Io le ho fatti ma "puzzicchiavano" di pesce. Non può essere un'idea aggiungere buccia di limone? Oppure qual è il tuo segreto?le solite 4 persone
400 gr di bucatini
200 gr di alici (mia variante: nella ricetta originale non sono comprese)
4 acciughe salate
1/2 barattolo di pomodoro pezzettoni
mollica di pane
varie ed eventuali.
si inizia sempre con un soffritto di EVO e aglio, schiacciato e lasciato con la pellicina. Quando è biondo toglietelo.
mettete nell'olio le alici fresche e le acciughe diliscate e lavate e scioglietele aiutandovi con un cucchiaio, fate insaporire qualche minuto, quindi versate il pomodoro e lasciate cuocere lentamente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versatevi la mollica e fate abbrustolire a fuoco lentissimo e mescolando continuamente affinchè non si attacchi al tegame e non si bruci. Dovrà raggiungere un colorito bruno. Quindi, cotta la pasta, versatela nel piatto di portata, mescolatevi il sugo e finite spolverizzando abbondantemente con la mollica.
accompagnate con vino rosè fresco.
buon appetito.
limone? nella pasta con le alici e le acciughe? maronna ro carmine.Io le ho fatti ma "puzzicchiavano" di pesce. Non può essere un'idea aggiungere buccia di limone? Oppure qual è il tuo segreto?
le solite 4 persone
400 gr di bucatini
200 gr di alici (mia variante: nella ricetta originale non sono comprese)
4 acciughe salate
1/2 barattolo di pomodoro pezzettoni
mollica di pane
varie ed eventuali.
si inizia sempre con un soffritto di EVO e aglio, schiacciato e lasciato con la pellicina. Quando è biondo toglietelo.
mettete nell'olio le alici fresche e le acciughe diliscate e lavate e scioglietele aiutandovi con un cucchiaio, fate insaporire qualche minuto, quindi versate il pomodoro e lasciate cuocere lentamente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versatevi la mollica e fate abbrustolire a fuoco lentissimo e mescolando continuamente affinchè non si attacchi al tegame e non si bruci. Dovrà raggiungere un colorito bruno. Quindi, cotta la pasta, versatela nel piatto di portata, mescolatevi il sugo e finite spolverizzando abbondantemente con la mollica.
accompagnate con vino rosè fresco.
buon appetito.
nessuno ti ha chiesto niente.Nella padella dove soffriggi la mollica metti un po di olio, del sale ed un po di zucchero.
nessuno ti ha chiesto niente.
sale zucchero e olio? un impasto. La mollica non va soffritta ma abbrustolita.
Di dove sei, di grazia, se non chiedo troppo. In ogni caso, mi fai il favore di postare certe cazzate nelle tue ricette, se mai sei capace di cucinare qualcosa.
pensa che credevo fossi passerino e acheo decisamente un altro .che loffia sonoNella padella si mette un cucchiaio di olio per abbrustolire meglio la mollica che, altrimenti rimarrebbe morbida.
Il sale e lo zucchero sono quella base che serviranno a creare il contrasto alla pietanza. E' comunque la base esatta per la pietanza.
PS Minerva vuoi che apra un 3D e scriva che sono Ultimo?
ma che cazzo dici? così ci va tutto di traverso. ma sei serio?Nella padella si mette un cucchiaio di olio per abbrustolire meglio la mollica che, altrimenti rimarrebbe morbida. MINCHIATE.
Il sale e lo zucchero sono quella base che serviranno a creare il contrasto alla pietanza. E' comunque la base esatta per la pietanza.
PS Minerva vuoi che apra un 3D e scriva che sono Ultimo?
pensa che credevo fossi passerino e acheo decisamente un altro .che loffia sono
per il resto fai come credi
ma che cazzo dici? così ci va tutto di traverso. ma sei serio?
Minerva che c'entro io??? so anche di cucina?...pensa che credevo fossi passerino e acheo decisamente un altro .che loffia sono
per il resto fai come credi
madonnina credo di essere miss marple e son bassettonimi è crollata l'autostima...qualcuno la raccolga.
L'unico che può raccoglierla "calandosi" è Lui, non cerca altro Lui..... che di calarsi.madonnina credo di essere miss marple e son bassettonimi è crollata l'autostima...qualcuno la raccolga.
questo è un "luogo" ove si discute di cibi e annessi, non di altro.
L'ho fatto solo con le acciughe sotto sale/olio. Anche il sugo con il tonno sott'olio (il tonno lo adoro) rischia di puzzare e per evitarlo ho scoperto che funziona un pezzetto di alloro.limone? nella pasta con le alici e le acciughe? maronna ro carmine.
scusa ma se è fatta con il pesce è normale che faccia odore di pesce.
Puzzicchiavano che significa? certo è che, se il pesce non è fresco, puzza.