saraharket
Senti, mi hanno riferito... e ti chiedo sinceramente scusa. Idem per gli altri. Non è che io trovi la vicenda divertente, anzi, mi secca da morire. Se vuoi per me finisce qui. Grazie ancora e salutoni al meraviglioso gatto delle foreste norvegesi.
Non devi scusarti, ho solo e sempre detto quello che penso circa la differenza fra confronti dialettici e baruffe inutili in cui sò bene che alcuni riescono a trascinare altri in inutili ed interminabili querelles.
In fondo è un fare attenzione proprio agli utenti chiedere e ritenere giusto che si torni ad un dialogo, ad una discussione che spesso, anche se accesa può dare spunto a interessantissimi scambi di vedute.
Ho visto crescere questo forum e le persone che lo frequentano abitualmente sono fra le migliori che abbia letto in molti anni. Sembra retorico, ma siamo veramente una famiglia amicale virtuale e qui, oltre alle idee ed agli argomenti, entra anche il quotidiano, quello che ci fa riconoscere come persone che hanno interesse una per l'altra e che davvero possono dare un momento di conforto in circostanze difficili.
Mi spiace fare questa parte che vorrei non mi competesse neppure, ma sarebbe così gradevole e gradito leggere argomenti e discussioni come fra persone che esprimono opinioni e vengono opinate in modo circostanziato ma con il rispetto delle reciproche convinzioni.
Ho ricevuto parecchie lamentele in privato, ed anche se non ho potere decisionale e se ho sempre optato per non bannare nè censurare nessuno, mi appello al potere del buon senso di ognuno nel trattare con oculatezza e maturità ogni provocazioni:
Trascendere non serve a nessuno, e non arricchisce certo il dialogo, quindi mia cara lo dico a te come a chiunque abbia voglia di ascoltare.... ho stima e considerazione della vostra intelligenza e cultura, ed appunto poichè più se ne ha e più si sanno dominare e convogliare i propri messaggi, mi aspetto che tutto rientri nella "normale civiltà della comunicazione"!
Ringrazio chi cercherà di fare per questo forum ciò che farebbe per il proprio salotto o ufficio, un luogo in cui venga spontanea la voglia di partecipare.
Bruja
p.s. x Chen
Sai che sono sempre diretta e coerente; da te mi aspetto la dimostrazione pratica di tutto quello che vai continuamente scrivendo, e magari ad un livello più alto, che sia paritetico all'opinione che hai di te e che anche gli altri potrebbero condividere di te! Potresti tramutare l'insofferenza altrui in piacevole confronto, e se anche non hai interesse per l'opinione che gli altri hanno di te, sarebbe un tratto cortese e garbato non farlo notare ad ogni post.
La tua indubbia conoscenza ed intelligenza ti pone nella condizione di essere un tracciatore di argomenti, hai le qualità di uno stratega del pensiero, perchè fare il Masaniello ...
Grazie