Non stiamo esagerando?

Brunetta

Utente di lunga data
Non tutti. Alcuni passano.
Sono quelli non propriamente estetici, come la ricostruzione del seno dopo una asportazione di tumore o riduzione di mammelle di dimensioni eccessive.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Al di là dei rischi, che vengono sottovalutati per raggiungere l’obiettivo, credo che sia l’obiettivo assurdo: non accettare che gli eventi e il tempo modifichino il nostro corpo.
Una mia cara amica si rifatta il seno, circa 10 anni fa, è stata malissimo, sostiene che sia la cosa migliore che ha fatto 🤷🏼‍♀️ se ci sono cose che non piacciono o che creano disagio (tipo un naso pronunciato), non ci vedo niente di male a sistemarlo, il problema nasce quando si finisce per esagerare

Pincopallino

Utente di lunga data
bravo quando ne va della salute del paziente , ma se si vuole comunque farlo allora ci si rivolge alla struttura privata , che non sempre ha le attrezzature di un ospedale pubblico , lo dico perchè ho e conosco molte persone che ci lavoravano
No dicevo che alcuni interventi puramente estetici sono mutuabili.

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo la valutazione è totalmente soggettiva.
Qualcosa di esagerato per uno può non esserlo per un altro.
Non c’è una norma che norma cosa dovrebbe o non dovrebbe essere fatto.
Paghi, trovi chi lo fa e fai.
Punto.
Ti assumi dei rischi sulla tua pelle.
Firmi carte e via.
Ovvio.
Proponevo riflessioni individuali.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono quelli non propriamente estetici, come la ricostruzione del seno dopo una asportazione di tumore o riduzione di mammelle di dimensioni eccessive.
Sono anche quelli di rimozione della pelle in eccesso dopo che in seguito ad asportazione di parte dello stomaco la paziente affetta da grave obesità ha perso 40 o 50 kg.
Sia il primo intervento per ragioni cliniche sia il secondo per ragioni estetiche sono mutuabili.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono anche quelli di rimozione della pelle in eccesso dopo che in seguito ad asportazione di parte dello stomaco la paziente affetta da grave obesità ha perso 40 o 50 kg.
Sia il primo intervento per ragioni cliniche sia il secondo per ragioni estetiche sono mutuabili.
Sì. Lo so benissimo. Dopo il dimagrimento importante ne passano solo 2 o 3, non tutti i necessari.
In questo caso sono necessari. La pelle in eccesso è invalidante.

ToyGirl

Utente di lunga data
Addominoplastica.
Ma il punto è che un intervento chirurgico è sempre rischioso. Si può fare per necessità, ma per estetica con la responsabilità di figli, mi crea perplessità.
Dai, poverina. È stata sfortunata.

Non siamo sempre obbligate ad accertarci così come siamo. La libertà è anche fare un intervento estetico per vedersi meglio allo specchio e non essere giudicate.

Pincopallino

Utente di lunga data
Dai, poverina. È stata sfortunata.

Non siamo sempre obbligate ad accertarci così come siamo. La libertà è anche fare un intervento estetico per vedersi meglio allo specchio e non essere giudicate.
Piuttosto, se non ci arrivano i pazienti, si fermino i medici.
Ma il Dio denaro conta di più del Dio salute.

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè ma un'addominoplastica non è un intervento così rischioso, il rischio è minimo. Questa povera donna è stata davvero sfortunata.
Sei medico?
Per il poco che so io, è un intervento con un rischio noto di emorragie.

