Pareggiare la situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
situazioni senza senso .
si arriva al matrimonio forse per qualche ragione sconosciuta o per inerzia ; spiace sempre che a rimetterci siano i figli.
meno male che l'evoluzione li fa sempre più temprati agli scempi dei genitori
Sicuramente il loro istinto di sopravvivenza li aiuta, in ogni caso è una brutta condizione.

Comunque, spero per vic che almeno lui possa ritrovarsi nei suoi figli per non rischiare di perdersi e fare ulteriori danni.

Annuccia

Utente di lunga data
Sicuramente il loro istinto di sopravvivenza li aiuta, in ogni caso è una brutta condizione.

Comunque, spero per vic che almeno lui possa ritrovarsi nei suoi figli per non rischiare di perdersi e fare ulteriori danni.
però scusate un attimo...il danno l'ha fatto la moglie..e non tradendolo..ma simulando di essersi "lasciata" e continuando...quella che si è persa è lei....dai vic...fai gol e pareggia...sei tutti noi...:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:e quando ci vuole ci vuole...
però sbagli a non parlarne con lei e fare finta di nulla

erab

Utente di lunga data
>ma tu hai la certezza che la cosa continui...o è solo un tuo presentimento o presagio dettato dai suoi >comportamenti strani...

.. continua, continua!

Vedi, stanno in continuazione a messaggiare e a telefonarsi. Durante la giornata ma soprattutto la sera sono decine e decine di sms che si mandano, specie prima di andare a dormire....E questo che ti dico non è una ipotesi, ma una certezza.
Al decimo messaggio è d'obbligo un:

"senti, se siete proprio così ingrifati, andate a sfogarvi in un motel che mi disturbate la visione del film"

non è cattiveria ne indifferenza, è darle la possibilità di capire quanto è caduta in basso.....

J

JON

Guest
però scusate un attimo...il danno l'ha fatto la moglie..e non tradendolo..ma simulando di essersi "lasciata" e continuando...quella che si è persa è lei....dai vic...fai gol e pareggia...sei tutti noi...:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:e quando ci vuole ci vuole...
In queste cose si perde la testa. La moglie non deve essere l'input che ora lo autorizza ad infrangere il suo patto di fedeltà che in passato lo teneva al sicuro dal considerare altre donne.

Non dovrebbe pensare di usare ora questa situazione per dare spazio a questo sfogo. Ci sono i bambini, lo ripete continuamente. Può ancora appigliarsi a questo ruolo. Lui non ha colpe, ma non può perdere se stesso per colpa della moglie.

Per quanto riguarda la moglie, sono d'accordo, non può sottacere la situazione. Diverso sarebbe il discorso in cui lui ha il diritto di conoscere una donna diversa e con la quale costruire meglio, ma può farlo solo giocando pulito.

Penso semplicemente che ora dando spazio ai suoi pensieri non otterrebbe i risultati sperati.

Flavia

utente che medita
Ciao anche io ti consiglio di non pareggiare, per il momento.

Tua moglie ha deciso che non vuole più una coppia, forse per prima cosa dovresti prenderne atto, ristabilire il tuo equilibrio, prenderti ampiamente i tuoi spazi e poi prendere una decisione: puoi separarti oppure puoi parlarle chiaro (che da oggi in poi non siete più una coppia, che rimarrà la facciata a meno che non prenda lei altre iniziative e che ti sentirai libero in futuro di avere altre donne).

Io ti consiglio questo.
:up:
parlale, cerca di capire quali siano le sue intenzioni, meglio una brutta verità che rimanere nel dubbio, tanto in entrambi i casi starai comunque male
la separazione è certamente un passo importante, ma ricordati che è l'unico che ti permette di ricostruirti una vita, certo ci sono tante altre situazioni di compromesso, ma devi valutare tu se ti vuoi accontentare

