Oggi è ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
io non sono trasparenza.
Tu perchè non rispondi al post mio invece di fare queste battutine
adatte alla piccola claque di amiche ?
e dire che sei preparata ma cadi pure tu nell'errore.
:p
stammi bene. certo che 20.400 messaggi vanno scritti.
e tu come mai salti fuori dalla torta non appena va via chi gestisce tecnicamente il portale? eh? a volte, le coincidenze, evè?

birba

Utente di lunga data
Tranqui biri pure quelli/e evolvono :unhappy:

Ma io sono tranquillissima, le persone che nn mi piacciono io le tengo a debita distnza, purtroppo un admin non lo può fare e si deve sorbire lamentele inventate di gente di merda
É per questo che io a suo tempo, in in altro forum, ho mandato in culo tutti e me ne sono andata, dimettendomi da mod

zanna

Utente di lunga data
Ma io sono tranquillissima, le persone che nn mi piacciono io le tengo a debita distnza, purtroppo un admin non lo può fare e si deve sorbire lamentele inventate di gente di merda
É per questo che io a suo tempo, in in altro forum, ho mandato in culo tutti e me ne sono andata, dimettendomi da mod
Come ha fatto Tuba ... almeno lui qualcuno l'ha salvato

Sbriciolata

Escluso
Si era quello che si lamentava perchè non gli rispondevo ai privati. però il posto gli fa talmente tanto schifo che sta ancora qui
e mica solo con te, perarltro. Anche se IL messaggio era sempre lo stesso per tutte.

birba

Utente di lunga data
Come ha fatto Tuba ... almeno lui qualcuno l'ha salvato

Ma pure io molti li ho salvati e li sento ancora, alcuni utenti sono miei carissimi amici e anche se lontani ci sentiamo quasi quotidianamente e ci vediamo quando possiamo
Altri possono anche cadere in un cratere di lava fumante
É per questo che io sono solidale con tuba, perché so e lo capisco. Cio nn toglie che mi dispiaccia che se ne aia andato

zanna

Utente di lunga data
e mica solo con te, perarltro. Anche se IL messaggio era sempre lo stesso per tutte.
Quindi un tentativo di broccolaggio seriale senza nemmeno un pò fantasia? di trasporto? di inventiva? :facepalm:

Simy

WWF

zanna

Utente di lunga data
Ma pure io molti li ho salvati e li sento ancora, alcuni utenti sono miei carissimi amici e anche se lontani ci sentiamo quasi quotidianamente e ci vediamo quando possiamo
Altri possono anche cadere in un cratere di lava fumante
É per questo che io sono solidale con tuba, perché so e lo capisco. Cio nn toglie che mi dispiaccia che se ne aia andato
Pure io :unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so che passo per il solito utopista fuori dalla realtà ma solo due cose vorrei chiedere: 1) ma come si può pensare di stare in un forum sul dolore - perché il tradimento e' dolore che lo si voglia o no, per chi lo subisce e per chi lo provoca nel momento in cui prima o poi o si rende conto di quel che fa o viene scoperto e sarà chiamato a pagarne il prezzo - senza condividere se stessi con gli altri in sincerità ? Questo si che sarebbe fake morale secondo me 2) PERCHE', Dio Santo, si è arrivati ormai al punto di temere che chiunque possa usare una nostra confidenza per farci del male o per indurci a tacere? Chiamatelo come volete ma secondo e' uno schifoso modo di ricattare e chi è senza peccato nel non aver visto la pagliuzza nell'occhio altrui prima della trave nel proprio si faccia avanti (ma credo che restiamo tutti fermi). Adoro questo forum e i suoi utenti (davvero non ho nulla contro nessuno) ma il clima si è avvelenato ed è molto triste è ingiusto per chi vorrebbe un luogo di serenità senza vergognarsene . Come questo coglione che vi scrive. Buon mercoledì a tutti voi.
Quando si decide di confidarsi con chiunque lo si faccia si corre il rischio di non essere capiti o rispettati, più sono le persone con le quali ci si confida, più aumenta il rischio.
Ognuno di noi ha avuto risposte che non gli sono piaciute.
Perché sentirsi dare delle "cornute maigodute" o cose simili fa piacere?
Certamente no.
Ma dal tono delle risposte che riceviamo e soprattutto dalla sostanza si sceglie quali risposte considerare e quali no.
Si sceglie anche a chi rispondere e a chi no.
Magari si fa notare a qualcuno che non ha la levatura morale e umana per permettersi di dire certe cose. Poi si lascia perdere.
Ignorando chi ha modi o sostanza o entrambi che non sono a noi congeniali, si campa benissimo e si dialoga proficuamente con gli altri.
Non vedo questo clima insopportabile.
Siamo adulti e non credo che siano le risposte sgradite di un forum a costituire un problema.
Magari fossero questi i problemi!

