Osti è morta una novax

ologramma

Utente di lunga data
è sempre una questione di soldi. io condivido la campagna vaccinale, trovo che stiano conseguendo l'obbiettivo esasperando troppo gli animi.

soprattutto considerando che si sta facendo sempre più strada l'ipotesi di una terza dose per tutti
l'ho scritto prima se non si sconfiggono le varianti , dato che il vaccino piano piano non è più sufficiente ha garantire l' immunità , per forza bisogna fare un altra dose di richiamo . Vedi il vaccino dell'influenza che cambia ogni anno?
Poi con sti soldi noi paesi ricchi ce lo danno gratis che poi pagheremo con le tasse , quelli poveri cosa faranno se non accettare l'elemosina dei paesi ricchi

danny

Utente di lunga data
Chi guadagna soldi per ogni iniezione?

Lo stato italiano?
Ti posso dire che con in farmaci normali promossi dagli informatori scientifici guadagnava casa farmaceutica e medico.
Poi ci sono giochini tipo questi vicino a me
Per le cose più grosse, sempre l'esempio da seguire è questo.
E la classe politica di oggi è anche peggiore rispetto a un tempo...
Ma non vedi che non c'è più manco l'opposizione?

Foglia

utente viva e vegeta
In ogni caso questo non esonera dalla vaccinazione per ottenere il Green Pass.
A una mia amica che ha seri problemi di coagulazione del sangue (accertati attraverso esami medici) è stato comunque consigliato di vaccinarsi ugualmente. Lo farà a breve.
E se, toccando ferro, le capitasse qualcosa, non soltanto non sarà a causa del vaccino, ma pure sarà inutile, a lei o ai suoi cari, stare troppo ad indagare sulle cause. Tanto siamo in stato di emergenza, situazione paragonabile alla guerra ;) Nessuno risarcirà nessuno, e nel frattempo i deceduti "strani" passeranno sotto silenzio. I morti son gli stessi di un anno fa, e però soggetti a rischio, basta che si vaccinino, e poi tranquillamente a far festa al ristorante.

patroclo

Utente di lunga data
la pandemia esiste ed è colpa dei cinesi. che sia stata fatta una campagna infame contro Astrazeneca che ha favorito il vaccino coprodotto da un'azienda tedesca è un fatto incontestabile. che su questo qualcuno possa averci costruito sopra una narrazione novax, mi pare evidente.
Lasciando perdere per un attimo di chi è la colpa e chi ha sputtanato chi e chi ci guadagna di più:
- Ma tu sei favorevole a questa campagna vaccinale?
- La ritieni necessaria?
- La renderesti obbligatoria?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lasciando perdere per un attimo di chi è la colpa e chi ha sputtanato chi e chi ci guadagna di più:
- Ma tu sei favorevole a questa campagna vaccinale?
- La ritieni necessaria?
- La renderesti obbligatoria?
sono favorevole ma trovo che la stiano gestendo male a livello comunicativo e politico. praticamente a sentire certi soggetti, pare che i novax siano i nuovi ebrei. non è una cosa logica nè buona

sì è necessaria. così come sarebbe necessario investire anche nelle cure precoci, cosa che boh stranamente viene lasciata sempre sullo sfondo

e sì siccome è necessaria dovrebbe essere obbligatoria, ovviamente tenendo conto di chi può avere delle reazioni allo stesso. oh ma la farmacovigilanza è una cosa normale in una nazione evoluta. se il vaccino Pfizer fa male a chi ha problemi di coagulazione, la cosa va detta ed affrontata, non c'è nulla di male in questo.

e se c'è qualcuno che filosoficamente o per altre ragioni è contrario, amen. se si ha fiducia nell'efficacia della vaccinazione, non si deve temere l'opinione dei novax