Worldlove

Utente di lunga data
Innanzitutto un saluto a tutti.. Non avrei immaginato di scrivere qui, ma alla fine è capitato anche a me.
2 bambini piccoli, a gennaio scopro che mia moglie da qualche mese si vede con un altro.
La cosa atroce è stata che la mia reazione è stata immediatamente quella di controllare cosa facesse, i suoi spostamenti e cosa si dicesse col tipo. Per cui nel giro di mezza giornata avevo messo sotto controllo gli sms del suo cell, posta elettronica ecc ecc.
Non sapevo ancora a cosa andavo incontro, ma credetemi, la cosa è stata devastante. Scoprire cosa accadeva nel suo "giardino segreto", quello che si dicevano, il gergo che usavano e tutti i piani che architettavano per "fregarmi" mentre in via ufficiale la sua posizione era che "si erano lasciati" mi ha letteralmente provato e sconvolto. Per un periodo non riuscivo più a mangiare, e forse avete idea del'ansia, dei pianti e della tristezza che mi ha avvolto e che mi avvolge tutt'ora.
Ovviamente ci sono i bambini. Ho capito che lei vuole avere questa doppia vita.
Per non impazzire ho smantellato tutto. Preferisco non sapere. Per il resto ora guardo le donne con un altro occhio. Devo assolutamente pareggiare la situazione.
Ciao. Capisco tutto quello che dici. Io ho cominciato cosí a settembre.
Sms, posta, ecc. sono sconvolgenti, ma é normale continuare a vederli (e devi farlo) fino a che tra voi non sarà tornata la fiducia e sarà lei a comunicarti spontaneamente le cose. Se volete provare a ritrovarvi.
Anzi lei dovrebbe convincerei a darti il permesso di farlo, visto che, tra l'altro non si potrebbe.
Per il fatto che guardi le donne in modo diverso, ti capisco. E non é, come pensa qualcuno, per pensare di vendicare il tradimento.
Nel mio caso era un misto tra l'invidia nel vedere altre donne che sembravano fedeli e la predisposizione alla disponibilità a donare ed accogliere l'amore di un'altra donna. Ma non in un tradimenrto, ma al posto di ...

Worldlove

Utente di lunga data
Esatto! E mentre vi scrivo sono certo che sta accadendo ancora. Sono fuori per lavoro, rientro a casa stasera e da stamattina non risponde al cell. E quando lo farà (tra 10 minuti mi chiamerà in quanto dovrà andare a prendere i bambini da scuola) mi dirà che non ha sentito, che ha lasciato il tel da qualche parte ecc ecc. Ovviamente è difficile rispondere quando si è impegnati a fare altro....
Da manuale, casi pubblicati su "Come tradire in 8 lezioni"

Worldlove

Utente di lunga data
aspetta un attimo....
capisco quello che provi..ma purtroppo e te lo dico perchè ci sono passata,quando accadono queste cose si tende a vedere tutto a senso unico...sai quante volte non ripondo io al cel.mica perchè sono impegnata a fare altro???
cmq è normale pensare al peggio....
e poi cavolo se da stamatina che non risponde fidati che lo avrà lasciato a casa..perchè anche se sta facendo roba(chiamiamola cosi)da stamattina almeno una volta ti avrebbe risposto..eh???
Guarda Annuccia, brava per l'incoraggiamento che vuoi dare.
Ma mica per tutti le cose funzionano come te e tuo marito, beati sposini ritrovati, anche nella sincerità (e lo dico con tenerezza, vi voglio bene)
Se oltre alle risposte mancate al telefono, ti accorgi dal gps degli Smartphone di adesso che ti dice di essere in un posto e invece era in un altro?

Worldlove

Utente di lunga data
Adesso capisci...perchè...io ehm...
Predico sempre...
Non guardate nei cellulari delle mogli.
Diverreste vostro malgrado spettatori di tutta quella vita a cui noi mariti non partecipiamo no?
E ci potrebbero essere spiacevolissime sorprese...
Occhio non vede
Cuore non duole...
La vita privata di mia moglie a me semplicemente non deve interessare.
E no. Per fortuna che ho guardato nel cellulare di mia moglie (ex)
Chissà quanto tempo avrei ancora passato insieme ad una donna con cui non avrei dovuto creare una famiglia.
Occhio non vede, cuore non duole. Cazzate (nella mia modesta opinione, naturalmente).
Io mi fido di lei, lei deve essere onesta con me. Lei si fida di me, io devo essere onesto con lei.
La vita privata di mia moglie mi deve interessare, eccome.
Ti faccio un esempio diverso.
Quando ho sposato mia moglie, lei era libera di fare il suo lavoro ed era la sua vita. Ma come la prenderesti se scoprissi che per vivere tua moglie fa la ladra o la terrorista e questo non é tra i vostri valori condivisi?

Worldlove

Utente di lunga data
Ti leggo e sorrido perchè...
Anche Mattia è passato dall'omertà assoluta alla sincerità spudorata e anche lui...in qualche modo mi ha fatto capire, perchè l'aveva lasciata ma lei...niente (saranno sorelle la tua e la mia?)

