Osti è morta una novax

ologramma

Utente di lunga data
Sulla responsabilità, da un punto di vista legale, qualcosa credo di avere spiegato.
Olo, sono due anni che fanno leggi e "regole" assolutamente incostituzionali, il tutto sotto la coperta di una legislazione "in via d'emergenza". Che dura da due anni.
Mi fanno ridere tanto quanto ciò che si sente in autobus e in metropolitana. "Vi consigliamo di evitare gli orari di punta, noi stiamo provvedendo ad ampliare il servizio mediante l'utilizzo di tutta la nostra flotta". Son passati due anni, autobus e convogli li hanno, ma dopo due anni sono rimasti invariabilmente strapieni :eek:. E poi mi vengono a dire di non sedermi al tavolo del bar? Ma va là. Buffoni che non sono altro.
sempre lì va la lingua quando il dente duole.
Ripeto ma forse tu lo sai già c'è un articoletto della costituzione che se si ha a che fare con una pandemia si può rendere obbligatorio il vaccino pe ril bene dei fragili e cosi via, Hai visto farla ? No , perchè si devono mette d'accordo:
Altra cosa i bus di città perchè quelli a lunga permanenza si ha tempo di controllare, ma ce li vedi i conducenti dei bus controllare il green pass?, Ricordo che sono stato in varie città europee , sia in Norvegia e in spagna le persone salgono avanti e i biglietti li fa e li controlla il conducente , mi spieghi come casso facciamo in Italia che abbiamo tolto anche i controllori che una volta c'erano?
Altra questione più bus , magari dico io che sono vicino alla più popolosa città italiana , roma, con le magnate fatte da destra e sinistra e per aver preso l'atac come posto per assumere chi gli dava i voti e portato al collasso , e non aver mai cambiato i mezzi che sono fatiscenti e vecchi e mai fatto manutenzione risolvere così con uno schicco di dita , la questione trasporti?
Ci ha provato a salvarla risanando o allungando il bilancio, la volevano privatizzare, a preso mille e più bus nuovi e altre cose , ricordo che nelle altre nazioni la capitale ha un aiuto nazionale , noi no ma se magna lo stesso leggiamo i giornali dell'ALITALIA è un carrozzone come l'atac , ero ragazzo e aveva questi problemi , sia perchè pagati troppo, ricordaste i piloti che formavano nell'aeronautica e che poi se li prendevano loro , sia perchè erano troppi che cosa hanno fatto , dati soldi nostri per una vita e siamo sempre al punto di partenza un disastro.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non li distinguerei io non farei distinzioni tra i vaccinati o no. Altrimenti rendi il vaccino obbligatorio e a quel punto ti devi per forza adeguare. Se è facoltativo poi non devo essere limitato nei miei spostamenti o nel mio tempo libero. Ho il green passero e lo mostro se mi viene chiesto. Se non mi viene chiesto di sicuro non sono quella che fa storie. Ho amici non vaccinati, rispetto la loro idea, E mi sta abbastanza sulle balle non poter fare con loro attività o serate che facevo prima
So che è colpa del t9 ma "green passero" è bellissimo 😆

Brunetta

Utente di lunga data
sempre lì va la lingua quando il dente duole.
Ripeto ma forse tu lo sai già c'è un articoletto della costituzione che se si ha a che fare con una pandemia si può rendere obbligatorio il vaccino pe ril bene dei fragili e cosi via, Hai visto farla ? No , perchè si devono mette d'accordo:
Altra cosa i bus di città perchè quelli a lunga permanenza si ha tempo di controllare, ma ce li vedi i conducenti dei bus controllare il green pass?, Ricordo che sono stato in varie città europee , sia in Norvegia e in spagna le persone salgono avanti e i biglietti li fa e li controlla il conducente , mi spieghi come casso facciamo in Italia che abbiamo tolto anche i controllori che una volta c'erano?
Altra questione più bus , magari dico io che sono vicino alla più popolosa città italiana , roma, con le magnate fatte da destra e sinistra e per aver preso l'atac come posto per assumere chi gli dava i voti e portato al collasso , e non aver mai cambiato i mezzi che sono fatiscenti e vecchi e mai fatto manutenzione risolvere così con uno schicco di dita , la questione trasporti?
Ci ha provato a salvarla risanando o allungando il bilancio, la volevano privatizzare, a preso mille e più bus nuovi e altre cose , ricordo che nelle altre nazioni la capitale ha un aiuto nazionale , noi no ma se magna lo stesso leggiamo i giornali dell'ALITALIA è un carrozzone come l'atac , ero ragazzo e aveva questi problemi , sia perchè pagati troppo, ricordaste i piloti che formavano nell'aeronautica e che poi se li prendevano loro , sia perchè erano troppi che cosa hanno fatto , dati soldi nostri per una vita e siamo sempre al punto di partenza un disastro.
Bello “schicco”. Ho imparato da mia madre “schicchera” che veniva da suo padre romano. 🥰

Foglia

utente viva e vegeta
Comunque basta andare sul gruppo di fb danni collaterali per vedere mokti inoculati malconci
Porca pupattola, decisamente meglio se non guardo.....
Comunque, a fronte di tanti che si dicono fortunati a testare un vaccino (indicativa è proprio la raccolta, e la scoperta "coeva" di effetti collaterali, poi per carità, non sentiamoci cavie :D), io dico che se avessi avuto DI FATTO È NEI FATTI libertà di scelta, col cazzo che mi sarei inoculata sta roba.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Porca pupattola, decisamente meglio se non guardo.....
Comunque, a fronte di tanti che si dicono fortunati a testare un vaccino (indicativa è proprio la raccolta, e la scoperta "coeva" di effetti collaterali, poi per carità, non sentiamoci cavie :D), io dico che se avessi avuto DI FATTO È NEI FATTI libertà di scelta, col cazzo che mi sarei inoculata sta roba.

