Ossessione fatale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Per cosa credi che io non abbia lasciato mia moglie?
EH?
EHHHHHHHHHHHHH?
Per la sua figa? EH?
Proprio perchè c'è l'assicurazione della macchina da pagare, e il bagno da sistemare.

Senti sei SUA MOGLIE.
Non abbassarti MAI a metterti in competizione con lei.

Solo un uomo stupido, abbandona la strada certa per l'ignoto.

Mi dispiace enormemente per quello che passi...

Pensa che io ehm...sto ancora incazzato con mia moglie perchè non mi ha mai trattenuto...
ma non sei tu quello che diceva
che prendi dove trovi le soddisfazioni che tua moglie non ti dà e ringrazi iddio che lei non ostacoli le tue botte d'allegria perchè ti servono per essere felice?

e tutti i discorsi su cose "vostre" o "solo tue" o "solo sue" condite dal fatto che nelle ultime 2 categorie (che comprendono i rispettivi partner occasionali) l'altro non deve metter bocca?

lothar57

Utente di lunga data
è anche questa una causa delle mie paure... adesso che ha infilato benino il piede in mezzo alla porta, pensi che non cercherà di spalancarla? aspetterà che si calmino le acque e poi tornerà alla carica con una mail, un messaggio, inizialmente solo per chiedere come sta... purtroppo conosco bene anche io l'atteggiamento... si chiama passivo/aggressivo, il più subdolo di tutti.
Scusa il sessismo, ma a molti di voi uomini piace tanto fare i paladini delle damigelle in difficoltà... vi sentite così fighi... certo una moglie che deve ricordare che scade l'assicurazione della macchina e che a volte sgrida per le condizioni del bagno mica può competere con la bella addormentata che per tornare in vita ha bisogno del bacio del principe azzurro... vero o no?;)
Purtroppo hai ragione il mondo degli amanti e'celeste,non si parla della moglie o del marito,dei figli somari a scuola,degli insoluti...se sei autonomo,o della cig sei sei dipendente....c'e'spazio solo per tesoro di qui'e tesoro di la'...poi quando torni a casa..li'tiri fuori i casini.
Forse chi sono io lo sai....fidati pero'lo stesso....mettiti in competizione con l'altra,e scopri perche'tuo marito la cerca tanto.
Non tutti,vedi sottoscritto,hanno bisogno di particolari motivazioni per tradire,lo fanno,punto.
Ma molti uomini ci arrivano,portati da qualcosa che non funziona,piu'come dovrebbe.
In bocca al lupo amica.....palle e grinta..mi raccomando

Niko74

Utente di lunga data
Evidentemente lei ha un potere su di lui, che, ne sono abbastanza certa, non è soprattutto di attrazione sessuale, ma più un mix di lusinghe e sensi di colpa... i messaggi che ho letto(anche quelli che ha mandato a me) sono molto subdoli, mentre dicono una cosa ne insinuano un'altra... gli dice che lui la rende felice in modo da sottointendere che lei era infelice senza di lui.. conosco mio marito, ma lo conosce molto bene pure lei... mentre scrivo, un altro squillo... ma non c'è modo di rintracciare il chiamante? un software?
Si che c'è :D
Però è a pagamento. Lo usai tempo fa per una questione che non centrava con le corna...insomma con un 60€ lo usi per un mese e ti togli lo sfizio.
Altrimenti anche il tuo gestore telefonico offre quasi certamente il servizio (Vodafone e Tim lo fanno) però sono più costosi e limitati (devi dare gli orari in ui sei solita ricevere gli squilli)

ma non sei tu quello che diceva
che prendi dove trovi le soddisfazioni che tua moglie non ti dà e ringrazi iddio che lei non ostacoli le tue botte d'allegria perchè ti servono per essere felice?

e tutti i discorsi su cose "vostre" o "solo tue" o "solo sue" condite dal fatto che nelle ultime 2 categorie (che comprendono i rispettivi partner occasionali) l'altro non deve metter bocca?
Un tempo non ero così.
Ma sono diventato così.
E ringrazio ancora Bruja che mi ha fatto capire il perchè.