E il momento della verità...mamma mia...che esplosione.
Beh per Annuccia, mi sentirei di puntare sulla sincerità spudorata, visto quello che c'é ora. Anche se forse qualche volta probabilmente qualcosa da parte del marito non sarà sincero: ma solo per non ferire Annuccia, tu Annuccia non preoccupartene e non essere ansiosa nel pretendere una sincerità completa.
Per te Tebe, forse non ci metterei le p...lle per la sincerità. Se c'é stata falsità prima, chi ti garantisce la sincerità dopo.
Se ti ha detto che lo hanno fatto 20 volte, dove lo hanno fatto, come, ecc. tu sei contenta della sincerità? E se invece erano 250? Se l'altra riceveva "attenzioni" che tu non hai mai avuto, ecc.? Che ne sai?
Peró, visto il vostro stato di "diversamente fedeli" la cosa penso non vi importi. Quindi perché parlarne

Worldlove

Utente di lunga data
Ua

situazioni senza senso .
si arriva al matrimonio forse per qualche ragione sconosciuta o per inerzia ; spiace sempre che a rimetterci siano i figli.
meno male che l'evoluzione li fa sempre più temprati agli scempi dei genitori
Hai ragione.
Si arriva al matrimonio perché si scopre di non stare male insieme, non per il pensiero e la volontà di fare qualcosa insieme.
E questo é tanto piú vero quanto piú si arriva al matrimonio dopo un periodo di convivenza, che già di per se é una mancanza di fiducia reciproca e di volontà per il futuro.
Scusate il pistolotto, ma quando ce vó, ce vó.

Worldlove

Utente di lunga data
Già, se volete ritrovarvi, serve.
Se volete separarvi, che aspetti?

N

Non Registrato

Guest
Innanzitutto un saluto a tutti.. Non avrei immaginato di scrivere qui, ma alla fine è capitato anche a me.
2 bambini piccoli, a gennaio scopro che mia moglie da qualche mese si vede con un altro.
La cosa atroce è stata che la mia reazione è stata immediatamente quella di controllare cosa facesse, i suoi spostamenti e cosa si dicesse col tipo. Per cui nel giro di mezza giornata avevo messo sotto controllo gli sms del suo cell, posta elettronica ecc ecc.
Non sapevo ancora a cosa andavo incontro, ma credetemi, la cosa è stata devastante. Scoprire cosa accadeva nel suo "giardino segreto", quello che si dicevano, il gergo che usavano e tutti i piani che architettavano per "fregarmi" mentre in via ufficiale la sua posizione era che "si erano lasciati" mi ha letteralmente provato e sconvolto. Per un periodo non riuscivo più a mangiare, e forse avete idea del'ansia, dei pianti e della tristezza che mi ha avvolto e che mi avvolge tutt'ora.
Ovviamente ci sono i bambini. Ho capito che lei vuole avere questa doppia vita.
Per non impazzire ho smantellato tutto. Preferisco non sapere. Per il resto ora guardo le donne con un altro occhio. Devo assolutamente pareggiare la situazione.

inutile dirti di non farlo perchè lo farai. è comprensibile. ma certamente stai dilatando nel tempo la resa dei conti. prima o poi esploderai.

suggerirei di fare esplodere la bomba ora. perchè tradirla non aggiugerà, anzi, metterà te stesso in una condizione piu fragile ..e poi continuerai...e poi ancora...

parlale ora. non aspettare. cerca di capire perchè tu non l hai mai tradita e perchè lo ha fatto lei. ascoltatevi! voi siete i protagonisti dei vostri sentimenti, non andare ad aggiugere incertezze ora.già sei distrutto e confuso. lanciale il peso fate a mezzi. ti sentirai un poco meglio.

Worldlove

Utente di lunga data
Appena finito di discutere. Che poi è durato 5 minuti. Ha farfugliato qualcosa e poi è stata zitta.... Sapere a che ora è il primo treno per Vladivostock? Vorrei sparire per un pò....
Ma che sparire?
Insisti (con buon senso, ovvio).
Chiaritevi prima possibile e se volete ritrovarvi, ci vorranno 6 mesi, 12, 24, ma alla fine ce la farete.
Altrimenti, é meglio sapere tutto ora e ... ognuno per la sua strada, uniti solo dalle responsabilità verso i figli

