Ok, il prezzo è giusto!

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Se il tuo piano di marmo è lucidato a piombo ,non credo che lo risolvi così, ma se è un semilucido può andare bene se come dici tu lo nutri ,di cosa e in caso lucidi meglio un po' di cera neutra, meglio sempre fare una prova
Era un semilucido...quando l'avevo preso mi ero fatta spiegare come fare la manutenzione (in previsione di eventuali casini). :D

Hai fatto bene a precisare.

Però ne avevo molta cura...usavo un detergente apposito che mi aveva consigliato il tipo e poi cera. per lucidare.
Avevo preso delle piccole spazzoline rotanti per tenerlo a posto. Una figata!

Poi mi sono rotta il cazzo.
E adesso non ho più il piano in marmo :D;)

ologramma

Utente di lunga data
Era un semilucido...quando l'avevo preso mi ero fatta spiegare come fare la manutenzione (in previsione di eventuali casini). :D

Hai fatto bene a precisare.

Però ne avevo molta cura...usavo un detergente apposito che mi aveva consigliato il tipo e poi cera. per lucidare.
Avevo preso delle piccole spazzoline rotanti per tenerlo a posto. Una figata!

Poi mi sono rotta il cazzo.
E adesso non ho più il piano in marmo :D;)
Peccato ,pensa fuori sul terrazzo ho un vecchio piano del tavolo della cucina , avrà più di sessanta anni ,ora sta all'intemperie è rimasto così come allora, pensa ci si facevano i gradini delle scale di casa ,messi nel 1960, in seguito si usavano pavimenti in marmo veneziano ,o trani ma erano lucidati a piombo quindi le donne di casa rinnovavano la lucidatura con la cera Liu, e poi con le lucidatrici , ma il lucido mai eguagliava la lucidatura a piombo.
Ora per chi se lo può permettere si usa il granito di varie parti del mondo quello nostro della Sardegna grigiastro è usato per piani cottura e cucine e se si vuole anche per pavimenti ma li la lucidatura si fa in un altro modo.
Ah l'esperienza conta si sul lavoro e sulla vita ma sì anche sull'amore inteso 🤔😄🤣💐

ipazia

Peccato ,pensa fuori sul terrazzo ho un vecchio piano del tavolo della cucina , avrà più di sessanta anni ,ora sta all'intemperie è rimasto così come allora, pensa ci si facevano i gradini delle scale di casa ,messi nel 1960, in seguito si usavano pavimenti in marmo veneziano ,o trani ma erano lucidati a piombo quindi le donne di casa rinnovavano la lucidatura con la cera Liu, e poi con le lucidatrici , ma il lucido mai eguagliava la lucidatura a piombo.
Ora per chi se lo può permettere si usa il granito di varie parti del mondo quello nostro della Sardegna grigiastro è usato per piani cottura e cucine e se si vuole anche per pavimenti ma li la lucidatura si fa in un altro modo.
Ah l'esperienza conta si sul lavoro e sulla vita ma sì anche sull'amore inteso 🤔😄🤣💐
Ne avevo uno anche io di quei piani con annesso tavolo...regalato a mia sorella :)

Ho eliminato il marmo. Che mi piace ma è dispendioso in termini di manutenzione e attenzioni.
Preferisco acciaio e cemento e vetro. Un po' di legno qui e là.

La casa per me deve essere facile. Ordinata e lineare.
E soprattutto gestibile in poco tempo. Col minimo sforzo. ;)

Così mi dedico all'amore :p

perplesso

Administrator
Staff Forum
tra te ed Omicron devo decidere chi è la più innatamente pigra.

su chi sia la più paracula e chi sia quella più irritante invece so già la risposta

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
tra te ed Omicron devo decidere chi è la più innatamente pigra.

su chi sia la più paracula e chi sia quella più irritante invece so già la risposta
Sono più pigra io

ipazia

G. sostiene che io non sia assolutamente pigra.
Ma semplicemente se le motivazioni non mi convincono, mi prendo tutto il tempo necessario per fare le mie valutazioni.

Ma sospetto intendesse...scopiamo? :sneaky:😂
Non posso quindi contraddirlo!

perplesso

Administrator
Staff Forum
no no siete pigre tutte e 2

non so se vi reggerei assieme

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

perplesso

Administrator
Staff Forum