Mari'
Utente di lunga data
nulla.se è non è no, comunque che male c'è???
nulla.se è non è no, comunque che male c'è???
forse non la nemmeno lei
il punto 6 è quantomento inquietante...2 Quando ti invoco, rispondimi, Dio, mia giustizia:
dalle angosce mi hai liberato;
pietà di me, ascolta la mia preghiera.
3 Fino a quando, o uomini, sarete duri di cuore?
Perché amate cose vane e cercate la menzogna?
4 Sappiate che il Signore fa prodigi per il suo fedele:
il Signore mi ascolta quando lo invoco.
5 Tremate e non peccate,
sul vostro giaciglio riflettete e placatevi.
6 Offrite sacrifici di giustizia
e confidate nel Signore.
7 Molti dicono: «Chi ci farà vedere il bene?».
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto.
8 Hai messo più gioia nel mio cuore
di quando abbondano vino e frumento.
9 In pace mi corico e subito mi addormento:
tu solo, Signore, al sicuro mi fai riposare.
"Rendi il cuore
a se stesso, allo straniero che ti ha amato
per tutta la tua vita, che hai ignorato
per un altro e che ti sa a memoria".
significa fai pace con il tuo cuore. significa spostare il fulcro dei tuoi pensieri da lei a te. significa imparare a volerti bene.
significa iniziare a perdonarti.
il punto 6 è quantomento inquietante...
per non parlare del 5°...
meglio il 9
peccato solo che tu non stai al punto 9 ma al punto 5.
no, adesso mi spieghi chi minchia è sto angelino??
no no, direi il 3 e 4
... e allora stai a posto ... chi vuoi che ti tocca ...![]()
guarda che nessuno ride di te. ridevo per un altro motivo...queste cose servono, anche se la gente ride
Ma questa non vuole essere perdonata...vuole solo essere lasciata in pace...![]()
tranquillo?quando le è convenuto è stata con me , tranbquillo!!!
tranquillo?
ma secondo te un nick come Iris può essere un nick maschile?
mah... Leo.
ogni tanto mi chiedo dove cazzo hai la testa. ma davvero, eh..
Sarò schietto, sperando di non risultare sgradevole.Salve a tutti,
sono fidanzato da tre anni con una ragazza con cui le cose sono sempre andate bene. Chiaramente gli alti e i bassi fanno parte di qualsiasi coppia, ma in linea di massima ci si può tranquillamente giudicare una "bella coppia".
Oggi ho fatto una stronzata. Lei aveva dimenticato a casa mia il cellulare e io ci ho sbirciato. Chiamatelo "sesto senso"... Cari miei, nel leggere i suoi messaggi mi si è gelato il sangue: in uno diceva a una sua amica che si era vista per l'ultima volta con un tipo, che avevano fatto sesso e che per volere di lui (che tra un mese si sposerà) la relazione è finita; nell'altro sms, inviato all'amante, lo salutava un po' delusa, dicendo che avrebbero potuto divertirsi un altro po'.
Il mondo mi è crollato addosso. Lei è venuta a casa mia e io l'ho accolta furibondo, poi sono scoppiato in una crisi di pianto e infine l'ho cacciata. Lei piangeva più di me, mi implorava perdono, diceva che era una stupida scappatella, che è successo solo una volta e che non le è neanche piaciuto, che è solo che si è sentita trascurata e ha ceduto alle avances di uno che ci provava con lei da tempo, che lui non conta niente e che vuole solo me. A fatica sono riuscito a mandarla fuori casa, tra le lacrime, con lei che mi supplicava.
E' successo stamattina e per tutto il giorno mi sta bombardando di messaggi e telefonate. Dice che mi ama, che mi sposerebbe, che vuole ricominciare e rendermi felice...
E io? Non lo so. Sono investito da mille sentimenti. Provo dolore, rabbia, tristezza, delusione, schifo... E nel frattempo mi manca; sento di amarla ancora, nonostante tutto. Ma posso perdonarla? Posso tornare con lei come se niente fosse? Posso dimenticarmi di questa faccenda? Io ho il terrore che la storia non sarebbe più la stessa e che vivrei nell'eterna ansia di stare con una donna per cui non ho stima e fiducia.
Cosa posso fare? Dovrei troncare in maniera netta? Dovrei darle un'altra chance? Dovrei farmi quattro chiacchiere con quel figlio di puttana? Dovrei vendicarmi? Dovrei amarla incondizionatamente in nome di tutto il bello che c'è stato in questi tre anni?
Consigliatemi, per favore, perché io credo di non avere la lucidità per decidere la cosa giusta.
Grazie.
SONO ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDDO, e consilio all'amico pesce di non fidarsi perchè chi radisce una volta prima o poi lo rifà (lo sò sulla mia pelle9 , NESSUNA FIDUCIA E NIENTE PERDONOSarò schietto, sperando di non risultare sgradevole.
Una che si comporta così merita solo che tu le faccia una faccia grossa come un frigorifero, prima di buttarla fuori di casa a calci per non farti mai più rivedere.
Purtroppo però così facendo si rischia una denuncia, quindi al tuo posto mi limiterei a buttare la Simcard, cambiare numero e lasciarla nel suo brodo a marcire. Non ti merita.
Inoltre, per quanto riguarda il tizio:
Se lui non ti conosce, non sa chi sei, non vi siete mai parlati etc, lascia perdere. Non puoi prendertela con lui, non c'entra nulla.
Se sa chi sei, se vi siete presentati, se avete avuto qualcosa in comune allora le cose son due: o lo giri come un calzino a sberle, oppure lo sputtani nel peggiore dei modi con la sua promessa sposa e poi ti godi la scena (e magari ti scopi la promessa sposa, giusto per par condicio)
Uhm. Almeno, io farei così..
Ma la tua esperienza è quella di tutti? Davvero non esiste chi ha tradito una ed una sola volta pentendosene per il resto dei suoi giorni? Chi nasce cerchio non muore quadrato come dici tu, ma magari un quadrato col tempo smussa gli angoli fino a somigliare un cerchio.. Impossibile?SONO ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDDO, e consilio all'amico pesce di non fidarsi perchè chi radisce una volta prima o poi lo rifà (lo sò sulla mia pelle9 , NESSUNA FIDUCIA E NIENTE PERDONO
sarà pure ,ma uno che tradisce mina comunque la fiducia dell'altro, c'è poco da fareMa la tua esperienza è quella di tutti? Davvero non esiste chi ha tradito una ed una sola volta pentendosene per il resto dei suoi giorni? Chi nasce cerchio non muore quadrato come dici tu, ma magari un quadrato col tempo smussa gli angoli fino a somigliare un cerchio.. Impossibile?