One trak mind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
quello che ti diceva che ti avrebbe fatto felice per 4 ore?
cmq, mai dire mai. Non mi sconvolgerebbe scoprire di desiderare incontrare una persona.
il mio compagno però lo saprebbe.
non perchè io sia una persona particolarmente aperta e sincera. ma perchè ho passato l'inferno prima di capire quanto sia importante per me esserlo.
Certe esperienze si pagano, e salato, e certe cose non le si impara se non pagando salato. Almeno, vale per me. Ci sono persone che da sempre hanno una chiarezza estrema di come sono fatte e di cosa vogliono o non vogliono. Io invece questa conoscenza di me non l'avevo.

Si è proprio lui ,ma nn sono proprio completamente scema da crederci....
A parte questo ad esmpio mi ha incuriosito molto in suo modo di pernsare e di esprimersi in altri frangenti ....
La prima volta che ci siamo incontrati è stato un caso nello stesso momento allo stesso posto ho detto :
o cazzo è lui o non è lui è luiiii ..e ora che faccio mi nascondo .... scappo .... faccio una magia e divento invisibile.....bho....
Ci siamo riconosciuti e una gran risata (ma c'era poco da ridere)
Ciao ma sei tu ....ehm ...
Io chi??? quella della chat intendi???No posso sembrare ma nn sono io ...
Dai prendiamoci un caffe....
ok (pensiero.... ne prendo di caffe al giorno con altre persone poi nn penso ci rivedremo piu.......erroooreeeeee)
Parli caffe parli ti saluti ciao
Dopo telefonata parli ancora ridi spari cazzate e cosi per caso ti trovi bene con questa persona ma nn per questo nn stai bene a casa..

Io so con chiarezza come sono fatta cosa voglio e fin dove voglio arrivare....
Ho sempre pagato quello che ho fatto ma dal momento che decido di fare una cosa nn la considero un errore ma un'esperienza di vita...
E nn vedo neanche la necessita cosi morbosa che ha un coppia di dirsi tutto o di sapere tutto dell'altro/a

Nausicaa

sfdcef
intanto, carissima Ari, non è mai e poi mai un "deve" nel senso "visto che io la vedo così pure lui la deve vedere così".
E' un "deve" nel momento in cui, parlandone, mettiamo alla luce le nostre necessità e diciamo se ci va bene o no.
Quindi, partiamo per un istante dal presupposto che il mio compagno mi abbia detto che mi avviserà dell'avvenuto incontro con una donzella -parola in cui, credimi, non c'è da parte mia il minimo significato negativo.

quello che mi aspetto di sapere è, appunto, "ieri sera (l'altra settimana se ha bisogno di tempo per prendere coraggio per dirmelo) non ho resistito alla tentazione con Caia " proprio come dici tu. Non mi interessano particolari, anzi, il cielo me ne scampi!
Questo mio desiderio nasce dal fatto che come compagna di una coppia in cui l'esclusività sessuale non c'è, sento il bisogno di sapere che il nostro legame è forte in altri modi. perchè non è facile, la libertà sessuale non è semplicemente un patentino di libertà di tradimento.
Io non voglio trovarmi davanti a una donna che pensi "io mi sono fatta il tuo compagno e tu non lo sai"
Nè, peggio ancora, a una donna che mi dice proprio "ah sai, mi sono fatta il tuo compagno"
Io lo devo sapere.
Se al mio compagno non va bene, non è il mio compagno (è sempre una questione di regole condivise in anticipo)
E, perdonami, ma di quello che pensa e prova la donna con cui il mio compagno fa sesso, non riesco a preoccuparmene più di tanto. Io sinceramente non credo avrei nulla contro una ragazza che si facesse il mio uomo. E so che ce ne sono eccome che se ne fregherebbero che io, dopo, sapessi.

Chiaramente queste regole condivise possono sempre essere riviste, sempre in dialogo e confidenza. Adesso per me sono queste, in futuro vedremo.