Tu vivi ancora della prima immagine storpiata che ti sei fatta di me.
Le botte di allegria...appartengono ad una piccola fase della mia esistenza...

Io e lei siamo vissuti in un certo modo.
Lei mi ha chiesto di non divulgarlo, e di avere maggior rispetto del modo di vivere degli altri.

Una cosa però sono sicuro...io e lei non soffriamo.

Amoremio

Utente di lunga data
Un tempo non ero così.
Ma sono diventato così.

Lei mi ha chiesto di non divulgarlo, e di avere maggior rispetto del modo di vivere degli altri.

la tua immagine è in continuo forsennato divenire

che la nausea sia dovuta al mal di mare? :carneval:

Sole

Escluso

passante

Utente di lunga data
ma soprattutto il dubbio che lui
non intenda porre fine al nostro matrimonio per senso del dovere , per senso di colpa, per riguardo ai figli e non
perchè realmente sono io l'amore della sua vita come lui è ed è sempre stato l'amore della mia, questo dubbio non mi fa
dormire la notte e vivere di giorno....
questo è un dubbio che leggo spesso nelle storie di tradi. e da "marito" che è rimasto, e ne è felice, vorrei dirti che c'è un momento in cui il senso del dovere, che a me piace chiamare senso di responsabilità, insieme al riguardo, come dici tu, e alla volontà, sono le uniche voci dell'amore che si nutre per l'altro. un amore che è senza batticuori, ma che è tale davvero. almeno questa è la mia esperienza.

il punto forse ora non è questo, questo è più da accettare, per un periodo, ovviamente, che da tormentarcisi. il punto forse è stabilire un dialogo e lavorare per creare nuove condizioni per una nuova vita di coppia, come ti hanno già scritto gli altri.

Sole

Escluso
se ci pensi
il rispetto per te stessa non può basarsi sul comportamento di una persona che potresti non rispettare e ritenere inaffidabile per te
Sante parole!

Il rispetto per te stessa lo recuperi amandoti, preoccupandoti di te stessa, proteggendoti indipendentemente da tutto e da tutti.
Nessuno deve farti sentire meno di quello che sei. Anche se reputi di aver commesso qualche leggerezza nel tuo essere moglie, anche se vorrai farti carico dei tuoi piccoli errori, se mai ce ne sono, lo dovrai fare per te stessa, non per dimostrare qualcosa a qualcuno, nè, tantomeno, per amore di qualcuno.

Sole

Escluso
In certe cose dire un mese o dire l'altro ieri è la stessa cosa.....

mi stupirei se non fosse durissima.....

tu continua/comincia a mettere un giorno dietro l'altro senza aspettare il prossimo giorno come quello in cui avrai le risposte che cerchi....
Un mese non è niente. Quando vedi che il tuo mondo si sbriciola, insieme alle tue certezze, ci vuole tempo.
Forse è meglio non chiedersi quando finirà, ma vivere nel presente, anche se il presente fa schifo, pensando che un giorno smetterà di fare schifo e tornerai, senza neanche sapere come, a sorridere.

Amoremio

Utente di lunga data
Un mese non è niente. Quando vedi che il tuo mondo si sbriciola, insieme alle tue certezze, ci vuole tempo.
Forse è meglio non chiedersi quando finirà, ma vivere nel presente, anche se il presente fa schifo, pensando che un giorno smetterà di fare schifo e tornerai, senza neanche sapere come, a sorridere.
ma soprattutto

ricordando che adesso puoi scegliere un obiettivo e lavorare per esso
ma il tuo obiettivo potrebbe cambiare, perchè ti stufi, perchè non trovi un riscontro in lui, perchè semplicemente l'amore che puoi sentire ora si può esaurire

ma comunque
risorriderai

la tua immagine è in continuo forsennato divenire

che la nausea sia dovuta al mal di mare? :carneval:
Certo che è in forsennato divenire...
Che cosa credi?
Anche nella mia arte...
Mai suonato lo stesso pezzo in maniera identica...
E sono ossessionante con me stesso...continuo a modificare diteggiature, tempi, agocica ecc...ecc...ecc...
Sono un essere umano non una macchina.
Poi ora finalmente non ho più nessun obiettivo da raggiungere...
Ergo?

