Oggi cucino io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
sono in ufficio cara zia...da qui non ho un programma per ridurre le immagini....
quando vado a casa uso il cell e lo faccio...purtroppo sta cosa dei 120 non so che mi stressa molto...a voi no?
what?

Ultimo

Escluso
mi e' troppo venuta in mente la faccia del vecchietto avatar che avevi prima quello col sigaro....e le smorfie da brrr bleah....
ahahahahahahah
Spalle al muro,
Quando gli anni, son fucili contro,
Qualche piega, sulla pelle tua,
I pensieri tolgono, il posto alle parole,
Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli.
E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita,
Scendi piano, dai ricordi in giù,
Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti,
Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio,
Diranno che sei vecchio,
Con tutta quella forza che c'è in te,
Vecchio
Quando non è finita, hai ancora tanta vita,
E l'anima la grida e tu lo sai che c'è.
Ma se Vecchio,
Ti chiameranno vecchio,
E tutta la tua rabbia viene su,
Vecchio, si,
Con quello che hai da dire,
Ma vali quattro lire, dovresti già morire,
Tempo non c'è ne più,
Non te ne danno più …!
E ogni male fa più male,
Tu risparmia il fiato,
Prendi presto, tutto quel che vuoi,
E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco,
Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco.
Vecchio.
Vecchio

[FONT=Lucida Grande, tahoma, helvetica]Renato Zero.[/FONT]

Lui

U SFRUCULIATURI
Posso postare ricette tipiche della mia terra?
puoi tutto.

Tieni conto che qui la filosofia è: cucino io, quindi posta ricette tue o anche non tue purchè tu le abbia cucinate o al limite anche mangiate. il senso non è copia ed incolla come un cretino ha detto, qui si crea, chi più chi meno con la propria fantasia ed abilità tra i fornelli. Le mie molte sono create da me, dalla mia fantasia e capacità culinaria, altre solamente cucinate.

fai te.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Lui

U SFRUCULIATURI
Sbricy

ma li da te la sanàpe c'è? che io sappia è una verdura, selvatica, che cresce solo qui da noi, non so neanche se si trova in tutta la sicilia.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
puoi tutto.

Tieni conto che qui la filosofia è: cucino io, quindi posta ricette tue o anche non tue purchè tu le abbia cucinate o al limite anche mangiate. il senso non è copia ed incolla come un cretino ha detto, qui si crea, chi più chi meno con la propria fantasia ed abilità tra i fornelli. Le mie molte sono create da me, dalla mia fantasia e capacità culinaria, altre solamente cucinate.

fai te.
Certo sono ricette insegnatemi da nonna che io continuo a cucinare :up:

Caciottina

Escluso
Gnocchetti all ortica

gnocchetti preferibilmente fatti in casa.....che siano piccoli e quadrati, diciamo un centimetro x un centimetro.
mezzo kg di vongole, 5 pannocchie (non so come li chiamate voi, ma intendo il crostaceo), 3 gamberoni e 3 scampi.
pesto di ortica.
prendete una padella mediamente fonda, un filo d olio, uno spicchi di aglio da far solo rosolare e togliere subito dopo. aggiungete prezzemolo tritato (poco)
mettete le vongole (dopo tutto il procedimento di pulizia e de-sabbiazione) a fuoco lento, fatele aprire e aggiungete gli scampi, i gamberoni e le pannocchie alle quali avrete gia staccato le teste e le avrete messe da parte crude...
coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento ma non troppo, ma nemmeno vivace.
prendete un pentolino e mettete a bollire le teste delle pannocchie (poca acqua), aggiungete un pochino di limone e fate evaporare un po....
dopo di che quando le teste sono pronte aggiungetele nella padella col resto, filtrate l acqua delle teste a ggiungete anche quella....
quando e' pronto abbassate ancora il fuoco e aggiungete un cucchiaino di pesto di ortica, non di piu perche e' forte.....girate bene....
cuocete gli gnocchetti e quando son pronti metteteli nella padella, fucoco vivace e ripassate il tutto aggiungendo un po di acqua di cottura precedentamente messa da parte....poca poca,....

io sguscio la maggior parte di vingole....lascio solo alcune non sgusciate cosi, per ormanmento.....

buon appetito!!!

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
ma li da te la sanàpe c'è? che io sappia è una verdura, selvatica, che cresce solo qui da noi, non so neanche se si trova in tutta la sicilia.
Assomiglia alla cima di rapa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.