Parentesi che non vogliono essere chiuse

Gaia

Utente di lunga data
Ma comunque mo l’analisi del perché e per come lascia il tempo che trova.
E’ storia ormai, basta solo capire se lui ha capito. Ma siccome non ci perdo tempo, non gli rispondo e pace.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Era una conseguenza secondo me. Perché le prime tre volte, come già detto, era andato tutto secondo i piani.
Giusto per curiosità, perchè come dici tu, ormai è storia, ma quando "spariva" tu che facevi? Lo cercavi? E quando invece ricompariva ? Rispondevi subito?

Nicky

Utente di lunga data
Mi manca, non lo nego. Come ti manca qualcosa che a cui ti eri abituato.
Ma non tanto da voler continuare.
Ma come potevi essere abituata, se era un rapporto così discontinuo? Strano..
Per me ti dava fastidio che fosse a volte sfuggente perché non avevi il controllo della situazione e stai cercando di tornare a una situazione di controllo, perché è una sorta di confort zone per te.

Gaia

Utente di lunga data
È tutto molto semplice secondo me. Non si sta scoprendo la ruota z
Un uomo e una donna si piacciono, fanno sesso.
Se continuano si instaurano delle dinamiche di intimità reciproca.
Se non s’instaurano, colpa dell’uno o dell’altro e’ indifferente, significa che non c’è interesse o, quanto meno che l’interesse non è reciproco.
Allora, basta chiudere. Non si fanno tragedie, non ci si accusa, non si chiede.
Quello che c’è c’è’ e quello che non c’è o ti sta bene o si cerca altrove.

Gaia

Utente di lunga data
Ma come potevi essere abituata, se era un rapporto così discontinuo? Strano..
Per me ti dava fastidio che fosse a volte sfuggente perché non avevi il controllo della situazione e stai cercando di tornare a una situazione di controllo, perché è una sorta di confort zone per te.
Ti abitui a un’idea. Tieni conto che per me lui è stato la mia prima e unica storia extra.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
È tutto molto semplice secondo me. Non si sta scoprendo la ruota z
Un uomo e una donna si piacciono, fanno sesso.
Se continuano si instaurano delle dinamiche di intimità reciproca.
Se non s’instaurano, colpa dell’uno o dell’altro e’ indifferente, significa che non c’è interesse o, quanto meno che l’interesse non è reciproco.
Allora, basta chiudere. Non si fanno tragedie, non ci si accusa, non si chiede.
Quello che c’è c’è’ e quello che non c’è o ti sta bene o si cerca altrove.
Tu sei lineare...ma non tutti lo sono...

quasar

Utente di lunga data
Mancanza di regolarità
quando "spariva" tu che facevi? Lo cercavi? E quando invece ricompariva ?
Ciao Gaia, anche a me questa cosa interessa.
Se Parentesi è un amante verso il quale hai nutrito un interesse emotivo relativo, come mai ti pesa la mancanza di regolarità e la noti così tanto? Te lo chiedo perché io ho un vissuto diverso in fatto di amanti.

Un extra troppo presente, a mio parere, assomiglia pericolosamente a un compagno bis... E se non sono particolarmente coinvolta, l' irregolarità mia (e/o sua) è forse un bene

Gaia

Utente di lunga data
Il secondo "no" sta ad indicare che quando ricompariva non rispondevi subito?
Esattamente. Oppure rispondevo (perché sono personcina educata io) ma in modo frettoloso e senza accettare inviti. Venivano prima le mie cose. Questa cosa me l’ha rinfacciata lui.
Ma mica potevo stare ai comodi suoi.
Io così sono. Se ci sei, ci sono. Se non ci sei, io ti tratto con sufficienza come tu fai con me.
Ma mica litigo. Semplicemente penso ai fatti miei.
Mi diceva che mi comportavo come un maschio con questi modi spicci.

