nuove fiamme e gelosie

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso a come tanti vedono intesa tra te e tuo marito.
Risposto. Intesa, non passione
Resta che noi non recitiamo, o meglio io di sicuro no, su lui qualche dubbio ce l'ho e me ne frego

Brunetta

Utente di lunga data
ma quelli sono attori
Non tutti recitano
Io non recito con mio marito ma ovunque andiamo c'è chi dice (non a noi) che bella coppia! Come sono affiatati!
Sicuramente traspare l'affetto che ci lega. La passione non c'è e si vede anche da fuori
Infatti io nego che si possa vedere.

iosolo

Utente di lunga data
La risata è per l’O.T. che tale non è. Non ci siamo scambiati ricette.
Nella mia esperienza di vita, ciò che sembrava è stato troppe volte smentito dai fatti.
Vale solo per le ricette? :p buono a sapersi

Beh anche io sono stata smentita, ma non mi arrendo ancora!
Il diabolico del perseverare non mi abbandona facilmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Risposto. Intesa, non passione
Resta che noi non recitiamo, o meglio io di sicuro no, su lui qualche dubbio ce l'ho e me ne frego
Ma non so cosa intende @iosolo con chimica.
Io di chimica capisco e poco le soluzioni tampone.

iosolo

Utente di lunga data
ma quelli sono attori
Non tutti recitano
Io non recito con mio marito ma ovunque andiamo c'è chi dice (non a noi direttamente) che bella coppia! Come sono affiatati!
Sicuramente traspare l'affetto che ci lega. La passione non c'è e si vede anche da fuori
Si è proprio questo che intendevo. Lo hai spiegato meglio di me, che mi ero infilata, in metafore cinematografiche.

iosolo

Utente di lunga data
Ma non so cosa intende @iosolo con chimica.
Io di chimica capisco e poco le soluzioni tampone.
Hai mai visto filtrare due persone? Quel gioco di sguardi iniziali, quel modo spontaneo di avvicinare il corpo a quello dell'altro? Il ridere diversamente, con un sottointeso fisico diverso.
Lo puoi vedere anche tra colleghi, tra amici, tra persone che hanno un modo di comunicare che va oltre le parole.

Brunetta

Utente di lunga data
Vale solo per le ricette? :p buono a sapersi

Beh anche io sono stata smentita, ma non mi arrendo ancora!
Il diabolico del perseverare non mi abbandona facilmente.
Dicevo le ricette come qualcosa fuori argomento.
Se parliamo di intesa non siamo O.T.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai mai visto filtrare due persone? Quel gioco di sguardi iniziali, quel modo spontaneo di avvicinare il corpo a quello dell'altro? Il ridere diversamente, con un sottointeso fisico diverso.
Lo puoi vedere anche tra colleghi, tra amici, tra persone che hanno un modo di comunicare che va oltre le parole.
Certo, ma non faccio attribuzioni arbitrarie che sono prevalentemente proiezioni.
Lo sono perché è quella la modalità che ci piace o che vorremmo.

iosolo

Utente di lunga data
Certo, ma non faccio attribuzioni arbitrarie che sono prevalentemente proiezioni.
Lo sono perché è quella la modalità che ci piace o che vorremmo.
In questo caso non credo siano proiezioni. Se c'è la chimica, o l'intesa come preferisci chiamarla la si percepisce.
Poi non è che per forza i due sono amanti, ma se l'aria è elettrizzante, si percepisce.

ologramma

Utente di lunga data
Tu cerchi i segni che per te indicano armonia e intesa.
Altri ne hanno altri.
Brava può essere applicato alla mia di coppia,ci sono moltissimi altri segni evidenti e nascosti se no non saremmo arrivati ha tutti questi anni insieme.
Mi piace così

ologramma

Utente di lunga data
In questo caso non credo siano proiezioni. Se c'è la chimica, o l'intesa come preferisci chiamarla la si percepisce.
Poi non è che per forza i due sono amanti, ma se l'aria è elettrizzante, si percepisce.
Vero ma lo si capisce dai gesti ,dalle parole sussurate ,dai sguardi, dall'intesa che hanno e che condividono nella vita.

