Brunetta
Utente di lunga data
Scusami, ma da cosa hai dedotto che non ci sia solidarietà per la vittima?Qui nessuno prova preoccupazione o pena per una ragazza di 19 anni la cui vita è stata irrimediabilmente rovinata per sempre? Dei danni che ha ricevuto lei e continuerà a subire durante il processo quando gli avvocati cercheranno in ogni modo di fare credere che se è capitato questo schifo è perché in fondo la vittima era un po' troia e ci stava con tutti? Adesso dobbiamo avere la preoccupazione per il circo mediatico scatenatosi , o perché ci sono i nomi dei ragazzi che come minimo se lo sono meritato di essere sbattuti sui giornali ad imperitura memoria? No perché a me non basta che siano processati e (forse ) condannati.. e non interessa se le loro facce saranno costantemente sbattute in prima pagina, e i social a cui tengono tanto, infrequentabili.. perché la vittima ha avuto un destino con cui fare i conti ben peggiore.
Vorrei vedere se fosse stata una vostra figlia o nipote se l' opinione espressa era uguale.
Ma li leggete mai i racconti delle vittime di violenza e di come diventano le loro vite ? Alcune arrivano al suicidio o si portano dietro danni psicologici inimmaginabili. Lo avete mai letto come è diventata la vita di Donatella Colasanti dopo il Circeo?
In base a cosa hai deciso (come anche altri, a dir la verità) che nel processo la vittima verrà messa sotto accusa, come se si fosse ai tempi il noto Processo per stupro? Lo hai dedotto dai messaggi dei responsabili che hanno solo peggiorato la loro posizione?
Non c’è bisogno di immedesimarsi nella vittima o nei suoi genitori per comprendere la devastazione di una esperienza del genere?