Opinioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
la verità è che quando ci troviamo di fronte a certe cose non vogliamo crederci...
non vogliamo credere che la persona di cui ci siamo tanto innamorati,di cui ci fidavamo ha fatto quel che ha fatto
lo ha fatto
come altre persone...
e allora diventa più semplice dare la colpa alla tentazione...

la tentazione è insita nelle pieghe della vita....dovviamo essere noi a imparare a gestirla...

le caramelle ti cariano i denti?
dovrebbero levarle dal commercio?

è vero che l'amante specie se single tira per il suo mulino in modo subdolo, è vero che fa di tutto per compiacere e piacere, è vero che non si risparmia, ma tu uomo conteso devi capire da solo ciò che è giusto.
alle volte lo si capisce sbagliando...appunto sbagliando
a sbagliare sei tu
tu sei sposato
e anche se dal tuo sbaglio hai imparato resta il fatto che hai sbagliato
tu e solo tu

qualche tempo fa lei si piazzò davanti al mio negozio...
ferma li a fissare oltre la vetrina
ammetto che fui attraversata da un brivido gelido
ma
continuai a fare il mio lavoro
sorridendo
lei si aspettava che uscissi fuori a dirle che cazzo ci faceva li (non era la prima volta)
ammetto che per un nano secondo ebbi la tentazione di strapparle tutti i capelli....
restai indifferente
lei si stancò e andò via...

da allora non ho notizie

Sbriciolata

Escluso
N

Non Registrato

Guest
Quando si è traditi si ha molta rabbia dentro, è giusto vendicarsi andando a rivelare alla moglie/marito, del traditrice/tore il tradimento?
Se è giusto, perchè?
Se è sbagliato, perchè?
l'interrogativo è interessante e me lo sono posto decine di volte in tutto questo tempo.
Ho le prove del tradimento che ho subito, ma non voglio coinvolgere nessuno.
Non voglio che nessuno pianga ciò che ho pianto io.
Intanto è un'innocente: che colpa ne ha la moglie dell'amante ?
Che colpa ne ha l'eventuale fidanzata ufficiale dell'amante ?
Sono persone estranee, ne sapevano quanto ne sapevo io, cioè nulla, la
loro buona fede è stata carpita, raggirata.
Come ha detto qualche utente successivo, nessun animale fa soffrire per vendetta.
Subirò quello che ho subito, ma ne uscirò comunque a testa alta.
Da signore, non da infame....
anche se chi ha ronzato intorno a mia moglie si è rivelato un infame codardo
ma non scendo al suo livello.

ospite "g!

Spider

Escluso
A prescindere dall'esempio politico che lascia il tempo che trova.... sono apolitico. Fanno tutti schifo.

Non era la mia logica. E' la realta che puoi vedere ogni giorno da parte della "normalità".

Poi nel mio caso sono stato l'amante fino a 3 settimane di una donna con convivente.
Ha tradito lei ed ha tradito pure lui.
Non mi sento colpevole e nemmeno lei.. a dirla tutta :mrgreen:

Esatto! Dare la colpa allo "stronzo"/"Stronza" sarebbe come ammettere di non avere un cervello per dire di no.
complimenti, si era capito il tipo.
ci manca che ne fai un vanto... dilla tutta, oramai cosa ti manca?
non mi sento colpevole, non mi sento colpevole, non mi sento colpevole...
ripetitelo, fino alla fine dei tuoi giorni.
ad ogno cosa che fai, dovresti dare un peso, una risposta.
hai scelto, cosa fare, potevi scegliere altro, e non lo hai fatto.
io estendo la mia responsabilità anche a chi non conosco, anche a chi mi è estraneo, non guardo il mio orticello, non penso cosi limitatamente.
il dolore non è fermo, non è una realtà tangibile...
come fai a scopare con qualcuno, o a cercare di costruire qualcosa con qualcuno, sulle macerie di un'altra persona?

Spider

Escluso
no semplicemente
perchè l'altra non c'entra nulla....
ma cosa hai capito?
ripeto.
tu faresti passare da amante, quello che hai passato tu ad un'altra donna?
o si oppure no.
ti infileresti nelle gambe di un uomo sposato? adesso?
dopo quello che ti è successo?
oppure tutti dobbiamo capire il tuo dolore, ma poi se lo fai tu... non c'entri un cazzo,
con il dolore dell'altra?

