Oggi è san valentino

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per continuare con il traditore è solo necessario prendere atto che voleva fare quello che ha fatto ,che ha agito e lavorato per ottenerlo.
La differenza sta nelle somme che tira alla fine .Se rimame dell'idea che il farlo sia stato cosa buona e giusta ,non ha senso che faccia un passo indietro per rientrare in ciò che gli andava stretto.Se rientrare è come tornare a casa in 50 mq ,al decimo piano senza ascensore dopo una crociera 5 stelle ai Caraibi ,prima o poi il richiamo delle le palme si farà sentire.Se le somme portano al comprendere che è una porcata che lascia lerci principalmente se stessi allora rientrare nella coppia potrà essere visto come il benedetto ritorno a casa dopo un naufragio.Desiderare di naufragare nuovamente magari è meno attraente.
.
Ma dai 50 mq può non essere mai uscito e possano non essergli mai andati stretti

Cuore infranto

Utente di lunga data
Ma tu da figlio vorresti assumerti la responsabilità delle scelte dei genitori?
Tu hai scaricato su di loro la responsabilità di scelte vostre.
La vostra responsabilità nei confronti dei figli è di restare punti di riferimento affettivo, non di stare insieme. Un figlio dice questo dicendo di non andare via. Su questo deve essere rassicurato. Ma non bisogna buttare ai figli la palla della decisione.
Non ho scaricato la responsabilità a loro, la mia scelta l'avevo fatta, ma non sono riuscito a essere freddo (forse non ho le palle ) e insensibile ai loro pianti e altro.............. Avere tre figli aggrappati a te che ti chiedono di rimanere, credimi non è facile ...................

twinpeaks

Utente di lunga data
Il tradimento è tradimento, ma è costituito dall'aver voluto un'altra persona, dalle menzogne, dalla trascuratezza, se c'è stata, non dalla contaminazione per un sesso sporco al contrario del nostro pulito.
Il sesso è sesso.
Un po' come dire "la vita è vita". Vero, ma molto generico e vago.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il tradimento è tradimento, ma è costituito dall'aver voluto un'altra persona, dalle menzogne, dalla trascuratezza, se c'è stata, non dalla contaminazione per un sesso sporco al contrario del nostro pulito.
Il sesso è sesso.
.
Non credo sia così.
Pensa a quante donne non fanno cose con il marito per farlo con l'amante, idem per gli uomini
Per me un aggravante del tradimento

twinpeaks

Utente di lunga data
Esattamente. Lei mi conosce , sa come sono. Vedermi così furiosamente senza freni, una furiosità data dalla devastazione che ho dentro le ha fatto capire fino in fondo il male che mi ha fatto. E poi , ci sono arrivato anche io, porgerle domande umilianti per lei rispondermi ma soprattutto per me farle....il domandarle se lo faceva venire dentro, visto che prende la pillola, o sui rapporti orali....cose umilianti per lei ma per me ancora di più....la mia donna , il mio amore con in bocca il cazzo di un altro! ( scusate i termini scurrili)....ma i flash di loro non mi abbandonano. A parte il raptus dell' altro giorno....ora a mente fredda mi fa repulsione anche vederla dare un bacio ai nostri figli....quella bocca spruzzata da quello...è schifo, è merda
Per chi tradisce, il tradimento costituisce una seconda realtà. Detto per inciso, è una delle sue principali attrattive: fa entrare in una dimensione immaginaria, nella quale il mondo e il desiderio collimano a perfezione come solo nell'immaginazione possono collimare. Forse si capisce meglio quel che intendo se si pensa alla seconda realtà che si produce nelle ideologie politiche messianiche, dove persone peraltro intelligenti e capacissime di decisioni razionali compiono atti terribili, disumanizzanti per chi li compie e per chi li subisce.
La scoperta del tradimento, la scoperta della realtà prima del tradimento, che è il dolore, l'orrore, la sconvolgimento del tradito con il quale si condivide la vita, sono lo scossone che fa uscire dalla realtà seconda. Si scopre che non è vero che il mondo e il desiderio collimano, non è vero che si può vivere nell'immaginario. Si scopre che la realtà seconda non funziona come la realtà prima, e che prima o poi entra in collisione con essa. Segue naufragio.

