Non tutti i sinistri sono "zecche". :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
gli significherò tutta la mia stima mandandogli l'elenco dei numeri spam delle offerte per luce e gas che ho sul telefono e chiedendogli se si ricorda cosa ha votato nel 1987 e nel 2011 ai referenda sul nucleare, prima di fargli gli auguri

gvl

Utente di lunga data
Bersani nel suo paese natale, Bettola, non è ben visto, lo accusano di non aver fatto nulla per loro.
Nemo profeta in patria.
A proposito, io sono una zecca rossa.
Abbiamo interagito senza sapere l' uno dell' altro
....... e, incredibile, non è successo niente. Non ci sono più i compagni e i fascisti di un tempo 😁😁😁

Andromeda4

Utente di lunga data
Sono slogan non in rima.
Non è premiato l’approfondimento, ma la ripetizione.
Però è vero che funziona. Lo vedo anche qui (senza offesa, non faccio nomi) ma una falsità ripetuta con un martellamento costante, diventa una verità assoluta per chi l’ha sentita molte volte.
Ma anche film e serie tv contribuiscono a creare un immaginario in cui tutte le affermazioni ripetute si accomodano.
È iniziata una nuova bellissima serie su Sky, The Pitt, un nuovo E.R. che per 15 episodi rappresenta le 15 ore di un turno ospedaliero. Dopo un episodio si è stanchissimi.
Ma l’ho citato per l’immaginario che crea. Non mi riferisco solo a quello ospedaliero, che crea ammirazione per il personale, ma per il continuo riferimento, rispetto a un ricoverato, il veterano, come qualcuno da ammirare perché “ci ha difeso“. Probabilmente negli Stati Uniti verrà preso come scontato. A me suona un po’ stonato. Ma forse chi è più giovane pensa davvero che l’esercito statunitense abbia combattuto contro nemici che minacciavano la propria vita.
Per questo, e non solo, naturalmente, mi è piaciuto rileggere Via col vento dopo aver saltato a piè pari tutte le parti riferite alla guerra e al post guerra. Ovviamente, a 15 anni (quando mi è stato regalato il libro) non è che fossi così predisposta a farlo. Piano piano ho approfondito e ho scoperto, grazie all'ironia dell'autrice, che non c'era niente da esaltare da nessuna delle due parti.

Brunetta

Utente di lunga data
Per questo, e non solo, naturalmente, mi è piaciuto rileggere Via col vento dopo aver saltato a piè pari tutte le parti riferite alla guerra e al post guerra. Ovviamente, a 15 anni (quando mi è stato regalato il libro) non è che fossi così predisposta a farlo. Piano piano ho approfondito e ho scoperto, grazie all'ironia dell'autrice, che non c'era niente da esaltare da nessuna delle due parti.
I romanzi servono a questo.
La lettura ideologica è una tragedia.

Barebow

Utente di lunga data
Abbiamo interagito senza sapere l' uno dell' altro
....... e, incredibile, non è successo niente. Non ci sono più i compagni e i fascisti di un tempo 😁😁😁
Ho detto zecca rossa estremizzando, in realtà è riferito più che altro al mio passato.
Ora sono sempre di sinistra, ma sono anche d'accordo con alcune posizioni di destra.

hammer

Utente di lunga data
Possono accadere eventi incredibili.
Qualche volta ho perfino concordato con Marco Rizzo su argomenti storici di carattere generale.
Cosa un tempo impensabile.

gvl

Utente di lunga data
Ho detto zecca rossa estremizzando, in realtà è riferito più che altro al mio passato.
Ora sono sempre di sinistra, ma sono anche d'accordo con alcune posizioni di destra.
Io di destra. Non devo estremizzare perché non sono mai stato troppo in là. Ovvio che si può essere d' accordo con qualche posizione avversaria. Lo sono anche io. E comunque stavo scherzando....come sempre 😇

hammer

Utente di lunga data
gli significherò tutta la mia stima mandandogli l'elenco dei numeri spam delle offerte per luce e gas che ho sul telefono e chiedendogli se si ricorda cosa ha votato nel 1987 e nel 2011 ai referenda sul nucleare, prima di fargli gli auguri
La legge Bersani sulla rinegoziazione dei mutui mi ha fatto risparmiare decine di migliaia di euro.
Questo è sufficiente perché abbia la mia eterna riconoscenza.

hammer

Utente di lunga data
A me Rizzo non piace, come non mi piace la maggior parte di chi ora rappresenta la sinistra.
Figurati a me.
Posso comunque trovarmi d'accordo anche col diavolo su certi argomenti.
No ho preclusioni.
Pensa che su certi argomenti ho concordato perfino con @Brunetta.

Brunetta

Utente di lunga data
Possono accadere eventi incredibili.
Qualche volta ho perfino concordato con Marco Rizzo su argomenti storici di carattere generale.
Cosa un tempo impensabile.
Ci credo! 😂😂😂😂