nuove fiamme e gelosie

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Magari era in crisi la coppia di coniugi e non la coppia di genitori.
Nella mia coppia, le sporadiche tensioni di coppia non si intersecano mai con le dinamiche genitoriali.
E' il mio sospetto infatti

iosolo

Utente di lunga data
O forse andavano più d'accordo di quel che è stato riferito, almeno agli occhi del pargolo
Noi andiamo d'accordo e agli occhi dei "pargoli" e non solo, siamo una bella coppia. Anche ultimamente, mi hanno fatto notare, che sembriamo in perfetta armonia.
Peccato che non siamo più una coppia. Famiglia si, ma coppia no.
Ad un ragazzo quello che interessa è l'armonia della famiglia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Noi andiamo d'accordo e agli occhi dei "pargoli" e non solo, siamo una bella coppia. Anche ultimamente, mi hanno fatto notare, che sembriamo in perfetta armonia.
Idem i miei figli. Anche le loro fidanzate dicono che vorrebbero vedere la stessa complicità in casa loro

iosolo

Utente di lunga data
Idem i miei figli. Anche le loro fidanzate dicono che vorrebbero vedere la stessa complicità in casa loro
Già forse dall'esterno non è facile cogliere i segnali diversi.
Io per esempio cerco spesso, nelle altre coppie, se c'è anche armonia nella coppia. Un tocco complice, una battuta di intesa, un atteggiamento "erotico" tra i due.
Ultimamente mi sembra di coglierne sempre meno, non so però se sono io che non riesco a vederlo oppure se tante coppie sono spente, come la mia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Boh, io nella mia esperienza ricordo i miei (che tuttora stanno insieme) che si capiva bene quando andavano d'accordo e quando erano in lite, anche se di fronte a noi (me e mia sorella) teoricamente non facevano trapelare nulla, ma a volte la sensazione era: guardate che non siamo scemi

Brunetta

Utente di lunga data
Io per esempio cerco spesso, nelle altre coppie, se c'è anche armonia nella coppia. Un tocco complice, una battuta di intesa, un atteggiamento "erotico" tra i due.
Ultimamente mi sembra di coglierne sempre meno, non so però se sono io che non riesco a vederlo oppure se tante coppie sono spente, come la mia.
Tu cerchi i segni che per te indicano armonia e intesa.
Altri ne hanno altri.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho visto due serie televisive che mettono in scena rapporti di coppia “anomali”, ma solidi “Better call Saul” e “House of cards” .
Poi c’è “The affair” che racconta un tradimento e altri disastri.
In ogni serie ci sono episodi più deboli, anche per necessità drammatica, ma mostrano relazioni non così leggibili esternamente.

iosolo

Utente di lunga data
Tu cerchi i segni che per te indicano armonia e intesa.
Altri ne hanno altri.
Non pensi che spesso sono universali questi segnali?
Come la chimica che vedi tra due attori, se c'è ti arriva, quando non c'è, ti sembrano due che recitano e basta.

Brunetta

Utente di lunga data
Non pensi che spesso sono universali questi segnali?
Come la chimica che vedi tra due attori, se c'è ti arriva, quando non c'è, ti sembrano due che recitano e basta.
No. Gli attori recitano.
La messa in scena riproduce ciò che per il pubblico è leggibile.
Adesso vengono messe in scena relazioni diverse.

iosolo

Utente di lunga data
No. Gli attori recitano.
La messa in scena riproduce ciò che per il pubblico è leggibile.
Adesso vengono messe in scena relazioni diverse.
Si certo che recitano, sempre.
Ma se c'è chimica si vede, secondo me. Non che sono innamorati, ma che c'è un alchimia diversa, ti arriva più spontaneamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Si certo che recitano, sempre.
Ma se c'è chimica si vede, secondo me. Non che sono innamorati, ma che c'è un alchimia diversa, ti arriva più spontaneamente.
Ma non ho proprio idea di cosa tu intenda. Per dire una coppia cinematografica famosa, Mastroianni e la Loren perfetti, proprio amici.
Per non hai idea della recitazione e del set cinematografico.
Però ti piace quella modalità di mostrare l’intesa.