iosolo

Utente di lunga data
Per chi tradisce, il tradimento costituisce una seconda realtà. Detto per inciso, è una delle sue principali attrattive: fa entrare in una dimensione immaginaria, nella quale il mondo e il desiderio collimano a perfezione come solo nell'immaginazione possono collimare. Forse si capisce meglio quel che intendo se si pensa alla seconda realtà che si produce nelle ideologie politiche messianiche, dove persone peraltro intelligenti e capacissime di decisioni razionali compiono atti terribili, disumanizzanti per chi li compie e per chi li subisce.
La scoperta del tradimento, la scoperta della realtà prima del tradimento, che è il dolore, l'orrore, la sconvolgimento del tradito con il quale si condivide la vita, sono lo scossone che fa uscire dalla realtà seconda. Si scopre che non è vero che il mondo e il desiderio collimano, non è vero che si può vivere nell'immaginario. Si scopre che la realtà seconda non funziona come la realtà prima, e che prima o poi entra in collisione con essa. Segue naufragio.
Quindi è vero anche loro sono schifati da loro stessi?
Perchè è qualcosa che io non riesco a capire. Lui ha mentito, ingannato per anni... come può svegliarsi solo ora?!
Poi lo guardo mentre mi dice che vorrebbe scomparire, che si fa schifo ogni giorno che passa e sembra sincero...

Ma ormai io nn mi ritengo più un giudice affidabile sulla sincerità.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho scaricato la responsabilità a loro, la mia scelta l'avevo fatta, ma non sono riuscito a essere freddo (forse non ho le palle ) e insensibile ai loro pianti e altro.............. Avere tre figli aggrappati a te che ti chiedono di rimanere, credimi non è facile ...................
Lo fanno anche per la PlayStation. Magari non cedi.
Il problema è cosa temono loro e cosa temi tu.
Ci sono padri che una volta usciti non si vedono più. Ma non è perché sono usciti, ma perché incapaci di gestire una relazione paterna fuori da quel perimetro fisico e ideale-simbolico.
È pieno di genitori che da quel perimetro non escono anche se dentro sono impegnati solo ad accontentare per ottenere amore. È c'è chi fuori da quel perimetro non sa gestire la relazione e assume il ruolo del dispensatore di divertimento fatto di happy meal e luna park.

Brunetta

Utente di lunga data
.
Non credo sia così.
Pensa a quante donne non fanno cose con il marito per farlo con l'amante, idem per gli uomini
Per me un aggravante del tradimento
Nella diversità non vedo sporco.
È sporco nella misura in cui viene valutato in questo modo da chi crede che esista lo sporco e vuole essere considerato pulito.

iosolo

Utente di lunga data
Lo fanno anche per la PlayStation. Magari non cedi.
Il problema è cosa temono loro e cosa temi tu.
Ci sono padri che una volta usciti non si vedono più. Ma non è perché sono usciti, ma perché incapaci di gestire una relazione paterna fuori da quel perimetro fisico e ideale-simbolico.
È pieno di genitori che da quel perimetro non escono anche se dentro sono impegnati solo ad accontentare per ottenere amore. È c'è chi fuori da quel perimetro non sa gestire la relazione e assume il ruolo del dispensatore di divertimento fatto di happy meal e luna park.
Tu da madre, rinunceresti alla tua quotidianità con loro?
Io non lo farei. Credo che per un uomo è uguale.

Io voglio vivere i miei figli non come educatore, ma come famiglia. Passare i pasti con loro e chiedergli che cosa hanno fatto a scuola, vedere il loro sguardo cambiare se si parla con un amichetta oppure poter vedere come giocano tra fratelli. Viverli, quanto posso e quanto loro stessi me lo permettono.

Voglio essere lì se hanno un raffreddore e hanno bisogno di me anche solo per portagli il latte caldo, per scegliere insieme un film e vedere le loro espressioni mentre ci sono certe scene...
Sono la mia famiglia. Voglio stare con loro più tempo possibile, nel miglior modo possibile.

Vederli ogni 15 giorni è qualcosa che non vorrei mai fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Tu da madre, rinunceresti alla tua quotidianità con loro?
Io non lo farei. Credo che per un uomo è uguale.

Io voglio vivere i miei figli non come educatore, ma come famiglia. Passare i pasti con loro e chiedergli che cosa hanno fatto a scuola, vedere il loro sguardo cambiare se si parla con un amichetta oppure poter vedere come giocano tra fratelli. Viverli, quanto posso e quanto loro stessi me lo permettono.

Voglio essere lì se hanno un raffreddore e hanno bisogno di me anche solo per portagli il latte caldo, per scegliere insieme un film e vedere le loro espressioni mentre ci sono certe scene...
Sono la mia famiglia. Voglio stare con loro più tempo possibile, nel miglior modo possibile.

Vederli ogni 15 giorni è qualcosa che non vorrei mai fare.
Chi li vede ogni 15 giorni?
L'affidamento è generalmente condiviso.
Quando si è insieme Tutti e due tutti i giorni accompagnavano a scuola e li riprendevano i figli insieme? Si alzano entrambi per fare il latte o la camomilla?
Da separati uno accompagna e l'altro riprende e sta insieme fino a cena .
Ci si organizza.