Io non cedo al ricatto, faccio valere i nostri diritti!
Ad oggi nemmeno un tampone ho fatto.

Foglia

utente viva e vegeta
Io non cedo al ricatto, faccio valere i nostri diritti!
Ad oggi nemmeno un tampone ho fatto.
Nemmeno io ho mai fatto un tampone, ma perché quando mi è probabilmente capitato di averlo, una volta, ancora non esistevano i tamponi, e l'altra volta ero già comunque in quarantena, per così dire, di riflesso. Sono stata attenta a sintomi vari, questo sì, e ho evitato di andare in mezzo alla gente quando mi è capitato di non sentirmi troppo in forma.

Purtroppo al vaccino (ben più rischioso di un tampone) non mi sono più potuta sottrarre.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Nemmeno io ho mai fatto un tampone, ma perché quando mi è probabilmente capitato di averlo, una volta, ancora non esistevano i tamponi, e l'altra volta ero già comunque in quarantena, per così dire, di riflesso. Sono stata attenta a sintomi vari, questo sì, e ho evitato di andare in mezzo alla gente quando mi è capitato di non sentirmi troppo in forma.

Purtroppo al vaccino (ben più rischioso di un tampone) non mi sono più potuta sottrarre.
Cos'è hai ceduto al ricatto per lavorare?

Foglia

utente viva e vegeta
Cos'è hai ceduto al ricatto per lavorare?
Soprattutto. Più che altro per poter cercare lavoro. Il mio ambiente è una jungla (libera professionista, in realtà molto poco libera). per cui, anche dismesso il divieto (che cadrà il 31 dicembre con la fine dello stato di emergenza, sempre che non trovino altre "magie" dal cilindro) purtroppo, nel mio settore, il danno è fatto ;)

Ma sono diverse le sfere della mia vita che erano coinvolte, e nemmeno tutte necessariamente "ludiche".
E' andata così :( , ora cerco di pensarci il meno possibile, e spero di avere avuto paura inutilmente.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Soprattutto. Più che altro per poter cercare lavoro. Il mio ambiente è una jungla (libera professionista, in realtà molto poco libera). per cui, anche dismesso il divieto (che cadrà il 31 dicembre con la fine dello stato di emergenza, sempre che non trovino altre "magie" dal cilindro) purtroppo, nel mio settore, il danno è fatto ;)

Ma sono diverse le sfere della mia vita che erano coinvolte, e nemmeno tutte necessariamente "ludiche".
E' andata così :( , ora cerco di pensarci il meno possibile, e spero di avere avuto paura inutilmente.
Anche io libero professionista, tutto ha un prezzo... Ma non scambio la mia vita per dei pezzi di carta colorati.
Detto questo conosco anche molte persone che non hanno avuto nulla se non un po'di febbre.... Non scopriremo mai i danni, visto che arriveranno tra un po'e non saranno direttamente riconducibili al vax. Ora dovete fare la terza dose, poi la quarta da febbraio....

Foglia

utente viva e vegeta
Anche io libero professionista, tutto ha un prezzo... Ma non scambio la mia vita per dei pezzi di carta colorati.
Detto questo conosco anche molte persone che non hanno avuto nulla se non un po'di febbre.... Non scopriremo mai i danni, visto che arriveranno tra un po'e non saranno direttamente riconducibili al vax. Ora dovete fare la terza dose, poi la quarta da febbraio....
Un attimo, che io sono alla prima! La seconda mi toccherà (visto che non ho da riportare reazioni "gravi" alla prima, sempre toccando ferro :rolleyes: ), poi speriamo che di qui a un anno un pò di chiarezza sia stata fatta. Prima assolutamente non mi conveniva farlo, tanto più (che anche a guardare il rischio) di ammalarsi) che nei mesi estivi è meno facile prenderlo, come per qualsiasi influenza. E c'erano meno obblighi, e sicuramente più ovviabili (mai andata in un cinema d'estate, al ristorante si sta fuori, ho fatto qualche scorpacciata di musei prima che mi fregassero 😂 e.... niente.... fosse capitata la necessità, per una volta mi sarei tamponata ;) ). Ora (rischio connesso al vaccino a parte) ha certamente e comunque più senso (ragionevolmente aumenteranno i contagi) e comunque.... toccato il lavoro, ci sono stata costretta (purtroppo, mi ripeto, nel mio campo tutto questo avrà ripercussioni che non finiranno certo il 31 dicembre).

ologramma

Utente di lunga data
Bello “schicco”. Ho imparato da mia madre “schicchera” che veniva da suo padre romano. 🥰
scusa non riletto ben volevo scrivere schiocco delle dita.
Schicchera è una botta tremenda , come un bel schiaffo forte, un urto con le macchine , il rumore di un fulmine , quindi è riferito ad una cosa di botto, subitanea e fortissima