Non tutte le donne sposate sono mogli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Non ti dò torto. Hai ragione.
Io infatti, ho evitato rigorosamente questa insidia.
Mi sono dato alla macchia.
Ho iniziato sistematicamente a uscire tutte le sere.
A 30 anni ero un dio!:mrgreen:
e a 50 pio pio:mrgreen:

mirtilla

Utente di lunga data
Non ti dò torto. Hai ragione.
Io infatti, ho evitato rigorosamente questa insidia.
Mi sono dato alla macchia.
Ho iniziato sistematicamente a uscire tutte le sere.
A 30 anni ero un dio!:mrgreen:
e poi?
adesso quanti ne hai?
esci ancora tutte le sere? (pure benestante con quello che costano i lounge-bar al giorno d'oggi)

e tua moglie? accetta tutto ciò?

...e poi ti chiedi se ha un altro.....mah!

e poi?
adesso quanti ne hai?
esci ancora tutte le sere? (pure benestante con quello che costano i lounge-bar al giorno d'oggi)

e tua moglie? accetta tutto ciò?

...e poi ti chiedi se ha un altro.....mah!
Allora ogni tanto io esco, e sto fuori tutta una notte, mi piace fermarmi a chiaccherare con perfetti sconosciuti, lungo le strade dove ci sono prostitute e camioncini con i panini, oppure faccio un giro a Bologna, e mi piace ricordare i tempi andati...o mi rintano sul lago di garda.

Ora sono in un periodo in cui passo le sere a giocare sul pc, o a chattolare con i pochi amici che mi sono rimasti.

Mia moglie?
Lei dorme sul divano. O guarda la tv.

Ma la mia soddisfazione è mia figlia...che mi chiede di portarla con lei nelle mie uscite...e le dico...cresci intanto...

Ora ho 42 anni.
Lo so, lo so, un'età bastarda per noi uomini...lo so.

alt ma lui ci ha una laurea.. eh...:condom:
Ma chi se ne frega della laurea.
Che mi è più d'impaccio che altro, che poi mi dice, che non mi capisce perchè non ci arriva. GRRRRRRRRRRRRRRR...

Mica l'ho detto per farmi bello sai?

Ho solo riportato...quel che successe quella volta.

Non ho mai capito perchè mia madre mi presentasse un modello di ragazza che io aborrivo, e lei definisse sistematicamente puttane tutte le ragazze che frequentavo. Cazzo, ogni volta che racimolavo uno straccio di donnina ...partiva la sua solfa: " Lasciala è una puttana."

Invece il nonnino, era pazzo delle mie conquiste!

mirtilla

Utente di lunga data
Allora ogni tanto io esco, e sto fuori tutta una notte, mi piace fermarmi a chiaccherare con perfetti sconosciuti, lungo le strade dove ci sono prostitute e camioncini con i panini, oppure faccio un giro a Bologna, e mi piace ricordare i tempi andati...o mi rintano sul lago di garda.

Ora sono in un periodo in cui passo le sere a giocare sul pc, o a chattolare con i pochi amici che mi sono rimasti.

Mia moglie?
Lei dorme sul divano. O guarda la tv.

Ma la mia soddisfazione è mia figlia...che mi chiede di portarla con lei nelle mie uscite...e le dico...cresci intanto...

Ora ho 42 anni.
Lo so, lo so, un'età bastarda per noi uomini...lo so.

questa risposta mi ha fatto una tenerezza incredibile..... conosco un uomo che ha passato certe serate come le tue, poi ha incotrato una donna ed ora sta sul divano con lei o escono con gli amici....però nn è più solo......

mirtilla

Utente di lunga data
perchè nel matrimonio ad un certo punto ci si sente soli?

astonished

Utente di lunga data
perchè nel matrimonio ad un certo punto ci si sente soli?
Certo che si, specie quando ognuno dei coniugi sepratamante arriva alla consapevolezza che non si ha più niente in comune e niente di cui parlare, quando gli obiettivi sono diversi, quando non ci sono progetti a lunga scadenza, quando si tira a campare e si vive alla giornata perchè non si ha più il coraggio di investire sulla coppia, in tutti questi casi nel matrimonio si avverte una solitudine di coppia ed è tristissimo; può capire chi l'ha provata :unhappy:.

Ciao.

mirtilla

Utente di lunga data
Certo che si, specie quando ognuno dei coniugi sepratamante arriva alla consapevolezza che non si ha più niente in comune e niente di cui parlare, quando gli obiettivi sono diversi, quando non ci sono progetti a lunga scadenza, quando si tira a campare e si vive alla giornata perchè non si ha più il coraggio di investire sulla coppia, in tutti questi casi nel matrimonio si avverte una solitudine di coppia ed è tristissimo; può capire chi l'ha provata :unhappy:.

