Tebe
Egocentrica non in incognito
Ma la murena mica si mangia. Credo.
si magna si, ed è pure buona.
Ma la murena mica si mangia. Credo.
...si magna si, ed è pure buona.
Io non l'ho mai mangiata ma mi hanno detto che è un piatto prelibato, carissimo pure perchè la murena è difficile da prendere.si magna si, ed è pure buona.
Io pure. Vado a prendermi un tramezzino. Col tonno. Che tristezza. C'è anche freddo qui.sto morendo di fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
no cornetto crema..ma quale dieta lui...Annù, ma non eri a dieta? cosa hai mangiato a colazione, una mela ed uno yogurth, poverella.
e io vengo entrambe le voltehai postato due ricette che mi sembrano ottime. Non avevo mai pensato alle mandorle nell'impanatura. Le preparerò tutte e due, grazie.![]()
io ci metto anche le olive nere:up:spaghetti alla
per 2 persone.
180 gr di spaghetti
300 gr di pancetta affumicata
1/2 latta di pomodoro pezzettoni
una 20 di ciliegino, pomodoro pachino
basilico
1 cipolla media
1/2 peperoncino di calabria
fate un soffritto con la cipolla, lasciate imbiondire e versatevi la 1/2 latta di pezzettoni. Nel frattempo tagliate la pancetta a cubetti e versatela nella salsa alla quale avrete aggiunto i pomodorini. Lasciate cuocere a fiamma bassa, volendo aggiungete un paio di noci di burro e mezzo dado star brodo vegetale, aggiungete le foglie di basilico. Nel frattempo avrete già cotto gli spaghetti, ben al dente, qunidi scolateli e versateli nella padella con il condimento, aggiungete dell'Evo crudo e fate insaporire un paio di minuti. Spruzzate con pecorino grattuggiato fresco. Buon appetito.
Accompagnate con un fresco Corvo Rosato.
Ma che fai provochi? E' l'ora del triste spuntino in pausa pranzo e tu propini 'stu ben di Dio? Ma allora si nu fetent, sispaghetti alla
per 2 persone.
180 gr di spaghetti
300 gr di pancetta affumicata
1/2 latta di pomodoro pezzettoni
una 20 di ciliegino, pomodoro pachino
basilico
1 cipolla media
1/2 peperoncino di calabria
fate un soffritto con la cipolla, lasciate imbiondire e versatevi la 1/2 latta di pezzettoni. Nel frattempo tagliate la pancetta a cubetti e versatela nella salsa alla quale avrete aggiunto i pomodorini. Lasciate cuocere a fiamma bassa, volendo aggiungete un paio di noci di burro e mezzo dado star brodo vegetale, aggiungete le foglie di basilico. Nel frattempo avrete già cotto gli spaghetti, ben al dente, qunidi scolateli e versateli nella padella con il condimento, aggiungete dell'Evo crudo e fate insaporire un paio di minuti. Spruzzate con pecorino grattuggiato fresco. Buon appetito.
Accompagnate con un fresco Corvo Rosato.
sento il profumo...allucinazioni olfattive.bboniper 4 persone
sgusciate 500gr di gambero, si ridurrà a circa 300gr, lavate bene e asciugate. Ponete a bagno con il succo di 1/2 limone, mezzo bicchiere di vino bianco secco e lasciateli cuocere fin quando da trasparenti diventano bianchi, ma resteranno morbidi: se li lasciate troppo, induriranno.
Scolateli ed insaporiteli con un pizzico di sale, un pizzico di peperoncino, qualche foglia di prezzemolo e menta tritate grossolanamente, olio extra vergine di oliva. Assagiate e se serve aggiungete ancora del limone.
Ottimo come entrée accompagnata da grissini al rosmarino o poggiato su gallette di cereali.
buon appetito.
servire con prosecco.