Ossessione fatale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Boh....mia moglie non aveva nessuno di questi 3 stati (forse giusto un pò di irascibilità prima della scoperta però). Era invece apatica.

Ora sta migliorando lentamente

Niko, e ci credo! Tua moglie è una donna e in quello che sto per dire non penso che mi darai torto. Noi siamo più brave (se si può parlare di bravura) a mistificare.

Se sta migliorando dall'apatia è un bene

Mari'

Utente di lunga data

Diletta

Utente di lunga data
e' irascibile da tre anni, ben prima che iniziasse questa relazione ed io conosco bene le motivazioni delle insofferenze e del cattivo umore, che non c'entrano direttamente con il nostro rapporto ma con grossi dispiaceri e grandi preoccupazioni causate dalla famiglia di origine. Ha subito una serie di traumi negli ultimi anni, so bene di quale portata perchè io ne ho subiti di altrettanto gravi anni prima, purtroppo tutti e due non abbiamo famiglie serene alle spalle: all'epoca, pur sapendo cosa stavo passando, lui pensò che mi ero innamorata di un altro, mentre la realtà era che avevo perso la voglia di vivere e mi sentivo in colpa verso di lui ma soprattutto verso i miei figli. So cosa ha provato, è l'equivalente di un grave lutto con la differenza che il lutto vero ha un aspetto ben definito, certe situazioni invece non finiscono mai. Non posso quindi basarmi sul suo stato d'animo per fare valutazioni, questi traumi purtroppo lo hanno cambiato

Se ci sono seri motivi per il suo stato d'animo e tu li conosci bene allora non puoi basarti su questo come criterio di valutazione.
Fidati del tuo intuito che difficilmente sbaglia e fai che lui si apra con te.

Sabina

Utente di lunga data
Ma lui ti dice che è innamorato di te e che vuole stare con te.
Tu non ti fidi e pensi che lo dica per la paura di perdere tutto.
Sì, sono d'accordo che non è una bella situazione per te quando c'è il dubbio di mezzo.
Ma lui com'è in casa, a parte essere preoccupato?
Senti cosa mi dice la mia guida spirituale: se il compagno è innamorato di un'altra lo si percepisce subito perché non riesce proprio a nasconderlo, quindi è irascibile, insofferente con i figli, di pessimo umore.
Come vedi tutti stati d'animo diversi dalla preoccupazione e dal turbamento che la situazione provoca.
Guarda il tuo lui in profondità, scrutalo.
Io credo che la tua guida spirituale ne capisca ben poco di queste cose. Piuttosto fidati delle tue sensazioni e se hai bisogno di opinioni diverse senti diversi pareri di chi le ha vissute queste cose.

Sbriciolata

Escluso
Chiarisci cosa vuoi innanzitutto. Lo ami ancora?
Dopodiché fai fare una scelta a lui. Credo tu riesca a sentire se lui ti ama ancora, se ti desidera, se e' pentito. Lascia passare il tempo e vedi come si mettono le cose. Se senti che le cose puzzano indaga senza dire nulla a lui, finche' non hai le prove.
Sto cercando di fare tutte queste cose: di capire se lo amo ancora(oggi lui me l'ha chiesto e ho detto non lo so, perchè devo capire se il suo lato oscuro è ancora lì: mica posso dire che amo quello?????)
Il desiderio non è e non è mai stato oggetto di discussione, neppure ora e meno male perchè di endorfine ne ho bisogno.
Il pentimento???? quanti pentiti ci ricascano... mica per niente ai confessionali c'è sempre fila.... e sto indagando...

Diletta

Utente di lunga data
Io credo che la tua guida spirituale ne capisca ben poco di queste cose. Piuttosto fidati delle tue sensazioni e se hai bisogno di opinioni diverse senti diversi pareri di chi le ha vissute queste cose.

