Rispondo per me: io sono una di questi. Ultimamente non sto più granché bene qui. Leggo poco e partecipo ancora meno. Non mi sento più a mio agio. É così... La porta so bene dove si trova... Sono qui da più di 5 anni (non sono pochi) e me ne sono andata e poi ritornata varie volte.... In passato me ne sono andata per svariati motivi. Adesso... Non lo so bene... La porta é quella? A dire il vero ci sto pensando... Non é che sto proprio male qui, ma non mi sento più a mio agio... Forse non me ne vado perché comunque qui dentro ci sono ancora alcune persone a cui voglio molto bene (che comunque potrei continuare a sentire e frequentare anche andandomene da qui)... altre che mi fa ancora piacere leggere anche se non siamo particolarmente amici... Forse perché spero che sia solo un momento e che poi passi... Boh... Forse perché mentre negli altri casi in cui me ne sono andata c'era un motivo preciso per farlo e adesso invece non c'è... Mah... Comunque, nel caso, lo so dov'è la porta.
Ciao
Clem, cara, :bacissimo: io intendevo coloro i quali non fanno altro che dire che questo posto fa schifo e che le persone che lo animano sono, quando va bene, in malafede.
Non sei l'unica a sentirti a disagio ed è proprio per questo disagio che, a mio modesto avviso, le persone di buon senso, quelle preziose per questo posto, decidono o pensano di andarsene. E io vorrei che non lo facessero, come assolutamente vorrei che tu non lo facessi, perché si perderebbe un valore grande.
Stiamo perdendo un punto di vista cruciale, secondo me: cosa vogliamo da questo forum.
Io vorrei avere la possibilità di entrare qui e trovare prima di tutto confronto e conforto, perché spesso mi attorciglio a spirale dentro di me e potermi "esporre" in una maniera sicura è per me terapeutico; poi, persone che qui danno il meglio di sé, la loro profondità e la loro visione personale senza filtri e restando veri, ce ne sono molte, ed è loro che io leggo e voglio leggere e vorrei che mi leggessero.
E vorrei ricominciare a sorridere nei miei post, anche quando non sono d'accordo, perché quella io sono: sono una che sorride, ci combatto l'angoscia col sorriso, è l'unica arma che ho.
Cerchiamo di dare dei contributi seri a chi si rivolge a questo forum, al forum stesso e anche tra noi; cerchiamo di risolvere le beghe il più possibile in privato; cerchiamo di proporre argomenti che ci interessino da vicino e da lontano, sia che riguardino le nostre vite (chi vuole, naturalmente), sia cose che ci fanno riflettere o arrabbiare o sognare... non lo so, magari parlo a vanvera, stamattina.
Insomma: che palle!