Gaia

Utente di lunga data
Parlo da figlia e da donna che ha scelto consapevolmente di non avere figli.
mese hai un figlio il tuo primo interesse è tuo figlio. Pertanto, salvo casi eccezionali, devi mantenere la famiglia unita. Per questo la coppia deve avere i medesimi valori e il medesimo senso di responsabilità. Le corna non sono motivo della famiglia perché necessariamente la coppia deve cedere il passo alla famiglia. Se i due sono intelligenti, pur quando l’amore sia finito, si parlano e tengono insieme quel progetto che insieme hanno fatto e imposto ai figli che hanno deciso di generare.
Diverso può essere solo per coloro che decidono di non avere figli. Loro è solo loro possono crogiolarsi nella loro idea di coppia e possono chiudere in qualsiasi momento.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Poco e niente.
Per altro verso, non colgo il nesso.
Problema mio, probabilmente.
Tranqui, sono io che ho un problema con i maschi con il cordone ombelicale eccessivamente corto. Secondo me è una certa devi ringraziare con una bella stretta di mano chi ti ha messo al mondo e andarti a cercare il tuo posto a passi lunghi e ben distesi. Settimana scorsa ho spiegato ad un soggetto che lavora per me che a meno di incidenti gravi i genitori non si devono permettere di rompere il cazzo in orari d'ufficio nemmeno sul suo cellulare privato. Tra l'altro una cosa che nessuno di quelli che fai i colloqui ti dirà mai, è che si tende ancora a preferire l'assunzione dei maschi rispetto alle femmine perché è comprovato che lasciano che la famiglia interferisca meno sulla realtà lavorativa. E per famiglia Intendo la famiglia di origine

insomma la donna mi è lievemente egocentrica
Le donne sono egocentriche. Tanto quanto Noi maschi. Poi c'è l'illusione culturale di un modello femminile che spesso È solo la carta che Incarta il pacco bomba. E spesso e volentieri sono altruista con i figli sono nella misura in cui i figli sono percepiti con una loro estensione, Basta vedere nelle successioni l'ultimo figlio stronzo rimasto a casa che di solito è il coglione della famiglia è spesso quello che prende di più

Magari era in crisi la coppia di coniugi e non la coppia di genitori.
Nella mia coppia, le sporadiche tensioni di coppia non si intersecano mai con le dinamiche genitoriali.
Bodhidharma srl :LOL:

Skorpio

Utente di lunga data
Allacciandomi in parte al tema del thread di @Cippi
dove c'è un adolescente maschio che rifiuta la nuova compagna del padre, chiedo : da maschio non dovrebbe essere più difficile da sopportare un eventuale nuovo compagno della madre ?
Se non te la dà piu, separati!
I figli capiranno (cit)

Se lui ti ha tradita separati!
I figli capiranno (cit)

Jim Cain

Utente di lunga data
I figli capiranno (cit)

I figli capiranno (cit)
Non so quanto c'entri con l'argomento del thread ma...mi paiono entrambe due cose difficili da far capire (o semplicemente da raccontare) ai figli.

Brunetta

Utente di lunga data
I figli capiranno (cit)

I figli capiranno (cit)
È divertente come, senza controllo, riemergano pensieri…

white74

Utente di lunga data
Io.
Mia madre ha fatto un figlio con un altro e si è risposata, io sono finito da nonni.
Mio padre ha invece avuto tante compagne, anche durature, ma mai oltre i 7 anni di rapporto.
Non ho mai vissuto dopo i 4 anni con nessuno di loro.
Quello che ti posso dire è che mi manca sempre qualcosa nella vita che altri danno per scontato.
esatto Danny

Gaia

Utente di lunga data
E niente. Solo gli egoisti sfasciano le famiglie nonostante molti si ammantino del “i figli so piezz e core”
Al di là della pronuncia, resto dell’idea che chi ha figli, salvo che non ci siano di mezzo botte e cose altrettanto gravi, deve restare insieme. Meglio l’amante che sfasciare la vita dei figli che tanto si dice di amare.