danny

Utente di lunga data
E se, toccando ferro, le capitasse qualcosa, non soltanto non sarà a causa del vaccino, ma pure sarà inutile, a lei o ai suoi cari, stare troppo ad indagare sulle cause. Tanto siamo in stato di emergenza, situazione paragonabile alla guerra ;) Nessuno risarcirà nessuno, e nel frattempo i deceduti "strani" passeranno sotto silenzio. I morti son gli stessi di un anno fa, e però soggetti a rischio, basta che si vaccinino, e poi tranquillamente a far festa al ristorante.
Foglia, la gente se ne frega degli altri.
Il terrore del Covid non è legato al dolore della morte di chi non c'è più - esclusi quelli che hanno avuto familiari e affetti colpiti - ma al terrore di rimetterci personalmente la pelle.
Il vaccino è perfetto se permette di ritornare in sicurezza alla vita di prima, e chi se ne frega se crepa qualcuno per aneurisma o trombosi. Se crepa qualcun altro è sempre qualcun altro.
Anzi, che crepi prima, se questo impedisce di andare al ristorante o uscire la sera o fare palestra.
Chiunque è di ostacolo al ritorno alla normalità può anche crepare, che sia per il vaccino o per qualsiasi altra ragione, ma non deve rompere, deve tacere, deve stare zitto, perché rovina la possibilità di tornare al 2019 nel 2021.
Tutti sono leggenda. O sperano di esserlo.
In più c'è gente che guadagna, e non poco. L'emergenza... ma ci ricordiamo l'emergenza terremoto quanti appetiti ha portato? quanti ci hanno mangiato sopra? perché tutto questo deve finire? Già c'è chi si lamenta del traffico, e che cazzo, come si stava bene quando gli altri erano a casa, ma stateci a casa ancora.... Ecco. Questo è tutta la maschera dietro "Lo faccio per gli altri".
Sono cose che ho visto bene.
Quindi tutto diventa caciara.

danny

Utente di lunga data
sono favorevole ma trovo che la stiano gestendo male a livello comunicativo e politico. praticamente a sentire certi soggetti, pare che i novax siano i nuovi ebrei. non è una cosa logica nè buona

sì è necessaria

e sì siccome è necessaria dovrebbe essere obbligatoria, ovviamente tenendo conto di chi può avere delle reazioni allo stesso. oh ma la farmacovigilanza è una cosa normale in una nazione evoluta. se il vaccino Pfizer fa male a chi ha problemi di coagulazione, la cosa va detta ed affrontata, non c'è nulla di male in questo.

e se c'è qualcuno che filosoficamente o per altre ragioni è contrario, amen. se si ha fiducia nell'efficacia della vaccinazione, non si deve temere l'opinione dei novax
Ri-perfetto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti rifaccio allora la domanda che sabato scorso feci, in provincia di pt , a una signora che mi diceva la stessa cosa:

PERCHÉ FAREBBERO TUTTO QUESTO?

QUALE SAREBBE L'INTERESSE a NASCONDERE QUELLO CHE TU DICI?

Se vai di sopra al mio post di ieri puoi anche leggere cosa mi ha risposto la signora
Non so il motivo so che a me qualcosa da quadra da sempre e queste incongruenze mi sembravano evidenti. Poi si può far finta di nulla eh ma ammetterlo non è toglie importanza alla gravità del covid

patroclo

Utente di lunga data

sì è necessaria. così come sarebbe necessario investire anche nelle cure precoci, cosa che boh stranamente viene lasciata sempre sullo sfondo

risposte sensate

Skorpio

Utente di lunga data
considerando chi produce il vaccino Pfizer, direi lo stato tedesco
L'ho scritto più volte: aspettarsi beneficenza a ogni livello, è ingenuo.

Nessuno fa nulla per nulla, e le case farmaceutiche non sono enti di beneficenza.

Sulla tua teoria, sai benissimo che è è sarà indimostrabile che lo stato italiano si sta rompendo il culo per tutto questo pandemonio solo per far guadagnare la Germania.(????)

E intanto come vedi.. siamo abilmente usciti dall'aspetto puramente sanitario per scivolare in forme complottistiche varie, esattamente come sabato scorso con la signora

Lei è stata solo più.. "romantica" (vogliono decimarci)

Tu più pragmatico (vogliono guadagnarci)

Secondo me fate un pò ridere i polli .. ma tant'è

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eh... per accertare la correlazione devi fare un'autopsia, devi avere il tempo e il personale per farla e per farle tutte, comprese quelle in dubbio, poi devi andare a trovare oltre alla causa di morte anche la presenza della proteina spike in un dato organo eventualmente, o correlarla in altro modo, quindi fare esami citologici e istologici che richiedono tempo, personale, hanno costi.
E nel frattempo sono usciti i quotidiani che titolano dopo un giorno dal decesso "Nessuna correlazione", senza aggiungere "dimostrata".
Nel caso di morte per Covid, hai solo fatto un tampone.
Costa moooooolto meno e rende di più.
Siamo in mano a dei faccendieri.
Stesso motivo per cui le autopsie sui morti di covid non sono state fatte finché qualcuno non si è impuntato
Per esperienza personale hanno tentato di fare tampone a un parente morto di morte naturale nel sonno. Solo dopo essere stato minacciato dai familiari hanno desistito
Quanti morti di covid sono stati contati così ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
L'ho scritto più volte: aspettarsi beneficenza a ogni livello, è ingenuo.

Nessuno fa nulla per nulla, e le case farmaceutiche non sono enti di beneficenza.