Nausicaa

sfdcef
anzi, in effetti me ne frega relativamente si sapere se il mio uomo s fa una che non incontrerò mai mentre sta pescando in Canada. Di quella può tranquillamente non dirmi nulla.
Proprio quando si tratti di donne che posso conoscere e frequentare, lo voglio sapere. Non metto alcun paletto su chi lui si possa fare o meno ma io appunto non essendo una delle tante, ma la sua compagna, la sua donna, voglio esserlo inequivocabilmente.
Ti vuoi scopare il mio amore? Ok, sappi che lo saprò. Eccheccaspita. Devi pure esser la sola a saperlo? Condividerai tutta l'intimità che vuoi, quello che farete a letto non lo saprò mai, non saprò le frasi, non saprò le tenerezze, non saprò le cose che solo tu sai fare, non saprò il piacere che vi siete scambiati. ma saprò che tu lo conosci sessualmente. Non tu Ari ovviamente! :)

io sono una persona estremamente discreta. Non chiedo, non controllo, non investigo, non "solo" per fiducia ma proprio per un rispetto infinito dell'altrui intimità. Sto lontana da cellulare, computer, mail. Non gli chiedo delle persone che conosce, non chiedo racconti nè particolari. Quello che le persone dicono a lui non mi sogno neppure di chiederlo.
Ma l'intimità del mio compagno è la mia intimità. Chi va a letto col mio compagno, tocca solo le cose più superficiali di lui, rispetto a me, ma vive un pezzetto dell'intimità che è anche mia. Ergo.

aristocat

Utente iperlogica
intanto, carissima Ari, non è mai e poi mai un "deve" nel senso "visto che io la vedo così pure lui la deve vedere così".
E' un "deve" nel momento in cui, parlandone, mettiamo alla luce le nostre necessità e diciamo se ci va bene o no.
Quindi, partiamo per un istante dal presupposto che il mio compagno mi abbia detto che mi avviserà dell'avvenuto incontro con una donzella -parola in cui, credimi, non c'è da parte mia il minimo significato negativo.

quello che mi aspetto di sapere è, appunto, "ieri sera (l'altra settimana se ha bisogno di tempo per prendere coraggio per dirmelo) non ho resistito alla tentazione con Caia " proprio come dici tu. Non mi interessano particolari, anzi, il cielo me ne scampi!
Questo mio desiderio nasce dal fatto che come compagna di una coppia in cui l'esclusività sessuale non c'è, sento il bisogno di sapere che il nostro legame è forte in altri modi. perchè non è facile, la libertà sessuale non è semplicemente un patentino di libertà di tradimento.
Io non voglio trovarmi davanti a una donna che pensi "io mi sono fatta il tuo compagno e tu non lo sai"
Nè, peggio ancora, a una donna che mi dice proprio "ah sai, mi sono fatta il tuo compagno"
Io lo devo sapere.
Se al mio compagno non va bene, non è il mio compagno (è sempre una questione di regole condivise in anticipo)
E, perdonami, ma di quello che pensa e prova la donna con cui il mio compagno fa sesso, non riesco a preoccuparmene più di tanto. Io sinceramente non credo avrei nulla contro una ragazza che si facesse il mio uomo. E so che ce ne sono eccome che se ne fregherebbero che io, dopo, sapessi.

