Ok, il prezzo è giusto!

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco che Omicron si era lamentata che il suo insegnante non faceva laboratorio di chimica, ma almeno la teoria...

omicron

omicron

Acidi e basi sono la base!
Ma è come se dicessi che 2+2=3
Il prof che avevo in prima, faceva il sindaco e delle due ore settimanali ne facevamo, forse, la metà
Quello che avevo in seconda non era neanche laureato 🙄

omicron

Chiedevo in generale, ci sono dei segni che non vengono via con niente.
Il marmo è poroso, se qualcosa entra “dentro” non lo levi più
Mio suocero sosteneva però che si pulisse con acqua e carta vetrata a grana finissima (tipo 1200) ma facendo attenzione a non scaldarlo altrimenti si spaccava

CIRCE74

Utente di lunga data
Mi arrabbio?
Mi sembra insensato insistere che funziona qualcosa che chimicamente non può funzionare.
Poi per me puoi anche togliere (o era fare? 🤔) una fattura mescolando acqua e olio e dire che se si separano è riuscita.
Mi sembra di stare ascoltando un dibattito tra mio marito e mia mamma...lui la pensa come Brunetta e mia mamma come il resto del mondo🤣🤣🤣

CIRCE74

Utente di lunga data
Mi arrabbio?
Mi sembra insensato insistere che funziona qualcosa che chimicamente non può funzionare.
Poi per me puoi anche togliere (o era fare? 🤔) una fattura mescolando acqua e olio e dire che se si separano è riuscita.
Togliere 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Chiedevo in generale, ci sono dei segni che non vengono via con niente.
Non vengono via, perché è avvenuta una reazione chimica. Puoi farlo levigare da un marmista che “toglie” la parte superficiale.

Il prof che avevo in prima, faceva il sindaco e delle due ore settimanali ne facevamo, forse, la metà
Quello che avevo in seconda non era neanche laureato 🙄
Se hai ancora i libri, puoi dare una occhiata.

Mi sembra di stare ascoltando un dibattito tra mio marito e mia mamma...lui la pensa come Brunetta e mia mamma come il resto del mondo🤣🤣🤣
Ma non sono opinioni!

Ecco. È la stessa scientificità. È ovvio che si separano.

omicron

Non vengono via, perché è avvenuta una reazione chimica. Puoi farlo levigare da un marmista che “toglie” la parte superficiale.
Quindi aveva ragione mio suocero
E senza sapere la chimica 🤣

omicron

E9EEA192-FA39-4EBB-B991-6CFFB6E2F5E9.jpeg
Secondo la chimica, bicarbonato e aceto si annullano e non servono a niente, ma loro non lo sanno e funzionano lo stesso

🤣🤣🤣🤣

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Marjanna

Utente di lunga data
Per le macchie prova con l'acqua ossigenata.
Ho provato due giorni fa, ma solo su alcuni punti.
Il giorno dopo niente.
Oggi ho notato che una macchia era diventata completamente bianca, e si notava più di prima.
La tocco e viene via come polvere. E sotto mi pare pulito.
Non so se agisca ovunque, però riproverò. (y)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ho provato due giorni fa, ma solo su alcuni punti.
Il giorno dopo niente.
Oggi ho notato che una macchia era diventata completamente bianca, e si notava più di prima.
La tocco e viene via come polvere. E sotto mi pare pulito.
Non so se agisca ovunque, però riproverò. (y)
Io avevo macchiato col limone il piano in marmo della cucina.
Carta vetrata a grana finissima e lentamente e dolcemente togli lo strato. Poi nutri e poi lucidi.
Problema risolto.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Dai risultati che ci sono nel mondo, direi che le opinioni del mondo non siano particolarmente affidabili :D

ologramma

Utente di lunga data
Io avevo macchiato col limone il piano in marmo della cucina.
Carta vetrata a grana finissima e lentamente e dolcemente togli lo strato. Poi nutri e poi lucidi.
Problema risolto.
Se il tuo piano di marmo è lucidato a piombo ,non credo che lo risolvi così, ma se è un semilucido può andare bene se come dici tu lo nutri ,di cosa e in caso lucidi meglio un po' di cera neutra, meglio sempre fare una prova