Ciao.
si, veramente triste.
ciao

questa risposta mi ha fatto una tenerezza incredibile..... conosco un uomo che ha passato certe serate come le tue, poi ha incotrato una donna ed ora sta sul divano con lei o escono con gli amici....però nn è più solo......
Se solo sapessi che colossale solitudine c'è nel matrimonio...è che quella volta sono nato disparo...sai il classico fiore ( ben dai erbaccia) cresciuto fuori del campo...ma non a caso io dico sempre che le cose migliori della vita mi sono venute dalle persone che meno consideravo, non a caso...e con una stupefacente generosità per altro.
Sono un po' disadattato....:rolleyes:

Ciao.
Sai in certi giorni, le uniche parole sono: ci sono state delle spese oggi?
In altri addirittura non ci si saluta neanche, quando mi sveglio lei è già uscita, e io esco quando la vedo tornare...

Il guaio è che io ho sempre saputo di questi problemi, ma lei non ha mai accettato di discuterne, mai.

Se ne accenno inizia a tremare: ma come c'è qualcosa che non va?

E ripeto, mi sono salvato solo perchè ho cercato fuori, quello che dentro non c'era, e quando sono giù ripenso con un sorriso a certi momenti belli...e ringrazio DIO dal profondo del mio cuore, per certe donne...che ho incrociato anche per poco...

Fa bene, sentirsi amati.

Bruja

Utente di lunga data
conte

Ti capisco, comprendo le tue ragioni, ma non stendere peana alle donne che ti hanno sollevato in queste strettoie della vita matrimoniale, semplicemente ti hanno compensato come hanno compensato sé stesse.

Quando un matrimonio é al capolinea, la soluzione é o cambiare percorso insieme e riscoprirsi o chiudere, il resto per delizioso che sia è un surrogato.
Non una scelta di vita ma un puntello, una stampella... bella e piacevole finché ti pare ma che non si é certi sarebbe esistita in clima di "libero stato".
Diversamente una di quelle persone farebbe parte stabile della tua vita.
Bruja

aristocat

Utente iperlogica
Eh, Bologna by night ... da solo è un po' pallosetta! E sotto certi portici c'è pure da fare mooolta attenzione...:mexican:

Ti capisco, comprendo le tue ragioni, ma non stendere peana alle donne che ti hanno sollevato in queste strettoie della vita matrimoniale, semplicemente ti hanno compensato come hanno compensato sé stesse.

Quando un matrimonio é al capolinea, la soluzione é o cambiare percorso insieme e riscoprirsi o chiudere, il resto per delizioso che sia è un surrogato.
Non una scelta di vita ma un puntello, una stampella... bella e piacevole finché ti pare ma che non si é certi sarebbe esistita in clima di "libero stato".
Diversamente una di quelle persone farebbe parte stabile della tua vita.
Bruja
Ma ragazza, aspetta che mi abitui all'idea, non l'avevo MAI capito.
Sono sempre stato in buona fede.
E se avessi tirato a campà con i surrogati?

Eh, Bologna by night ... da solo è un po' pallosetta! E sotto certi portici c'è pure da fare mooolta attenzione...:mexican:
Figliuola!!! Eppure ti garantisco che nel fine anni 80 era una pacchia, c'era sempre gente ovunque...ma se vieni una volta con me, ti porto io all'osteria da vito...eheheheeheh...
W Bologna e i bolognesi!

aristocat

Utente iperlogica
I Biasanott dove sono andati a finire???

tt
Figliuola!!! Eppure ti garantisco che nel fine anni 80 era una pacchia, c'era sempre gente ovunque...ma se vieni una volta con me, ti porto io all'osteria da vito...eheheheeheh...
W Bologna e i bolognesi!
Lo so, che sfortuna, evidentemente sono nata troppo tardi, quando la pacchia era ormai finita^^ vabbè Bologna è bellissima anche adesso, le belle iniziative ci sono sempre; solo è impensabile muoversi da soli - o, peggio, da sole - anche solo nel centro, di notte...
PS Tu Conte meriti proprio il titolo onorario de... L'Ultimo dei Biasan ôtt :mexican:

Bruja

Utente di lunga data
conte

Ma ragazza, aspetta che mi abitui all'idea, non l'avevo MAI capito.
Sono sempre stato in buona fede.
E se avessi tirato a campà con i surrogati?
Ma ti capisco, figurati, ho solo puntualizzato che certe ottiche vanno nel tempo modulandosi ;)
Bruja

p.s. Gli anni d'oro di Bologna sono stati gli anni '70 ... la vivacità e l'energia vitale di allora oggi sono un pallido ricordo.

tt
Lo so, che sfortuna, evidentemente sono nata troppo tardi, quando la pacchia era ormai finita^^ vabbè Bologna è bellissima anche adesso, le belle iniziative ci sono sempre; solo è impensabile muoversi da soli - o, peggio, da sole - anche solo nel centro, di notte...
PS Tu Conte meriti proprio il titolo onorario de... L'Ultimo dei Biasan ôtt :mexican:
Oramai sono l'ultimo di tante cose...sai...:mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.