Ora mi si spieghi

Brunetta

Utente di lunga data
È chiaro che prima di sapere che ha ucciso, qualcuno lo avrà frequentato. Tutti gli assassini hanno o hanno avuto una rete di conoscenze. Quindi?
Quindi dobbiamo essere in grado di riconoscerne.
Avete letto La città dei vivi di Nicola La Gioia o visto il documentario sul delitto Varani?
Il libro nasce dalla necessità di comprendere un delitto assurdo e le tre persone coinvolte, compresa la vittima.
Nel documentario si vedono le visite in carcere a Marco Prato fatte dal padre fino al suicidio.
E si vede che è tutto apparentemente normale.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Avete letto La città dei vivi di Nicola La Gioia o visto il documentario sul delitto Varani?
Il libro nasce dalla necessità di comprendere un delitto assurdo e le tre persone coinvolte, compresa la vittima.
Nel documentario si vedono le visite in carcere a Marco Prato fatte dal padre fino al suicidio.
ma sì, poverino, comprendiamolo, giustifichiamolo, diamogli anche una pacca sulla spalla
può succedere a chiunque di ammazzare la propria compagna incinta perchè ti ha sgamato che le facevi le corna
che sarà mai

spleen

utente ?

Pincopallino

Utente di lunga data
E dopo che lo si è compreso lo si manda in vacanza premio, giusto?

Brunetta

Utente di lunga data
A me vengono in mente anche le donne che scrivono ai serial killer in prigione, alcune se li sono persino sposati.
Hai mai visto il film Match point di W.Allen? Alla fine il pubblico prova persino una sorta di simpatia per il killer (e la situazione è identica di questa tristissima vicenda).
Il fatto è che la mente umana tende ad allontanare e semplificare, quando addirittura a banalizzare.
Come dici tu per una sorta di autodifesa. Inutile.
Io me ne guarderei bene.
Ma anche nel tradimento si opera una scissione e ci si fida di chi tradisce.
Certamente con un omicida bisogna impegnarsi di più oppure esiste proprio una attrazione per il male.
Ma se si riconosce che non si tratta di mostri, ma di persone (più o meno, qualcuno meno) normali che hanno fatto cose mostruose, si vede come il principio di considerare la persona è il più ragionevole.
Conosco chi lavora in carcere con persone che hanno fatto cose mostruose.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti Match Point ci fa mettere in discussione noi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io me ne guarderei bene.
Ma anche nel tradimento si opera una scissione e ci si fida di chi tradisce.
Certamente con un omicida bisogna impegnarsi di più oppure esiste proprio una attrazione per il male.
Ma se si riconosce che non si tratta di mostri, ma di persone (più o meno, qualcuno meno) normali che hanno fatto cose mostruose, si vede come il principio di considerare la persona è il più ragionevole.
Conosco chi lavora in carcere con persone che hanno fatto cose mostruose.
anche io ho amici nella polizia penitenziaria, quindi?

Brunetta

Utente di lunga data
sterilizzazione come per gli animali , quindi da un veterinario e ovviamente senza essere sedato, lo lascio campare legato a catena sotto il sole cocente dell'estate in un parcheggio abbandonato senza ciotola dell'acqua finchè non si spegne lentamente in agonia.

troppo comodo morire in 5 minuti.
pensa te...

ah ma io la penso come te...
siamo cattivehhhh
L 'uso di queste acca esattamente cosa vorrebbe sottolineare?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data