Sulla tua teoria, sai benissimo che è è sarà indimostrabile che lo stato italiano si sta rompendo il culo per tuþo questo pandemonio solo per far guadagnare la Germania.

E siamo abilmente usciti dall'aspetto puramente sanitario per scivolare in forme complottistiche varie, esattamente come sabato scorso con la signora

Lei è stata solo più.. "romantica" (vogliono decimarci)

Secondo me fate un pò ridere i polli ..
il vaccino Astrazeneca è stato largamente usato nella campagna vaccinale in UK e non hanno fatto tutta sta caciara. prendere atto che a 20 euro a dose per decine di milioni di dosi, solo limitandoci all'Italia, stiamo parlando di miliardi, non inficia la questione della pandemia.

quindi dire che qualcuno ci sta guadagnando non è paragonabile col dire che ci vogliono decimare. anche perchè qui siamo in decrescita demografica da ben prima del covid

il fenomeno dello sciacallaggio esiste da sempre nei periodi bellici e postbellici e noi stiamo vivendo un periodo postbellico senza guerra precedente

danny

Utente di lunga data
I nostri politici stanno agendo come quello che vuole trombarsi la collega ma comincia pian piano, con i complimenti, poi con i messaggini, poi con gli inviti, poi con le uscite mano nella mano, per un mese, poi alla fine lei si incazza e lui le dà della stronza e la sputtana in ufficio.
Se credi nella tua capacità di farti la collega, usi tempi e modalità corrette.
Se credi nel vaccino, lo rendi obbligatorio con criteri e modalità chiare e indiscutibili fin dall'inizio.
Se vuoi flirtare con la collega perché questo ti può portare ad avere dei favori in ufficio, invece, sei un opportunista.

Stesso motivo per cui le autopsie sui morti di covid non sono state fatte finché qualcuno non si è impuntato
Per esperienza personale hanno tentato di fare tampone a un parente morto di morte naturale nel sonno. Solo dopo essere stato minacciato dai familiari hanno desistito
Quanti morti di covid sono stati contati così ?
Le autopsie sono state negate perché probabilmente sarebbero emersi tutti gli errori fatti a livello ospedaliero.
Via, dentro le bare, cremazione e cancelli tutte le prove.
Qualcuno si è cagato sotto a un certo punto.
Per fortuna non tutti.

Secondo me fate un pò ridere i polli .. ma tant'è
Ma tu vivi ancora in Italia?

Skorpio

Utente di lunga data
Ti posso dire che con in farmaci normali promossi dagli informatori scientifici guadagnava casa farmaceutica e medico.
Poi ci sono giochini tipo questi vicino a me
Per le cose più grosse, sempre l'esempio da seguire è questo.
E la classe politica di oggi è anche peggiore rispetto a un tempo...
Ma non vedi che non c'è più manco l'opposizione?
Ma che si tira a guadagnare su tutto è un dato ovvio.

Ma nullanspiwga a livello sanitario

Io, come già dicevo, non amo l'obbligo del green pass, anzi.

E anche il vaccino, io ribalterei il concetto:
Non un dovere non un diritto
UN LUSSO

Chi vuol beneficiare del lusso della nostra società opulenta che offre il vaccino, si vaccina

Chi rinuncia al lusso, se ne assume la responsabilità

Con una scadenza precisa, dopo è finita, la strada è presa e se ci ripensi paghi salato

E tutto libero, tutto aperto, con diritto sacrosanto dei gestori di accettare solo vaccinati oppure tutti

Con diritto dei cittadini di evitare o andare solo dove si sentono sicuri

Il "mercato libero" farà il resto
Ospedali pieni? Amen

Non ti sei vaccinato? Che cura vuoi?
Scrivi tu la tua cura sul foglietto di ricovero, e speriamo bene
fai tu

Ma il vaccino è un lusso.

E non una rottura di palle come siamo stati abituati a pensare di tutto quanto riceviamo gratis

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
E non una rottura di palle come siamo stati abituati a pensare di tutto quanto riceviamo gratis
Si stima una spesa a carico delle stato ovvero del contribuente di circa 5,7 miliardi solo per quest'anno, anche se ne sono stati messi a disposizione 16.
Una mezza finanziaria.

Skorpio

Utente di lunga data
Si stima una spesa a carico delle stato ovvero del contribuente di circa 5,7 miliardi solo per quest'anno, anche se ne sono stati messi a disposizione 16.
Una mezza finanziaria.
Esatto
Gratis nel senso che non paghi direttamente

Se invece ci ripensi dopo paghi direttamente 20.000 euro

Non ce li hai? Amen
senti quelli che sono contro il vaccino è ti fai segnare da loro le medicine

Rompi i coglioni ancora?