Eliade

Super Zitella Acida
Sono qui come tanti che non riescono a parlare direttamente di quello che è successo con nessuno.
Cerco di riassumere la storia: ci siamo messi assieme a 19 anni, 26 anni fa, un amore totale,
una complicità enorme, una passione che non ci permetteva di stare lontani.
Prima lui aveva avuto solo una storia da adolescente, di quelle storie crudeli in cui lei lo aspettava
sempre tra un'avventura e un'altra, una storia di cui crescendo si è vergognato e che lo faceva
sentire in colpa.
Siamo andati a vivere assieme a 23 anni, dopo un paio di anni lui la incontra e mi tradisce: è lui che mi
confessa tutto, mi dice che è stato un errore, che era in crisi perchè stavamo attraversando un brutto
periodo, affrontiamo la crisi, nonostante l'insistenza di lei che tempestava di telefonate(a casa mia) e ne usciamo assieme.
Passano gli anni, ci sposiamo, abbiamo due figli, siamo una famiglia unita, serena, la passione... con una
vita di corsa, l'abbiamo trascurata e di questo la responsabilità è soprattutto mia.
Arriva un altro brutto periodo per lui, problemi nella sua famiglia: diventa nervoso, ci trascura, sempre preso
dalle preoccupazioni per i genitori. E ancora la incontra, anche lei sposata e con due figli;
all'inizio si incontrano solo da amici, si confidano, poi lei gli fa chiaramente capire che vuole qualcosa di più,
io scopro gli incontri, leggo i suoi messaggi, gli do un ultimatum: se vuole rimanere con me non la deve più incontrare.
Lui promette e giura ma... dopo qualche mese (e ricominciano le telefonatine, una volta risponde mia figlia)
lei torna alla carica dichiarandogli che lui è l'unico grande amore della sua
vita e che lei non riesce a smettere di pensare a lui, che lo vuole incontrare etc...
Iniziano una relazione, che scopro dopo un paio di mesi perchè il mio campanello d'allarme continuava a suonare... ho frugato,
lo ammetto e lo rifarei, e ho trovato il secondo cellulare, con tanto di messaggini...
Metto le carte in tavola e lui implora il mio perdono, mi dice che era 'un gorgo dal quale non riuscivo ad uscire', mi
dice di essersi sentito sporco, di non essere neppure soddisfatto del lato sessuale del rapporto con la sua amante,
mi giura di amare solo me, mi assicura di aver chiuso definitivamente.
Volevo lasciarlo subito, ma i figli...
Siamo rimasti sotto lo stesso tetto ma io sono a pezzi, oramai è passato un mese ma a me sembra sia successo ieri,
il dubbio continuo che si sentano ancora, che si vedano ancora mi sta logorando, ma soprattutto il dubbio che lui
non intenda porre fine al nostro matrimonio per senso del dovere , per senso di colpa, per riguardo ai figli e non
perchè realmente sono io l'amore della sua vita come lui è ed è sempre stato l'amore della mia, questo dubbio non mi fa
dormire la notte e vivere di giorno, oltre alla ricorrente, stupida domanda: perchè? perchè, se è vero quello che mi ha detto?
Mi sembra di essere perennemente in uno stato allucinatorio in cui vedo la realtà che conoscevo in un modo nuovo, distorto, pauroso.
E, ciliegina sulla torta, dato che sono stata tanto cogliona da inviarle un messaggio col mio cell quando ho scoperto tutto,
le telefonatine.... uno squillo e mette giù, rigorosamente no numero 5/6 volte al giorno.
Ho veramente bisogno di confrontarmi con qualcuno....
Della serie il lupo perde il pelo e non il vizio.
Ora come si sta comportando? Fa solo finta di nulla oppure fa comunque qualcosa per farti capire che ha sbagliato?

Per quanto riguarda telefonate, innanzitutto non stare zitta, palesa in modo chiaro e preciso che ti senti perseguitata...e in penultima analisi minaccia di dire tutto al marito.:rolleyes:

Della serie il lupo perde il pelo e non il vizio.
Ora come si sta comportando? Fa solo finta di nulla oppure fa comunque qualcosa per farti capire che ha sbagliato?