iosolo

Utente di lunga data
Ma non ho proprio idea di cosa tu intenda. Per dire una coppia cinematografica famosa, Mastroianni e la Loren perfetti, proprio amici. Per non hai idea della recitazione e del set cinematografico.
Non è così, secondo me, si vede anche nei movimenti o come vengono messe le mani, in un abbraccio. Se c'è spontaneità o difficoltà. Poi ovvio che gli attori sono attori.
Però in una coppia, già quando vedi, che ne so, lui che le scosta i capelli dal viso, lei che gli sistema il colletto ;) o altro, ti trasmette la naturalità del gesto e ti fa intendere un armonia e una tenerezza del gesto che è difficile trasmettere se non c'è.
Tu come capisci, se una coppia è una coppia, non mi hai risposto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Esatto ma probabilmente sua mamma sta bene anche così.
Però @Cippi ha riferito che si sono mollati perchè non andavano più d'accordo, per cui, a rigor di logica, sua mamma quando erano tutti e tre insieme non era poi così tanto felide, e dovrebbe essere più contenta adesso, essendo lui, con cui non andava d'accordo, fuori dalle balle...
Si ragionava dal punto di vista di un figlio, non della mamma.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è così, secondo me, si vede anche nei movimenti o come vengono messe le mani, in un abbraccio. Se c'è spontaneità o difficoltà. Poi ovvio che gli attori sono attori.
Però in una coppia, già quando vedi, che ne so, lui che le scosta i capelli dal viso, lei che gli sistema il colletto ;) o altro, ti trasmette la naturalità del gesto e ti fa intendere un armonia e una tenerezza del gesto che è difficile trasmettere se non c'è.
Tu come capisci, se una coppia è una coppia, non mi hai risposto.
Ma non funziona così.
Non devi mai avere visto uno storyboard. Ogni scena è disegnata in tutti i particolari prima ancora, a volte, di scegliere gli attori. E i registi danno indicazioni precise su ogni gesto.
Pensa a Rock Hudson come sembrava innamorato delle partner.
Io non capisco niente 😂
Non sono proprio interessata a intuire le intese nelle relazioni altrui.

iosolo

Utente di lunga data
Ma non funziona così.
Non devi mai avere visto uno storyboard. Ogni scena è disegnata in tutti i particolari prima ancora, a volte, di scegliere gli attori. E i registi danno indicazioni precise su ogni gesto.
Io non capisco niente 😂
Sei più da thriller secondo me e vedi poche storie romantiche:p.
Non importa se è innamorato, se recita o meno, è la chimica che ti deve arrivare. Reale o non.
Non riesco a farti un buon esempio perchè dovrei prendere un film famoso e non sempre rispecchiano i miei gusti... però per capirci i protagonisti delle pagine della nostra vita, a parte lo screzio iniziale, avevano molta chimica (e si vede) tant'è che poi successivamente sono diventati una coppia.
La stessa impressione non le hai per tutte le coppie del cinema.
Tra Di Caprio e la Winslet c'è una profonda amicizia e nel film si vede.
Agli inizi degli anni 90, di cui si lamentava qualche tempo fa la Hathaway, i registi per scegliere gli attori, facevano la prova del bacio, per vedere la chimica che riuscivano a scatenare, proprio perchè non così scontata.
Per quanto riguarda il neretto invece a me piace osservare, sono quella che si chiede sempre, chissà che farà questo sconosciuto come lavoro! Eh che le persone sono interessanti, e ancora di più per me, le dinamiche di coppia.
Comunque come al solito siamo finiti OT, c'è il rischio che perplesso ci cazzi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non ho proprio idea di cosa tu intenda. Per dire una coppia cinematografica famosa, Mastroianni e la Loren perfetti, proprio amici.
Per non hai idea della recitazione e del set cinematografico.
Io forse capisco cosa intende. Quel gioco di sguardi durante la serata che ti fa chiaramente capire che appena sono soli scopano
Io ho una cugina così. Passano i 60 e hanno ancora una fortissima attrazione che si percepisce senza che facciano granchè.

Brunetta

Utente di lunga data
Sei più da thriller secondo me e vedi poche storie romantiche:p.
Non importa se è innamorato, se recita o meno, è la chimica che ti deve arrivare. Reale o non.
Non riesco a farti un buon esempio perchè dovrei prendere un film famoso e non sempre rispecchiano i miei gusti... però per capirci i protagonisti delle pagine della nostra vita, a parte lo screzio iniziale, avevano molta chimica (e si vede) tant'è che poi successivamente sono diventati una coppia.
La stessa impressione non le hai per tutte le coppie del cinema.
Tra Di Caprio e la Winslet c'è una profonda amicizia e nel film si vede.
Agli inizi degli anni 90, di cui si lamentava qualche tempo fa la Hathaway, i registi per scegliere gli attori, facevano la prova del bacio, per vedere la chimica che riuscivano a scatenare, proprio perchè non così scontata.
Per quanto riguarda il neretto invece a me piace osservare, sono quella che si chiede sempre, chissà che farà questo sconosciuto come lavoro! Eh che le persone sono interessanti, e ancora di più per me, le dinamiche di coppia.
Comunque come al solito siamo finiti OT, c'è il rischio che perplesso ci cazzi.
La risata è per l’O.T. che tale non è. Non ci siamo scambiati ricette.
Nella mia esperienza di vita, ciò che sembrava è stato troppe volte smentito dai fatti.

Brunetta

Utente di lunga data
Io forse capisco cosa intende. Quel gioco di sguardi durante la serata che ti fa chiaramente capire che appena sono soli scopano
Io ho una cugina così. Passano i 60 e hanno ancora una fortissima attrazione che si percepisce senza che facciano granchè.
Io penso a come tanti vedono intesa tra te e tuo marito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non funziona così.
Io non capisco niente 😂
ma quelli sono attori
Non tutti recitano
Io non recito con mio marito ma ovunque andiamo c'è chi dice (non a noi direttamente) che bella coppia! Come sono affiatati!
Sicuramente traspare l'affetto che ci lega. La passione non c'è e si vede anche da fuori