Botte. Tante

Ti piace come idea?

danny

Utente di lunga data
Esatto
Gratis nel senso che non paghi direttamente come ora

Se invece ci ripensi dopo paghi direttamente 20.000 euro

Non ce li hai? Amen
senti quelli che sono contro il vaccino è ti fai segnare da loro le medicine

Rompi i coglioni ancora?

Botte. Tante

Ti piace come idea?
Manca l'olio di ricino e quelle 95 euro a carico per la vaccinazione da pagare cash, che sarebbe stato meglio, a questo punto.

Marjanna

Utente di lunga data
Quello che sto evidenziando è come nelle morti di covid vengono ignorate le malattie pregresse mentire per il vaccino evidenziate
O vale per entrambi o non vale per nessuno
Quello che dici lo condivido, però è qualcosa che -forse- viene posto in evidenza ora, ma è un approccio che già in parte c'era.
Pensa alle persone che arrivano a sepsi dopo un ricovero ospedaliero. Ad oggi io non ho statistica di cosa scrivano come causa del decesso (in generale), credo che nessuno, a meno di non lavorare in un ospedale, o avere contatti con aziende sanitarie, abbia una reale informazione a riguardo.
Anche chi va in terapia intensiva per covid, potrebbe di per se morire di sepsi, avendo il covid. E magari avendo altre patologie.
Personalmente come vengono trattate le "altre patologie pregresse", che sia per dire "non è morto di covid" o per sminuire gli effetti letali che qualcuno ha avuto dopo il vaccino, non mi piace molto. Ma sono i termini di comunicazione, come viene usato quel "patologie pregresse".

La campagna vaccinale, è stata troppo venduta come un "liberi tutti" quando la pressione stava arrivando alle stelle (fine dello scorso anno la risposta al cosa faremo era tutta orientata al vaccino), con la conseguenza che molti (anche quelli che hanno le patologie pregresse) hanno completamente abbandonato alcune misure come distanziamento e mascherine perchè sono vaccinati.

Ma in questo periodo, mentre vengono lasciati a scannarsi no vax e pro vaccino, mentre la televisione ne parla e riempie di questo i vari programmi televisivi, si stanno delineando ben altri approcci futuri alle patologie, che rimangono.

Foglia

utente viva e vegeta
Foglia, la gente se ne frega degli altri.
Il terrore del Covid non è legato al dolore della morte di chi non c'è più - esclusi quelli che hanno avuto familiari e affetti colpiti - ma al terrore di rimetterci personalmente la pelle.
Il vaccino è perfetto se permette di ritornare in sicurezza alla vita di prima, e chi se ne frega se crepa qualcuno per aneurisma o trombosi. Se crepa qualcun altro è sempre qualcun altro.
Anzi, che crepi prima, se questo impedisce di andare al ristorante o uscire la sera o fare palestra.
Chiunque è di ostacolo al ritorno alla normalità può anche crepare, che sia per il vaccino o per qualsiasi altra ragione, ma non deve rompere, deve tacere, deve stare zitto, perché rovina la possibilità di tornare al 2019 nel 2021.
Tutti sono leggenda. O sperano di esserlo.
In più c'è gente che guadagna, e non poco. L'emergenza... ma ci ricordiamo l'emergenza terremoto quanti appetiti ha portato? quanti ci hanno mangiato sopra? perché tutto questo deve finire? Già c'è chi si lamenta del traffico, e che cazzo, come si stava bene quando gli altri erano a casa, ma stateci a casa ancora.... Ecco. Questo è tutta la maschera dietro "Lo faccio per gli altri".
Sono cose che ho visto bene.
Quindi tutto diventa caciara.
Triste, ma credo verità ;)

Skorpio

Utente di lunga data
Manca l'olio di ricino e quelle 95 euro a carico per la vaccinazione da pagare cash, che sarebbe stato meglio, a questo punto.
Io sono stato sincero e ti ho detto come la penso.

Quello che manca è già stato segnalato e lo condivido
"Una efficace comunicazione "

Andava comunicato che siamo dei privilegiati, siamo dalla parte fortunata del mondo, abbiamo i vaccini più moderni e avanzati per i nostri popoli

Che è un lusso.

Questo è lo sbaglio della.comunicazione di merda di questo e del precedente governo

Far sentire una come @Foglia una martire, condannata a vaccinarsi pena la punizione della esclusione dalla vita sociale

Invece di un individuo fortunato a vivere in un paese dove può accedere a queste cure moderne e tecnologicamente all'avanguardia

Precluse alla parte povera e sfigata della terra

Questo è un errore gravissimo e imperdonabile

Insanabile