Pincopallino

Utente di lunga data
Vabbè ma un'addominoplastica non è un intervento così rischioso, il rischio è minimo. Questa povera donna è stata davvero sfortunata.
Io credo ma sicuramente ho torto, che il corpo meno lo tocchi e meglio e’.
E parlo con la consapevolezza di non essere un adone e non avere un bel corpo.
Ma me lo tengo così.
Se poi ogni ruga, naso storto, tetta piccola, ginocchio valgo lo si vive come un disagio, forse il baco sta più nella testa che nel corpo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Da quello che so io il problema emorragie lo hanno gli obesi, perché quando si ingrassa molto i vasi sanguigni aumentano di diametro e anche se si perde peso i vasi sanguigni restano molto grandi
Però l’addominoplastica non è un intervento pericoloso, la mia conoscente l’ha fatta in ospedale perché le hanno riconosciuto la diastasi per la gravidanza ma ha avuto un decorso post operatorio veloce e quasi indolore, la signora aveva un decorso tranquillo e avrebbero dovuto dimetterla, ancora non sanno neanche di cosa sia morta, presumono un’emorragia ma devono ovviamente fare gli opportuni esami, alla fine sappiamo 4 cose in croce e vogliamo giudicare
Io contesto chi fa decine di interventi, perché li davvero vuol dire che c’è un problema diverso da quello estetico

ToyGirl

Utente di lunga data
Sei medico?
Per il poco che so io, è un intervento con un rischio noto di emorragie.
Anche se fossi medico, non potrei parlare su un caso che non conosco. Statisticamente, le complicazioni sono rare per questo intervento e nessun medico, comunque, farebbe un intervento del genere se ci fosse alto rischio di morte.
Tu stai giudicando questa donna come madre ed è molto brutto 🤷

Una donna non deve annullarsi per i figli.
Può fare interventi estetici, paracadutismo, bungee jumping e quello che vuole, nessuno dovrebbe emettere sentenze.
Che poi si rischia di più a guidare in città.
Vuoi giudicare le mamme che guidano come avventate? 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se fossi medico, non potrei parlare su un caso che non conosco. Statisticamente, le complicazioni sono rare per questo intervento e nessun medico, comunque, farebbe un intervento del genere se ci fosse alto rischio di morte.
Tu stai giudicando questa donna come madre ed è molto brutto 🤷

Una donna non deve annullarsi per i figli.
Può fare interventi estetici, paracadutismo, bungee jumping e quello che vuole, nessuno dovrebbe emettere sentenze.
Che poi si rischia di più a guidare in città.
Vuoi giudicare le mamme che guidano come avventate? 🙄
Posso sommessamente dire che non hai capito niente?

ToyGirl

Utente di lunga data
Io credo ma sicuramente ho torto, che il corpo meno lo tocchi e meglio e’.
E parlo con la consapevolezza di non essere un adone e non avere un bel corpo.
Ma me lo tengo così.
Se poi ogni ruga, naso storto, tetta piccola, ginocchio valgo lo si vive come un disagio, forse il baco sta più nella testa che nel corpo.
Io non ho mai fatto grossi interventi estetici.
Mi sono tolta un neo sul naso (solo per estetica) da non madre e ho fatto il peeling chimico per delle smagliature da madre.
Se fossi morta, sarebbe stata una tragedia. Come in questo caso.
Il concetto che, se diventi madre, non puoi più fare certe cose, lo trovo molto patriarcale e avvilente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non ho mai fatto grossi interventi estetici.
Mi sono tolta un neo sul naso (solo per estetica) da non madre e ho fatto il peeling chimico per delle smagliature da madre.
Se fossi morta, sarebbe stata una tragedia. Come in questo caso.
Il concetto che, se diventi madre, non puoi più fare certe cose, lo trovo molto patriarcale e avvilente.
Mai detto questo. lo trovi nei miei scritti? Per me essere madre o meno e‘ relativo. Se senti il bisogno di correggere correggi. Ma io, prima di correggere cercherei da capire da cosa deriva questa mia non accettazione del mio aspetto esteriore.
Perche a sto punto Danny De Vito cosa avrebbe dovuto fare?

ToyGirl

Utente di lunga data
Mai detto questo. lo trovi nei miei scritti? Per me essere madre o meno e‘ relativo. Se senti il bisogno di correggere correggi. Ma io, prima di correggere cercherei da capire da cosa deriva questa mia non accettazione del mio aspetto esteriore.
Perche a sto punto Danny De Vito cosa avrebbe dovuto fare?
Non mi riferivo a te, mi riferivo a quello che ha scritto Brunetta.