ivanl

Utente di lunga data
Io, invece, faccio bannare i rompicoglioni e sono loro ad andare...questo forum mi risulta un po' strano, come gestione :)

Gian

Escluso
e tu come mai salti fuori dalla torta non appena va via chi gestisce tecnicamente il portale?
eh? a volte, le coincidenze, evè?
:facepalm:TA-TAAAN
hai ragione....mumble mumble....secondo me ci sono dietro la CIA, l'IS e anche Obama.
il consiglio di sicurezza ONU !!!
Maddai.... Cara....ciao....

:mexican:
ma chi è il moderatore Perplesso ?
ecco bravo ragazzo, cancellami.
GRAZIE ! Una birretta virtuale per te :mexican:

(ma come cavolo ci si cancella qui dentroooooo!)

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
cosa vuoi, io mi ci siedo spesso dalla parte del torto: quella della ragione è sempre molto affollata.
Io ho capito tutta un'altra cosa, vedi: quello che ho capito io è che Spider ha dichiarato che, quando non aveva ancora raggiunto il suo equilibrio, stava soffrendo e aveva bisogno di sfogarsi anche SU qualcuno, aveva preso di mira Tuba.
E Tuba, nonostante tutto, nonostante le parole pesanti rivolte anche contro altri, gli ha teso egualmente la mano, perchè aveva capito il suo malessere.
Quindi Spider lo esortava in futuro a proteggersi perchè di persone che, in stato di confusione e addolorate, sfogano SU altri che idenificano con la fonte del loro dolore, la loro rabbia, ce ne saranno altre.
Ma, sicuramente, posso aver frainteso.
Invece tu, che hai scritto che io ho plaudito all'ipocrisia, hai capito tutto al volo.
puoi tranquillamente cambiare
quel "su qualcuno" con
"su parecchie persone"
se non molte

Brunetta

Utente di lunga data
Io leggendovi ho capito che ho un livello di insensibilità altissimo perchè tutte ste menate non le capisco.
Non so se sia positivo o meno ma io continuo ad amare molto questo forum e di certo per colpa di qualche utente che insulta o prende per il culo non me ne andrei.
Andarsene é dare loro importanza e soprattutto far credere loro che hanno ragione.
:up:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Rispondo per me: io sono una di questi. Ultimamente non sto più granché bene qui. Leggo poco e partecipo ancora meno. Non mi sento più a mio agio. É così... La porta so bene dove si trova... Sono qui da più di 5 anni (non sono pochi) e me ne sono andata e poi ritornata varie volte.... In passato me ne sono andata per svariati motivi. Adesso... Non lo so bene... La porta é quella? A dire il vero ci sto pensando... Non é che sto proprio male qui, ma non mi sento più a mio agio... Forse non me ne vado perché comunque qui dentro ci sono ancora alcune persone a cui voglio molto bene (che comunque potrei continuare a sentire e frequentare anche andandomene da qui)... altre che mi fa ancora piacere leggere anche se non siamo particolarmente amici... Forse perché spero che sia solo un momento e che poi passi... Boh... Forse perché mentre negli altri casi in cui me ne sono andata c'era un motivo preciso per farlo e adesso invece non c'è... Mah... Comunque, nel caso, lo so dov'è la porta.

Ciao
Quanto scrivete..mi sento di rispondere solo a Clem, forse perché è uno dei post più sinceri e privi di qualsiasi vena polemica che ho letto in mezzo a tutte queste pagine e pagine di quasi nulla.
Io come te sono qui da tantissimo tempo. Prima esisteva un certo tradimento.com. Poi il sito è stato chiuso e i naufraghi si sono ritrovati su metropolis. Poi pure metropolis non ha avuto futuro e siamo sbarcati (per chi c'era) su tradinet.
Alla fine, in tutti questi 10 anni, ci sono stati dei momenti in cui mi sono allontanato dal forum anche per mesi interi. Senza leggere né scrivere. ci sono stati dei momenti in cui leggevo e basta. Momenti in cui anche scrivevo, ma davvero non mi trovavo bene.
Alla fine cmq sono ancora qui. Perché. Me lo sono chiesto tante volte. Forse perché alla fine a un posto, in un modo o nell'altro, ci si affeziona. E' come il bar della nostra giovinezza..Quello dove a un certo punto ci rientri e magari ti ricapita di vedere qualcuno che conosci. Ti riviene voglia di parlarci e conosci così anche i nuovi. rientri nel giro. Poi la compagnia si scazza. Litigi, vaffanculo sparsi a destra e sinistra. C'è chi esce e non ritorna. chi rimane. tu che fai? Non lo sai..Magari te ne vai anche tu. Ma se vuoi bene a un posto..Se ti ci affezioni..prima o poi ritorni..Io non riesco ad allontanarmi a vita da questo luogo. Proprio non ce la faccio.