Homer

Utente con ittero
Esattamente. Lei mi conosce , sa come sono. Vedermi così furiosamente senza freni, una furiosità data dalla devastazione che ho dentro le ha fatto capire fino in fondo il male che mi ha fatto. E poi , ci sono arrivato anche io, porgerle domande umilianti per lei rispondermi ma soprattutto per me farle....il domandarle se lo faceva venire dentro, visto che prende la pillola, o sui rapporti orali....cose umilianti per lei ma per me ancora di più....la mia donna , il mio amore con in bocca il cazzo di un altro! ( scusate i termini scurrili)....ma i flash di loro non mi abbandonano. A parte il raptus dell' altro giorno....ora a mente fredda mi fa repulsione anche vederla dare un bacio ai nostri figli....quella bocca spruzzata da quello...è schifo, è merda
Stai tranquillo, sono normali e lecite le tue domande, che concordo, essere umilianti sia per le fa (soprattutto) sia per ci le riceve, ho fatto anche di peggio, poi con i mesi e gli anni quei film si affievoliscono e fanno sempre più meno male....

Homer

Utente con ittero
Ti capisco benissimo. Io dopo la scoperta,forse per una questione di istinto,quasi animalesca, facevo sesso con lei anche piu' volte al giorno, ora so' che era una cosa esclusivamente di "possesso". Col passare del tempo non sono piu' riuscito a toccarla,mi dava quasi fastidio, fino alla totale indifferenza. Ora, se tu sei intenzionato a riprovare mi auguro che non sia questo il tuo perscorso...c'è tanta gente che ha ricucito, ma conosco benissimo quelle sensazioni.

+1

mistral

Utente di lunga data
Quando si è insieme Tutti e due tutti i giorni accompagnavano a scuola e li riprendevano i figli insieme? Si alzano entrambi per fare il latte o la camomilla?
Ci si organizza.
Tutto si può fare ,ma sostenere che essere genitori divorziati e peggio,essere quelli fuori casa non si può dire che sia uguale

iosolo

Utente di lunga data
Ci si organizza.
Forse io conosco storie di padri separati diverse dalle tua.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nella diversità non vedo sporco.
È sporco nella misura in cui viene valutato in questo modo da chi crede che esista lo sporco e vuole essere considerato pulito.
Non ho capito

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci si organizza.
Se non puoi portarli e andarli a prendere (io e mio marito non lo facciamo, vanno con i mezzi) la sera è l'unico momento che hai per vederli. Spesso solo a cena perché poi a seconda dell'età escono. Separarti vuol dire vederli 1 sera su 5 è un weekend su due. Poi ci sono padri con lavori che consentono più tempo ma credo sia scontato che comunque li si veda meno di prima. La madre forse un pochino di più del padre.
Dopodiché tutto si può fare e i figli di separati che conosco sono sereni visto che vedono i genitori sereni.
In situazioni di conflitto a casa la separazione é sicuramente meglio per loro

Piperita

Sognatrice
Se non puoi portarli e andarli a prendere (io e mio marito non lo facciamo, vanno con i mezzi) la sera è l'unico momento che hai per vederli. Spesso solo a cena perché poi a seconda dell'età escono. Separarti vuol dire vederli 1 sera su 5 è un weekend su due. Poi ci sono padri con lavori che consentono più tempo ma credo sia scontato che comunque li si veda meno di prima. La madre forse un pochino di più del padre.
Dopodiché tutto si può fare e i figli di separati che conosco sono sereni visto che vedono i genitori sereni.
In situazioni di conflitto a casa la separazione é sicuramente meglio per loro
Se la cosa può consolare, arrivati ai 18 li vedrete ogni due-tre mesi. All'inizio è dura, una ferita profonda, poi ci si abitua

danny

Utente di lunga data
Se la cosa può consolare, arrivati ai 18 li vedrete ogni due-tre mesi. All'inizio è dura, una ferita profonda, poi ci si abitua
Io ho smesso di vedere e sentire mio padre da 3 mesi.
Abbiamo litigato tirandoci fuori tutto quello che in questi anni ci è mancato vicendevolmente e improvvisamente ci siamo trovati estranei.
Non aver vissuto che pochi anni insieme ci ha impedito di godere di quell'intimità necessaria che conserva i rapporti negli anni.
A volte ho la sensazione, nella sua assenza, di essermi levato un peso di dosso: il dolore di una famiglia negata, il fallimento di un rapporto che è stato costruito senza le necessarie fondamenta.