Chiaramente queste regole condivise possono sempre essere riviste, sempre in dialogo e confidenza. Adesso per me sono queste, in futuro vedremo.
Ah bè certo, se il presupposto è che lui magari ha promesso ed è d'accordo ad avvisarti tutte le volte, problemi non ce ne sono...
A questo punto diventa più un problema di lui, di trovare donne disposte a "divertirsi" con lui pur sapendo che il loro nome/cognome sarà presto comunicato alla compagna ufficiale e a chissà chi altro. Non tutte ci stanno, ma qualcuna potrebbe anche acconsentire e non farsene un problema...
Sul fatto di "voler sapere" perché qualche pia donna potrebbe voler comparire al tuo cospetto e raccontarti un fatto di "Cronaca di povera amante", oppure perché qualcuna, guardandoti, potrebbe pensare: "bé io mi sono fatta il suo compagno"... Diciamo che nel primo caso lo squallore e la miseria umana della pia donna sarebbe identico, che tu sappia o non sappia in anticipo, quell'incontro sarebbe ugualmente schifoso e sgradevole a prescindere. Sul secondo caso, io credo che una donna potrebbe pensare "io mi sono fatto il tuo compagno" indipendentemente dal fatto che tu sappia o non sappia... non so se mi spiego.

Però resta il fatto che se al tuo compagno non dispiace avvisarti sempre, problemi non ce ne sono :idea:

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
In effetti diventa un problema per lui...
Non so quanto far diventare questo un mio problema... non esiste e non esisterà mai un manuale di regole per una coppia in via di sperimentazione :)
Chissà, potrei rilasciare certe richieste.. ma le richieste esistono in quanto vogliono colmare bisogni ed incertezze. Quindi verranno modificate di volta in volta con l'evolversi del rapporto, quando spariscono certe incertezze o ne sorgono nuove.
E' un percorso da fare in due, in cui non c'èuno che mette sul banco le carte-richieste e l'altro che bussa o passa.

Nausicaa

sfdcef
Comprendo ma,dopo aver esaudito la tua curiosita' non venirmi a schiaffare la lingua in bocca, mi farebbe un pochino schifo il sol pensiero di un fallatio tra la mia e la tua lingua :-(

ciao blu
nessunissimo problema :)
Non ho alcuna intenzione di opprimere uomini che non la vivano come me, in nessun caso.
In effetti il mio attuale galateo prevede, in caso io stia per soddisfare la mia curiosità, che io avvisi che non sono monogama.

aristocat

Utente iperlogica
anzi, in effetti me ne frega relativamente si sapere se il mio uomo s fa una che non incontrerò mai mentre sta pescando in Canada. Di quella può tranquillamente non dirmi nulla.
Proprio quando si tratti di donne che posso conoscere e frequentare, lo voglio sapere. Non metto alcun paletto su chi lui si possa fare o meno ma io appunto non essendo una delle tante, ma la sua compagna, la sua donna, voglio esserlo inequivocabilmente.
Ti vuoi scopare il mio amore? Ok, sappi che lo saprò. Eccheccaspita. Devi pure esser la sola a saperlo? Condividerai tutta l'intimità che vuoi, quello che farete a letto non lo saprò mai, non saprò le frasi, non saprò le tenerezze, non saprò le cose che solo tu sai fare, non saprò il piacere che vi siete scambiati. ma saprò che tu lo conosci sessualmente. Non tu Ari ovviamente! :)

io sono una persona estremamente discreta. Non chiedo, non controllo, non investigo, non "solo" per fiducia ma proprio per un rispetto infinito dell'altrui intimità. Sto lontana da cellulare, computer, mail. Non gli chiedo delle persone che conosce, non chiedo racconti nè particolari. Quello che le persone dicono a lui non mi sogno neppure di chiederlo.
Ma l'intimità del mio compagno è la mia intimità. Chi va a letto col mio compagno, tocca solo le cose più superficiali di lui, rispetto a me, ma vive un pezzetto dell'intimità che è anche mia. Ergo.
Scusa, mentre scrivevo il messaggio di prima non avevo letto questo :). Vedo spunti molto interessanti. Ma vado con ordine. Ora mi sembra di capire meglio: se hai un rapporto con una persona che può essere andata a letto con il tuo compagno, l'approccio di quella stessa tua conoscente non può per forza essere quello di sempre. E, sai? in questo caso sono d'accordo. E' così. Anch'io preferirei sapere, in quel caso. Senza il contorno dei dettagli ma per me sarebbe meglio sapere se c'è stato un "approfondimento"....