Buscopann

lolapal

Utente reloaded
Rispondo per me: io sono una di questi. Ultimamente non sto più granché bene qui. Leggo poco e partecipo ancora meno. Non mi sento più a mio agio. É così... La porta so bene dove si trova... Sono qui da più di 5 anni (non sono pochi) e me ne sono andata e poi ritornata varie volte.... In passato me ne sono andata per svariati motivi. Adesso... Non lo so bene... La porta é quella? A dire il vero ci sto pensando... Non é che sto proprio male qui, ma non mi sento più a mio agio... Forse non me ne vado perché comunque qui dentro ci sono ancora alcune persone a cui voglio molto bene (che comunque potrei continuare a sentire e frequentare anche andandomene da qui)... altre che mi fa ancora piacere leggere anche se non siamo particolarmente amici... Forse perché spero che sia solo un momento e che poi passi... Boh... Forse perché mentre negli altri casi in cui me ne sono andata c'era un motivo preciso per farlo e adesso invece non c'è... Mah... Comunque, nel caso, lo so dov'è la porta.

Ciao
Clem, cara, :bacissimo: io intendevo coloro i quali non fanno altro che dire che questo posto fa schifo e che le persone che lo animano sono, quando va bene, in malafede.
Non sei l'unica a sentirti a disagio ed è proprio per questo disagio che, a mio modesto avviso, le persone di buon senso, quelle preziose per questo posto, decidono o pensano di andarsene. E io vorrei che non lo facessero, come assolutamente vorrei che tu non lo facessi, perché si perderebbe un valore grande.

Stiamo perdendo un punto di vista cruciale, secondo me: cosa vogliamo da questo forum.
Io vorrei avere la possibilità di entrare qui e trovare prima di tutto confronto e conforto, perché spesso mi attorciglio a spirale dentro di me e potermi "esporre" in una maniera sicura è per me terapeutico; poi, persone che qui danno il meglio di sé, la loro profondità e la loro visione personale senza filtri e restando veri, ce ne sono molte, ed è loro che io leggo e voglio leggere e vorrei che mi leggessero.

E vorrei ricominciare a sorridere nei miei post, anche quando non sono d'accordo, perché quella io sono: sono una che sorride, ci combatto l'angoscia col sorriso, è l'unica arma che ho.

Cerchiamo di dare dei contributi seri a chi si rivolge a questo forum, al forum stesso e anche tra noi; cerchiamo di risolvere le beghe il più possibile in privato; cerchiamo di proporre argomenti che ci interessino da vicino e da lontano, sia che riguardino le nostre vite (chi vuole, naturalmente), sia cose che ci fanno riflettere o arrabbiare o sognare... non lo so, magari parlo a vanvera, stamattina.

Insomma: che palle! :)

Sbriciolata

Escluso
puoi tranquillamente cambiare
quel "su qualcuno" con
"su parecchie persone"
se non molte
diciamo che chi cascava in serata storta ci prendeva dentro. Però si capiva che era dovuto al suo malessere, guardando oltre l'attacco.
Bisogna essere persone di un certo tipo per saper guardare oltre, perchè non te lo fa fare proprio nessuno.
E raramente ti viene pure riconosciuto. Ecco perchè ho scritto a Spider che il suo post gli faceva onore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
diciamo che chi cascava in serata storta ci prendeva dentro. Però si capiva che era dovuto al suo malessere, guardando oltre l'attacco.
Bisogna essere persone di un certo tipo per saper guardare oltre, perchè non te lo fa fare proprio nessuno.
E raramente ti viene pure riconosciuto. Ecco perchè ho scritto a Spider che il suo post gli faceva onore.
Hai ragione. Io non ho piu la voglia di andare oltre. E riconosco che sia una mia colpa. Se dovessi aggredire ogni volta che sono inversa farei una strage. Ma so ancora riconoscere su chi riversare la mia rabbia.
Anche io ho comunque apprezzato le parole di Spider senza togliere che la parte finale l'ho interpretata come President. Poi leggendo il tuo commento ammetto che potrebbe essere come dici tu

che zod e spider abbiano evitato la polemica , anzi abbiano manifestato una qualche forma di solidarietà ,a me pare solo che positivo.
non sarebbe male ogni tanto sottolinare le cose in questo senso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.