Sabì, ne capisce di queste cose, c'è la fila per parlare con lui per un consiglio o semplicemente un appoggio morale. E' quello il suo ruolo più importante, poi viene tutto il resto, non essere prevenuta perché è uomo di Chiesa, in realtà ha vedute ampissime, se no non ci andrei.

Secondo te, perché sono qui sul forum se non per avere pareri diversi?

P.s. in realtà, ho bisogno di farmi trattare a merda da Stermì, sai, sono masochista !
...mi è venuta così....
:D:D

Diletta

Utente di lunga data
Sto cercando di fare tutte queste cose: di capire se lo amo ancora(oggi lui me l'ha chiesto e ho detto non lo so, perchè devo capire se il suo lato oscuro è ancora lì: mica posso dire che amo quello?????)
Il desiderio non è e non è mai stato oggetto di discussione, neppure ora e meno male perchè di endorfine ne ho bisogno.
Il pentimento???? quanti pentiti ci ricascano... mica per niente ai confessionali c'è sempre fila.... e sto indagando...

Secondo me, quando una persona (uomo o donna) salta quell'ostacolo non tornerà mai più nello stato precedente. Non è più "puro", il limite è stato superato...per sempre. Questo è per me il lato oscuro.
Questo per dire che sarà sempre presente, soprattutto nella tua mente. Nel caso di tuo marito ormai sai che anche lui non è insensibile all'essere femminile, che ne è trascinato a seconda dei momenti, che non è poi così forte, e, dulcis in fundo, che tu (come me e tutte quelle come noi) non sei stata UNICA per lui.
Questa è per me la presa di coscienza più dolorosa in assoluto!
E ormai a questo non si rimedia....

Tubarao

Escluso
Piccola riflessione, più che altro di carattere generale e che non vuole essere calata nello specifico di queste storie. Quanto, in percentuale, questi lati oscuri di cui si parla, erano nascosti, e quanto erano visibili ma non visti ?

Diletta

Utente di lunga data
Piccola riflessione, più che altro di carattere generale e che non vuole essere calata nello specifico di queste storie. Quanto, in percentuale, questi lati oscuri di cui si parla, erano nascosti, e quanto erano visibili ma non visti ?

Per quanto mi riguarda, erano nascosti benissimo.
Mai un dubbio, mai un sospetto, weekend sempre rigorosamente insieme.
Un gioco di incastri, insomma...

Sbriciolata

Escluso
Secondo me, quando una persona (uomo o donna) salta quell'ostacolo non tornerà mai più nello stato precedente. Non è più "puro", il limite è stato superato...per sempre. Questo è per me il lato oscuro.
Questo per dire che sarà sempre presente, soprattutto nella tua mente. Nel caso di tuo marito ormai sai che anche lui non è insensibile all'essere femminile, che ne è trascinato a seconda dei momenti, che non è poi così forte, e, dulcis in fundo, che tu (come me e tutte quelle come noi) non sei stata UNICA per lui.
Questa è per me la presa di coscienza più dolorosa in assoluto!
E ormai a questo non si rimedia....
Io sono UNICA! non sarò stata la SOLA con cui ha fatto sesso o alla quale ha detto paroline dolci ma.... io sono UNICA perchè so di esserlo, perchè lo sono per me stessa!

Sbriciolata

Escluso
Nel mio caso ho sempre temuto la debolezza di mio marito verso quell'altra, ho capito fin dall'inizio che c'era da parte di lei la capacità di farlo sempre sentire legato a lei. Per me il lato oscuro non è stato questo, è stato invece quello che mi ingannava, quello che mi diceva una scusa e poi ci scherzava sopra con lei, quello io non me lo sarei mai immaginato. Per quello sono andata a pezzi.