Anche se io non faccio testo perché al momento non accetterei un rapporto con una persona che ama il "pluralismo" e la varietà... quindi, se lo venissi a sapere potrei prendere decisioni anche drastiche, tipo lasciarlo.... Mi incazzerei come una biscia, ma è anche vero che io apprezzo più un genere di uomo tipo "marito di Melania" (l'utente di Tradi Melania) :p e, non accettando quindi "rapporti aperti" o "di libertà costruttiva" con compagni di larghe vedute, la mia incazzatura avrebbe un suo perché :rolleyes:

Dulcis in fundo: sai che in me potrai sempre vedere un'amica leale e casta che non esce con il tuo uomo :D...
Perché, al di là delle convinzioni morali sul valore dell'amicizia, andare con una persona che non somiglia affatto al canone che mi attira oggi (appunto, marito di Melania, non esattamente uno che - anche tradendo - lo fa per amor di lussuria) e che potrebbe anche spifferare il mio nome con altri... brrrrrrrrr :scared::scared::carneval: No grazie :carneval: :carneval:

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Hhahahahaha!!! Bè stella, non sono esattamente dolorante all'idea che una donna non seduca il mio uomo!!! hahahahah!!!! quindi grazie :) un bacione!!!

PS ne approfitto per dirti che il tuo nuovo avatar non solo è bello, ma ti assomiglia, secondo me.

N

Non Registrato

Guest
Nooooo

nessunissimo problema :)
Non ho alcuna intenzione di opprimere uomini che non la vivano come me, in nessun caso.
In effetti il mio attuale galateo prevede, in caso io stia per soddisfare la mia curiosità, che io avvisi che non sono monogama.

Non mi opprimeresti piu' di tanto è che...

Ma se il "tuo compagno"(vista la vostra liberta' non capisco la parola tua) tornasse di notte a casa dopo essersi slinguazzato le parti intime della tua rivale(mi sembrano piu' queste per te, rivali sconfitte in partenza)e ti mettesse la lingua in bocca,cazzo fai?
Ecco a me farebbe schifo,capisco che per voi puo' essere eccitante sto modo di mettervi sempre in gioco,ma almeno bandite il rapporto orale,oppure quando torna prima di baciarlo chiedile cos'ha mangiato :-O

Ma a te chi ti ha messo in testa tutte ste cose ,lui?

CIAO blu

Ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Non mi opprimeresti piu' di tanto è che...

Ma se il "tuo compagno"(vista la vostra liberta' non capisco la parola tua) tornasse di notte a casa dopo essersi slinguazzato le parti intime della tua rivale(mi sembrano piu' queste per te, rivali sconfitte in partenza)e ti mettesse la lingua in bocca,cazzo fai?
Ecco a me farebbe schifo,capisco che per voi puo' essere eccitante sto modo di mettervi sempre in gioco,ma almeno bandite il rapporto orale,oppure quando torna prima di baciarlo chiedile cos'ha mangiato :-O

Ma a te chi ti ha messo in testa tutte ste cose ,lui?

CIAO blu

Ciao blu

Mal che vada ti do un bacio sulla fronte dopo una serata curiosa :-(

aristocat

Utente iperlogica
Hhahahahaha!!! Bè stella, non sono esattamente dolorante all'idea che una donna non seduca il mio uomo!!! hahahahah!!!! quindi grazie :) un bacione!!!

