Ora tocca a noi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
pensavo peggio..

tipo il calcetto o la recita della scuola..

Beh dai adesso le sta più vicino, lo ammetto. E' che abbiamo una concezione diversa della vita. Lui sta ancora a cercare la moglie perfetta...

O

Old Asudem

Guest
Beh dai adesso le sta più vicino, lo ammetto. E' che abbiamo una concezione diversa della vita. Lui sta ancora a cercare la moglie perfetta...
bhè, il mio ex marito ,invece,dopo il nostro divorzio ha dichiarato che non si sarebbe mai più sposato...
ed è stata l'unica volta che è stato coerente: ha tre figli ma non si sposa

MK

Utente di lunga data
bhè, il mio ex marito ,invece,dopo il nostro divorzio ha dichiarato che non si sarebbe mai più sposato...
ed è stata l'unica volta che è stato coerente: ha tre figli ma non si sposa
cavolo addirittura tre!!!!!

Il mio ne vorrebbe... ma non trova la donna giusta, povero....

O

Old Asudem

Guest
se lo aiuti a cercar moglie o ti sta sul culo da morire o siete ancora in buoni rapporti

MK

Utente di lunga data
se lo aiuti a cercar moglie o ti sta sul culo da morire o siete ancora in buoni rapporti
Buoni rapporti? Direi ottimi. Siamo sempre stati grandi amici, è come coppia che siamo stati un disastro.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ok Ok...ho buttato il sasso...e mi aspettavo questa sollevazione specie da parte delle donne...

Chiedeva italia1 come la intendo io questa rivoluzione...che poi...rivoluzione...diciamo più una revisione, un capirsi meglio (che vedo quanto è difficile proprio dalle risposte avute)...

Le donne pensano che noi, del loro riappropriarsi di sè, siamo contenti perchè ci consente di andar in giro a spargere seme senza problemi (ora ci pensate voi no?:condom
...e non capite che quella è la causa spesso del disimpegno, di quello che invece voi oggi (giustamente?:carneval
non vedete più nell'atteggiamento dell'uomo...

Vediamo come venuta meno quell'esigenza di doverci "affidare" a una sola donna, decidendo che sarà lei la madre dei nostri figli, che sarà lei la custode del focolare, che sarà lei quella di riferimento certo, quella che "accudirà" anche noi, per quanto noi facciamo fatica ad accudirci...

E quelle stesse donne, che (giustamente? :carneval
rifiutano gli antichi ruoli (antichi...ma ricordiamoci imperanti fino a mezzo secolo fa!)...poi son insoddisfatte di non riuscire a "sincronizzarsi" sulla stessa lunghezza d'onda di questo "nuovo" uomo, ancora forse altalenante fra una ritrovata coscienza di sè, la voglia di affermarsi per se stesse e la voglia di non staccarsi dal ruolo delle nonne e mamme...

Ci troviamo per una birra o un bel boccale di vino rosso insieme...o ognuno si arrocca nel proprio nuovo ruolo?

Old Giusy

Utente di lunga data
Ok Ok...ho buttato il sasso...e mi aspettavo questa sollevazione specie da parte delle donne...

Chiedeva italia1 come la intendo io questa rivoluzione...che poi...rivoluzione...diciamo più una revisione, un capirsi meglio (che vedo quanto è difficile proprio dalle risposte avute)...

Le donne pensano che noi, del loro riappropriarsi di sè, siamo contenti perchè ci consente di andar in giro a spargere seme senza problemi (ora ci pensate voi no?:condom
...e non capite che quella è la causa spesso del disimpegno, di quello che invece voi oggi (giustamente?:carneval
non vedete più nell'atteggiamento dell'uomo...

Vediamo come venuta meno quell'esigenza di doverci "affidare" a una sola donna, decidendo che sarà lei la madre dei nostri figli, che sarà lei la custode del focolare, che sarà lei quella di riferimento certo, quella che "accudirà" anche noi, per quanto noi facciamo fatica ad accudirci...

E quelle stesse donne, che (giustamente? :carneval
rifiutano gli antichi ruoli (antichi...ma ricordiamoci imperanti fino a mezzo secolo fa!)...poi son insoddisfatte di non riuscire a "sincronizzarsi" sulla stessa lunghezza d'onda di questo "nuovo" uomo, ancora forse altalenante fra una ritrovata coscienza di sè, la voglia di affermarsi per se stesse e la voglia di non staccarsi dal ruolo delle nonne e mamme...

Ci troviamo per una birra o un bel boccale di vino rosso insieme...o ognuno si arrocca nel proprio nuovo ruolo?
Provo ad argomentare.
E' vero, le donne, forti di questo nuovo ruolo, legato anche ad un'affermazione nel mondo del lavoro che le nostre nonne non si sognavano neppure, sono più sicure, non aspettano di ricevere ma prendono, scelgono.
Voi uomini siete cambiati in conseguenza a questa novità: sapete bene di poter essere scelti e respinti, cosa che vi porta a non affaticarvi più di tanto.
In un thread del Confessionale, Air ammetteva di non provarci con donne che non lanciano segnali, per poi ritrovarsi a rapportarsi sempre con donne impegnate e facili. Io dico solo che l'uomo deve riflettere su ciò che è diventato, ripeto, come conseguenza diretta del cambiamento di status delle donne, e capire cosa è meglio per lui stesso, al di là di come siamo noi, senza aspettare.
E concordo con te, sarebbe bello se uomini e donne, consci del loro nuovo ruolo, riuscissero a scendere a patti nel pieno rispetto delle reciproche identità.

O

Old alesera

Guest
.....

vabbè io non mi faccio tanti pensieri....in mezzo alle ragazze cerco di essere sempre me stesso...senza ruoli e comunque queste donne panterone io non l'ho trovate, ho trovato molte donne malmaritate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.