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
complimenti, si era capito il tipo.
ci manca che ne fai un vanto... dilla tutta, oramai cosa ti manca?
non mi sento colpevole, non mi sento colpevole, non mi sento colpevole...
ripetitelo, fino alla fine dei tuoi giorni.
ad ogno cosa che fai, dovresti dare un peso, una risposta.
hai scelto, cosa fare, potevi scegliere altro, e non lo hai fatto.
io estendo la mia responsabilità anche a chi non conosco, anche a chi mi è estraneo, non guardo il mio orticello, non penso cosi limitatamente.
il dolore non è fermo, non è una realtà tangibile...
come fai a scopare con qualcuno, o a cercare di costruire qualcosa con qualcuno, sulle macerie di un'altra persona?
Uffa Spider quanto sei di coccio! Sarà responsabile nei confronti di se stesso, di sua moglie (se ne ha una) ma, mettila come ti pare, non può essere responsabile anche delle scelte altrui. Chi sono io per venirti a dire come devi vivere la tua vita, le tue relazioni, il tuo matrimonio? Ti ho forse promesso eterna fedeltà da qualche parte, io? C'è qualcosa che mi obbliga ad essere sensibile verso ogni uomo sposato sulla faccia della terra?
Ciascuno vive come ritiene più opportuno. E noi non siamo nessuno per permetterci valutazioni di merito su questo eh: giusto o sbagliato non ci compete.

Vero: avrebbe potuto scegliere altro e non l'ha fatto. Ma saranno cose sue ed eventualmente conti che dovrà fare con la propria coscienza.
Il punto è che tua moglie avrebbe potuto dire di no e non l'ha fatto. E' da lei e soltanto da lei che potresti aspettarti o pretendere qualcosa, eventualmente. Perché in coppia si è solo in due... I terzi vi entrano solo col nostro più che esplicito consenso.
E a te, fratello, sto punto non va proprio giù...

Spider

Escluso
Uffa Spider quanto sei di coccio! Sarà responsabile nei confronti di se stesso, di sua moglie (se ne ha una) ma, mettila come ti pare, non può essere responsabile anche delle scelte altrui. Chi sono io per venirti a dire come devi vivere la tua vita, le tue relazioni, il tuo matrimonio? Ti ho forse promesso eterna fedeltà da qualche parte, io? C'è qualcosa che mi obbliga ad essere sensibile verso ogni uomo sposato sulla faccia della terra?
Ciascuno vive come ritiene più opportuno. E noi non siamo nessuno per permetterci valutazioni di merito su questo eh: giusto o sbagliato non ci compete.

Vero: avrebbe potuto scegliere altro e non l'ha fatto. Ma saranno cose sue ed eventualmente conti che dovrà fare con la propria coscienza.
Il punto è che tua moglie avrebbe potuto dire di no e non l'ha fatto. E' da lei e soltanto da lei che potresti aspettarti o pretendere qualcosa, eventualmente. Perché in coppia si è solo in due... I terzi vi entrano solo col nostro più che esplicito consenso.
E a te, fratello, sto punto non va proprio giù...
dovresti riflettere sul perchè senti il bisogno di rispondermi.
...già passavi di qui per caso.
mai detto che quella mignotta di mia moglie non ha la sua responsabilità.
cosi ti è più chiaro il concetto?
porcellanoso?
anzi è tutta sua la colpa, troia che non è altro.
certo che se fatta inculare, ma come ci godeva e lei che a scelto, lui cosa c'entra.
va ancora meglio?
adesso ti senti meno responsabile?
la responsabiltà dell'altro è nell'omissione, nella rimozione del dolore che procura all'altro.
hai mai nella tua vita pensato al dolore di un'altra persona?
al tuo ci pensi?
è lo stesso dolore.
concetto troppo difficile da afferrare?
non dico con logica ma almeno con l'istinto.
fai parte di un teatrino, ne sei un ingrediente, uno dei protagonisti...
eppure non ne senti il peso, la responsabilità.

è la tua coscienza se ne hai una da chiamarsi tale,
che ti rende sensibile verso tutti gli uomini di questa terra.
(sposati o no)

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Brava. È successo pure a me che venissero a riferirmi. Alla fine ho detto al tizio, dopo telefonate su telefonate e incontri segreti per "riferirle quel che ha scoperto l'investigatore privato che ho messo loro alle costole così si regola con quello stronzo di suo marito" :certo, lo so che mio marito si scopa tua moglie, lei ti ha detto che io li guardo mentre lo fanno? Fine della fiera.
Divina come sempre

Joey Blow

Escluso
porcellanoso?
certo che se fatta inculare, ma come ci godeva e lei che a scelto, lui cosa c'entra.
va ancora meglio?
la responsabiltà dell'altro è nell'omissione, nella rimozione del dolore che procura all'altro.
al tuo ci pensi?
è lo stesso dolore.

