Ok Ok...ho buttato il sasso...e mi aspettavo questa sollevazione specie da parte delle donne...
Chiedeva italia1 come la intendo io questa rivoluzione...che poi...rivoluzione...diciamo più una revisione, un capirsi meglio (che vedo quanto è difficile proprio dalle risposte avute)...
Le donne pensano che noi, del loro riappropriarsi di sè, siamo contenti perchè ci consente di andar in giro a spargere seme senza problemi (ora ci pensate voi no?:condom
...e non capite che quella è la causa spesso del disimpegno, di quello che invece voi oggi (giustamente?:carneval
non vedete più nell'atteggiamento dell'uomo...
Vediamo come venuta meno quell'esigenza di doverci "affidare" a una sola donna, decidendo che sarà lei la madre dei nostri figli, che sarà lei la custode del focolare, che sarà lei quella di riferimento certo, quella che "accudirà" anche noi, per quanto noi facciamo fatica ad accudirci...
E quelle stesse donne, che (giustamente? :carneval
rifiutano gli antichi ruoli (antichi...ma ricordiamoci imperanti fino a mezzo secolo fa!)...poi son insoddisfatte di non riuscire a "sincronizzarsi" sulla stessa lunghezza d'onda di questo "nuovo" uomo, ancora forse altalenante fra una ritrovata coscienza di sè, la voglia di affermarsi per se stesse e la voglia di non staccarsi dal ruolo delle nonne e mamme...
Ci troviamo per una birra o un bel boccale di vino rosso insieme...o ognuno si arrocca nel proprio nuovo ruolo?