Per quanto riguarda telefonate, innanzitutto non stare zitta, palesa in modo chiaro e preciso che ti senti perseguitata...e in penultima analisi minaccia di dire tutto al marito.:rolleyes:
:confused::confused::confused:
Ma che gl'importa a lei del marito di lei...
Cazzo...è con suo marito che deve dire:
" Caro la tua amichetta mi perseguita, levamela dai coglioni please!"...
Maddai cazzo...
Ma vi rendete conto?
Se una mia amica importunasse mia moglie...
Non so che farei guarda....
Infatti mi ricordo che in un paio di casi ha sentenziato:
" Senti dì a quella là, che si faccia i cazzi suoi, e che stia lontana da me, sono stata chiara? Pensa si è permessa perfino di venire a parlare con me, ma chi la conosce...":rolleyes:

O innamorato.
Mah se guardo a mio zio...si è semplicemente creato prima una autostrada...nuova...e poi ha abbandonato il viottolo fatto di buche e manchevolezze....
Ora è molto felice e realizzato...:)

Niko74

Utente di lunga data
Un tempo non ero così.
Ma sono diventato così.

Questo lo penso anch'io.
Quindi mi sa che il tonto sono io perché soffro :mrgreen:

Questo lo penso anch'io.
Quindi mi sa che il tonto sono io perché soffro :mrgreen:
Non sei tonto.
Ma ti dico una cosa.
Un paio di anni fa, la mia adorata nipotina, fu lasciata dal suo ragazzo, per un altro.
Mai vidi un dolore più spaventoso.
Oggi ha 25 anni...e mi dice...Zio che stupida sono stata per soffrire così tanto per una storia andata male.
Sei tonto finchè continui a comportarti da bambino.
Sei uomo se prendi in mano la situazione.
E agisci di conseguenza.
Se invece di pensare tanto a come riavere indietro lei, ti dedichi un po' a te stesso e alle tue passioni.
Guardati XD...lei è al mare e tu no.
Cosa fai qui?
Fatti un viaggio alle maldive XD.

Ma se vuoi che ti dica che tua moglie è stronza a comportarsi così.
Te lo dico...è una stronza.

Ma ricordati: tu hai sposato una stronza.
Questo ti deve bruciare dentro, non il fatto che ti abbia tradito.

Niko74

Utente di lunga data
Non sei tonto.
Ma ti dico una cosa.
Un paio di anni fa, la mia adorata nipotina, fu lasciata dal suo ragazzo, per un altro.
Mai vidi un dolore più spaventoso.
Oggi ha 25 anni...e mi dice...Zio che stupida sono stata per soffrire così tanto per una storia andata male.
Sei tonto finchè continui a comportarti da bambino.
Sei uomo se prendi in mano la situazione.
E agisci di conseguenza.
Se invece di pensare tanto a come riavere indietro lei, ti dedichi un po' a te stesso e alle tue passioni.
Guardati XD...lei è al mare e tu no.
Cosa fai qui?
Fatti un viaggio alle maldive XD.

Ma se vuoi che ti dica che tua moglie è stronza a comportarsi così.
Te lo dico...è una stronza.

Ma ricordati: tu hai sposato una stronza.
Questo ti deve bruciare dentro, non il fatto che ti abbia tradito.
Lavoro? :rolleyes:

La situazione la prenderò in mano molto presto :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Dal filo che ti fanno qui potrai tessere un piano per migliorare la tua situazione :mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
:confused::confused::confused:
Ma che gl'importa a lei del marito di lei...
Cazzo...è con suo marito che deve dire:
" Caro la tua amichetta mi perseguita, levamela dai coglioni please!"...
Maddai cazzo...
Ma vi rendete conto?
Se una mia amica importunasse mia moglie...
Non so che farei guarda....
Infatti mi ricordo che in un paio di casi ha sentenziato:
" Senti dì a quella là, che si faccia i cazzi suoi, e che stia lontana da me, sono stata chiara? Pensa si è permessa perfino di venire a parlare con me, ma chi la conosce...":rolleyes:
richiesta fatta, la risposta è stata: non credo proprio che sia lei.... sai, la bella addormentata nel bosco vive in una teca di cristallo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.