(sposati o no)
Ma che cazzo dici.

geko

Utente di lunga data
porcellanoso?
va ancora meglio?
hai mai nela tua vita pensato al dolore di un'altra persona?
al tuo ci pensi?
è lo stesso dolore.
Perché ti rispondo lo sai già.

In realtà non mi piace molto quello che hai scritto sulla donna dell'esempio, in ogni caso non mi fa sentire meno responsabile. Per il semplice fatto che non lo sono. Così è e così resta, in sostanza.
Non passavo di lì per caso, come dici tu, io ho insistito molto se proprio dobbiamo dirla tutta, ma so riconoscere un no-categorico da un no-quasi-quasi.
E, giusto o sbagliato che sia, tutti siamo un po' egoisti. Io come pastore di anime perdute da ricondurre sulla retta via non mi ci sono mai visto...
Sono responsabile nei confronti di una persona che fa affidamento su di me. Perché tradirei la sua fiducia e la colpa -come le conseguenze delle mie azioni- sarebbe mia e solo mia.

Il peso lo sento ma riguarda me e la mia coscienza. All'interno del 'teatrino' del dolore altrui casomai sono il tramite, un mezzo, non la causa.
Prova a cambiare prospettiva perché, in una visione di questo tipo, quello che ottieni è di incazzarti ancora di più. E si tratta di un'incazzatura che non può mai passarti del tutto perché riguarda un esterno che con te non c'entra niente (e questo tu lo sai) e di conseguenza non è una cosa che puoi risolvere lavorando sulla tua coppia. Conta solo questo: la coppia.

Joey Blow

Escluso
ma che cazzo vuoi?
deficente
almeno commenta.

p.s. sei ancora arrossato?:p
E che vuoi commentare, la mattità? Mò io se ho una coscienza sono responsabile di ogni uomo sulla faccia del pianeta. Questo tanto perchè ti rodono le corna e porti i ragionamenti agli estremi alla cazzo di cane. Morto di figa che altro non sei, peraltro.

free

Escluso
ma cosa hai capito?
ripeto.
tu faresti passare da amante, quello che hai passato tu ad un'altra donna?
o si oppure no.
ti infileresti nelle gambe di un uomo sposato? adesso?
dopo quello che ti è successo?
oppure tutti dobbiamo capire il tuo dolore, ma poi se lo fai tu... non c'entri un cazzo,
con il dolore dell'altra?

ma tu qui fai un caso un po' particolare, il già tradito/a che diventa a sua volta amante di una/o impegnata/o
un bel burdell in pratica

Simy

WWF
porcellanoso?
va ancora meglio?
al tuo ci pensi?
è lo stesso dolore.

(sposati o no)
io continuo a non essere d'accordo!
il problema è la coppia e non le terze persone!

immagino che avere a nostra volta una relazione aiuti il senso dell'umorismo
Brava. È successo pure a me che venissero a riferirmi. Alla fine ho detto al tizio, dopo telefonate su telefonate e incontri segreti per "riferirle quel che ha scoperto l'investigatore privato che ho messo loro alle costole così si regola con quello stronzo di suo marito" :certo, lo so che mio marito si scopa tua moglie, lei ti ha detto che io li guardo mentre lo fanno? Fine della fiera.

Ultimo

Escluso
io continuo a non essere d'accordo!
il problema è la coppia e non le terze persone!

Le terze persone hanno diritto di vivere nella sincerità? oppure il traditore può viversi le sue doppie vite arrogandosi il diritto di non dire nulla e pensando che il partner sia felice così .E lui il traditore continuando a tradire.

Le terze persone hanno diritto di vivere nella sincerità? oppure il traditore può viversi le sue doppie vite arrogandosi il diritto di non dire nulla e pensando che il partner sia felice così .E lui il traditore continuando a tradire.
non sono problemi nei quali abbiamo diritto ad entrare occupandoci solo della nostra coppia.
il discorso a monte, invece , per me è valido. con uomini sposati -donne sposate non è corretto intraprendere relazioni.
ma abbiamo già parlato di questo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.