PS ne approfitto per dirti che il tuo nuovo avatar non solo è bello, ma ti assomiglia, secondo me.
Sì, magari, :mexican: :rolleyes: troppo buona, poi lei (Yasmin Parvaneh) è una bellezza mediterranea, io di mediterraneo non ho neanche il sopracciglio ;) poi lei è a livelli di bellezza estetica stellari...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
LA coppia aperta...esiste, eccome se esiste, tra due persone che si amano davvero poco e decidono di stare insieme per convenienza, che può essere più forte dell'amore. M a quando si decide di avere una coppia aperta ho scoperto una cosa orribile, che solitamente c'è una persona che la vuole e l'altra che per amore subisce questa decisione del partner, senza dirgli nulla, ma in verità quella persona ci soffrirà sempre e solo per l'amore che prova rimarrà lì, sofferente ma lì. La coppia aperta esige due persone deviate nel medesimo modo, possibile ma statisticamente improbabile, per averla una persona dovrebbe fare un contratto legale3 e vincolante in cui il matrimonio non pouò essere scindibile, allora li si esisterebbe la coppia aperta, in quanto anche se il partner si innamorasse dell'altra persona non potrebbe vivere con essa.
Nausica, per me parli come una donna giovane che ha vissuto una cosa brutta ed ha preso uan decisione opposta in virtù del dolore che ha fatto e subito...ma come il mio modo di vivere è estremamente sbagliato e necessità di sicurezze maggiori della tua parola all'altra persona, un poco come per me, in cui non detengo nulla di mio anche se l'ho pagato.

aristocat

Utente iperlogica
LA coppia aperta...esiste, eccome se esiste, tra due persone che si amano davvero poco e decidono di stare insieme per convenienza, che può essere più forte dell'amore. M a quando si decide di avere una coppia aperta ho scoperto una cosa orribile, che solitamente c'è una persona che la vuole e l'altra che per amore subisce questa decisione del partner, senza dirgli nulla, ma in verità quella persona ci soffrirà sempre e solo per l'amore che prova rimarrà lì, sofferente ma lì. La coppia aperta esige due persone deviate nel medesimo modo, possibile ma statisticamente improbabile, per averla una persona dovrebbe fare un contratto legale3 e vincolante in cui il matrimonio non pouò essere scindibile, allora li si esisterebbe la coppia aperta, in quanto anche se il partner si innamorasse dell'altra persona non potrebbe vivere con essa.
Nausica, per me parli come una donna giovane che ha vissuto una cosa brutta ed ha preso uan decisione opposta in virtù del dolore che ha fatto e subito...ma come il mio modo di vivere è estremamente sbagliato e necessità di sicurezze maggiori della tua parola all'altra persona, un poco come per me, in cui non detengo nulla di mio anche se l'ho pagato.
Daniele
Il fenomeno della coppia "finto-aperta" esiste, con una persona che fa buon viso pur di non perdere di vista il proprio partner "girandolone".
Ma da qui a trarre conclusioni su Nausicaa, del tipo che sceglie una persona "per reazione", subendo un equilibrio che in fondo non vuole, non so.. secondo me occorrono molti più elementi altrimenti è solo una sentenza approssimativa buttata lì en passant....
Personalmente io non credo che si riduca tutto a questo; anche perché Nau è in piena evoluzione e "fioritura" ;)

ari

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
ne abbiamo già parlato io e te Daniele.
Io credo di avere capito come sono fatta. So che il tradimento fisico non mi sconvolge come idea.
So che in una coppia tradizionale, sì, anche per quello che ho passato e fatto passare, la paura di tradire sarebbe tale e tanta da diventare un chiodo fisso invece che una conseguenza spontanea. E sarebbe un chiodo fisso generato dal terrore di fare del male, e non da una convinzione profonda.
Tento di mettere in pratica quello che penso.
Se la statistica non mi premierà, rimarrò sola.
Oltretutto, Daniele, non sono d'accordo con la tua prima affermazione...
vedrò, Daniele, non ho fretta, soprattutto data la mia situazione familiare. Mi guardo, rifletto, cerco di essere la persona che voglio. Se sbaglierò, non sarà facendo del male a qualcuno, e questo mi conforta. Ma sai, per ora non credo di sbagliare.