E no. Per fortuna che ho guardato nel cellulare di mia moglie (ex)
Chissà quanto tempo avrei ancora passato insieme ad una donna con cui non avrei dovuto creare una famiglia.
Occhio non vede, cuore non duole. Cazzate (nella mia modesta opinione, naturalmente).
Io mi fido di lei, lei deve essere onesta con me. Lei si fida di me, io devo essere onesto con lei.
La vita privata di mia moglie mi deve interessare, eccome.
Ti faccio un esempio diverso.
Quando ho sposato mia moglie, lei era libera di fare il suo lavoro ed era la sua vita. Ma come la prenderesti se scoprissi che per vivere tua moglie fa la ladra o la terrorista e questo non é tra i vostri valori condivisi?
Dici cose molto saggie.
Ma credimi se si verificassero le ultime due righe.
90 su cento mi incazzerei con me stesso!
E mi direi come ho potuto essere così stupido da non vedere come era in realtà, no?
E te lo dico da ingenuo che spesso si è fatto infinocchiare da certe donne.
Ti ribalto il discorso perchè ti dico come sono messo io.
Non ho mai avuto necessità di nascondere niente nè di giustificare niente.
Vedo che lei sa benissimo come sono, nel bene e nel male, e l'ho sempre vista ridere di cuore, quando le persone sottovalutano la mia personalità.
Ma proprio non mi ci vedo a ficcanasare nella vita di mia moglie.

Ma vediamo un caso in cui mi incazzerei come una iena.
Vedo lei strana, abulica, con la lacrimuccia, distratta e io mi prendo cura di lei, e le vado dietro, e cerco di capire se ha un dispiacere o qui o là...

Se poi scopro che tutti i suoi malumori sono perchè è innamorata di un altro ed è scocciata perchè con lui non può fare come vuole, perchè lui è legato ad una moglie e lei è legata (purtroppo) da un matrimonio a me...
Mi incazzo eh?
Perchè mi sento preso per il culo...no?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Beh per Annuccia, mi sentirei di puntare sulla sincerità spudorata, visto quello che c'é ora. Anche se forse qualche volta probabilmente qualcosa da parte del marito non sarà sincero: ma solo per non ferire Annuccia, tu Annuccia non preoccupartene e non essere ansiosa nel pretendere una sincerità completa.
Per te Tebe, forse non ci metterei le p...lle per la sincerità. Se c'é stata falsità prima, chi ti garantisce la sincerità dopo.
Se ti ha detto che lo hanno fatto 20 volte, dove lo hanno fatto, come, ecc. tu sei contenta della sincerità? E se invece erano 250? Se l'altra riceveva "attenzioni" che tu non hai mai avuto, ecc.? Che ne sai?
Peró, visto il vostro stato di "diversamente fedeli" la cosa penso non vi importi. Quindi perché parlarne
Non hai letto la mia storia quindi capisco questo tuo commento "fuori luogo" nel mio caso.
Io sono una che vuole sapere tutto anche se l'hanno fatto 250 volte. Ognuno è diverso. Io sono così.

Quando l'ho "beccato" sapevo già tutto della loro storia.
Ma proprio tutto.
Ho letto sms, mail, ho saputo dove sono andati a scopare la prima volta e quanto ci sono stati.
Tutto.
Lui non sapeva che io sapevo.
Ecco perchè ti dico che è stato sincero al 100%
Ho saputo tutto.
Tutti i ti amo, tutti i loro sogni di figli ed eventuale educazione, case in campagna, sogni, nomignoli amorosi che si scambiavano ( e lo ridico. Mattia chiamava lei con il MIO nomignolo, cosa che mi ha ferita oltre misura, più della questione dei figli)
Tutto.
Non ha omesso niente.

Il mio diversamente fedele mi impone che quando c'è un tradimento emotivo, e quello di Mattia lo è stato, io devo sapere.
Tutto.
Non mi frega nulla della scopata.
Ma quando il mio uomo parla di fare figli con un altra, se permetti, lo voglio sapere.
Non per la coppia, ma per capire se voglio "riaggiustare" o mandare a fankulo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Hai ragione.
Si arriva al matrimonio perché si scopre di non stare male insieme, non per il pensiero e la volontà di fare qualcosa insieme.
E questo é tanto piú vero quanto piú si arriva al matrimonio dopo un periodo di convivenza, che già di per se é una mancanza di fiducia reciproca e di volontà per il futuro.
Scusate il pistolotto, ma quando ce vó, ce vó.
Perchè?

free

Escluso
caro Vic, pareggiare come scopo non ha molto senso, mi sembra invece che dovresti concentrarti su cosa vuoi veramente riguardo alla tua famiglia
tuttavia, capisco che la fedeltà è "saltata", a questo punto non sei più tenuto a continuare da solo ad essere fedele, quindi tutto può succedere...e mi sembra che tua moglie sia poco interessata a cercare di rimettere a posto le cose, se messaggia con l'altro in tua presenza (ho capito bene?:eek:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.