Gaia

Utente di lunga data
Se Parentesi è un amante verso il quale hai nutrito un interesse emotivo relativo, come mai ti pesa la mancanza di regolarità e la noti così tanto? Te lo chiedo perché io ho un vissuto diverso in fatto di amanti.

Un extra troppo presente, a mio parere, assomiglia pericolosamente a un compagno bis... E se non sono particolarmente coinvolta, l' irregolarità mia (e/o sua) è forse un bene
Ehm, so però se uno lo chiami amante almeno ti deve scopare, giusto?
Se lo vuole fare solo quando sono sue le esigenze e non quando sono mie comprendi che non ci si incontra mai??

Io credo che lui stesse mettendo in atto una dinamica di ‘potere’.
Io non mi faccio comandare da nessuno e quindi le cose sono andate così.

In che senso ti abitui a un'idea? Ti piace a avere una storia extra?
Ti abitui al fatto che ci sia nella tua vita una cosa solo tua, non condivisibile.

Nicky

Utente di lunga data

In effetti a me scoccerebbe l'irregolarita, perché voglio qualcosa di simile a un fidanzato.
Ovviamente una regolarità limitata al ruolo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Esattamente. Oppure rispondevo (perché sono personcina educata io) ma in modo frettoloso e senza accettare inviti. Venivano prima le mie cose. Questa cosa me l’ha rinfacciata lui.
Ma mica potevo stare ai comodi suoi.
Io così sono. Se ci sei, ci sono. Se non ci sei, io ti tratto con sufficienza come tu fai con me.
Ma mica litigo. Semplicemente penso ai fatti miei.
Mi diceva che mi comportavo come un maschio con questi modi spicci.
Allora si spiega molto bene il suo comportamento di adesso, non è che non ha capito, sta semplicemente replicando la dinamica del tira e molla di prima

quasar

Utente di lunga data
Se lo vuole fare solo quando sono sue le esigenze e non quando sono mie comprendo che non ci si incontra mai??
Per me è abbastanza normale avere possibilità limitate di incontrarsi , soprattutto se entrambi hanno un compagno ufficiale.
Detto ciò, in circostanze analoghe a quelle da te descritte, io ho messo in chiaro anche le mie esigenze di tempi, ma senza adottare tattiche tipo non farmi sentire di proposito e rispondere in maniera frettolosa apposta, come quasi una punizione...
Per questo sto cercando di capire, naturalmente non giudico il tuo modo di comportarti, ma mi interessa perché credo di aver subíto a mia volta questo atteggiamento da un amante anni fa

Gaia

Utente di lunga data
Per me è abbastanza normale avere possibilità limitate di incontrarsi , soprattutto se entrambi hanno un compagno ufficiale.
Detto ciò, in circostanze analoghe a quelle da te descritte, io ho messo in chiaro anche le mie esigenze di tempi, ma senza adottare tattiche tipo non farmi sentire di proposito e rispondere in maniera frettolosa apposta, come quasi una punizione...
Per questo sto cercando di capire, naturalmente non giudico il tuo modo di comportarti, ma mi interessa perché credo di aver subíto a mia volta questo atteggiamento da un amante anni fa
Non lo facevo apposta. Semplicemente man mano perdevo interesse. Questa cosa si ripercuoteva anche sul poco sesso che facevamo. Ed infatti io non mi negavo a prescindere. Se la sue esigenza si incontrava con la mia e non avevo ad esempio da pulire i fagiolini quel pomeriggio, allora lo vedevo.

hammer

Utente di lunga data
Non lo facevo apposta. Semplicemente man mano perdevo interesse. Questa cosa si ripercuoteva anche sul poco sesso che facevamo. Ed infatti io non mi negavo a prescindere. Se la sue esigenza si incontrava con la mia e non avevo ad esempio da pulire i fagiolini quel pomeriggio, allora lo vedevo.
Il suo destino legato ai fagiolini...
Mi piace la tua immagine da massaia: la parmigiana, i fagiolini.
Sai fare la caponata?