Mah se sono innamorato perso...non ci penso manco morto alle altre...
Ma questa è na vonfessione...strappatimi con i fumi dell'alcoolll...
Diosanto se son ciucco...maledetta sta troia...mi ha fatto bere come un mascio...
Ma porc...
No sono innamorato perso...non tradisco...cioè...chi se ne frega delle altre donne...burp...che vadano al cesso...che vadano tutte al diavolo...che vadano a farsi fottere...
badu....che sbornia...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nausicaa, puoi non essere daccordo con me, ma la natura umana mi da ragione e quindi posso solo dirti che tu sei modificata da una esperienza traumatica allo stesso modo come me, ma a differenza tua io ne sono consapevole e non penso che sia normale, tu non lo sei. Shocckata, sei semplicemente questo, un uomo sano di mente non ti vorrebbe condividere con altri, uno folle o stupido o sotto gli standard si, quindi pensa un poco, ti piacciono gli uomini ritardati? Non conosco nessun uomo non cerebroleso che adorerebbe essere un cuckold, ma onestamente nessuna donna, quindi valuta tu se è meglio cercare la feccia perchè hai paura oppure osare un poco. Poi come dico sempre è facile dire che si subiranno le conseguenze delle proprie azioni, molto peggio subirle.
Quindi penso che la normalità, un certo equilibrio sia in un certo modo più auspicabile per tutti, per non morire a 30 anni.

Nausicaa, puoi non essere daccordo con me, ma la natura umana mi da ragione e quindi posso solo dirti che tu sei modificata da una esperienza traumatica allo stesso modo come me, ma a differenza tua io ne sono consapevole e non penso che sia normale, tu non lo sei. Shocckata, sei semplicemente questo, un uomo sano di mente non ti vorrebbe condividere con altri, uno folle o stupido o sotto gli standard si, quindi pensa un poco, ti piacciono gli uomini ritardati? Non conosco nessun uomo non cerebroleso che adorerebbe essere un cuckold, ma onestamente nessuna donna, quindi valuta tu se è meglio cercare la feccia perchè hai paura oppure osare un poco. Poi come dico sempre è facile dire che si subiranno le conseguenze delle proprie azioni, molto peggio subirle.
Quindi penso che la normalità, un certo equilibrio sia in un certo modo più auspicabile per tutti, per non morire a 30 anni.
.

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tento diosanto...è domecica sera...ma invece di scrucugliare le balle anoi con le tue seghe...ma scopati la morosa...no ?
Occhio eh...poi ti fa le corna...se non la soddisfi...si trova un teron gigante...con il casso meglio del tuo...e lui te la fotte eh?...
Su questo sono in una botte di ferro, l'ultioma parte non può succedere, me la tromberò poco, ma sono e rimango un mago in quelle poche volte, è solo che non mi piace.

Su questo sono in una botte di ferro, l'ultioma parte non può succedere, me la tromberò poco, ma sono e rimango un mago in quelle poche volte, è solo che non mi piace.
Sei scemo...
non conosci la perfidia femminile...
ti fotterà pure lei...
e se ti dice...ho solo che te...sappi che ha giàil pugnale in mano...

Nausicaa

sfdcef
la natura umana dice che è normale essere gelosi, null'altro. Non che si possa andare oltre usando la propria intelligenza. Altrimenti dovresti ammettere che la natura umana vuole che il pisellino dei maschi insemini molte donne :)

Desiderare condividermi con altri no, usare la ragione per vivere il mio eventuale andare a letto con un altro in un certo modo, sì. Se non esistono uomini così, resto sola -al massimo qualcuno mi scoperà ogni tanto :) (scherzo)

Dal mio punto di vista è quello che sto facendo. Mi metto completamnete in gioco, metto in discussione ogni certezza, voglio esser consapevole e convinta di ogni mia azione. Invece di accontentarmi di nozioni e valori prefabbricati, mi immergo nella melma (di me stessa, dei miei desideri, delle mie contraddizioni, delle mie pulsioni, dei miei egoismi) per tirare fuori l'oro.

Non ne ho alcuna intenzione. Certo mi potrebbe cadere un qualcosa in testa camminandol...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.