Amoremio

Utente di lunga data
Io sono UNICA! non sarò stata la SOLA con cui ha fatto sesso o alla quale ha detto paroline dolci ma.... io sono UNICA perchè so di esserlo, perchè lo sono per me stessa!

mi son stancata di quotarti

in futuro datti per quotata

e interverrò solo se sono in disaccordo :canna:

Diletta

Utente di lunga data

Io parlo per me, non disperare.
Senza mettere in discussione il fatto che siamo uniche per noi stesse, ora si parla dei nostri uomini, quindi ti dico che:
io non solo non sono stata l'unica (ovviamente), ma non sono stata neanche
UNICA in qualche situazione, sai perché?
Lui ha dedicato un po' del suo tempo ad un'altra che non ero io e l'ha sottratto a me questo tempo, inoltre, anche i suoi pensieri sono andati in quella direzione, pur trattandosi di storielle brevi e di sesso.
Ecco perché ti dico queste cose che sono ormai parte di me, e non te le dico per farti star male, ma solo per consapevolezza di ciò che è ormai avvenuto.
So anche di essere la sola donna che abbia mai amato e che ama, di questo ne sono certa, come sono certa del fatto di non essergli bastata.
Se gli chiedessi la luna farebbe di tutto per accontentarmi, eppure...non gli sono bastata.

Sbriciolata

Escluso

Sabina

Utente di lunga data
Sabì, ne capisce di queste cose, c'è la fila per parlare con lui per un consiglio o semplicemente un appoggio morale. E' quello il suo ruolo più importante, poi viene tutto il resto, non essere prevenuta perché è uomo di Chiesa, in realtà ha vedute ampissime, se no non ci andrei.

Secondo te, perché sono qui sul forum se non per avere pareri diversi?

P.s. in realtà, ho bisogno di farmi trattare a merda da Stermì, sai, sono masochista !
...mi è venuta così....
:D:D
Ma quello che ti ha detto riguardo a come si comportano gli uomini che hanno altre storie o non amano piu la moglie (non in quel modo almeno) non corrisponde al vero. E neanche le donne.

Sabina

Utente di lunga data
Il lato scuro non puoi cancellarlo....

Diletta

Utente di lunga data
Ma quello che ti ha detto riguardo a come si comportano gli uomini che hanno altre storie o non amano piu la moglie (non in quel modo almeno) non corrisponde al vero. E neanche le donne.

No? E come pensi che le sappia tutte quelle cose?
Pensaci un po'....

Sbriciolata

Escluso
Io parlo per me, non disperare.
Senza mettere in discussione il fatto che siamo uniche per noi stesse, ora si parla dei nostri uomini, quindi ti dico che:
io non solo non sono stata l'unica (ovviamente), ma non sono stata neanche
UNICA in qualche situazione, sai perché?
Lui ha dedicato un po' del suo tempo ad un'altra che non ero io e l'ha sottratto a me questo tempo, inoltre, anche i suoi pensieri sono andati in quella direzione, pur trattandosi di storielle brevi e di sesso.
Ecco perché ti dico queste cose che sono ormai parte di me, e non te le dico per farti star male, ma solo per consapevolezza di ciò che è ormai avvenuto.
So anche di essere la sola donna che abbia mai amato e che ama, di questo ne sono certa, come sono certa del fatto di non essergli bastata.
Se gli chiedessi la luna farebbe di tutto per accontentarmi, eppure...non gli sono bastata.
Non sono una psicologa, non ho nessun titolo per dare consigli, però se una persona mette a rischio il rapporto con la persona che ama non per un succedersi di eventi ch ce l'hanno portato, ma perchè non può fare a meno di quel rischio.... dovrebbe farsi aiutare, per me c'è qualcosa sotto

Sbriciolata

Escluso
Non sono una psicologa, non ho nessun titolo per dare consigli, però se una persona mette a rischio il rapporto con la persona che ama non per un succedersi di eventi ch ce l'hanno portato, ma perchè non può fare a meno di quel rischio.... dovrebbe farsi aiutare, per me c'è qualcosa sotto
... oppure pensa di non rischiare nulla, nel senso che è sicuro di non perderti e allora... può fare quello che vuole!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.