa donna secondo te?

Brunetta

Utente di lunga data
Al di là dei rischi, che vengono sottovalutati per raggiungere l’obiettivo, credo che sia l’obiettivo assurdo: non accettare che gli eventi e il tempo modifichino il nostro corpo.

ologramma

Utente di lunga data
Non tutti. Alcuni passano.
bravo quando ne va della salute del paziente , ma se si vuole comunque farlo allora ci si rivolge alla struttura privata , che non sempre ha le attrezzature di un ospedale pubblico , lo dico perchè ho e conosco molte persone che ci lavoravano

Pincopallino

Utente di lunga data
Purtroppo la valutazione è totalmente soggettiva.
Qualcosa di esagerato per uno può non esserlo per un altro.
Non c’è una norma che norma cosa dovrebbe o non dovrebbe essere fatto.
Paghi, trovi chi lo fa e fai.
Punto.
Ti assumi dei rischi sulla tua pelle.
Firmi carte e via.